Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

" Il tempo che passa" (no meteo,no persone) — Il forum di Fotocontest

Archivio

" Il tempo che passa" (no meteo,no persone)

falco

Fotografiamo tutto ciò che riguarda il passare del tempo..meridiane, orologi, clessidre e...
14 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

luca.maselli

Questo sarà tra i prossimi, se avete qualcosa da aggiungere scrivete entro il 28-29.
14 anni fa  

paolo-spagg

Vorrei sapere esattamente cosa sottintendono i puntini dopo orologi, clessidre e meridiane. Le rughe del volto di un vecchio possono essere ritenute a tema ? La facciata di un palazzo in rovina è a tema o no ? Grazie
14 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fioregiallo

Non credo paolo fra parentesi c'è scritto no persone per cui credo che case ruderi ecc siano a tema:.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

paolo-spagg

Grazie Fiore mi era sfuggita la precisazione sulle persone, credo che la tua interpretazione sia quella giusta
14 anni fa  

bellegioie

Io credo invece che il tema riguardi tutto ciò che MISURA il tempo.
Non "tempo" inteso come situazione meteorologica, nè come stato anagrafico o di conservazione degli uomini e delle cose. Almeno lo spero...
:-,

Ps: E' stato proposto da Falco, magari lui può chiarire... che ce n'è un gran bisogno :?
14 anni fa  
Leggenda

paolo-spagg

Io interpreterei diversamente da Daniela, NO METEO NO PERSONE non escluderebbe il passaggio del tempo sulle cose, poi la descrizione non è che chiarisca. Aspettiamo dunque lumi dal proponente o da Luca.
14 anni fa  

Degomera681

La grande idea geniale in questo campo l'ha già avuta Salvador Dalì. Però, pensandoci bene.....:.)
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

Non sapendo che dovevo ..cliccare su "monitorare " mi sono perso i vostri dubbi e me ne scuso:J

..intendevo solo segnatempo, ho scritto .no persone e meteo indicando però ,orologi, clessidre ecc. in modo che si capisse che erano solo quelli che si sarebbero dovuti fotografare.
le case diroccate no.....

Ho visto che è nei prossimi concorsi ,ma non c'è scritto neanche (non persone no meteo) che devo fare per scriverlo??' devo dirlo a Luca?
Grazie
Ps. Bellegioeie(Daniela) ha interpretato giusto:.)
14 anni fa  

falco

luca.maselli ha scritto:
Questo sarà tra i prossimi, se avete qualcosa da aggiungere scrivete entro il 28-29.
...E' tardi???? c'era da aggingere ..
... Non "tempo" inteso come situazione meteorologica, nè come stato anagrafico o di conservazione degli uomini e delle cose... gentilmente suggerito da Daniela:.)
14 anni fa  

bellegioie

Meglio precisare...
Anche "Confini" sta diventando un altro "Tema libero"... :?

Io indicherei proprio: Strumenti e mezzi per la MISURA del tempo.
14 anni fa  
Leggenda

luca.maselli

ciao, il titolo come lo avevi scritto e' troppo lungo, tra l'altro crea confusione perché se si vuol fare un concorso sugli strumenti di misurazioni del tempo, si poteva intitolarlo "orologi". Visto che il tema e' bello meglio non limitarlo a un inventario di orologi :)
14 anni fa  

bellegioie

Ci sono "orologi" di tutti i tipi (da polso, cipolle, sui campanili, nelle strade, sui telefonini, proiettati, sveglie, radiosveglie, nelle stazioni, cronometri sportivi, tabelloni luminosi, orologi da cucina, il timer per cuocere le uova..........) e poi calendari, meridiane, orologi solari (quelli da pavimento).
E la mia fantasia ha un limite.
Invece sarà un altro tema libero.
Visi e mani pieni di rughe, ruderi abbandonati e siti archeologici, tramonti e albe.
Non capisco, ma mi adeguo... Anzi, no...capisco, e mi adeguo lo stesso!:?
L'importante è che arrivino tante bellefoto!
14 anni fa  
Leggenda

falco

luca.maselli ha scritto:
ciao, il titolo come lo avevi scritto e' troppo lungo, tra l'altro crea confusione perché se si vuol fare un concorso sugli strumenti di misurazioni del tempo, si poteva intitolarlo "orologi". Visto che il tema e' bello meglio non limitarlo a un inventario di orologi :)
,ma cosi sarà appunto "tema libero" case diroccate , ruggine , rughe,tramonti ecc. ecc.Troppo è gollegabile al tempo che passa ... io intendevo far VEDERE il tempo che passa fotografando un orologio o clessidra, o.... questo era l'intendimento, e non mi sembra solo un catalogo do orologi...:.)
Basta scrivere sotto... SOLO SEGNATEMPO...:.)
14 anni fa  

fioregiallo

Allora vanno bene anche le casine segnatempo con la donnina e l'omino con l'ombrello 8: C'è pure il San Bernardo :P
14 anni fa  

bellegioie

Infatti: segnatempo non va bene. Allora anche il delfino dell'acquario che quando è bello è azzurro e quando piove è rosa.
E' la MISURA del tempo che diceva Falco inizialmente. Lui si incarta da solo...:-,
Ma tanto Luca non è d'accordo...
14 anni fa  
Leggenda

falco

bellegioie ha scritto:
Infatti: segnatempo non va bene. Allora anche il delfino dell'acquario che quando è bello è azzurro e quando piove è rosa.
E' la MISURA del tempo che diceva Falco inizialmente. Lui si incarta da solo...:-,
Ma tanto Luca non è d'accordo...
..ho detto no meteo..la donnina che diventa azzura è meteo(più brava di me :D )... Luca siiiiii d'accordo:.)

PS: ho cliccato su monitorare ,ma non mi lampeggia nulla :-, :-, :-, :-,

Fotografiamo ciò che misura il tempo..tic tac .ecc.ecc.:D :D :D
14 anni fa  

utente cancellato

Ho visto che sull'annuncio del concorso c'è scritto massimo 25 concorrenti, come mai?
14 anni fa  

luca.maselli

14 anni fa  

luca.maselli

14 anni fa  

luca.maselli

vabbene, aggiungero' la clausola che si devono fotograre solo strumenti di misurazione del tempo. Pero' vi voglio mettere in difficoltà... quindi secondo voi, sono in tema queste foto con il quale si puo' misurare il tempo?
- un'ombra
- la luna
- il mare (maree)
- foto di un albero che perde le foglie (stagioni)
- uno scienziato che usa il carbonio 14
- gli anelli circolari di un albero

mi fermo qui, pero' potrei continuare per molto... :)
14 anni fa  

Degomera681

Ehm... non esattamente, se usi la parola "strumenti", parli di attrezzi (sinonimo), quindi soltanto la foto dello scienziato, se si vede la sua apparecchiatura, è a tema, le altre no.

Se invece scrivessi "metodi" di misura del tempo, allora tutte sarebbero a tema.
14 anni fa  

bellegioie

Un'ombra va bene solo se è quella dello gnomone....8:
14 anni fa  
Leggenda

Degomera681

bellegioie ha scritto:
Un'ombra va bene solo se è quella dello gnomone....8:

Nemmeno, perchè lo strumento è lo gnomone.

Se ti chiedono un catalogo di lampade, tu fotografi la luce che producono e poi vai a sostenere che è la stessa cosa?:-, :D
14 anni fa  

bellegioie

Non sono d'accordo.
Lo gnomone è un po' come il meccanismo dell'orologio e la sua ombra corrisponde alle lancette. E' l'ombra che ti indica l'ora. Sine sole sileo...
Chiaro che dev'essere ripreso anche il quadrante, sennò l'ora non si legge.
Se c'è anche il motto è certamente più interessante.
14 anni fa  
Leggenda

Degomera681

Beh, se c'è anche il quadrante, e magari un motto, allora stai fotografando un particolare di una meridiana, quindi certo che è valido, non è un'ombra generica ma contestualizzata. In fondo, è la foto di un particolare di orologio....
14 anni fa  

falco

Fotocontest....vabbene, aggiungero' la clausola che si devono fotograre solo strumenti di misurazione del tempo ....
ottimo:P :P

ps. non mi lampeggia nulla :-, ho cliccato se vuoi monitorare....,ma :u
14 anni fa  

luca.maselli

Descrizione modificata! speriamo bene! :D
14 anni fa  

luca.maselli

Falco non risulta che tu stia monitorando questa discussione.
Se scrivi un messaggio incominciancia il monitoraggio automaticamente, se clicchi sull'icona del monitoraggio invece lo blocchi (c'è scritto vicino) clicca qui se non vuoi più monitorare i commenti di questo gruppo
Quindi te hai scritto un messaggio ma hai cliccato per bloccarlo.

Ciao!
14 anni fa  

fioregiallo

Scusalo è l'età....ci vuole pazienza 8:
Falcuccio ma che combini? Solo a te succedono ste cose :D
14 anni fa  

falco

:J :J :J :J :J :J :J :J :J :J :J :J :J :J :J :J x10..oggi sono andato per funghi ed ho mangiato l'amanita muscaria ..alluciniogena:J :J :J :J
14 anni fa