Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Riflessioni su quanto successo nella squadra Amici per Diletto — Il forum di Fotocontest
Riflessioni su quanto successo nella squadra Amici per Diletto
utente cancellato
Innanzi tutto vorrei premettere che non ho intenzione di riaprire una discussione per criticare l'operato dell'Admin o per dare giustificazione ai membri della suddetta squadra.
Volevo solo esprimere delle riflessioni che ho fatto leggendo dell'accaduto.
Parto dalla mia squadra i Sonnolenti: nella mia squadra ci sono Falco ed Ayuhasca (ancora non riesco a ricordare bene come si scrive il nick! scusa Laura) che sono indubbiamente 2 dei migliori fotografi presenti sul sito.Â
A me capita spesso, anzi spessissimo di votare le loro foto, ma non perchè siano loro, ma perchè mi piacciono, come piacciono anche a molti altri del sito. Le voto inconsapevolmente, ma se le riconosco evito di votarle.
Addirittura mi è capitato di dare nello stesso contest (ma non ricordo più quale) 9 e 10 a loro 2 (anche se forse era in scrutinio). .
Per fortuna (e sinceramente lo dico con il senno del poi) loro non votano mai le mie  perchè ovviamente non sono meritevoli (giustamente) della loro attenzione. Ma mi son chiesta leggendo l'accaduto: e se anche loro votassero inconsapevolmente le mie? ci troveremmo in zona rossa?
E allora cosa succede nelle squadre di Aida, Firebird, MariaToledo, etc etc (scusate se non cito tutti i bravi!)?Â
Se si hanno bravi fotografi all'interno della stessa squadra bisogna essere  contenti di essere scarsi così non si può parlare di scambio di voto (nel senso che il voto sarà monodirezionale)?
Oppure bisogna accordarsi prima, mostrare alla squadra le foto che si candidano nei contest individuali e non votarle a scanso di equivoci? Certo si potrebbe fare... autogestioneÂ
Forse come hanno chiesto Naldina e Diana e che poi è stato riproposto da Pongo in altra discussione, sarebbe meglio se venisse inibita a priori la possibilità di votarsi tra membri della stessa squadra anche nei contest individuali.
Vogliamo un Fotocontest più burocratico della nostra pubblica amministrazione? Io credo che Mirko abbia delle idee molto precise e che questa discussione verta intorno al nulla
... no non più burocratico, non cambierebbe proprio nulla, quello che ho scritto sopra dovrebbe essere uno strumento per noi trasparente e abbastanza affidabile che Mirko potrebbe usare esattamente come sta usando gli strumenti che ha a disposizione per fare 'statistiche' sul comportamento dei concorrenti..
Forse, dico forse, quel sistema avrebbe meno falsi positivi, e i positivi non rivelati comunque non farebbero grandi danni.
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
State rigirando la frittata, la squadra oggetto della squalifica si vota regolarmente da due anni un contest su due. Vi assicuro che avrei fatto volentieri a meno di alzare sto polverone ma non ho proprio potuto farne a meno. Perfavore o parlate della proposta di @Simona_P o chiudo il thread.
utente cancellato ha scritto:
Mirko, sulla home della squadra c'è scritto che è attiva da due anni, mentre gli appartenenti al gruppo sono su questo sito da un anno. Come e' possibile questa incongruenza? Chiedo solo per capire.
L'incongruenza è legata al cambio del sito, che è stato appunto lo scorso anno.
La mia squadra è qui da 2 ani, all'inizio eravamo in 5, sempre le stesse persone. Lo scorso anno quando il numero dei potenziali partecipanti è salito a 7, sono arrivati Befed e Rossella.
Mi farebbe piacere sapere, puramente ai fini statistici, quante squadre ci sono su fotocontest con i membri fissi da almeno 2 anni, dove è così facile vedere se si è votato qualche membro del proprio team.
A me, anche se sono qui da solo 2 anni sembra di vedere un bel movimento - utenti che si cancellano e tornano con altri nick, cambi di squadre - in questi casi come si può fare delle statistiche veritiere su chi vota chi e quante volte?
utente cancellato
Innanzi tutto vorrei premettere che non ho intenzione di riaprire una discussione per criticare l'operato dell'Admin o per dare giustificazione ai membri della suddetta squadra.Volevo solo esprimere delle riflessioni che ho fatto leggendo dell'accaduto.
Parto dalla mia squadra i Sonnolenti: nella mia squadra ci sono Falco ed Ayuhasca (ancora non riesco a ricordare bene come si scrive il nick! scusa Laura) che sono indubbiamente 2 dei migliori fotografi presenti sul sito.Â
A me capita spesso, anzi spessissimo di votare le loro foto, ma non perchè siano loro, ma perchè mi piacciono, come piacciono anche a molti altri del sito. Le voto inconsapevolmente, ma se le riconosco evito di votarle.
Addirittura mi è capitato di dare nello stesso contest (ma non ricordo più quale) 9 e 10 a loro 2 (anche se forse era in scrutinio). .
Per fortuna (e sinceramente lo dico con il senno del poi) loro non votano mai le mie  perchè ovviamente non sono meritevoli (giustamente) della loro attenzione. Ma mi son chiesta leggendo l'accaduto: e se anche loro votassero inconsapevolmente le mie? ci troveremmo in zona rossa?
E allora cosa succede nelle squadre di Aida, Firebird, MariaToledo, etc etc (scusate se non cito tutti i bravi!)?Â
Se si hanno bravi fotografi all'interno della stessa squadra bisogna essere  contenti di essere scarsi così non si può parlare di scambio di voto (nel senso che il voto sarà monodirezionale)?
Oppure bisogna accordarsi prima, mostrare alla squadra le foto che si candidano nei contest individuali e non votarle a scanso di equivoci? Certo si potrebbe fare... autogestioneÂ
Forse come hanno chiesto Naldina e Diana e che poi è stato riproposto da Pongo in altra discussione, sarebbe meglio se venisse inibita a priori la possibilità di votarsi tra membri della stessa squadra anche nei contest individuali.
utente cancellato
Ok, grazie a tuttiMirko puoi chiudere la discussione.
Rossella13
Un attimo, tra un pronto soccorso e l'altro, non sono riuscita a dire la mia. Sono d'accordo con l'inibire la possibilità di votarsi tra i compagni della stessa squadra. ieri sera sono riuscita a votare in cerchio ed ero in grosse difficoltà : non conoscevo e non conosco le foto dei membri della squadra di cui faccio parte e sono arrivata a NON votare alcune foto perché dallo stile mi sembravano le loro. Ma è giusto???? Ho votato foto che non mi convincevano del tutto pur di evitare altre accuse del tipo che ho scorso purtroppo molto velocemente, data la mia situazione familiare.daniele1357
Forse, dico forse, quel sistema avrebbe meno falsi positivi, e i positivi non rivelati comunque non farebbero grandi danni.
utente cancellato
La mia squadra è qui da 2 ani, all'inizio eravamo in 5, sempre le stesse persone. Lo scorso anno quando il numero dei potenziali partecipanti è salito a 7, sono arrivati Befed e Rossella.
Mi farebbe piacere sapere, puramente ai fini statistici, quante squadre ci sono su fotocontest con i membri fissi da almeno 2 anni, dove è così facile vedere se si è votato qualche membro del proprio team.
A me, anche se sono qui da solo 2 anni sembra di vedere un bel movimento - utenti che si cancellano e tornano con altri nick, cambi di squadre - in questi casi come si può fare delle statistiche veritiere su chi vota chi e quante volte?