Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Velocità di chiusura di alcune discussioni — Il forum di Fotocontest
Una piccola riflessione, legata alla durata di questa discussione
http://www.fotocontest.it/forum/fotocontest-it/2533/fuori-tema-e-popolo-del-forum?page=1
Durata della discussione - 5 ore circa... dalle 10 di mattina alle 15 di pomeriggio.
Chi lavora di giorno e si collega solo la sera non può dire la sua? Chi un giorno non ha potuto collegarsi?
Che senso ha chiedere una cosa agli utenti e non permettere a tutti di esprimersi?
Trovo frustrante arrivare la sera, leggere la discussione dall'inizio, mentre leggo pensare alle risposte, arrivare alla fine e vedere che il mio parere non conta. Almeno a me questa cosa fa allontanare dal forum, figuriamoci un potenziale nuovo arrivato che si affacci qui.
E non è la prima volta che capita.
10 anni fa
utente cancellato
Qui tutti siamo utili, ma nessuno e' necessario. Io personalmente non vedo il problema, Chi apre una discussione e' liberissimo di richiuderla quando crede di avere ricevuto sufficienti risposte. E poi dai, se uno fa una domanda e dopo una decina di risposte vede che si sta sconfinado dal reale argomento, o ti cascano le braccia...o chiudi. Giusto?
E poi tra l'altro una discussione chiusa nel forum risulta con una X sul pallino rosa e questo indica gia' di per se che una discussione e' chiusa, percui se uno la vuole leggere dovrebbe gia' essere consapevole che non e' possibile replicare. A me la cosa che mi ha fatto allontanare dal forum non e' certo una cosa come questa, bensi' la presenza di un gruppetto di utenti che sta tentando di appropriarsi degli spazi comuni per dettare legge, questo mi ha infastidito molto di piu'.
10 anni fa
utente cancellato
Ho domandato, mi hanno risposto, mica volevo indire un referendum popolare  Polemica gratuita la tua, il forum va benissimo, il sito cresce, la strada si vede che è giusta. Meno chiacchiere e più fotografia.Â
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ho domandato, mi hanno risposto, mica volevo indire un referendum popolare  Polemica gratuita la tua, il forum va benissimo, il sito cresce, la strada si vede che è giusta. Meno chiacchiere e più fotografia.Â
Non è una polemica, mi spiace che non sei capace di distinguere fra una polemica e una proposta costruttiva.
Il sito è tuo, fai come credi.
Prendo atto che per te conta il parere solo di alcuni, di determinate fasce orarie, sempre quelle.Â
10 anni fa
utente cancellato
Non è una polemica, mi spiace che non sei capace di distinguere fra una polemica e una proposta costruttiva.
Prendo atto che per te conta il parere solo di alcuni, di determinate fasce orarie, sempre quelle.Â
Scusa ma io cosa ne so che un utente si collega, non si collega, magari non passa per un anno ecc. Devo stare a preoccuparmi se tizio o caio si sono espressi? Ma che richieste sono?
10 anni fa
utente cancellato
Qui tutti siamo utili, ma nessuno e' necessario. Io personalmente non vedo il problema, Chi apre una discussione e' liberissimo di richiuderla quando crede di avere ricevuto sufficienti risposte. E poi dai, se uno fa una domanda e dopo una decina di risposte vede che si sta sconfinado dal reale argomento, o ti cascano le braccia...o chiudi. Giusto?
E poi tra l'altro una discussione chiusa nel forum risulta con una X sul pallino rosa e questo indica gia' di per se che una discussione e' chiusa, percui se uno la vuole leggere dovrebbe gia' essere consapevole che non e' possibile replicare. A me la cosa che mi ha fatto allontanare dal forum non e' certo una cosa come questa, bensi' la presenza di un gruppetto di utenti che sta tentando di appropriarsi degli spazi comuni per dettare legge, questo mi ha infastidito molto di piu'.
Per parafrasare Orwell, alcuni sono più utili degli altri.  Â
Secondo me se gli utenti escono dal seminato, si modera, non si chiude.
Scusa ma io cosa ne so che un utente si collega, non si collega, magari non passa per un anno ecc. Devo stare a preoccuparmi se tizio o caio si sono espressi? Ma che richieste sono?
Secondo me in una discussione aperta 2 - 3 giorni, o una settimana c'è più possibilità che intervenga più gente, tutto qui.
Io non posso collegarmi tutti giorni, ma leggo cmq tutto il forum, anche se non intervengo, o magari intervengo dopo 2 giorni.
Tu preferisci gli interventi immediati, e va bene così. Ciao Capo.
10 anni fa
utente cancellato
ma piantala con sto "capo", che se dovessi fare come volessi il forum lo cancellerei proprio (vedi altri siti molto più rilassati). "moderare" è antipatico, meglio ringraziare e chiudere quando la discussione sale troppo di tono, almeno nei thread molto specifici.Â
10 anni fa
utente cancellato
Utilizzo questa discussione perchè "in teoria" sarebbe riferita a quell'altra dove si parlava di forum e commenti.
Sto vedendo che tranne i commenti fatti alle foto di contest conclusi, si stanno praticamente moderando TUTTI i commenti alle foto ancora in gara, sia negativi che positivi.
Ma a questo punto non sarebbe meglio ritornare a come si faceva prima (vecchio sito): era possibile commentare da subito una foto, ma il commento veniva letto solo dall'autore della foto che poteva rispondere. A contest concluso si vedevano tutti i commenti.
Unica variante che farei è che anche la risposta data dall'autore sia visibile al solo interlocutore.
10 anni fa
utente cancellato
Utilizzo questa discussione perchè "in teoria" sarebbe riferita a quell'altra dove si parlava di forum e commenti.
Sto vedendo che tranne i commenti fatti alle foto di contest conclusi, si stanno praticamente moderando TUTTI i commenti alle foto ancora in gara, sia negativi che positivi.
Ma a questo punto non sarebbe meglio ritornare a come si faceva prima (vecchio sito): era possibile commentare da subito una foto, ma il commento veniva letto solo dall'autore della foto che poteva rispondere. A contest concluso si vedevano tutti i commenti.
Unica variante che farei è che anche la risposta data dall'autore sia visibile al solo interlocutore.
Stiamo valutando
10 anni fa
utente cancellato
Mmmm, mi sa che mi son sbagliata. Non vengono moderati tutti i commenti.Â
Però così mi sembra un po' discriminatorio.Â
Sinceramente io non vedo differenza tra il mettere uno smile e scrivere "che spettacolo!"
10 anni fa
utente cancellato
Da mesi abbiamo aperto la posizione di moderatore, non si è candidato nessuno. Facciamo del nostro meglio, te lo assicuro.
10 anni fa
utente cancellato
Da mesi abbiamo aperto la posizione di moderatore, non si è candidato nessuno. Facciamo del nostro meglio, te lo assicuro.
Beh, cercate un moderatore "esperto" ... e ovviamente non dovrebbe partecipare ai contest ...
Però secondo me c'è anche incertezza così.
Intendo se state valutando cosa sia meglio fare con i commenti, nella fase transitoria dovrebbe esserci o una moderazione totale o non esserci proprio (se non in casi di educazione).Â
Così non è ne carne nè pesce, anche stando alle linee guida. Secondo quelle basterebbe articolare un po' diversamente e con qualche parola in più una frase per non essere moderata.
Così neanche a volerle segnalare: te le segnalo tutte? Non ne segnalo nessuna?
10 anni fa
utente cancellato
Simona cerchiamo di andare molto a "umore" generale del sito, è una fase nuova questa dei commenti, prima no c'era. Stiamo imparando anche noi a gestire la cosa.Â
10 anni fa
utente cancellato
ma piantala con sto "capo", che se dovessi fare come volessi il forum lo cancellerei proprio (vedi altri siti molto più rilassati). "moderare" è antipatico, meglio ringraziare e chiudere quando la discussione sale troppo di tono, almeno nei thread molto specifici.Â
Miiiiiiiiiiiiiiiii, ho trovato il modo per innervosirti, chiamarti capo.
Miiiiiiiiiiiiiiiii, ho trovato il modo per innervosirti, chiamarti capo.
Velocità di chiusura di alcune discussioni
utente cancellato
Una piccola riflessione, legata alla durata di questa discussionehttp://www.fotocontest.it/forum/fotocontest-it/2533/fuori-tema-e-popolo-del-forum?page=1
Durata della discussione - 5 ore circa... dalle 10 di mattina alle 15 di pomeriggio.
Chi lavora di giorno e si collega solo la sera non può dire la sua? Chi un giorno non ha potuto collegarsi?
Che senso ha chiedere una cosa agli utenti e non permettere a tutti di esprimersi?
Trovo frustrante arrivare la sera, leggere la discussione dall'inizio, mentre leggo pensare alle risposte, arrivare alla fine e vedere che il mio parere non conta. Almeno a me questa cosa fa allontanare dal forum, figuriamoci un potenziale nuovo arrivato che si affacci qui.
E non è la prima volta che capita.
utente cancellato
Qui tutti siamo utili, ma nessuno e' necessario. Io personalmente non vedo il problema, Chi apre una discussione e' liberissimo di richiuderla quando crede di avere ricevuto sufficienti risposte. E poi dai, se uno fa una domanda e dopo una decina di risposte vede che si sta sconfinado dal reale argomento, o ti cascano le braccia...o chiudi. Giusto?E poi tra l'altro una discussione chiusa nel forum risulta con una X sul pallino rosa e questo indica gia' di per se che una discussione e' chiusa, percui se uno la vuole leggere dovrebbe gia' essere consapevole che non e' possibile replicare. A me la cosa che mi ha fatto allontanare dal forum non e' certo una cosa come questa, bensi' la presenza di un gruppetto di utenti che sta tentando di appropriarsi degli spazi comuni per dettare legge, questo mi ha infastidito molto di piu'.
utente cancellato
Ho domandato, mi hanno risposto, mica volevo indire un referendum popolare  Polemica gratuita la tua, il forum va benissimo, il sito cresce, la strada si vede che è giusta. Meno chiacchiere e più fotografia.Âutente cancellato
utente cancellato
utente cancellato
Secondo me se gli utenti escono dal seminato, si modera, non si chiude.
Non guardo mai le "x", leggo le discussioni "rosse" dove so che sono messaggi nuovi, però hai ragione, dovrei cominciare a guardarle, sarebbe opportuno non leggere quelle chiuse. Se il mio parere non conta, perché per me dovrebbe contare quello degli altri?
Ciao Lady.
utente cancellato
Io non posso collegarmi tutti giorni, ma leggo cmq tutto il forum, anche se non intervengo, o magari intervengo dopo 2 giorni.
Tu preferisci gli interventi immediati, e va bene così. Ciao Capo.
utente cancellato
ma piantala con sto "capo", che se dovessi fare come volessi il forum lo cancellerei proprio (vedi altri siti molto più rilassati). "moderare" è antipatico, meglio ringraziare e chiudere quando la discussione sale troppo di tono, almeno nei thread molto specifici.Âutente cancellato
Utilizzo questa discussione perchè "in teoria" sarebbe riferita a quell'altra dove si parlava di forum e commenti.Sto vedendo che tranne i commenti fatti alle foto di contest conclusi, si stanno praticamente moderando TUTTI i commenti alle foto ancora in gara, sia negativi che positivi.
utente cancellato
utente cancellato
Mmmm, mi sa che mi son sbagliata. Non vengono moderati tutti i commenti.ÂPerò così mi sembra un po' discriminatorio.Â
Sinceramente io non vedo differenza tra il mettere uno smile e scrivere "che spettacolo!"
utente cancellato
Da mesi abbiamo aperto la posizione di moderatore, non si è candidato nessuno. Facciamo del nostro meglio, te lo assicuro.utente cancellato
Però secondo me c'è anche incertezza così.
Intendo se state valutando cosa sia meglio fare con i commenti, nella fase transitoria dovrebbe esserci o una moderazione totale o non esserci proprio (se non in casi di educazione).Â
Così non è ne carne nè pesce, anche stando alle linee guida. Secondo quelle basterebbe articolare un po' diversamente e con qualche parola in più una frase per non essere moderata.
Così neanche a volerle segnalare: te le segnalo tutte? Non ne segnalo nessuna?
utente cancellato
Simona cerchiamo di andare molto a "umore" generale del sito, è una fase nuova questa dei commenti, prima no c'era. Stiamo imparando anche noi a gestire la cosa.Âutente cancellato
Sì sì sì sì sì, ottima idea di cancellare il forum, almeno finché non trovo un modo di non leggere alcuni interventi dementi, leggendo però quelli validi dai quali si può imparare.
utente cancellato
Sì sì sì sì sì, ottima idea di cancellare il forum, almeno finché non trovo un modo di non leggere alcuni interventi dementi, leggendo però quelli validi dai quali si può imparare.