Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il bianco — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il bianco

sirion67

Il colore bianco. Non quello della pelle che rappresenta una razza umana..
14 anni fa 
Fuoriclasse

utente cancellato

Bello, ma in questo caso metterei come titolo ''il colore bianco'' che ne pensate? Baci
14 anni fa  

sirion67

Ciao Lady,
si è quello che intendevo. L'idea mè venuta dopo aver proposto il tricolore della bandiera italiana e visto che rosso è stato già fatto, verde l'hanno proposto intendevo proprio il colore bianco. A questo punto mi viene un dubbio: bisognerebbe valorizzare il "colore" bianco attraverso una foto a colori e non con una foto in b/n dove il bianco potrebbe nascondere dietro un altra tonalità. Che ne pensate? Rilancio la domanda
14 anni fa  
Fuoriclasse

Degomera681

Beh, sirion, il bianco è bianco, dipende soltanto dalla temperatura di colore della luce usata per fotografarlo, che la foto sia in B/N o a colori, poco importa, le altre tonalità del B/N sono tutte dei livelli di grigio, non di bianco.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

sirion67

Credimi dego ho visto in post poduzione tante di quelle manipolazioni che non mi sorprendo più di nulla. Si riesce a fare di tutto. Se un eventuale contest sul bianco ci sarà mi chiedevo solo se sarebbe più apprezzabile il colore bianco da una foto che contiene anche altri colori o se incorniciare il bianco da tonalità di grigi o nero.
14 anni fa  
Fuoriclasse

paolo-spagg

Per me va bene IL COLORE BIANCO - No foto in B/N
14 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Neanche io mi sorprendo più di nulla, però il bianco non ha tonalità, è un non-colore, atonale e acromatico, la sua combinazione RGB è unica, 255,255,255 tutti gli altri non sono bianchi ma toni di grigio, è facile identificarlo anche con paint di window, basta pescare nella zona colorata col contagocce e vedere i valori RGB, in caso di contestazioni. Con il nero, sono gli unici due "colori" incontestabilmente definiti, senza toni.
Certo, verificare tutte le foto in questo modo è una bella rottura di.... però, in caso di dubbio.... Comunque va bene anche escludere il B/N, se serve a rendere tutto più facile.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

sirion67

Spiegazione più che perfetta..
Negli altri contest sui colori era imposssibile postare foto in b/n per ovvie ragioni, personalmente troverei interessante non ricadere su un contest tipo black&white ma valorizzare appunto il colore... non-colore.
14 anni fa  
Fuoriclasse

mrk982

bello mi piace! e anche io credo che si debbano considerare fuori tema le foto in bianco e nero!
credo che questo contest possa dimostrare quanto sia ingiustamente considerato incolore "il bianco"!
spero sia uno dei prossimi contest!
14 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

si,il colore bianco, no b/n
14 anni fa  

cobrapel

sono per aggiungere nella descrizione la proposta di aida.
"NO b/n"
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

zioMarco

Il Colore Bianco. NO b/n.
OK.
...a patto che si veda BENE nella foto e sia parte principale della foto stessa.
Un po' come "Numeri"... se devo andarmi a cercare il bianco in un angolino della foto, NON VALE!
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

Buono:.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ripropongo
14 anni fa  

paolo-spagg

Mi associo di nuovo
14 anni fa  

falco

Ri..Ok:.)
14 anni fa  

sirion67

Ovviamente... ripropongo!!!!:D :D
14 anni fa  
Fuoriclasse

paolo-spagg

Tripropongo !!!
13 anni fa  

falco

paolo-spagg ha scritto:
Tripropongo !!!
4pongo:.)
13 anni fa  

utente cancellato

ripropongo anche questo
13 anni fa  

utente cancellato

riproponiamo?
13 anni fa  

utente cancellato

a quanti gradi kelvin?
13 anni fa  

utente cancellato

6500K:D
13 anni fa  

utente cancellato

almeno la squadra ti ha insegnato qualcosa :D :D :D
13 anni fa  
13 anni fa  

utente cancellato

ci sto, ma non si rischia un doppione di high Key?
13 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
ci sto, ma non si rischia un doppione di high Key?
..molto facile, non mi piace più:.)
13 anni fa  

gds75

still life di un oggetto piccolissimo(nero, rosso, verde o il colore che più vi piace) in campo bianco.... c'è molto bianco ma non sarebbe per niente a tema... come si evita questo rischio?
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

comunque mi è già venuta un'idea... anche se credo non sia troppo originale....
13 anni fa  

utente cancellato

gds75 ha scritto:
still life di un oggetto piccolissimo(nero, rosso, verde o il colore che più vi piace) in campo bianco.... c'è molto bianco ma non sarebbe per niente a tema... come si evita questo rischio?

dicendo che in questo caso il protagonista non è il bianco bensi l'oggetino:.)
13 anni fa  

aeglos

bello mi piace!!!!interessante!!!!tante cose sono bianche!!!!cè solo l'imbarazzo della scelta!!!!
13 anni fa