Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
bello ma limitativo, la nebbia è un fenomeno che si sviluppa particolarmente in determinate aree e stagioni, Magari Falco lo spiega meglio , io personalmente mi troverei fuori dal concorso perche mi è difficile trovarla, a parte questo sicuramante bello
bhe questo non mi pare molto carino, si deve dare a tutti piu o meno la possibilita di andare fuori e fare lo scatto per partecipare , è pur sempre un contest popolare, non selettivo
10 anni fa
utente cancellato
come sempre concordo con rans78 da noi in liguria c'è poca nebbia... se mi fotografo nella sauna vado FT?
è vero ma il bello di questo sito non è quello di esporre foto di archivio e sperare che rientrino in tema, piuttosto è quello di impegnarsi e cimentarsi in nuove tecniche, nuovi stili nuovi soggetti in base al tema in gara, almeno secondo me, non è una regola questa
Si si su questo condivido perfettamente! Allora dai aspettiamo l'autunno o l'inverno in modo che ci sia più possibilità e magari verrà pure li dove stai te ehehÂ
10 anni fa
utente cancellato
rans78 ha scritto:
è vero ma il bello di questo sito non è quello di esporre foto di archivio e sperare che rientrino in tema, piuttosto è quello di impegnarsi e cimentarsi in nuove tecniche, nuovi stili nuovi soggetti in base al tema in gara, almeno secondo me, non è una regola questa
certo se si trovasse un modo serio per filtrare solo le foto eseguite dopo l'annuncio di un contest sarebbe un altro gioco, più divertente e istruttivo... ma purtroppo anche con un minimo di abilità informatica tutti possono falsare i dati exif di un'immagine fotografica Â
utente cancellato ha scritto:
certo se si trovasse un modo serio per filtrare solo le foto eseguite dopo l'annuncio di un contest sarebbe un altro gioco, più divertente e istruttivo... ma purtroppo anche con un minimo di abilità informatica tutti possono falsare i dati exif di un'immagine fotografica Â
Sinceramente non vedo perchè pretendendere che la foto sia fatta dopo l'anuncio del contest.Â
Potrei averla in archivio ed essere comunque perfetta oppure farla per l'occasione e fare una ciofeca pazzesca.
10 anni fa
utente cancellato
rans78 ha scritto:
utente cancellato ha scritto:
DonyB ha scritto:
Sinceramente non vedo perchè pretendendere che la foto sia fatta dopo l'anuncio del contest.Â
Potrei averla in archivio ed essere comunque perfetta oppure farla per l'occasione e fare una ciofeca pazzesca.
Filtrare le foto per obbligare a farle tutte nuove non mi sembra nè fattibile nè corretto. Però, d'altra parte, è bene rendere esecutivi i contest come questo nel periodo dell'anno in cui ci sono maggiori possibilità di fare foto per l'occasione, proprio per incentivare la nuova produzione. Quanto a proporli, certo, si possono proporre in qualunque momento, l'importante è la data di avvio...
Bè ma se il contest ha come argomento una cosa che magari per qualcuno è difficile fotografare come ad esempio il contest di ora sui castelli e le fortezze, se non si ha la possibilità di andare a fotografare un castello perchè non è vicino o per altri motivi è ovvio che uno mette una foto d'archivio. Non c'è niente di male mettere una foto d'archivio, è sempre bravura!
10 anni fa
utente cancellato
Io non credo dovrebbe essere obbligatorio postare solo foto fatte ad-hoc, ma allo stesso tempo vorrei che i contest mi dessero la possibilità di parteciparci. Se non ho una foto d'archivio, cerco di farla. Fare una foto con la nebbia in questa stagione è effettivamente MOLTO difficile.
(detto questo, per me può partire, abitando vicino a Vercelli ne ho a BIZZEFFE in archivio)
La Mistica Nebbia
valezoso
Propongo un concorso sulla nebbia e il mistero che essa cela!DonyB
BelloÂrans78
bello ma limitativo, la nebbia è un fenomeno che si sviluppa particolarmente in determinate aree e stagioni, Magari Falco lo spiega meglio , io personalmente mi troverei fuori dal concorso perche mi è difficile trovarla, a parte questo sicuramante belloDonyB
Non è necessario partecipare a tutti per forza, se non si hanno foto ci si astiene e si aspetta quello successivo.rans78
bhe questo non mi pare molto carino, si deve dare a tutti piu o meno la possibilita di andare fuori e fare lo scatto per partecipare , è pur sempre un contest popolare, non selettivoutente cancellato
come sempre concordo con rans78 da noi in liguria c'è poca nebbia... se mi fotografo nella sauna vado FT?DonyB
Certo, oltretutto questo direi che non è il periodo migliore per fare foto nebbiose, sarebbero d'archivio.utente cancellato
Nella mia città c'è nebbia tutti giorni la mattina, però non sono appassionata al tema.ÂPoi se lo fate partire, va bene lo stesso.
valezoso
Bè però magari qualcuno ha foto di archivio magari anche di viaggi che ha fatto, non deve essere fatta per forza adesso apposta!rans78
è vero ma il bello di questo sito non è quello di esporre foto di archivio e sperare che rientrino in tema, piuttosto è quello di impegnarsi e cimentarsi in nuove tecniche, nuovi stili nuovi soggetti in base al tema in gara, almeno secondo me, non è una regola questavalezoso
Si si su questo condivido perfettamente! Allora dai aspettiamo l'autunno o l'inverno in modo che ci sia più possibilità e magari verrà pure li dove stai te ehehÂutente cancellato
DonyB
utente cancellato
utente cancellato
Non si pretende nulla... siamo ospiti e rispettiamo le regole di casa... ma per vedere foto di archivio ci sarebbero altri siti e altri musei... la mia sfida del tutto personale in questo caso è di cercare di trovare nuove prove delle mie capacità (che per ora sono abbastanza scarse, ma spero migliorino coll'andare del tempo)ÂPeraltro il fatto che ci siano persone che presentano le foto migliori dei loro archivi mi sta bene cmq perché ho modo di confrontarmi anche con i loro lavori...
Degomera681
Filtrare le foto per obbligare a farle tutte nuove non mi sembra nè fattibile nè corretto. Però, d'altra parte, è bene rendere esecutivi i contest come questo nel periodo dell'anno in cui ci sono maggiori possibilità di fare foto per l'occasione, proprio per incentivare la nuova produzione. Quanto a proporli, certo, si possono proporre in qualunque momento, l'importante è la data di avvio...valezoso
Bè ma se il contest ha come argomento una cosa che magari per qualcuno è difficile fotografare come ad esempio il contest di ora sui castelli e le fortezze, se non si ha la possibilità di andare a fotografare un castello perchè non è vicino o per altri motivi è ovvio che uno mette una foto d'archivio. Non c'è niente di male mettere una foto d'archivio, è sempre bravura!utente cancellato
Io non credo dovrebbe essere obbligatorio postare solo foto fatte ad-hoc, ma allo stesso tempo vorrei che i contest mi dessero la possibilità di parteciparci. Se non ho una foto d'archivio, cerco di farla. Fare una foto con la nebbia in questa stagione è effettivamente MOLTO difficile.(detto questo, per me può partire, abitando vicino a Vercelli ne ho a BIZZEFFE in archivio)
valezoso
Io ho proposto il contest ma non con l'intenzione di farlo ora, magari più in là , adesso è estate, tutti al mare...Â