Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

liberatorie — Il forum di Fotocontest

Archivio

liberatorie

Ro51

Ho qualche perplessita' sulle liberatorie, io potrei postare foto di amici, fratelli, nipoti, cognati, figli , anche minori , pur non avendo la liberatoria scritta ma comunque un permesso a voce. E' possibile?
10 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Degomera681

La liberatoria serve se il soggetto della foto ti denuncia. Se già a priori sai che non ti denuncerà, non serve nulla di scritto. E' tutto basato sulla fiducia, io pubblico, tu dici che non mi denuncrai, io mi fido. Per i minori, serve che siano d'accordo ambedue i genitori, perchè basta la denuncia di uno dei due.

Però è un rischio che ti prendi sulla base della fiducia che hai nei soggetti o nei genitori dei soggetti.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Quando accetti di pubblicare una foto, ci esoneri da responsabilità verso terzi, dichiarando che possiedi tutte le liberatorie. 
10 anni fa  

Ro51

Degomera681 ha scritto:
La liberatoria serve se il soggetto della foto ti denuncia. Se già a priori sai che non ti denuncerà, non serve nulla di scritto. E' tutto basato sulla fiducia, io pubblico, tu dici che non mi denuncrai, io mi fido. Per i minori, serve che siano d'accordo ambedue i genitori, perchè basta la denuncia di uno dei due.

Però è un rischio che ti prendi sulla base della fiducia che hai nei soggetti o nei genitori dei soggetti.
Va bene, grazie molte .:)
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio