Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Generalizzazione del gioco di squadra — Il forum di Fotocontest
Credo che uno dei pregi di Fotocontest sia la possibilità di "vedere" in anteprima le foto presentate ai vari contest e di discuterne le qualità in forma anonima (prima delle votazioni finali) e poi "in chiaro"... Invece nei contest a squadre le immagini sono presentabili nello spazio delle squadre stesse e le opportunità di confronto prima delle presentazioni sono maggiori (essendo cmq impedita la possibilità di votare per le foto della squadra di appartenenza). Secondo me quest'altro aspetto di qualità di Fotocontest andrebbe ulteriormente valorizzato... Perchè non fare in modo che tutte le foto siano condivisibili all'interno delle squadre? Così si amplierebbe la possibilità di confronto ferma restando l'impossibilità di votare per le foto del gruppo.... E chi non ha una squadra? Beh sarebbe più stimolato a cercarsene una, oppure potrebbe continuare a giocare da solo...
1 - Impedimento ai partecipanti di una stessa squadra di votarsi le foto tra loro sempre, anche nei concorsi singoli
2 - Condivisione sulla bacheca della squadra di tutte le foto, comprese quelle che partecipano ai concorsi singoli.
Per il punto 1 può intervenire Mirko, per il punto 2 dipende dalla volontà dei membri della squadra. Non credo che questa proposta avrà un gran successo, però, saranno tutti voti potenziali in meno. Ritengo più normale il confronto post-contest per quelli singoli.
10 anni fa
utente cancellato
Ci sono aree apposite per la crescita e lo scambio di opionioni (fotocritica), aperte a tutta l'utenza. Sul punto 1 non sono d'accordo, se si ha in squadra un utente bravo sarebbe un peccato non votare le sue foto quando questo avviene in modo inconsapevole. Ovviamente noi però vigiliamo ve lo assicuro.Â
10 anni fa
utente cancellato
la seconda parte è già tacitamente applicata e non mi sembra ci sia alcuna limitazione in merito: le foto non hanno il rigore di essere inedite pertanto possono essere già pubblicate su fb, fliker, IG etc...social in cui io ed i miei "compagni di squadra" possiamo già condividere, discutere, confrontarci.
10 anni fa
utente cancellato
Certamente la logica della mia proposta viaggia nel senso di una maggiore (e spererei migliore) comunicazione piuttosto che per un mero calcolo di punti in classifica... Tuttavia togliere sei possibili punteggi ai tutti i concorrenti non mi sembra così discriminatorio... In compenso se c'è in squadra un utente bravo la squadra ci guadagna cmq perchè avrebbe al suo interno un "giudice tecnico" (aridaje) che potrebbe preventivamente "consigliare" i colleghi...Â
Il lavoro nel gruppo potrebbe anche mitigare i FT e/o le valutazioni "ad minchiam" che oggi un utente inesperto ci offre in solitudine... Ripeto il gioco di squadra è un aspetto qualitativo del nostro gioco e secondo me meriterebbe di essere enfatizzato...
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
la seconda parte è già tacitamente applicata e non mi sembra ci sia alcuna limitazione in merito: le foto non hanno il rigore di essere inedite pertanto possono essere già pubblicate su fb, fliker, IG etc...social in cui io ed i miei "compagni di squadra" possiamo già condividere, discutere, confrontarci.
ahi ahi ahi paolino mi stai per caso dicendo che fuori di qui vi confrontate sulle vs foto anche al di fuori dei concorsi di squadra?
10 anni fa
utente cancellato
e va bene, però @marnan49 grazie per la proposta ma come scritto qualche giorno fa da @anija non possiamo costruire il sito sulla base delle singole richieste di tutti gli utenti, Prendo atto della tua richiesta, certamente ne faremo tesoro ma per il momento è da considerarsi non sviluppabile (troppo altro in cantiere). Grazie
Generalizzazione del gioco di squadra
utente cancellato
Credo che uno dei pregi di Fotocontest sia la possibilità di "vedere" in anteprima le foto presentate ai vari contest e di discuterne le qualità in forma anonima (prima delle votazioni finali) e poi "in chiaro"... Invece nei contest a squadre le immagini sono presentabili nello spazio delle squadre stesse e le opportunità di confronto prima delle presentazioni sono maggiori (essendo cmq impedita la possibilità di votare per le foto della squadra di appartenenza). Secondo me quest'altro aspetto di qualità di Fotocontest andrebbe ulteriormente valorizzato... Perchè non fare in modo che tutte le foto siano condivisibili all'interno delle squadre? Così si amplierebbe la possibilità di confronto ferma restando l'impossibilità di votare per le foto del gruppo.... E chi non ha una squadra? Beh sarebbe più stimolato a cercarsene una, oppure potrebbe continuare a giocare da solo...utente cancellato
Non credo di aver capito.Degomera681
1 - Impedimento ai partecipanti di una stessa squadra di votarsi le foto tra loro sempre, anche nei concorsi singoli2 - Condivisione sulla bacheca della squadra di tutte le foto, comprese quelle che partecipano ai concorsi singoli.
Per il punto 1 può intervenire Mirko, per il punto 2 dipende dalla volontà dei membri della squadra. Non credo che questa proposta avrà un gran successo, però, saranno tutti voti potenziali in meno. Ritengo più normale il confronto post-contest per quelli singoli.
utente cancellato
Ci sono aree apposite per la crescita e lo scambio di opionioni (fotocritica), aperte a tutta l'utenza. Sul punto 1 non sono d'accordo, se si ha in squadra un utente bravo sarebbe un peccato non votare le sue foto quando questo avviene in modo inconsapevole. Ovviamente noi però vigiliamo ve lo assicuro.Âutente cancellato
la seconda parte è già tacitamente applicata e non mi sembra ci sia alcuna limitazione in merito: le foto non hanno il rigore di essere inedite pertanto possono essere già pubblicate su fb, fliker, IG etc...social in cui io ed i miei "compagni di squadra" possiamo già condividere, discutere, confrontarci.utente cancellato
Certamente la logica della mia proposta viaggia nel senso di una maggiore (e spererei migliore) comunicazione piuttosto che per un mero calcolo di punti in classifica... Tuttavia togliere sei possibili punteggi ai tutti i concorrenti non mi sembra così discriminatorio... In compenso se c'è in squadra un utente bravo la squadra ci guadagna cmq perchè avrebbe al suo interno un "giudice tecnico" (aridaje) che potrebbe preventivamente "consigliare" i colleghi...ÂIl lavoro nel gruppo potrebbe anche mitigare i FT e/o le valutazioni "ad minchiam" che oggi un utente inesperto ci offre in solitudine... Ripeto il gioco di squadra è un aspetto qualitativo del nostro gioco e secondo me meriterebbe di essere enfatizzato...
utente cancellato
utente cancellato
e va bene, però @marnan49 grazie per la proposta ma come scritto qualche giorno fa da @anija non possiamo costruire il sito sulla base delle singole richieste di tutti gli utenti, Prendo atto della tua richiesta, certamente ne faremo tesoro ma per il momento è da considerarsi non sviluppabile (troppo altro in cantiere). Grazie