Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
In questo nuovo anno si festeggeranno i 150 anni dell'unità d' Italia. Vi lancio l'idea di fotografare la nostra bandiera italiana. Non il bianco il rosso ed il verde, che tranne il rosso (già fatto) ve li lancio come altri contest, ma proprio la nostra bandiera italiana. Che ne dite?
Cerco di riportare all'attenzione la nostra bandiera italiana... possibile che non ci sia proprio nessuno che,dato la coincidenza dell'anniversario dei 150 anni dell'unità d'Italia, condivida questa voglia di tricolore?
Possibile?
io sono per il tema che hai proposto, ma limitarlo alla bandiera credo poi lo farà diventare un pò stucchevole!
bisognerebbe ampliarlo ad altri soggetti secondo me!
sarebbe interessante far un concorso "150 anni dell'unità d'Italia" senza descrizione e vedere cosa ne esce fuori
Hai qualche foto d'epoca del nonno Garibaldino??
Nulla in contrario sul rilancio che hai fatto è solo che l'idea che avevo era proprio quella del tricolore e secondo me ce nè per tutti... ti accenno qualche esempio:
-Quando si arriva in cima al tetto di una casa in costruzione..
-Quando un atleta vince il Campionato Italiano qualunque sport faccia..
-Quando veli un aereo dell'Alitalia..
-Quando gioca l'Italia ai mondiali di calcio..
-Quando sei in poppa ad un traghetto italiano...
-Indossata dal Sindato ad un matrimonio
-Quando scende dal Colosseo il 2 giugno
-Quando guardi lo stemma di un partito....
-Sul simbolo della Ferrari....
-All'entrata di un campeggio..
-Quando rientra la salma di un soldato..
-Quando i bambini a scuola sventolano le bandierine durante un saggio..
ecc ecc
credo che di foto belle e significative ce ne siano da fare.
Ma ovviamente, sempre se a qualcuno la cosa interessa.. magari continuamo a parlarne!! Si aggiusta il tiro.
Io non sono d'accordo sul fatto del non avere paletti perchè così si rischia di avere una marea di foto fuori tema. Comunque, sono aperta ad ogni aggiustamento di tiro sull'argomento del contest lanciato. Basta che ne parliamo e vox populi.... vox dei!!!
Il tema mi sembra interessante, per renderlo piu libero ma comunque vicino alle intenzioni di "sirion67" io lo chiamerei ITALIA...immagini che appena le si guarda fanno pensare al nostro paese, nel bene e nel male...la bandiera rimarrebbe valida ma non vincolante.
Mi sono appena accorta che "ITALIA" sarà il nome di un prossimo partito politico.. non vorrei assolutamente mettere in mezzo la politica, perciò troviamo un altro nome se vogliamo fare un contest che rappresenti l'unità degli italiani. A questo punto mi viene da dire che potrebbero essere ben due i contest. Quello così come lo avevo lanciato e cioè LA BANDIERA ITALIANA e quello dei 150 ANNI DELL'UNITA' DI ITALIA. Nel primo lo scatto deve contenere ovviamente il tricolore e non deve essere necessariamente legato ai 150 della nostra storia, nel secondo invece bisegnerebbe rappresentare "L' unità d' Italia". Che ne dite? Ne facciamo due? Infondo proprio questo è l'anno dell'anniversario... approfittiamo!!!
Sto cercando di perorare la causa. Non voglio credere che il tema della nostra identità nazionale sia così ignorato. Continuerò a battermi perchè questo contest e quello sull'unità d' Italia non vadano persi nelle nebbie delle pagine passate... L'abbiamo fatta sta Italia... e che diamine, facciamo gli Italiani allora!!!
C'è un sarto tra di voi? Servono circa 1000 utenti di fotocontest con camicie adeguate... Gliela famo?
Aggiungo solo un'ultima riflessione in fondo a queste due proposte, che sono importanti, al di la del diverso orientamento, più emozionale per una, più storico per l'altra.Il loro valore è sociologico, privo di ogni connotazione politica; la loro importanza è riassunta nel pensiero di un mio collega Tedesco, che dice:
Il problema degli Italiani è semplice, iniziano a parlare dell'Italia usando il "Noi" e finiscono con "Io"; i Tedeschi invece parlano della Germania iniziando e finendo con il "Noi". Il mio rammarico, finora, è stato quello di dovergli dare ragione.
E’ ufficiale il 17 marzo 2011 sarà festa nazionale per l’Italia... Ho appena visto i nuovi concorsi annunciati e mi è venuto in mente di chiedere un aiuto al nostro Admin Luca cercando in lui un appoggio alle nostre due iniziative. Perchè non far coincidere l'inizio di almeno uno dei due contest che stiamo sostenendo in favore dell'unita d'Italia e del tricolore proprio quel giorno? Spero davvero che la riflessionione di Degomera muova il "Moloch" dell'indifferenza su questo argomento.
Il mio è sempre un tentativo di tenere alto l'onore della bandiera e di questa nostra povera Italia. Cerco di portare l'argomento in alto alla vostra attenzione.. troverò qualcuno prima o poi?
nota per sa.gulino:
stiamo tentando di aggiustare il tiro sul contest dei 150anni lanciato da degomera se fai un salto a vedere in quella discussione, ci interessano i pareri di tutti...
Rinnovo un ciao a tutti comunque!!!
La bandiera italiana
sirion67
In questo nuovo anno si festeggeranno i 150 anni dell'unità d' Italia. Vi lancio l'idea di fotografare la nostra bandiera italiana. Non il bianco il rosso ed il verde, che tranne il rosso (già fatto) ve li lancio come altri contest, ma proprio la nostra bandiera italiana. Che ne dite?sirion67
Cerco di riportare all'attenzione la nostra bandiera italiana... possibile che non ci sia proprio nessuno che,dato la coincidenza dell'anniversario dei 150 anni dell'unità d'Italia, condivida questa voglia di tricolore?Possibile?
cobrapel
io sono per il tema che hai proposto, ma limitarlo alla bandiera credo poi lo farà diventare un pò stucchevole!bisognerebbe ampliarlo ad altri soggetti secondo me!
sarebbe interessante far un concorso "150 anni dell'unità d'Italia" senza descrizione e vedere cosa ne esce fuori
sirion67
Hai qualche foto d'epoca del nonno Garibaldino??Nulla in contrario sul rilancio che hai fatto è solo che l'idea che avevo era proprio quella del tricolore e secondo me ce nè per tutti... ti accenno qualche esempio:
-Quando si arriva in cima al tetto di una casa in costruzione..
-Quando un atleta vince il Campionato Italiano qualunque sport faccia..
-Quando veli un aereo dell'Alitalia..
-Quando gioca l'Italia ai mondiali di calcio..
-Quando sei in poppa ad un traghetto italiano...
-Indossata dal Sindato ad un matrimonio
-Quando scende dal Colosseo il 2 giugno
-Quando guardi lo stemma di un partito....
-Sul simbolo della Ferrari....
-All'entrata di un campeggio..
-Quando rientra la salma di un soldato..
-Quando i bambini a scuola sventolano le bandierine durante un saggio..
ecc ecc
credo che di foto belle e significative ce ne siano da fare.
Ma ovviamente, sempre se a qualcuno la cosa interessa.. magari continuamo a parlarne!! Si aggiusta il tiro.
princi
Personalmente sto con cobrapel. Mi interesserebbe di più vedere rappresentata "L'unità d'Italia" in un contest assolutamente senza paletti.sirion67
Io non sono d'accordo sul fatto del non avere paletti perchè così si rischia di avere una marea di foto fuori tema. Comunque, sono aperta ad ogni aggiustamento di tiro sull'argomento del contest lanciato. Basta che ne parliamo e vox populi.... vox dei!!!sagulino
Il tema mi sembra interessante, per renderlo piu libero ma comunque vicino alle intenzioni di "sirion67" io lo chiamerei ITALIA...immagini che appena le si guarda fanno pensare al nostro paese, nel bene e nel male...la bandiera rimarrebbe valida ma non vincolante.sirion67
Mi sono appena accorta che "ITALIA" sarà il nome di un prossimo partito politico.. non vorrei assolutamente mettere in mezzo la politica, perciò troviamo un altro nome se vogliamo fare un contest che rappresenti l'unità degli italiani. A questo punto mi viene da dire che potrebbero essere ben due i contest. Quello così come lo avevo lanciato e cioè LA BANDIERA ITALIANA e quello dei 150 ANNI DELL'UNITA' DI ITALIA. Nel primo lo scatto deve contenere ovviamente il tricolore e non deve essere necessariamente legato ai 150 della nostra storia, nel secondo invece bisegnerebbe rappresentare "L' unità d' Italia". Che ne dite? Ne facciamo due? Infondo proprio questo è l'anno dell'anniversario... approfittiamo!!!sirion67
Sto cercando di perorare la causa. Non voglio credere che il tema della nostra identità nazionale sia così ignorato. Continuerò a battermi perchè questo contest e quello sull'unità d' Italia non vadano persi nelle nebbie delle pagine passate... L'abbiamo fatta sta Italia... e che diamine, facciamo gli Italiani allora!!!C'è un sarto tra di voi? Servono circa 1000 utenti di fotocontest con camicie adeguate... Gliela famo?
Degomera681
Aggiungo solo un'ultima riflessione in fondo a queste due proposte, che sono importanti, al di la del diverso orientamento, più emozionale per una, più storico per l'altra.Il loro valore è sociologico, privo di ogni connotazione politica; la loro importanza è riassunta nel pensiero di un mio collega Tedesco, che dice:Il problema degli Italiani è semplice, iniziano a parlare dell'Italia usando il "Noi" e finiscono con "Io"; i Tedeschi invece parlano della Germania iniziando e finendo con il "Noi". Il mio rammarico, finora, è stato quello di dovergli dare ragione.
sirion67
E’ ufficiale il 17 marzo 2011 sarà festa nazionale per l’Italia... Ho appena visto i nuovi concorsi annunciati e mi è venuto in mente di chiedere un aiuto al nostro Admin Luca cercando in lui un appoggio alle nostre due iniziative. Perchè non far coincidere l'inizio di almeno uno dei due contest che stiamo sostenendo in favore dell'unita d'Italia e del tricolore proprio quel giorno? Spero davvero che la riflessionione di Degomera muova il "Moloch" dell'indifferenza su questo argomento.sirion67
Il mio è sempre un tentativo di tenere alto l'onore della bandiera e di questa nostra povera Italia. Cerco di portare l'argomento in alto alla vostra attenzione.. troverò qualcuno prima o poi?paolo-spagg
Uno lo hai trovato !sirion67
nota per sa.gulino:stiamo tentando di aggiustare il tiro sul contest dei 150anni lanciato da degomera se fai un salto a vedere in quella discussione, ci interessano i pareri di tutti...
Rinnovo un ciao a tutti comunque!!!