Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quella scritta sul muro — Il forum di Fotocontest

Archivio

Quella scritta sul muro

sagulino

Tutte le volte che abbiamo fotografato una scritta, un murales, un graffito sul muro di una città.
14 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Messo così è un concorso contro il regolamento:

"Non sono ammesse foto di illustrazioni,disegni,murales o altro, nel caso li si vogliano fotografare deveno essere mostrati nel loro contesto. La sola foto del disegno(o illustrazione,murales o altro) non verrà accettata."

E messo in altro modo è foriero di contestazioni furiose sul significato di "contesto" nella frase qui sopra. Mi sembra poco adatto....
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

sagulino

Penso che la regola citata si riferisca alla riproduzione di opere di terzi e io la condivido...una scritta su un muro realizzata con un gesso o con una bomboletta inserita nel contesto di una scena di strada non mi pare che possa essere definita tale. Trovo sbrigativo e poco costruttivo evitare di affrontare temi "forieri di contestazioni" perche cio porterà ad un impoverimento della qualità delle proposte; nessun tema sfiorerà piu argomenti che non siano i colori, le lettere o i numeri...tra l'altro si contestano anche questi!
14 anni fa  

Pitbast

sagulino ha scritto:
Penso che la regola citata si riferisca alla riproduzione di opere di terzi e io la condivido...una scritta su un muro realizzata con un gesso o con una bomboletta inserita nel contesto di una scena di strada non mi pare che possa essere definita tale. Trovo sbrigativo e poco costruttivo evitare di affrontare temi "forieri di contestazioni" perche cio porterà ad un impoverimento della qualità delle proposte; nessun tema sfiorerà piu argomenti che non siano i colori, le lettere o i numeri...tra l'altro si contestano anche questi!

in linea generale hai sicuramente ragione, ma se il regolamento vieta la fotografia dei murales, come minimo toglierei il riferimento ai murales nella descrizione :.)
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

sagulino

sagulino ha scritto:
Pitbast ha scritto:

in linea generale hai sicuramente ragione, ma se il regolamento vieta la fotografia dei murales, come minimo toglierei il riferimento ai murales nella descrizione :.)

Se basta cosi poco si puo fare!
14 anni fa  

Pitbast

sagulino ha scritto:
Pitbast ha scritto:

sagulino ha scritto:

Se basta cosi poco si puo fare!

se basta non lo so :)
ma questo poco è sicuramente necessario :.)
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio