Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il mercato — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il mercato

fioregiallo

Il Mercato: tra le bancarelle l'incontro tra chi compra e chi vende, la gente tra i colori delle mercanzie...
14 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

fioregiallo

Scusate se ho aperto un nuovo topic ma essendo vecchio questo concorso non l'ho trovato, a proposito di fuori tema, ce ne sono 1/3 cui non si vede anima viva, per questo motivo mi sono permessa di mandare un messaggio a tutte le foto dove non c'è gente ma solo merce, sperando che capiscano che non sono a tema, il testo è questo:
Questa è la descrizione del concorso Il Mercato:
tra le bancarelle l'incontro tra chi compra e chi vende, la gente tra i colori delle mercanzie...
Scusa non sono solita segnalare le foto ma credo che questa sia fuori tema, non si vede nessuno! :.)

Che dite,penso di avergli fatto un favore se non hanno letto la descrizione :-,
14 anni fa  

bellegioie

Io dico che è una lotta contro i mulini a vento. Anzi, contro le descrizioni...Ma è persa in partenza.8:
14 anni fa  
Leggenda

Degomera681

Beh, si, una lotta contro i mulini a vento è probabile, ma in questo caso, a voler fare i precisini, tra titolo e descrizione non c'è discrepanza. Cioè, il mercato si chiama così perchè c'è l'azione del mercanteggiare, il rapporto tra cliente e mercante. In pratica il nome mercato sottintende già di suo (all'origine della parola) la presenza di un compratore, un venditore o tutti e due, altrimenti si chiama "Esposizione".
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

fioregiallo

bellegioie ha scritto:
Io dico che è una lotta contro i mulini a vento. Anzi, contro le descrizioni...Ma è persa in partenza.8:

..in effetti mi sento un pò Don Chisciotte :P
14 anni fa  

utente cancellato

Già, secondo me non vi sono più speranze, prendiamo fotocontest per quello che è...:D
14 anni fa  

cobrapel

scusate ma perchè se io metto una foto di una mercanzia non dovrebbe essere a tema? dove sta scritto che sono vietate le foto alle mercanzie? il fatto che "tutto ciò che non è espressamente scritto nella descrizione e da considerarsi fuori tema" è una vostra personale interpretazione, non certo una regola dei concorsi.
penso che se la smettessimo di soppesare ogni benedetta parola delle descrizioni ne gioverebbero molto sia i concorsi che noi tutti! :P
un veccho proverbio cinese dice "se una cosa non è come io me l'aspetto non è detto che sia sbagliata" :.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

fioregiallo

cobrapel permettimi di non essere d'accordo con te, se esiste una descrizione, bisogna seguirla altrimenti come diciamo noi a Ferrara " Ognuno balla con sua nonna"!!:.)
14 anni fa  

Degomera681

cobrapel ha scritto:
scusate ma perchè se io metto una foto di una mercanzia non dovrebbe essere a tema? dove sta scritto che sono vietate le foto alle mercanzie? il fatto che "tutto ciò che non è espressamente scritto nella descrizione e da considerarsi fuori tema" è una vostra personale interpretazione, non certo una regola dei concorsi.
penso che se la smettessimo di soppesare ogni benedetta parola delle descrizioni ne gioverebbero molto sia i concorsi che noi tutti! :P
un veccho proverbio cinese dice "se una cosa non è come io me l'aspetto non è detto che sia sbagliata" :.)

Ripeto che la foto della mercanzia è TEORICAMENTE e secondo la mia interpretazione fuori tema anche togliendo la descrizione.
Se lasci solo il titolo "Il Mercato", la sola parola basta a richiedere la presenza umana, il prodotto da solo non fa mercato, si espone.
Ma questo teoricamente e a voler fare i precisini sul significato delle parole, se fossi Steve McCurry e fossi giurato in un concorso internazionale, le eliminerei, ma siccome non sono nè l'uno nè l'altro, non segnalerò le foto senza persone.:.)
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

cobrapel

quindi se un banco mercato un giorno non vende niente allora è chiaro che non è più possibile considerarlo un mercante ma un semplice espositore, vallo un pò a dire a lui che invece dovrà pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico come mercante invece...
la legge italiana è proprio ingiusta! :D
14 anni fa  

simonetta65

.cobrapel ha scritto:
penso che se la smettessimo di soppesare ogni benedetta parola delle descrizioni ne gioverebbero molto sia i concorsi che noi tutti!
un veccho proverbio cinese dice "se una cosa non è come io me l'aspetto non è detto che sia sbagliata"

NEL TITOLO SEMPLICEMENTE NEL TITOLO.....
IL MERCATO GIA IMPLICA MOVIMENTO, IL TITOLO LO DESCRIVE DETTAGLIATAMENTE.
ALTRIMENTI SAREBBE STATO BANCARELLE!!!

Fioregiallo...
Forse dovremmo spostare la discussione nel contest, sotto guarda tutte le foto c'e la dicitura messaggi!!!!!!!!
Io non sono esperta ma credo che sia li' che si debba discutere.
14 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

paolo-spagg

Andate a vedere il precedente contest Mercato, nelle prime 12 classificate 6 non hanno persone (fra quelle anche la vincitrice).
14 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fioregiallo

14 anni fa  

cobrapel

ah scusate non avevo capito che le bancarelle e il mercato sono due cose completamente diverse!
14 anni fa  

lady oscar

Tante belle immagini, bei colori....ma in molte foto manca proprio " chi compra e chi vende":-,
14 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

fioregiallo

Ho lasciato un messaggio a tutte, non serve a niente perchè le hanno lasciate, basta non votarle:.)
14 anni fa  

lady oscar

Speriamo che sia così!!!:P
14 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

cobrapel

premettendo che io ho postato una foto con persone, siamo tutti essere senzienti e ognuno di noi è in grado di discernere cosa votare e cosa non votare! inoltre credo che sarebbe buona educazione evitare di suggerire alle persone cosa votare e cosa non votare, quantomeno per rispetto del lavoro e l'impegno altrui! per queste esternazioni c'è il forum dei fans, dove si può parlare liberamente, discuterne e litigare come volete! visto che non si può discutere apertamente delle foto sarebbe corretto secondo me evitare di influenzare chi legge su cosa sia a tema, nessuno di noi è analfabeta... almeno credo
14 anni fa