Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest o non Contest, questo è il problema. — Il forum di Fotocontest

Archivio

Contest o non Contest, questo è il problema.

daniele1357

Mi sto perdendo un po.
Secondo voi è più corretto usare per i contest immagini che piacciono a noi stessi o immagini che si pensi piacciano ai colleghi concorrenti?
Se le foto sono belle nel primo caso NON si passa al secondo turno al 99% dei casi, nel secondo caso si può passare al secondo turno al  50% delle probabilità.
Ma allora ha senso partecipare ai contest o è più produttivo partecipare a dei forum di discussione sulle foto che ci piacciono, senza aspettare snervanti periodi di upload e poi di votazioni deprimenti?
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Credo che dire che foto belle NON passano al secondo turno sia un pochetto azzardato eh! Certamente però la foto deve essere un po' "ruffiana", ma diciamo pure facilmente leggibile e comprensibile compositivamente. 

Ci sono utenti qui molto bravi a capire quale sia la foto giusta per il contest e li trovi quasi sempre in cima alla classifica, credo faccia parte delle qualità base di un fotografo, ovvero la "scelta" dello scatto da proporre. 
10 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Credo che dire che foto belle NON passano al secondo turno sia un pochetto azzardato eh! Certamente però la foto deve essere un po' "ruffiana", ma diciamo pure facilmente leggibile e comprensibile compositivamente. 

Ci sono utenti qui molto bravi a capire quale sia la foto giusta per il contest e li trovi quasi sempre in cima alla classifica, credo faccia parte delle qualità base di un fotografo, ovvero la "scelta" dello scatto da proporre. 
Risposta chiarissima, quindi un buon risultato è un connubio tra un buon scatto e psicologia applicata.
Cercherò di applicarmi :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mipiacefoto

Sapessi quante volte mi pongo la stessa domanda: posto questa che mi piace tanto e un'altra che forse come dice Mirko è più accattivante??!!! Visti i risultati niente psicologia applicata!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio