Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
qualcuno puo spiegarmi cosa significa questo avviso:
con 5 foto inviate, i passanti cominceranno a chiderti la liberatoria quando ti incrociano.
fotografo avvisato"
seconda cosa vorrei anche capire con quale criterio vengono dati i badge di giudice scarso
pensavo che in questa community il voto fosse libero, perche mi devo adeguarei al voto degli altri
o forse devo chiedere "consiglio" a qualcuno per decidere quali sono le foto che piacciono a me.Â
10 anni fa
utente cancellato
Ciao.
L'"avviso" a cui ti riferisci è una descrizione "scherzosa" del badge principiante.
http://www.fotocontest.it/u/stefano6413/badge
"ma è anche vero che se una foto è molto bella difficilmante qualcuno la può ritenere molto brutta"
pero io posso considerare quella che per te è molto bella non tanto bella da meritare un voto, sara perche io giudico le foto a pelle quindi mi devono dare un emozione e poi vedo in seconda battuta la tecnica e il tema, mentre per la maggior parte degli utenti di questa community sembra che la cosa piu importante sia se la foto è a tema o non a tema
basta leggere i numerosissimi,stucchevoli,ripetitivi,noiosi commenti su tema e fuori tema, che ci sono sul forum, al punto che in "contest talk" non entro piu.
comunque tornando alle foto nelle prime 10 del contest "uno spazio quasi vuoto" mi piace solo la nr. 8 le altre non mi "prendono" soprattutto le prime 3, e mi sembra sblagliato quel condizionamento del badge giudice scarso.
10 anni fa
utente cancellato
Beh, visto che ogni contest ha un tema non mi sembra così irrilevante il fatto che venga rispettato o meno ai fini della valutazione di una foto.
è giusto che venga rispettato, ma io tra una foto perfettamente a tema e una che mi piace anche se non è perfettamente a tema votero la seconda, visto la difficolta a mettere tutti daccordo su cosa è a tema e cosa non lo è. quindi mi sembra assurda questo cosa di voler uniformare tutti.
Provo ad aggiungere la mia opinione alla discussione perchè credo occorra piuttosto capire bene a cosa possa essere utile un simile badge, pur considerando che rimane in effetti di importanza marginale ai fini della valutazione complessiva dell'utente. E' giusto fare qualche considerazione in più anche perchè non trovo del tutto giusto liquidare l'utente che fa richiesta di chiarimenti dicendogli che è sufficiente ignorare la pagina dei badge, forse anche io mi sarei risentito nel vedermi assegnato un simile titolo se lo avessi ritenuto non meritato.
Approfondendo un pò, se ho capito bene il meccanismo, il badge trova la sua ragione di esistere proprio per tutelare un sistema che nella fase delle votazioni nasconde delle insidie. Sono tra gli ultimi arrivati e da pochissimo seguo e partecipo alle attività del sito e mi chiedevo appunto: ma nelle votazioni i vari utenti non potrebbero essere tentati di alterare l'ordine delle preferenze così da disperdere i voti nel tentativo (tra l'altro vano, se facessero tutti lo stesso ragionamento!!) di favorire la propria foto?
Un sistema automatico, quindi, tenta di tutelare gli utenti vigilando sulla correttezza delle votazioni. Con tutti i limiti, naturalmente, di un sistema che proprio perchè "automatico" non riesce ad essere perfetto ed a prendere in considerazione i tanti fattori che vengono valutati da un utente che sceglie un'immagine secondo il proprio gusto.
Giusto, quindi, considerare il badge poco più che un simpatico gioco ma anche comprensibile un leggero risentimento di chi crede di non averlo meritato!!! Questo, naturalmente, a mio modo di vedere.
Un saluto, Franco.-
10 anni fa
utente cancellato
É quello che ho spiegato nella prima risposta: il sistema non può sapere per quale motivo una votazione si discosta da quelle della massa, se per gusto personale o per malizia.
CHIARIMENTI
stefano6413
qualcuno puo spiegarmi cosa significa questo avviso:con 5 foto inviate, i passanti cominceranno a chiderti la liberatoria quando ti incrociano.
fotografo avvisato"
seconda cosa vorrei anche capire con quale criterio vengono dati i badge di giudice scarso
pensavo che in questa community il voto fosse libero, perche mi devo adeguarei al voto degli altri
o forse devo chiedere "consiglio" a qualcuno per decidere quali sono le foto che piacciono a me.Â
utente cancellato
Ciao.L'"avviso" a cui ti riferisci è una descrizione "scherzosa" del badge principiante.
I badge per il giudizio vengono dati sulla base dei giudizi espressi negli ultimi 5 contest. E' vero che la votazione è personale, ma è anche vero che se una foto è molto bella difficilmante qualcuno la può ritenere molto brutta. Nel contest "uno spazio quasi vuoto", a parte la 1° classificata a cui hai dato qualche punto, le prime 10 non sono state considerate nella tua votazione, prediligendo foto arrivate molto più in basso in classifica. Questo può essere dovuto ad un gusto molto personale, oppure ad una scelta ... ponderata, in fase di votazione, a volte fatta con malizia, oppure ad una votazione frettolosa. Il sistema, questo, non può saperlo
E' tuttavia solo un badge, non ha nessun effetto né in classifica né sulle tue parteciazoni.
stefano6413
L'"avviso" a cui ti riferisci è una descrizione "scherzosa" del badge principiante.
I badge per il giudizio vengono dati sulla base dei giudizi espressi negli ultimi 5 contest. E' vero che la votazione è personale, ma è anche vero che se una foto è molto bella difficilmante qualcuno la può ritenere molto brutta. Nel contest "uno spazio quasi vuoto", a parte la 1° classificata a cui hai dato qualche punto, le prime 10 non sono state considerate nella tua votazione, prediligendo foto arrivate molto più in basso in classifica. Questo può essere dovuto ad un gusto molto personale, oppure ad una scelta ... ponderata, in fase di votazione, a volte fatta con malizia, oppure ad una votazione frettolosa. Il sistema, questo, non può saperlo
E' tuttavia solo un badge, non ha nessun effetto né in classifica né sulle tue parteciazoni.
pero io posso considerare quella che per te è molto bella non tanto bella da meritare un voto, sara perche io giudico le foto a pelle quindi mi devono dare un emozione e poi vedo in seconda battuta la tecnica e il tema, mentre per la maggior parte degli utenti di questa community sembra che la cosa piu importante sia se la foto è a tema o non a tema
basta leggere i numerosissimi,stucchevoli,ripetitivi,noiosi commenti su tema e fuori tema, che ci sono sul forum, al punto che in "contest talk" non entro piu.
comunque tornando alle foto nelle prime 10 del contest "uno spazio quasi vuoto" mi piace solo la nr. 8 le altre non mi "prendono" soprattutto le prime 3, e mi sembra sblagliato quel condizionamento del badge giudice scarso.
utente cancellato
Beh, visto che ogni contest ha un tema non mi sembra così irrilevante il fatto che venga rispettato o meno ai fini della valutazione di una foto.stefano6413
è giusto che venga rispettato, ma io tra una foto perfettamente a tema e una che mi piace anche se non è perfettamente a tema votero la seconda, visto la difficolta a mettere tutti daccordo su cosa è a tema e cosa non lo è. quindi mi sembra assurda questo cosa di voler uniformare tutti.utente cancellato
Non vogliamo uniformare nessuno. Quei badge sono coccardine disegnate che fanno parte di un gioco, ripeto: non hanno nessuna influenza né su fotocontest, né sul tuo gusto personale. Non aprire la pagina dei badge e non c'è problemafrancodiclaudio
Provo ad aggiungere la mia opinione alla discussione perchè credo occorra piuttosto capire bene a cosa possa essere utile un simile badge, pur considerando che rimane in effetti di importanza marginale ai fini della valutazione complessiva dell'utente. E' giusto fare qualche considerazione in più anche perchè non trovo del tutto giusto liquidare l'utente che fa richiesta di chiarimenti dicendogli che è sufficiente ignorare la pagina dei badge, forse anche io mi sarei risentito nel vedermi assegnato un simile titolo se lo avessi ritenuto non meritato.Approfondendo un pò, se ho capito bene il meccanismo, il badge trova la sua ragione di esistere proprio per tutelare un sistema che nella fase delle votazioni nasconde delle insidie. Sono tra gli ultimi arrivati e da pochissimo seguo e partecipo alle attività del sito e mi chiedevo appunto: ma nelle votazioni i vari utenti non potrebbero essere tentati di alterare l'ordine delle preferenze così da disperdere i voti nel tentativo (tra l'altro vano, se facessero tutti lo stesso ragionamento!!) di favorire la propria foto?
Un sistema automatico, quindi, tenta di tutelare gli utenti vigilando sulla correttezza delle votazioni. Con tutti i limiti, naturalmente, di un sistema che proprio perchè "automatico" non riesce ad essere perfetto ed a prendere in considerazione i tanti fattori che vengono valutati da un utente che sceglie un'immagine secondo il proprio gusto.
Giusto, quindi, considerare il badge poco più che un simpatico gioco ma anche comprensibile un leggero risentimento di chi crede di non averlo meritato!!! Questo, naturalmente, a mio modo di vedere.
Un saluto, Franco.-
utente cancellato
É quello che ho spiegato nella prima risposta: il sistema non può sapere per quale motivo una votazione si discosta da quelle della massa, se per gusto personale o per malizia.