Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Chiedo scusa se questo argomento è già stato affrontato.
Volevo capire come viene calcolato il bagde di giudice, in base a quante foto ho votato nelle prime tot classificate...?
Questo per capire come poter migliorare nella votazione, al di là di giudice medio non riesco ad andare, votando quelle che a me sembrano le più meritevoli, ma capita spesso che do 10 ad una foto che si classifica 30esima perchè mi trasmette molto, oppure non voto per niente scatti che poi arrivano sul podio.
Mi sa che con questa mia domanda scoperchio il vaso di pandora... ma è giusto x capire come funziona, come la pensano gli altri utenti e se effettivamente ci sono metodi o criteri per votare 'meglio'.
GrazieÂ
10 anni fa
utente cancellato
L'unico metodo automatizzabile è quello che ipotizzi: la classifica viene stilata in base ai voti dati in finale negli ultimi 5 contest rapportati all'effettivo finale piazzamento della foto. Se, per dire, dai 10 alla prima classificata, 9 alla 2° e via di seguito, ottieni il massimo punteggio.
10 anni fa
utente cancellato
grazie @anija, in effetti spesso quando voto mi chiedo, questa la preferisco, ma quest'altra potrebbe piacere alla massa.... è un bel dilemmaÂ
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
grazie @anija, in effetti spesso quando voto mi chiedo, questa la preferisco, ma quest'altra potrebbe piacere alla massa.... è un bel dilemmaÂ
secondo me il badge di "bravo giudice" è un grosso autogol di sto sito. Capisco che sia da prendere come una cosa scherzosa ma così come è stato studiato induce a pensare che chi non vota come la massa vota sbagliato (vedi sopra). Mi sembra un po' una caduta di stile.Â
Io lo leverei subito.
Io non avevo neanche minimamente pensato di votare come penso la massa voti per avere il badge di buon giudice (e credo che nessuno lo faccia). Io l'ho inteso proprio solo come uno strumento statistico che, in base a come voti, per curiosità , ti dice se sei in linea con la massa o meno, senza influenzare nulla, ci mancherebbe!
10 anni fa
utente cancellato
secondo me il badge di "bravo giudice" è un grosso autogol di sto sito. Capisco che sia da prendere come una cosa scherzosa ma così come è stato studiato induce a pensare che chi non vota come la massa vota sbagliato (vedi sopra). Mi sembra un po' una caduta di stile.Â
Io lo leverei subito.
Il badge non l'abbiamo introdotto "casualmente", è stato molto pensato. Sopperisce alla (temporanea) mancanza della "classifica votanti" che c'era sul sito precedente. L'idea non è premiare chi vota come la massa, ma disincentivare chi vota molto male (per scelta, per caso, per fretta, per un sacco di cose). Argomento tra i più discussi e sentiti, ad ogni contest.
Infatti nei testi del badge abbiamo cercato di valorizzare l'idea che se sei "giudice medio", ad esempio, sei semplicemente scostato dalla media della community, non sei per forza una brutta persona
10 anni fa
utente cancellato
ammettendo che anche votare come 'penso voterebbe la massa' non è cosa facile... (altrimenti posterei anche foto che potrebbero piacere alla massa... se solo lo sapessi  ) penso comunque che qualcosa che indichi come la gente vota ci debba per forza essere, anzi, io darei dei punti di squalifica a chi sistematicamente vota (di proposito) le peggiori... il problema è come capirlo, mica è facile studiare un algoritmo per l'individuazione dei furbetti...Â
10 anni fa
utente cancellato
ammettendo che anche votare come 'penso voterebbe la massa' non è cosa facile... (altrimenti posterei anche foto che potrebbero piacere alla massa... se solo lo sapessi  ) penso comunque che qualcosa che indichi come la gente vota ci debba per forza essere, anzi, io darei dei punti di squalifica a chi sistematicamente vota (di proposito) le peggiori... il problema è come capirlo, mica è facile studiare un algoritmo per l'individuazione dei furbetti...Â
sarà che son fricchettone dentro ma io lascerei a ognuno il diritto di postare e votare come gli pare.Â
10 anni fa
utente cancellato
A quanto letto fin qui, parrebbe che tutto fila e l'inghippo stia solo nelle parole: la definizione di giudice ottimo fa pensare ad una persona con eccelsa capacità critica che quindi facilmente individua le dieci foto più meritevoli di vittoria, mentre nella realtà delle cose corrisponde a colui che vota secondo il gusto della maggioranza
10 anni fa
utente cancellato
A quanto letto fin qui, parrebbe che tutto fila e l'inghippo stia solo nelle parole: la definizione di giudice ottimo fa pensare ad una persona con eccelsa capacità critica che quindi facilmente individua le dieci foto più meritevoli di vittoria, mentre nella realtà delle cose corrisponde a colui che vota secondo il gusto della maggioranza
badge giudice
utente cancellato
Chiedo scusa se questo argomento è già stato affrontato.Volevo capire come viene calcolato il bagde di giudice, in base a quante foto ho votato nelle prime tot classificate...?
Questo per capire come poter migliorare nella votazione, al di là di giudice medio non riesco ad andare, votando quelle che a me sembrano le più meritevoli, ma capita spesso che do 10 ad una foto che si classifica 30esima perchè mi trasmette molto, oppure non voto per niente scatti che poi arrivano sul podio.
Mi sa che con questa mia domanda scoperchio il vaso di pandora... ma è giusto x capire come funziona, come la pensano gli altri utenti e se effettivamente ci sono metodi o criteri per votare 'meglio'.
GrazieÂ
utente cancellato
L'unico metodo automatizzabile è quello che ipotizzi: la classifica viene stilata in base ai voti dati in finale negli ultimi 5 contest rapportati all'effettivo finale piazzamento della foto. Se, per dire, dai 10 alla prima classificata, 9 alla 2° e via di seguito, ottieni il massimo punteggio.utente cancellato
grazie @anija, in effetti spesso quando voto mi chiedo, questa la preferisco, ma quest'altra potrebbe piacere alla massa.... è un bel dilemmaÂutente cancellato
utente cancellato
Credo proprio tu abbia ragione. . Grazie 1000!!!Âutente cancellato
secondo me il badge di "bravo giudice" è un grosso autogol di sto sito. Capisco che sia da prendere come una cosa scherzosa ma così come è stato studiato induce a pensare che chi non vota come la massa vota sbagliato (vedi sopra). Mi sembra un po' una caduta di stile.ÂIo lo leverei subito.
Migliu
Io non avevo neanche minimamente pensato di votare come penso la massa voti per avere il badge di buon giudice (e credo che nessuno lo faccia). Io l'ho inteso proprio solo come uno strumento statistico che, in base a come voti, per curiosità , ti dice se sei in linea con la massa o meno, senza influenzare nulla, ci mancherebbe!utente cancellato
Io lo leverei subito.
Infatti nei testi del badge abbiamo cercato di valorizzare l'idea che se sei "giudice medio", ad esempio, sei semplicemente scostato dalla media della community, non sei per forza una brutta persona
utente cancellato
ammettendo che anche votare come 'penso voterebbe la massa' non è cosa facile... (altrimenti posterei anche foto che potrebbero piacere alla massa... se solo lo sapessi  ) penso comunque che qualcosa che indichi come la gente vota ci debba per forza essere, anzi, io darei dei punti di squalifica a chi sistematicamente vota (di proposito) le peggiori... il problema è come capirlo, mica è facile studiare un algoritmo per l'individuazione dei furbetti...Âutente cancellato
utente cancellato
utente cancellato
A quanto letto fin qui, parrebbe che tutto fila e l'inghippo stia solo nelle parole: la definizione di giudice ottimo fa pensare ad una persona con eccelsa capacità critica che quindi facilmente individua le dieci foto più meritevoli di vittoria, mentre nella realtà delle cose corrisponde a colui che vota secondo il gusto della maggioranzautente cancellato