Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

eliminazione dati Exif — Il forum di Fotocontest

Archivio

eliminazione dati Exif

alecatt

i dati Exif sono molto interessanti per capire la tecnica utilizzata per realizzare lo scatto, ma spesso fanno riconoscere anche l'autore in base alla macchina utilizzata... sarebbe possibile eliminare almeno le voci Produttore e Modello? o per lo meno scoprire i dati Exif a concorso concluso?
14 anni fa 
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

DavideV

Ci sono svariati programmi in rete che permettono di eliminare e/o i dati EXIF. Altri programmi di fotoritocco (Photoshop, GIMP) ti permettono di scegliere se lasciarli o meno nel momento in cui salvi la foto.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

alecatt

Grazie del consiglio Davide, sarebbe stato interessante anche renderli pubblici a contest concluso...
14 anni fa  

sirion67

Scusami Davide, mi permetto di introdurmi per farti una domanda proprio sul tema dei dati Edif... Premetto la mia "magna" ignoranza di Photoshop, ma come cavolo faccio a lasciarli sti benedetti dati? Mi si levano sempre anche se non tocco nulla dello scatto originale? Ho provato anche a fare salva con nome come qualcuno mi aveva precedentemente detto, ma come carico la foto in un contest.. spariscono! Sai aiutarmi? Ti ringrazio comunque anticipatamente. :P
14 anni fa  
Fuoriclasse

matthew_from_cccp

sirion67 ha scritto:
Scusami Davide, mi permetto di introdurmi per farti una domanda proprio sul tema dei dati Edif... Premetto la mia "magna" ignoranza di Photoshop, ma come cavolo faccio a lasciarli sti benedetti dati? Mi si levano sempre anche se non tocco nulla dello scatto originale? Ho provato anche a fare salva con nome come qualcuno mi aveva precedentemente detto, ma come carico la foto in un contest.. spariscono! Sai aiutarmi? Ti ringrazio comunque anticipatamente. :P

non sono molto esperto di photoshop,però anch'io avevo lo stesso problema,che ho eliminato da quando comprimo i file con il programma della mia Nikon VIEW NX,al momento della compressione per postarla in foto contest creo una nuova cartella e un nuovo nome alla foto lì mi chiede se voglio eliminarli tramite la solita casellina da barrare,non la barro e rimangono sempre:.)
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

DavideV

Dovrei andare a rispulciarmi le impostazioni di PS... appena so qualcosa ve lo faccio sapere!
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

sirion67

Un grazie a tutti e due. Io ed il pc a volte siamo due mondi diversi!!:-, :D
14 anni fa  
Fuoriclasse

fioregiallo

Ciao alecatt, rispondo in merito ala cancellazione dei dati exif, io uso un programma molto semplice che si chiama photoscape è free e lo puoi scaricare gratuitamente, basta andare sulla foto e cliccare cancella dati exif, è molto semplice:.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

alecatt

grazie del consiglio Fioregiallo... :.)
14 anni fa