Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
" Il tempo che passa" (no meteo,no persone) — Il forum di Fotocontest
Vorrei sapere esattamente cosa sottintendono i puntini dopo orologi, clessidre e meridiane. Le rughe del volto di un vecchio possono essere ritenute a tema ? La facciata di un palazzo in rovina è a tema o no ? Grazie
Io credo invece che il tema riguardi tutto ciò che MISURA il tempo.
Non "tempo" inteso come situazione meteorologica, nè come stato anagrafico o di conservazione degli uomini e delle cose. Almeno lo spero...
Ps: E' stato proposto da Falco, magari lui può chiarire... che ce n'è un gran bisogno
Io interpreterei diversamente da Daniela, NO METEO NO PERSONE non escluderebbe il passaggio del tempo sulle cose, poi la descrizione non è che chiarisca. Aspettiamo dunque lumi dal proponente o da Luca.
Non sapendo che dovevo ..cliccare su "monitorare " mi sono perso i vostri dubbi e me ne scuso
..intendevo solo segnatempo, ho scritto .no persone e meteo indicando però ,orologi, clessidre ecc. in modo che si capisse che erano solo quelli che si sarebbero dovuti fotografare.
le case diroccate no.....
Ho visto che è nei prossimi concorsi ,ma non c'è scritto neanche (non persone no meteo) che devo fare per scriverlo??' devo dirlo a Luca?
Grazie
Ps. Bellegioeie(Daniela) ha interpretato giusto
Questo sarà tra i prossimi, se avete qualcosa da aggiungere scrivete entro il 28-29.
...E' tardi???? c'era da aggingere ..
... Non "tempo" inteso come situazione meteorologica, nè come stato anagrafico o di conservazione degli uomini e delle cose... gentilmente suggerito da Daniela
Ci sono "orologi" di tutti i tipi (da polso, cipolle, sui campanili, nelle strade, sui telefonini, proiettati, sveglie, radiosveglie, nelle stazioni, cronometri sportivi, tabelloni luminosi, orologi da cucina, il timer per cuocere le uova..........) e poi calendari, meridiane, orologi solari (quelli da pavimento).
E la mia fantasia ha un limite.
Invece sarà un altro tema libero.
Visi e mani pieni di rughe, ruderi abbandonati e siti archeologici, tramonti e albe.
Non capisco, ma mi adeguo... Anzi, no...capisco, e mi adeguo lo stesso!
L'importante è che arrivino tante bellefoto!
,ma cosi sarà appunto "tema libero" case diroccate , ruggine , rughe,tramonti ecc. ecc.Troppo è gollegabile al tempo che passa ... io intendevo far VEDERE il tempo che passa fotografando un orologio o clessidra, o.... questo era l'intendimento, e non mi sembra solo un catalogo do orologi...
Basta scrivere sotto... SOLO SEGNATEMPO...
Infatti: segnatempo non va bene. Allora anche il delfino dell'acquario che quando è bello è azzurro e quando piove è rosa.
E' la MISURA del tempo che diceva Falco inizialmente. Lui si incarta da solo...
Ma tanto Luca non è d'accordo...
Infatti: segnatempo non va bene. Allora anche il delfino dell'acquario che quando è bello è azzurro e quando piove è rosa.
..ho detto no meteo..la donnina che diventa azzura è meteo(più brava di me )... Luca siiiiii d'accordo
PS: ho cliccato su monitorare ,ma non mi lampeggia nulla
Fotografiamo ciò che misura il tempo..tic tac .ecc.ecc.
14 anni fa
utente cancellato
Ho visto che sull'annuncio del concorso c'è scritto massimo 25 concorrenti, come mai?
vabbene, aggiungero' la clausola che si devono fotograre solo strumenti di misurazione del tempo. Pero' vi voglio mettere in difficoltà ... quindi secondo voi, sono in tema queste foto con il quale si puo' misurare il tempo?
- un'ombra
- la luna
- il mare (maree)
- foto di un albero che perde le foglie (stagioni)
- uno scienziato che usa il carbonio 14
- gli anelli circolari di un albero
mi fermo qui, pero' potrei continuare per molto...
Ehm... non esattamente, se usi la parola "strumenti", parli di attrezzi (sinonimo), quindi soltanto la foto dello scienziato, se si vede la sua apparecchiatura, è a tema, le altre no.
Se invece scrivessi "metodi" di misura del tempo, allora tutte sarebbero a tema.
Non sono d'accordo.
Lo gnomone è un po' come il meccanismo dell'orologio e la sua ombra corrisponde alle lancette. E' l'ombra che ti indica l'ora. Sine sole sileo...
Chiaro che dev'essere ripreso anche il quadrante, sennò l'ora non si legge.
Se c'è anche il motto è certamente più interessante.
Beh, se c'è anche il quadrante, e magari un motto, allora stai fotografando un particolare di una meridiana, quindi certo che è valido, non è un'ombra generica ma contestualizzata. In fondo, è la foto di un particolare di orologio....
Falco non risulta che tu stia monitorando questa discussione.
Se scrivi un messaggio incominciancia il monitoraggio automaticamente, se clicchi sull'icona del monitoraggio invece lo blocchi (c'è scritto vicino) clicca qui se non vuoi più monitorare i commenti di questo gruppo
Quindi te hai scritto un messaggio ma hai cliccato per bloccarlo.
" Il tempo che passa" (no meteo,no persone)
falco
Fotografiamo tutto ciò che riguarda il passare del tempo..meridiane, orologi, clessidre e...luca.maselli
Questo sarà tra i prossimi, se avete qualcosa da aggiungere scrivete entro il 28-29.paolo-spagg
Vorrei sapere esattamente cosa sottintendono i puntini dopo orologi, clessidre e meridiane. Le rughe del volto di un vecchio possono essere ritenute a tema ? La facciata di un palazzo in rovina è a tema o no ? Graziefioregiallo
Non credo paolo fra parentesi c'è scritto no persone per cui credo che case ruderi ecc siano a temapaolo-spagg
Grazie Fiore mi era sfuggita la precisazione sulle persone, credo che la tua interpretazione sia quella giustabellegioie
Io credo invece che il tema riguardi tutto ciò che MISURA il tempo.Non "tempo" inteso come situazione meteorologica, nè come stato anagrafico o di conservazione degli uomini e delle cose. Almeno lo spero...
Ps: E' stato proposto da Falco, magari lui può chiarire... che ce n'è un gran bisogno
paolo-spagg
Io interpreterei diversamente da Daniela, NO METEO NO PERSONE non escluderebbe il passaggio del tempo sulle cose, poi la descrizione non è che chiarisca. Aspettiamo dunque lumi dal proponente o da Luca.Degomera681
La grande idea geniale in questo campo l'ha già avuta Salvador Dalì. Però, pensandoci bene.....falco
Non sapendo che dovevo ..cliccare su "monitorare " mi sono perso i vostri dubbi e me ne scuso..intendevo solo segnatempo, ho scritto .no persone e meteo indicando però ,orologi, clessidre ecc. in modo che si capisse che erano solo quelli che si sarebbero dovuti fotografare.
le case diroccate no.....
Ho visto che è nei prossimi concorsi ,ma non c'è scritto neanche (non persone no meteo) che devo fare per scriverlo??' devo dirlo a Luca?
Grazie
Ps. Bellegioeie(Daniela) ha interpretato giusto
falco
... Non "tempo" inteso come situazione meteorologica, nè come stato anagrafico o di conservazione degli uomini e delle cose... gentilmente suggerito da Daniela
bellegioie
Meglio precisare...Anche "Confini" sta diventando un altro "Tema libero"...
Io indicherei proprio: Strumenti e mezzi per la MISURA del tempo.
luca.maselli
ciao, il titolo come lo avevi scritto e' troppo lungo, tra l'altro crea confusione perché se si vuol fare un concorso sugli strumenti di misurazioni del tempo, si poteva intitolarlo "orologi". Visto che il tema e' bello meglio non limitarlo a un inventario di orologibellegioie
Ci sono "orologi" di tutti i tipi (da polso, cipolle, sui campanili, nelle strade, sui telefonini, proiettati, sveglie, radiosveglie, nelle stazioni, cronometri sportivi, tabelloni luminosi, orologi da cucina, il timer per cuocere le uova..........) e poi calendari, meridiane, orologi solari (quelli da pavimento).E la mia fantasia ha un limite.
Invece sarà un altro tema libero.
Visi e mani pieni di rughe, ruderi abbandonati e siti archeologici, tramonti e albe.
Non capisco, ma mi adeguo... Anzi, no...capisco, e mi adeguo lo stesso!
L'importante è che arrivino tante bellefoto!
falco
Basta scrivere sotto... SOLO SEGNATEMPO...
fioregiallo
Allora vanno bene anche le casine segnatempo con la donnina e l'omino con l'ombrello C'è pure il San Bernardobellegioie
Infatti: segnatempo non va bene. Allora anche il delfino dell'acquario che quando è bello è azzurro e quando piove è rosa.E' la MISURA del tempo che diceva Falco inizialmente. Lui si incarta da solo...
falco
PS: ho cliccato su monitorare ,ma non mi lampeggia nulla
Fotografiamo ciò che misura il tempo..tic tac .ecc.ecc.
utente cancellato
Ho visto che sull'annuncio del concorso c'è scritto massimo 25 concorrenti, come mai?luca.maselli
luca.maselli
luca.maselli
vabbene, aggiungero' la clausola che si devono fotograre solo strumenti di misurazione del tempo. Pero' vi voglio mettere in difficoltà ... quindi secondo voi, sono in tema queste foto con il quale si puo' misurare il tempo?- un'ombra
- la luna
- il mare (maree)
- foto di un albero che perde le foglie (stagioni)
- uno scienziato che usa il carbonio 14
- gli anelli circolari di un albero
mi fermo qui, pero' potrei continuare per molto...
Degomera681
Ehm... non esattamente, se usi la parola "strumenti", parli di attrezzi (sinonimo), quindi soltanto la foto dello scienziato, se si vede la sua apparecchiatura, è a tema, le altre no.Se invece scrivessi "metodi" di misura del tempo, allora tutte sarebbero a tema.
bellegioie
Un'ombra va bene solo se è quella dello gnomone....Degomera681
Nemmeno, perchè lo strumento è lo gnomone.
Se ti chiedono un catalogo di lampade, tu fotografi la luce che producono e poi vai a sostenere che è la stessa cosa?
bellegioie
Non sono d'accordo.Lo gnomone è un po' come il meccanismo dell'orologio e la sua ombra corrisponde alle lancette. E' l'ombra che ti indica l'ora. Sine sole sileo...
Chiaro che dev'essere ripreso anche il quadrante, sennò l'ora non si legge.
Se c'è anche il motto è certamente più interessante.
Degomera681
Beh, se c'è anche il quadrante, e magari un motto, allora stai fotografando un particolare di una meridiana, quindi certo che è valido, non è un'ombra generica ma contestualizzata. In fondo, è la foto di un particolare di orologio....falco
Fotocontest....vabbene, aggiungero' la clausola che si devono fotograre solo strumenti di misurazione del tempo ....ottimo
ps. non mi lampeggia nulla ho cliccato se vuoi monitorare....,ma
luca.maselli
Descrizione modificata! speriamo bene!luca.maselli
Falco non risulta che tu stia monitorando questa discussione.Se scrivi un messaggio incominciancia il monitoraggio automaticamente, se clicchi sull'icona del monitoraggio invece lo blocchi (c'è scritto vicino) clicca qui se non vuoi più monitorare i commenti di questo gruppo
Quindi te hai scritto un messaggio ma hai cliccato per bloccarlo.
Ciao!
fioregiallo
Scusalo è l'età ....ci vuole pazienzaFalcuccio ma che combini? Solo a te succedono ste cose
falco
x10..oggi sono andato per funghi ed ho mangiato l'amanita muscaria ..alluciniogena