Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aggiornamento punti — Il forum di Fotocontest

Archivio

Aggiornamento punti

princi

Ciao a tutti, come nuovo utente sto cercando di comprendere i meccanismi del sito ma non sempre ci riesco. Ho una foto in gara nella finale di City by night; al 50% dei votanti la situazione era questa: 47 punti, preferita da 1 utente. Ora che siamo al 90% dei votanti: sempre 47 punti, preferita da 2 utenti.
E' plausibile che i primi 38 utenti che hanno votato mi hanno dato 47 punti mentre i successivi 30 nemmeno un punticino striminzito? Non sono un docente di statistica ma questa distribuzione dei voti mi lascia un po' perplesso.
Qualcuno di voi mi può spiegare come funziona l'aggiornamento dei punti che si vede dal proprio profilo? Ciao.
14 anni fa 
Olimpionico

Degomera681

Non sei l'unico ad aver notato questa cosa, ma fino ad ora non si è riusciti a cavarne un ragno dal buco. In scrutinio c'è la possibilità che il numero dei votanti che hanno finito di votare non corrisponda al numero di votanti che ha già valutato la tua foto, perchè è possibile votare, ad esempio, cinque foto oggi e cinque domani. In finale è un mistero della statistica, per ora.:D
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

princi

Grazie Degomera681, certo però che è davvero strano! Vedrò nei prossimi contest come va (se mai riuscirò ad entrare di nuovo in finale! :D :D cosa che dubito fortemente).
14 anni fa  
Olimpionico

Giovi75

ero a 1070 punti globali, con " ho ricevuto numeri" 292ps e 215 punti, adesso il punteggio globale è 1285, cioè 1070+215, ne devo dedurre che i punti scrutinio non sono calcolati a 1/5 come prima? :-,
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono