Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pubblicità invasiva — Il forum di Fotocontest

Archivio

Pubblicità invasiva

19Alberto59

Caro Mirko, è vero che con la pubblicità ci mandi avanti il sito, ma negli ultimi giorni è un pò troppo invasiva. Compare spesso a coprire le foto dei vari contest.
10 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

in che senso "coprire" le foto? Dovrebbe restare solo nei riquadri in cui è prevista, a meno che qualcuno non la clicchi, non dovrebbe invadere altri spazi. 
10 anni fa  

19Alberto59

No. sono tre giorni che oltre ai soliti spazi (e va bene), a volte si sovrappone alle foto che in quel momento sto "sfogliando"oppure copre parte dei commenti quando stò sul forum.
10 anni fa  

19Alberto59

Rettifico: non a volte, succede spesso.
10 anni fa  

utente cancellato

ma per caso accade se passi il mouse sul riquadro della pubblicità?
10 anni fa  

19Alberto59

No, compare all'improvviso. Avolte dopo alcuni secondi va via. altrimenti devo cliccare sulla crocetta in alto a dx per chiuderla.
10 anni fa  

utente cancellato

Allora, devo chiederti un favore, se accade a te o chi legge qui, avrei bisogno dello screenshoot o di una foto allo schermo. Dobbiamo "bloccare" gli AD invasivi.
10 anni fa  

19Alberto59

Stò uscendo lo faccio dopo, intanto spiegami come si fà screenshoot.
Grazie.
10 anni fa  

utente cancellato

va bene anche una foto con il telefonino allo schermo, mi interessa individuare l'inserzionista invasivo.
Lo screenshoot si fa con programmini apposta per "catturare" lo schermo ce ne sono tanti, io uso awesomescrenshot.
10 anni fa  

19Alberto59

utente cancellato ha scritto:
va bene anche una foto con il telefonino allo schermo, mi interessa individuare l'inserzionista invasivo.
Lo screenshoot si fa con programmini apposta per "catturare" lo schermo ce ne sono tanti, io uso awesomescrenshot.
Come faccio a mandarti lefoto?
10 anni fa  

utente cancellato

admin@fotocontest.it
10 anni fa  

utente cancellato

(tra l'altro google, simpaticamente, questi annunci a noi che siamo titolari dell'account mica li fa mai uscire... chiamalo scemo).
10 anni fa  

utente cancellato

ok, visto, ti rispondiamo in mail, fotocontest non c'entra :)
10 anni fa  

kaira

cmq ce n'è proprio tanta eh....   :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

19Alberto59

Ho risolto il problema. CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA A MIRKO E AD ANIJA. La pubblicità invasiva  mi appariva sul pc a seguito di un programma che avevo installato  giorni fà, tolto quello tutto è tornato normale.
10 anni fa  

utente cancellato

19Alberto59 ha scritto:
Ho risolto il problema. CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA A MIRKO E AD ANIJA. La pubblicità invasiva  mi appariva sul pc a seguito di un programma che avevo installato  giorni fà, tolto quello tutto è tornato normale.
Ottimo! Non c'è bisogno di scuse, anzi, dovesse mai capitare sentitevi liberissimi di segnalare queste cose. Un conto è utilizzare la pubblicità di adsense, che è mirata e poco invasiva, un conto è qualcosa che si apre in popup o che comunque infastidisce la navigazione.
10 anni fa  

utente cancellato

kaira ha scritto:
cmq ce n'è proprio tanta eh....   :)
Ce n'è più o meno una per pagina... Che direi che è del 99% sotto la media di internet in generale :)
10 anni fa  

kaira

19alberto59....... per favore dimmi che programma è perchè probabilmente ce l'ho anche io dato che io sono letteralmente invasa......
anija scusa, sicuramente il problema deve essere mio, allora...
10 anni fa  

utente cancellato

per essere sicura che ti legga, usa il "tag" :) chiocciolina+username gli arriva la notifica.
@19Alberto59
10 anni fa  

19Alberto59

Ciao Kaira, scusa il ritardo ma ero assente. Gli ultimi due programmi che avevo installato sono Abbyy Finereader 6.0 Sprint ed Open office. Probabilmente è stato quest'ultimo perchè nel setup erano associati altri software che anche se li ho rifiutati, alla fine me li sono ritovati nel computer.
10 anni fa  

utente cancellato

In generale è buona norma installare un software che intercetti e rimuova gli adware e tenerlo sempre attivo :) ce ne sono tanti gratuiti! Hai un mac o un PC?
10 anni fa  

19Alberto59

Se ti riferisci a me PC
10 anni fa  

kaira

@anija    (grazie mirko per la chiocciolina :)  )     ho un pc
@19Alberto59 ..... mi sa che è openoffice....
10 anni fa  

utente cancellato

Era per kaira! Appena rientro ti link o un paio di programmi da installare per fare un po' di pulizia.
10 anni fa  

19Alberto59

kaira ha scritto:
@anija    (grazie mirko per la chiocciolina :)  )     ho un pc
@19Alberto59 ..... mi sa che è openoffice....
Prova a fare come ho fatto io. Sono andato su installazioni applicazioni, ho eliminato  tutti i software che mi si sono installati insieme ad openoffice. Ho riavviato il computer ed ho risolto il problema.
10 anni fa  

utente cancellato

sono quelli il problema, non openoffice. Quando lo installate, ci sono vari avvisi che se non spuntate vi entra dentro altra roba. 
10 anni fa  

19Alberto59

utente cancellato ha scritto:
sono quelli il problema, non openoffice. Quando lo installate, ci sono vari avvisi che se non spuntate vi entra dentro altra roba. 
Gli avvisi l'ho letti e ho tolto il segno di spunta a quelli che non volevo installare, ma è stato inutile.
Per rimanere in tema è come quelle pubblicità che per toglierle clicchi sulla crocetta di chiusura e invece ti apre tutta la pagina.
10 anni fa  

Degomera681

Open office su tre diversi linux (Opensuse, Ubuntu e Mint) non mi dà nessun problema....
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Open office su tre diversi linux (Opensuse, Ubuntu e Mint) non mi dà nessun problema....
Dipende dalla versione installata, da dove si è scaricato open office... da un sacco di cose. Non è nemmeno detto sia quello, ormai anche i programmi più insospettabili arrivano portandosi dietro tante schiefezze.

@kaira Prova questi:

http://it.malwarebytes.org/
http://advanced-systemcare-ultimate.softonic.it/
10 anni fa  

kaira

grazie @anija ....
10 anni fa  

19Alberto59

@kaira hai risolto?
10 anni fa