Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sistema di votazione — Il forum di Fotocontest

Archivio

Sistema di votazione

DavideV

Buongiorno a tutti,

vorrei proporre un sistema di votazione, però non so quanto sia fattibile e/o semplice. So di persone che si fanno i taccuini con i voti separati per poi fare le medie quindi forse non è una cosa così trascendentale che l'utente invece di dare direttamente il voto debba selezionare un voto da 1 a 5 o a 10 (tramite menù a tendina o altro) su

1) attinenza al tema e originalità
2) tecnica
3) emozione

e lasciando ad un algoritmo il compito poi di fare una media pesata dando più importanza all'attinenza, alla tecnica oppure all'emozione.

Magari si perdono 2 minuti in più però sicuramente si ha la certezza di aver dato E RICEVUTO un voto più consapevole.

Ciao!
14 anni fa 
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

luca.maselli

Ciao, questa sembra una buona proposta e non si va a modificare eccessivamente il sito, anzi penso che una giornata di lavoro si riesca ad implementare.
14 anni fa  

DavideV

Bene, sono felice! Unito alla guida su come votare in relazione ai tre punti potrebbe essere un buona ventata di aria fresca...
14 anni fa  

Degomera681

Mi piace, unita alla visualizzazione delle foto senza miniatura dovrebbe risolvere un bel po' di problemi.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

DavideV

Degomera681 ha scritto:
Mi piace, unita alla visualizzazione delle foto senza miniatura dovrebbe risolvere un bel po' di problemi.
quoto!
14 anni fa  

fioregiallo

Grazie davide, finalmente una proposta che mette d'accordo tutti!!:.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

cobrapel

l'idea ci può stare, però se posso permettermi forse in caso di una modifica in tal senso bisognerebbe pensare a diminuire il numero di foto da votare (o magari utilizzare questo metodo solo nello scrutinio e tornare al solito metodo nella finale con 75 foto)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono