Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Barra avanzamento voti — Il forum di Fotocontest

Archivio

Barra avanzamento voti

utente cancellato

Ho notato nella mia dashboard che sotto alla foto in concorso c'e' la barra avanzamento voto e questa corrisponde al gruppo nel quale e' la mia foto. Secondo me era piu' pratico che la barra corrispondesse al gruppo precedente, cioe' quello che vota nel gruppo dove e' la mia foto. E' un errore o e' proprio cosi? Grazie
10 anni fa 

19Alberto59

Hai detto due volte la stesa cosa. :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

In che senso?
10 anni fa  

19Alberto59

utente cancellato ha scritto:
In che senso?
I l gruppo dove c'è la tua foto e il gruppo che vota dove cìè la tua foto sono la stessa cosa.
10 anni fa  

utente cancellato

Allora mi spiego meglio:
Se la mia foto si trova nel gruppo B, quelli che votano la mia foto sono nel gruppo A. Giusto? La barra avanzamento voti nella mia dashboard corrisponde al gruppo B, cioe' quello dove sta la mia foto. Io avrei trovato piu' pratico che quella barra corrispondesse al gruppo A cioe' quello che vota le foto del gruppo B dove e' la mia foto. In modo che io possa sempre vedere quanti potenziali votanti mancano. Ok? Piu' chiaro ora? ;):)
10 anni fa  

MrSpock

Nella barra si vedono quanti utenti che devono votare la tua foto hanno già votato.
Mi pare che vada bene....
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

No, corrisponde al gruppo dove sta la mia foto, e mi dice solo quanti devono ancora votare nel gruppo seguente, cioe' il C. 
10 anni fa  

utente cancellato

Provaci, apri il contest in fase di votazione, apri il gruppo con scritto il tuo gruppo, poi apri il precedente,  che e' quello che deve votare la tua foto, e vedrai che i numeri corrispondono al tuo, non a quello precedente. 
10 anni fa  

utente cancellato

Me ne sono accorta proprio perche' mi sono vista aumentare i voti e i promemoria alla mia foto ma nella barra votanti non e' cambiato nulla, 30 erano e 30 sono rimasti.
10 anni fa  

MrSpock

Fatto nel naso all'insù.
Il gruppo che contiene la mia foto è il gruppo I.
La barra del gruppo I mi dice 30/49
Io voto nel gruppo L.
La barra del gruppo L mi dice 33/49.
Nella dashboard sotto la mia foto vedo 30/49, quello del gruppo in cui è la mia foto.

10 anni fa  

MrSpock

Me ne sono accorta proprio perche' mi sono vista aumentare i voti e i promemoria alla mia foto ma nella barra votanti non e' cambiato nulla, 30 erano e 30 sono rimasti.
I voti e i promemoria possono cambiare perchè qualche utente ha cambiato la propria classifica oppure ha definito i promemoria ma non ha ancora votato tutte e 10 le posizioni.
La situazione del voto è fluida: in teoria può cambiare fino all'ultimo momento.
10 anni fa  

MrSpock

Io no... ho già votato: non mi interessa sapere nel gruppo dove voto a che punto siamo.
Mi interessa sapere la posizione provvisoria e il numero di punti e promemoria della mia foto a quanti votanti sono riferiti.
Forse abbiamo due obiettivi diversi... :)
10 anni fa  

utente cancellato

MrSpock ha scritto:
Fatto nel naso all'insù.
Io voto nel gruppo L.
Nella dashboard sotto la mia foto vedo 30/49, quello del gruppo in cui è la mia foto.

Ecco, non troveresti piu' utile vedere la barra del gruppo H? Cioe' quello che vota per la tua foto?
10 anni fa  

utente cancellato

MrSpock ha scritto:
Io no... ho già votato: non mi interessa sapere nel gruppo dove voto a che punto siamo.
Mi interessa sapere la posizione provvisoria e il numero di punti e promemoria della mia foto a quanti votanti sono riferiti.
Forse abbiamo due obiettivi diversi... :)
A me interessa sapere quanti votanti mancano per intuire se posso ancora farcela o meno. Percui per vedere quanti votanti mancano devo sempre aprire il concorso in questione aprire il gruppo precedente a quello nel quale e' la mia foto e vedere la barra avanzamento voto. 
10 anni fa  

utente cancellato

Lady, le barre nei vari gruppi di scrutinio sono già allineate con quello che dici tu: se vedi la barra del gruppo A indica che i votanti sono 46 ossia il numero di foto contenute nel gruppo L. 
10 anni fa  

MrSpock

Forse allora non ho capito cosa esprima la barra.

Io ho inteso che si riferisce agli "elettori" non ai "candidati".
Cioè i 30/49 del gruppo I, per me vuol dire:
Ci sono 49 elettori nel gruppo I, dei quali 30 hanno votato.

Tu invece la riferisci ai candidati:
Ci sono 49 foto candidate nel gruppo (quindi 49 autori).
Di questi 30 hanno votato nel gruppo L.
Quelli che invece hanno votato per il gruppo I sono 35.

Qual'è la versione corretta?
10 anni fa  

utente cancellato

Ma possibile che non ci capiamo? Eppure ho appena bevuto due tazzoni di caffelatte, se era il dopopranzo capirei che non riesco a farmi capire....

Ricapitoliamo. 

Contest naso all'insu'
E' il mio gruppo  I  barra  30/49
Mia dashboard   30/49  (noi del gruppo I abbiamo votato in 30 su 49 nel gruppo L)
Nel gruppo I vota il gruppo H  35/49 ( Il gruppo H vota la mia foto, hanno gia' votato in 35 ne mancano 14 che potrebbero ancora votare la mia foto) 
Nella mia dashborad mi aspetterei di vedere il 35/49 anziche' il 30/49. 

Se continuate a non capirmi ci sentiamo dopopranzo dopo il sangiovese, va bene? :D
10 anni fa  

19Alberto59

MrSpock ha scritto:
Fatto nel naso all'insù.
Io voto nel gruppo L.

Ecco, non troveresti piu' utile vedere la barra del gruppo H? Cioe' quello che vota per la tua foto?
Coma fai a sapere qual'è il gruppo che vota la tua foto?
10 anni fa  

MrSpock

Secondo me sbagli qui:

"Mia dashboard   30/49  (noi del gruppo I abbiamo votato in 30 su 49 nel gruppo L)"

I 30 sono quelli del gruppo H che hanno votato per il tuo gruppo.

I 35 che vedi nel gruppo H sono quelli del gruppo G che hanno votato per il gruppo H.

Sicura che fosse caffelatte? Non era latte e cognac?  :D
10 anni fa  

utente cancellato

MrSpock ha scritto:
Fatto nel naso all'insù.
Io voto nel gruppo L.

19Alberto59 ha scritto:
Coma fai a sapere qual'è il gruppo che vota la tua foto?
E' sempre stato cosi, il gruppo A vota nel gruppo B, il gruppo B vota nel gruppo C e cosi via. ;)
10 anni fa  

utente cancellato

MrSpock ha scritto:
Secondo me sbagli qui:

"Mia dashboard   30/49  (noi del gruppo I abbiamo votato in 30 su 49 nel gruppo L)"

I 30 sono quelli del gruppo H che hanno votato per il tuo gruppo.

I 35 che vedi nel gruppo H sono quelli del gruppo G che hanno votato per il gruppo H.

Sicura che fosse caffelatte? Non era latte e cognac?  :D
Cognac? No non ce l'ho, ma controllo:D

10 anni fa  

Migliu

Lady, secondo me (se ho capito il delirio di sta discussione :D:D ) è già come vorresti tu...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Migliu ha scritto:
Lady, secondo me (se ho capito il delirio di sta discussione :D:D ) è già come vorresti tu...
Infatti, anche secondo me! :thumbsup:
10 anni fa  

Degomera681

Riassumendo, Lady vuol vedere nella sua dashboard una barra di avanzamento che gli dia la quantità di persone che hanno votato tra quelle che potenzialmente possono votare la sua foto.

Attualmente, a lei sembra che invece quella barra indichi la quantità di persone che hanno votato tra quelle che hanno la foto nello stesso gruppo della sua, e che quindi non possono votare la sua foto.

Non ho fatto caso a quale sia la situazione attuale, ma effettivamente il primo caso è quello utile, il secondo no.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Migliu

Anijaaaaaaaaaaa!!!! :D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Grazie Dego, tu si che mi capisci, attualmente la situazione e' quella meno utile, il secondo.
Passami il Rum, capitano, che ci bevo sopra :D
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie Dego, tu si che mi capisci, attualmente la situazione e' quella meno utile, il secondo.
Passami il Rum, capitano, che ci bevo sopra :D
Lady, le barre che sono nei gruppi degli scrutini indicano quanti hanno votato come dici tu: nel gruppo L le foto in gara sono 46 quindi i votanti nel gruppo A sono 46. Se vai a vedere le barre dei 2 gruppi vedrai che il gruppo A riporta 37/46, mentre quella del gruppo L 33/49.

La barra nella mia Dashboard riporta esattamente lo stesso dato che compare nella barra del gruppo dove la mia foto è inserita.

Se la barra della tua dashboard non è allineata con quella del gruppo dove è la tua foto, forse allora c'è un problema tecnico ....

I gruppi che intendo io sono quelli del Col naso all'insù
10 anni fa  

utente cancellato

Simona, e' quello che sto dicendo da mezz'ora, io vorrei che la barra nella mia dashboard fosse quella del gruppo precedente al mio, in modo da vedere quanti hanno gia' votato "la mia foto" o perlomeno nel gruppo dove e' presente la mia foto. Capito?

E ora sono cavoli vostri, io sto per mettermi a tavola...ci sangiovese dopo eh? ehmmm volevo dire sentiamo:D
10 anni fa  

utente cancellato

Simona, e' quello che sto dicendo da mezz'ora, io vorrei che la barra nella mia dashboard fosse quella del gruppo precedente al mio, in modo da vedere quanti hanno gia' votato "la mia foto" o perlomeno nel gruppo dove e' presente la mia foto. Capito?

E ora sono cavoli vostri, io sto per mettermi a tavola...ci sangiovese dopo eh? ehmmm volevo dire sentiamo:D
Allora: la barra degli scrutini indica quello (altrimenti il gruppo A dovrebbe essere x/49 ed il gruppo L x/46)

Da quello che dici è SOLO la tua barra che è sballata rispetto al valore della barra del gruppo della tua foto.

La mia foto è nel gruppo B: barra del gruppo B 36/49 (che riporta quanti hanno votato le foto del B ma che hanno la foto nel A), barra della mia dashboard 36/49

(mi sono accorta che avevo scritto male la prima riga)
10 anni fa  

19Alberto59

Sangiovesiamoci sopra.:):):)
10 anni fa  

utente cancellato

io ho della grappa.. forse è meglio.. :D
10 anni fa