Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

i badge... che sono? — Il forum di Fotocontest

Archivio

i badge... che sono?

kaira

cosa sono... come si usano? a che servono? sarò imbranata ma non l'ho capito.....
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Non servono a nulla dal punto di vista delle funzioni, sono riconoscimenti, come fossero "premi".
Per chi vota bene, per chi propone contest, per chi partecipa al forum. Se vai sulla scheda utente di qualcuno nuovo, vedrai che ne ha raccolti meno di te :)
10 anni fa  

utente cancellato

badge > cartellino d'identificazione, distintivo, emblema, gallone, insegna, mostrina...
Fammi capire, quindi quelli che mi ritrovo sono le mie "spillette" identificative ? 
Gli altri ne hanno altre... 
E chi le da? 
e se io non fossi d'accordo ?
10 anni fa  

utente cancellato

Le assegna automaticamente il sistema con il "progresso" dell'esperienza fotocontest. Per esempio, un nuovo iscritto che invia la sua prima foto, si troverà nella sua bacheca un riconoscimento per averlo fatto.
Guarda qui: http://www.fotocontest.it/u/alessandro69/badge
passa il mouse sul badge e leggi cosa ha ottenuto.
10 anni fa  

bluvelvet

Non c'è più la casellina delle notifiche.... peccato, la trovavo molto utile ed immediata!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Non so... mi pare che in questo caso il sistema sia un po' superficiale...
A parte il fatto che alcuni badge sono contraddittori: non posso essere contemporaneamente Chiacchierone, Comare e Timido... 
Per la ricerca fotografica non vedo lo scopo di queste etichette... 
Avrei preferito etichette più mirate alla mia tecnica... Che ne so: non sai inquadrare un soggetto, fai foto troppo sfocate... presenti immagini banali o troppo rielaborate...
Se ho feedback di questo tipo miglioro, se mi dici solo che chiacchiero troppo o troppo poco... scusa, ma saranno affari miei8-)
10 anni fa  

rans78

e se uno le ha chiuse le puo riaprire?:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Migliu

@marnan49 :quello è il "progresso" che hai fatto : da timido a chiacchierone, solo che ricevendole tutte in una "botta sola" le vedi insieme,ma in teoria quello è il percorso, se non avessi mai partecipato alle discussione avresti solo il badge "timido" (credo).
10 anni fa  

utente cancellato

x rans clicca su badge:)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non so... mi pare che in questo caso il sistema sia un po' superficiale...
A parte il fatto che alcuni badge sono contraddittori: non posso essere contemporaneamente Chiacchierone, Comare e Timido... 
Per la ricerca fotografica non vedo lo scopo di queste etichette... 
Avrei preferito etichette più mirate alla mia tecnica... Che ne so: non sai inquadrare un soggetto, fai foto troppo sfocate... presenti immagini banali o troppo rielaborate...
Se ho feedback di questo tipo miglioro, se mi dici solo che chiacchiero troppo o troppo poco... scusa, ma saranno affari miei8-)
Ovviamente non possiamo permetterci una giuria tecnica che passi la giornata a valutare le vostre 75.556 foto tecnicamente. Mi sa che dovete accontentarvi dei badge che si possono assegnare sulla base di azioni automatiche!
10 anni fa  

utente cancellato

Migliu ha scritto:
@marnan49 :quello è il "progresso" che hai fatto : da timido a chiacchierone, solo che ricevendole tutte in una "botta sola" le vedi insieme,ma in teoria quello è il percorso, se non avessi mai partecipato alle discussione avresti solo il badge "timido" (credo).
Corretto :) I prossimi compariranno in sequenza temporale esatta.
10 anni fa  

utente cancellato

Migliu ha scritto:
Esattamente! :)
10 anni fa  

utente cancellato

Pur capendo le difficoltà tecniche che il sistema può avere, non mi hai convinto... i badge saranno una cosa che ignorerò... tanto si possono spegnere:)
10 anni fa  

utente cancellato

Pur capendo le difficoltà tecniche che il sistema può avere, non mi hai convinto... i badge saranno una cosa che ignorerò... tanto si possono spegnere:)
Non era mio intento "convincerti" :) Spiegavo solo i motivi, ovvi, per cui i badge non possono essere dati da una giuria tecnica!
10 anni fa  

utente cancellato

Ti ringrazio... ma quando lavoravo con queste macchine di solito cercavo di fargli fare quello che più mi serviva... 
Se faccio rilevare al sistema quante volte intervengo nel forum è perché sto cercando di modificare un comportamento verbale o di comunicazione... se invece dico al sistema di controllare chi, ad esempio, non ha ancora superato uno scrutinio dopo 5 tentativi, cerco di farmi aiutare dalle macchine  a individuare chi ha problemi con le fotografie e poi posso dare feedback a quelle persone... che non sono 75.000 E' una scelta:)
del resto i feedback per i più bravi ci sono già... sono in classifica:) :)
10 anni fa  

kaira

ah ok capito... vabbè non saranno particolarmente utili ma fastidio non danno.... magari ci sarà un'evoluzione
mi piacciono le altre novità
10 anni fa  

utente cancellato

sì, anch'io ho apprezzato la veste grafica rinnovata e il sistema mi sembra più snello:thumbsup:
10 anni fa  

19Alberto59

bluvelvet ha scritto:
Non c'è più la casellina delle notifiche.... peccato, la trovavo molto utile ed immediata!
Si, per chi segue il forum credo che sia molto utile la segnalazione in automatico delle notifiche. Si può ripristinare?
10 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
19Alberto59 ha scritto:
Si, per chi segue il forum credo che sia molto utile la segnalazione in automatico delle notifiche. Si può ripristinare?
è sotto il tuo nickname in alto a dx, passaci sopra il mouse :)
10 anni fa  

utente cancellato

Ci sono le notifiche, ma sono dentro il menu.
Le riporteremo, sommate, anche in alto!
10 anni fa  

paolo116

a me piacciono anche questi badge . . . 
Esiste una "legenda" che li riporta tutti ?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

credo sia divertente anche "scoprirli" all'improvviso no? :)
10 anni fa  

19Alberto59

bluvelvet ha scritto:
19Alberto59 ha scritto:
è sotto il tuo nickname in alto a dx, passaci sopra il mouse :)
Si lo sò, però prima veniva segnalata in automatico non dovevo andare a cercare se qualcuno aveva scritto qualcosa.
10 anni fa  

utente cancellato

Ci sono le notifiche, ma sono dentro il menu.
Le riporteremo, sommate, anche in alto!
10 anni fa  

falco

Mi spiace per il lavoro fatto ,ma  mi piaceva molto più prima ..votazione in primis:'( 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

falco ha scritto:
Mi spiace per il lavoro fatto ,ma  mi piaceva molto più prima ..votazione in primis:'( 
Dai non fare il Blatter della situazione ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

falco ha scritto:
paolo116 ha scritto:
Dai non fare il Blatter della situazione ;)
,,assolutamente, è che col vecchio sistema prendevo più punti.........una scusa la devo pur  trovare :dizzy:
10 anni fa  

utente cancellato

Se erano colorati erano più carini 
10 anni fa  

utente cancellato

Se erano colorati erano più carini 
oh ma siete tremendi eh! 
Sono in lavorazione, ce li sta disegnando un grafico, questi sono provvisori. 
10 anni fa  

utente cancellato

Ops, scusa il mio spirito artistico... 
10 anni fa  

falco

,,,scrutino voti 70 ..+5
..posizione presunta 26° +2

...cosa vogliono dire i + :::tenchiù:)
10 anni fa