Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Il miglior non protagonista — Il forum di Fotocontest
Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da valorizzare. E per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista. Si può fare un concorso, che alla fine è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista? Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.
Esatto, il ritratto di un cucciolo che senza il testone della mamma non avrebbe nè una struttura narrativa, nè un minimo di dinamicità . il protagonista è quello interamente presente, la mamma giraffa non può essere protagonista perchè non appare nella sua totalità , quindi non ha lo stesso livello di importanza. Comunque è solo un esempio, non è detto che sia sempre così, il comprimario può anche apparire completo.
Ho solo postato la foto della giraffina a titolo d'esempio per vedere se avevo capito bene. La foto non è mia (se lo fosse me la sarei tenuta ben segreta per tirarla fuori al momento giusto!!!!)
Pensavo anche ad una foto di una rockstar portata dal pubblico, ma non trovo esempi.
10 anni fa
utente cancellato
Bello anche questo.
10 anni fa
utente cancellato
Interessante.
10 anni fa
utente cancellato
Bell'idea...se non dovesse passare come tema lo userò lo stesso come "compito a casa"
10 anni fa
utente cancellato
Consideratelo già "passato", è uno dei temi per Settembre.
10 anni fa
utente cancellato
Oh mamma, non dire settembre che è già bello se quest'anno incomincia l'estate
Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da evidenziare, e per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista.Â
Questo concorso è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista. Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.
Il miglior non protagonista
Degomera681
Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da valorizzare. E per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista. Si può fare un concorso, che alla fine è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista? Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.Ayahuasca
 mi piace molto!Intendi qualcosa del genere?
rans78
la foto è spettacolare, però non saprei definire chi è il protagonista e il co-protagonista, in ogni caso andrebbe bene come foto?Degomera681
Esatto, il ritratto di un cucciolo che senza il testone della mamma non avrebbe nè una struttura narrativa, nè un minimo di dinamicità . il protagonista è quello interamente presente, la mamma giraffa non può essere protagonista perchè non appare nella sua totalità , quindi non ha lo stesso livello di importanza. Comunque è solo un esempio, non è detto che sia sempre così, il comprimario può anche apparire completo.Ayahuasca
Ho solo postato la foto della giraffina a titolo d'esempio per vedere se avevo capito bene. La foto non è mia (se lo fosse me la sarei tenuta ben segreta per tirarla fuori al momento giusto!!!!)Pensavo anche ad una foto di una rockstar portata dal pubblico, ma non trovo esempi.
utente cancellato
Bello anche questo.utente cancellato
Interessante.utente cancellato
Bell'idea...se non dovesse passare come tema lo userò lo stesso come "compito a casa"utente cancellato
Consideratelo già "passato", è uno dei temi per Settembre.utente cancellato
Oh mamma, non dire settembre che è già bello se quest'anno incomincia l'estateAyahuasca
Degomera681
Correggi un po' la descrizione, la domanda "si può fare un contest?" non ha molto senso se il contest si fa...
utente cancellato
Dammi la traccia Dego.Degomera681
Io la farei così:Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da evidenziare, e per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista.Â
Questo concorso è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista. Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.
Che ne dite?
utente cancellato