Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Mi è venuto in mente a suon di leggere tutti i ns commenti sull’attinenza o meno delle ns foto ai vari Cont. Non siamo mai d’accordo se una foto sia o meno perfettamente a tema, dunque...
Con Incertezza intendo TUTTE le situazioni dove non vi sia risposta certa. Esempio:
-donna incinta (foto del pancione). Incertezza se maschio o femmina
-auto che passa al semaforo rosso (foto auto + semaforo). Arriverà o no la multa?
-davanti ad una vetrina di un negozio (vedo la persona ed il vestito). Scelgo quello o lÂ’altro?
-devo dipingere casa (foto della persona davanti ai barattoli). Incertezza sul colore
-lÂ’incertezza davanti ai soldi (vedo la persona e il portafogli): basteranno per questo mese?
-ecc ecc.
Gli esempi possono essere molti ovviamente….anche meno banali dei miei buttati li, così…
La cosa fondamentale è che dalla foto si DEVE CAPIRE CHIARAMENTE l’aspetto del dubbio, l’incertezza nella scelta da fare.
FONDAMENTALE secondo me è anche la presenza della persona che ragiona sulla scelta da fare e/o che ne è già parte (vedi donna incinta).
Anche la scelta che un animale può fare è ammessa (es. per il gatto: catturo il topo o la lucertola?).
In riferimento agli esempi, NON vale la foto dei soli barattoli di vernice, dei soli soldi, del solo portafogliÂ…ecc ecc
Che ne dite?
Ciao
L'incertezza
zioMarco
Mi è venuto in mente a suon di leggere tutti i ns commenti sull’attinenza o meno delle ns foto ai vari Cont. Non siamo mai d’accordo se una foto sia o meno perfettamente a tema, dunque...Con Incertezza intendo TUTTE le situazioni dove non vi sia risposta certa. Esempio:
-donna incinta (foto del pancione). Incertezza se maschio o femmina
-auto che passa al semaforo rosso (foto auto + semaforo). Arriverà o no la multa?
-davanti ad una vetrina di un negozio (vedo la persona ed il vestito). Scelgo quello o lÂ’altro?
-devo dipingere casa (foto della persona davanti ai barattoli). Incertezza sul colore
-lÂ’incertezza davanti ai soldi (vedo la persona e il portafogli): basteranno per questo mese?
-ecc ecc.
Gli esempi possono essere molti ovviamente….anche meno banali dei miei buttati li, così…
La cosa fondamentale è che dalla foto si DEVE CAPIRE CHIARAMENTE l’aspetto del dubbio, l’incertezza nella scelta da fare.
FONDAMENTALE secondo me è anche la presenza della persona che ragiona sulla scelta da fare e/o che ne è già parte (vedi donna incinta).
Anche la scelta che un animale può fare è ammessa (es. per il gatto: catturo il topo o la lucertola?).
In riferimento agli esempi, NON vale la foto dei soli barattoli di vernice, dei soli soldi, del solo portafogliÂ…ecc ecc
Che ne dite?
Ciao
cobrapel
tema libero?!?princi
Sono incerto...