Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Salve, il tema in concorso è davvero molto bello ed affascinante a patto però che si legga e (possibilmente ) si rispetti la descrizione data.
Da essa si può intendere che non è tanto una questione di "Roma by night" ma quanto di rappresentare atmosfere particolari che le città possono offrire la notte. Si rischia altrimenti di banalizzare un bel tema!!!
14 anni fa
utente cancellato
alla befana ho chiesto un regalo, quello di omettere ogni possibile decrizione, solo il titolo e basta come accade nella stragrande maggioranza dei concorsi a premi nellla rete, si eviterebbero tante polemiche e prese di posizioni e ognuno potrebbe esprime e sottoporre al giudizio degli altri concorrenti la propria creatività .
Ho chiesto un regalo anche a Babbo Natale, anche se la potenza dello spirito natalizio è ai minimi termini, quello che ognuno di noi facesse un elementare autocritica fotografica prima di inviare una foto ad un contest e in questo contest ce ne è proprio bisogno
14 anni fa
utente cancellato
Ma io mi domando: all'admin sta bene così? Mi pare che nel regolamento stia scritto che il titolo è puramente indicativo. Per partecipare ad un concorso bisogna attenersi alla descrizione. Mi sbaglio? Secondo me è anche giusto così, altrimenti abolendo la descrizione, come molti chiedono si rischia di avere dei titoli lunghissimi. Ma se questo non dovesse essere un problema, allora ben venga.
Lady non compare più da nessuna parte che il tema sia puramente indicativo a ci si debba attenere SOLO alla descrizione...
A meno che non si aggiunga una postilla in cui si specifica la cosa (come ha fatto falco nel contest "il tempo che passa" Descrizione:
Fotografiamo tutto ciò che riguarda il passare del tempo (inteso come strumenti per la misurazione di essi come, meridiane, orologi, clessidre ecc..
Nota aggiuntiva:
Saranno considerate in tema solo le foto di strumenti di misurazione del tempo.
Il titolo del concorso fa riferimento solo ed esclusivamente alla descrizione.
Anche per evitare discussioni fini a se stesse, credo che a questo punto (come dice Vincenzo) abolire le descrizioni sia la cosa migliore, magari dando al titolo un'impronta un pò più decisa su ciò che il proponente vuole.
Si, ma intanto cosa si posta per questo contest??? Ognuno per quello che più gli gira?
E' evidente che i due generi fotografici "Cartoline di città di notte" e "Per strada, di notte", più o meno, sono completamente diversi. Nello stesso contest si vedono nettamente due tipi di foto diverse.
Con che criterio si dovranno affrontare le votazioni?
Chi ha un rimedio per questo "pasticcio"???
Per quanto mi riguarda. se parteciperò, lo farò seguendo la descrizione ( la trovo decisamente più stimolante) e quindi voterò di conseguenza.
14 anni fa
utente cancellato
Anche io cercherò di fare del mio meglio per interpretare la descrizione, ma è pur vero che nella descrizione c'è esplicitamente anche la frase...solo città di notte. E se si disgrega tutta la descrizione in singole frasi come ha portato l'esempio Luca admin nella discussione del forum bianco che ha chiuso, si capisce che ognuno ha preso in cosiderazione solo la frase che più gli aggradava. Di conseguenza anche le votazioni andranno a finire cosi. Purtroppo. Io volevo partecipare proprio per vedere se ero capace di interpretare il tema, ma temo che non lo saprò mai.
mah chissà .... io l'ho chiesto più volte a gran voce, anche se l'admin dice che critico senza fare proposte costruttive... ma ora che shadow l'ha chiesto alla befana magari il regalo di abolire le descrizioni arriva...(avevo proposto tempo fa dei contest, con il solo titolo, che sono stati accettati ma presentati con una descrizione che non ho mai saputo da dove arrivasse e che non avrebbe assolutamente dovuto esserci...)
Il titolo invita a postare qualsiasi foto notturna ma poi la descrizione limita drasticamente il campo delle possibilità , anch'io sono per l'abolizione della descrizione, ma fino a quando esiste io penso ci si debba attenere a quella.
14 anni fa
utente cancellato
kaira ha scritto:
mah chissà .... io l'ho chiesto più volte a gran voce, anche se l'admin dice che critico senza fare proposte costruttive... ma ora che shadow l'ha chiesto alla befana magari il regalo di abolire le descrizioni arriva...(avevo proposto tempo fa dei contest, con il solo titolo, che sono stati accettati ma presentati con una descrizione che non ho mai saputo da dove arrivasse e che non avrebbe assolutamente dovuto esserci...)
Visto che in tanti stanno inviando panorami notturni in un contest dove era richiesto altro proporrò un contest...PANORAMI NOTTURNI...avrà un successone...
sa.gulino, l'unico modo di sapere se son fuori tema è segnalarle con la motivazione, se restano li te le devi sorbire, al massimo non le voti.Daltronde c0è chi li fa noir, chi fumose, chi invece.. solo citta' di notte.
Lo so che al limite non le voto...il vero problema è che chi manda foto non in tema voterà foto non in tema e mi dispiacerebbe veder vincere un bel panorama quando lo spirito del concorso era un altro. Io cerchere un modo per escludere i fuori tema, magari dopo un controllo...non ci vedrei niente di strano.
e si escludere..non s escludono quelle fuor regolamento!!! qu è a nterpretazione, ho fatto battaglie ma nessuno ascolta
Guarda nel forum ci sono state due discussioni a riguardo. Ci sono alcune risposte che fanno capire con che mentalità vengano inserite le foto da alcuni elementi. Una discussione è stata addirittura chiusa per "intemperanze"
Questo contest a mio parere è andato letteralmente a "schifìo". In finale non trovo più alcune foto perfettamente a tema che denotavano anche una certa ricerca nello scatto, mentre è pieno di banali panorami (alcuni dei quali non sono nemmeno di notte!)
La cosa è abbastanza deprimente e considerando che è il mio primo contest sono rimasto spiacevolmente deluso da questo gioco.
una ventima di panoramiche ci sono in finale, ma ho votato 10 foto secondo me piu' centrati sul tema ( non che l'admin lasci quelli non a tema) . quindi volendo si puo' fare a realizzare una votazione seria su quelle rimaste. Delle altre non saprei, dovessi ricordale tutte ... non servirebbero piu' gli hard disck Pero' ti posso assicurare che tra quelle a tema c'è la mia, e sta riscuotendo grandi favori
concorso city by night
bluvelvet
Salve, il tema in concorso è davvero molto bello ed affascinante a patto però che si legga e (possibilmente ) si rispetti la descrizione data.Da essa si può intendere che non è tanto una questione di "Roma by night" ma quanto di rappresentare atmosfere particolari che le città possono offrire la notte. Si rischia altrimenti di banalizzare un bel tema!!!
utente cancellato
alla befana ho chiesto un regalo, quello di omettere ogni possibile decrizione, solo il titolo e basta come accade nella stragrande maggioranza dei concorsi a premi nellla rete, si eviterebbero tante polemiche e prese di posizioni e ognuno potrebbe esprime e sottoporre al giudizio degli altri concorrenti la propria creatività .Ho chiesto un regalo anche a Babbo Natale, anche se la potenza dello spirito natalizio è ai minimi termini, quello che ognuno di noi facesse un elementare autocritica fotografica prima di inviare una foto ad un contest e in questo contest ce ne è proprio bisogno
utente cancellato
Ma io mi domando: all'admin sta bene così? Mi pare che nel regolamento stia scritto che il titolo è puramente indicativo. Per partecipare ad un concorso bisogna attenersi alla descrizione. Mi sbaglio? Secondo me è anche giusto così, altrimenti abolendo la descrizione, come molti chiedono si rischia di avere dei titoli lunghissimi. Ma se questo non dovesse essere un problema, allora ben venga.bluvelvet
Lady non compare più da nessuna parte che il tema sia puramente indicativo a ci si debba attenere SOLO alla descrizione...A meno che non si aggiunga una postilla in cui si specifica la cosa (come ha fatto falco nel contest "il tempo che passa"
Descrizione:
Fotografiamo tutto ciò che riguarda il passare del tempo (inteso come strumenti per la misurazione di essi come, meridiane, orologi, clessidre ecc..
Nota aggiuntiva:
Saranno considerate in tema solo le foto di strumenti di misurazione del tempo.
Il titolo del concorso fa riferimento solo ed esclusivamente alla descrizione.
Anche per evitare discussioni fini a se stesse, credo che a questo punto (come dice Vincenzo) abolire le descrizioni sia la cosa migliore, magari dando al titolo un'impronta un pò più decisa su ciò che il proponente vuole.
bellegioie
Si, ma intanto cosa si posta per questo contest??? Ognuno per quello che più gli gira?E' evidente che i due generi fotografici "Cartoline di città di notte" e "Per strada, di notte", più o meno, sono completamente diversi.
Nello stesso contest si vedono nettamente due tipi di foto diverse.
Con che criterio si dovranno affrontare le votazioni?
Chi ha un rimedio per questo "pasticcio"???
bluvelvet
Per quanto mi riguarda. se parteciperò, lo farò seguendo la descrizione ( la trovo decisamente più stimolante) e quindi voterò di conseguenza.utente cancellato
Anche io cercherò di fare del mio meglio per interpretare la descrizione, ma è pur vero che nella descrizione c'è esplicitamente anche la frase...solo città di notte. E se si disgrega tutta la descrizione in singole frasi come ha portato l'esempio Luca admin nella discussione del forum bianco che ha chiuso, si capisce che ognuno ha preso in cosiderazione solo la frase che più gli aggradava. Di conseguenza anche le votazioni andranno a finire cosi. Purtroppo. Io volevo partecipare proprio per vedere se ero capace di interpretare il tema, ma temo che non lo saprò mai.utente cancellato
in questo caso, seguirò la descrizione, anche perché non mi piacciono i panorami, ho bisogno di uscire di casa e di adrenalina pura, mi piacerebbe immortalare l'attimo dello scambio tra utente finale e il dispensatore di.....bellegioie
Shadowman!!, a me non la dai a bere!Neanche fosse Bonarda
kaira
mah chissà .... io l'ho chiesto più volte a gran voce, anche se l'admin dice che critico senza fare proposte costruttive... ma ora che shadow l'ha chiesto alla befana magari il regalo di abolire le descrizioni arriva...(avevo proposto tempo fa dei contest, con il solo titolo, che sono stati accettati ma presentati con una descrizione che non ho mai saputo da dove arrivasse e che non avrebbe assolutamente dovuto esserci...)paolo-spagg
Il titolo invita a postare qualsiasi foto notturna ma poi la descrizione limita drasticamente il campo delle possibilità , anch'io sono per l'abolizione della descrizione, ma fino a quando esiste io penso ci si debba attenere a quella.utente cancellato
Iris, l'ho chiesto alla befana il regalo, non a te, non vorresti mica sostituirti alla befana e farmi tu il regalo????? (perché qui non c'è la emoticon del bacino?), guarda che l'accetto lo stesso il regalo
utente cancellato
ho visionato le foto pervenute finora, magari andrà a finire come in questo contestfoto:17264
sagulino
Visto che in tanti stanno inviando panorami notturni in un contest dove era richiesto altro proporrò un contest...PANORAMI NOTTURNI...avrà un successone...Giovi75
sa.gulino, l'unico modo di sapere se son fuori tema è segnalarle con la motivazione, se restano li te le devi sorbire, al massimo non le voti.Daltronde c0è chi li fa noir, chi fumose, chi invece.. solo citta' di notte.sagulino
Lo so che al limite non le voto...il vero problema è che chi manda foto non in tema voterà foto non in tema e mi dispiacerebbe veder vincere un bel panorama quando lo spirito del concorso era un altro. Io cerchere un modo per escludere i fuori tema, magari dopo un controllo...non ci vedrei niente di strano.Giovi75
e si escludere..non s escludono quelle fuor regolamento!!! qu è a nterpretazione, ho fatto battaglie ma nessuno ascoltaCarlolong
Guarda nel forum ci sono state due discussioni a riguardo. Ci sono alcune risposte che fanno capire con che mentalità vengano inserite le foto da alcuni elementi. Una discussione è stata addirittura chiusa per "intemperanze"
princi
Questo contest a mio parere è andato letteralmente a "schifìo". In finale non trovo più alcune foto perfettamente a tema che denotavano anche una certa ricerca nello scatto, mentre è pieno di banali panorami (alcuni dei quali non sono nemmeno di notte!)La cosa è abbastanza deprimente e considerando che è il mio primo contest sono rimasto spiacevolmente deluso da questo gioco.
Giovi75
una ventima di panoramiche ci sono in finale, ma ho votato 10 foto secondo me piu' centrati sul tema ( non che l'admin lasci quelli non a tema) . quindi volendo si puo' fare a realizzare una votazione seria su quelle rimaste. Delle altre non saprei, dovessi ricordale tutte ... non servirebbero piu' gli hard disck Pero' ti posso assicurare che tra quelle a tema c'è la mia, e sta riscuotendo grandi favori