Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tutorial — Il forum di Fotocontest

Archivio

Tutorial

CaterinaBrillante

So che probabilmente con questa discussione farò arricciare il naso ai puristi :D ma tempo fa sulla discussione di "cartoline del passato" veniva suggerito di scrivere un tutorial sul viraggio in seppia...nell'apposita sezione. La mia domanda è:dove si trova l'apposita sezione? Non si può inserire un tutorial di photoshop in "tecnica fotografica"...quindi ho notato l'assenza di una sezione relativa all'uso dei principali programmi di foto ritocco.  Non potremmo inserirla visto quanto si discute sullo scattare in Raw,  sulla gestione del colore, sul ridimensionamento per il web, sulla gestione del rumore...ecc.ecc. Potrebbe e anzi sono sicura che "sicuramente" sarà utile a molti....io sono disponibile a partecipare...attendo risposta.
10 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao Caterina, guarda sul menu "community", troverai le guide.
Se vuoi scrivere qualche cosa basta che ci contatti e ti diremo come fare e la pubblicheremo :)
10 anni fa  

CaterinaBrillante

Ah allora c'era e non l'ho vista...manca comunque la voce relativa nel forum...grazie Mirko vado subito a vedere.
10 anni fa  

CaterinaBrillante

Mirko,  ho visto gli articoli, 6 in tutto: 3 di tecnica e 3 di postproduzione.  Secondo me andrebbe ampliata. Ma scrivere un articolo o un tutorial non è roba semplice, poi corredato da foto ancora meno...inserire una sezione sul forum sarebbe un modo veloce dove poter chiedere consigli e ricevere brevi risposte mirate...su cartoline del passato ho letto molti interventi come sopra. Io propongo...che non costa nulla :D
Intanto preparo anche qualcosina che poi ti manderò a giudizio. Grazie.
10 anni fa  

utente cancellato

CaterinaBrillante ha scritto:
Mirko,  ho visto gli articoli, 6 in tutto: 3 di tecnica e 3 di postproduzione.  Secondo me andrebbe ampliata. Ma scrivere un articolo o un tutorial non è roba semplice, poi corredato da foto ancora meno...inserire una sezione sul forum sarebbe un modo veloce dove poter chiedere consigli e ricevere brevi risposte mirate...su cartoline del passato ho letto molti interventi come sopra. Io propongo...che non costa nulla :D
Intanto preparo anche qualcosina che poi ti manderò a giudizio. Grazie.
Certo Caterina, sono mesi che chiediamo agli utenti di collaborare, lo so bene che andrebbe ampliata. Grazie allora per la tua collaborazione.
10 anni fa