Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
i dati Exif sono molto interessanti per capire la tecnica utilizzata per realizzare lo scatto, ma spesso fanno riconoscere anche l'autore in base alla macchina utilizzata... sarebbe possibile eliminare almeno le voci Produttore e Modello? o per lo meno scoprire i dati Exif a concorso concluso?
Ci sono svariati programmi in rete che permettono di eliminare e/o i dati EXIF. Altri programmi di fotoritocco (Photoshop, GIMP) ti permettono di scegliere se lasciarli o meno nel momento in cui salvi la foto.
Scusami Davide, mi permetto di introdurmi per farti una domanda proprio sul tema dei dati Edif... Premetto la mia "magna" ignoranza di Photoshop, ma come cavolo faccio a lasciarli sti benedetti dati? Mi si levano sempre anche se non tocco nulla dello scatto originale? Ho provato anche a fare salva con nome come qualcuno mi aveva precedentemente detto, ma come carico la foto in un contest.. spariscono! Sai aiutarmi? Ti ringrazio comunque anticipatamente.
Scusami Davide, mi permetto di introdurmi per farti una domanda proprio sul tema dei dati Edif... Premetto la mia "magna" ignoranza di Photoshop, ma come cavolo faccio a lasciarli sti benedetti dati? Mi si levano sempre anche se non tocco nulla dello scatto originale? Ho provato anche a fare salva con nome come qualcuno mi aveva precedentemente detto, ma come carico la foto in un contest.. spariscono! Sai aiutarmi? Ti ringrazio comunque anticipatamente.
non sono molto esperto di photoshop,però anch'io avevo lo stesso problema,che ho eliminato da quando comprimo i file con il programma della mia Nikon VIEW NX,al momento della compressione per postarla in foto contest creo una nuova cartella e un nuovo nome alla foto lì mi chiede se voglio eliminarli tramite la solita casellina da barrare,non la barro e rimangono sempre
Ciao alecatt, rispondo in merito ala cancellazione dei dati exif, io uso un programma molto semplice che si chiama photoscape è free e lo puoi scaricare gratuitamente, basta andare sulla foto e cliccare cancella dati exif, è molto semplice
eliminazione dati Exif
alecatt
i dati Exif sono molto interessanti per capire la tecnica utilizzata per realizzare lo scatto, ma spesso fanno riconoscere anche l'autore in base alla macchina utilizzata... sarebbe possibile eliminare almeno le voci Produttore e Modello? o per lo meno scoprire i dati Exif a concorso concluso?DavideV
Ci sono svariati programmi in rete che permettono di eliminare e/o i dati EXIF. Altri programmi di fotoritocco (Photoshop, GIMP) ti permettono di scegliere se lasciarli o meno nel momento in cui salvi la foto.alecatt
Grazie del consiglio Davide, sarebbe stato interessante anche renderli pubblici a contest concluso...sirion67
Scusami Davide, mi permetto di introdurmi per farti una domanda proprio sul tema dei dati Edif... Premetto la mia "magna" ignoranza di Photoshop, ma come cavolo faccio a lasciarli sti benedetti dati? Mi si levano sempre anche se non tocco nulla dello scatto originale? Ho provato anche a fare salva con nome come qualcuno mi aveva precedentemente detto, ma come carico la foto in un contest.. spariscono! Sai aiutarmi? Ti ringrazio comunque anticipatamente.matthew_from_cccp
non sono molto esperto di photoshop,però anch'io avevo lo stesso problema,che ho eliminato da quando comprimo i file con il programma della mia Nikon VIEW NX,al momento della compressione per postarla in foto contest creo una nuova cartella e un nuovo nome alla foto lì mi chiede se voglio eliminarli tramite la solita casellina da barrare,non la barro e rimangono sempre
DavideV
Dovrei andare a rispulciarmi le impostazioni di PS... appena so qualcosa ve lo faccio sapere!sirion67
Un grazie a tutti e due. Io ed il pc a volte siamo due mondi diversi!!fioregiallo
Ciao alecatt, rispondo in merito ala cancellazione dei dati exif, io uso un programma molto semplice che si chiama photoscape è free e lo puoi scaricare gratuitamente, basta andare sulla foto e cliccare cancella dati exif, è molto semplicealecatt
grazie del consiglio Fioregiallo...