Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il miglior non protagonista — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il miglior non protagonista

Degomera681

Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da valorizzare. E per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista. Si può fare un concorso, che alla fine è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista? Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.
10 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

mi piace molto!
Intendi qualcosa del genere?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

rans78

la foto è spettacolare, però non saprei definire chi è il protagonista e il co-protagonista, in ogni caso andrebbe bene come foto?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Esatto, il ritratto di un cucciolo che senza il testone della mamma non avrebbe nè una struttura narrativa, nè un minimo di dinamicità. il protagonista è quello interamente presente, la mamma giraffa non può essere protagonista perchè non appare nella sua totalità, quindi non ha lo stesso livello di importanza. Comunque è solo un esempio, non è detto che sia sempre così, il comprimario può anche apparire completo.
10 anni fa  

Ayahuasca

Ho solo postato la foto della giraffina a titolo d'esempio per vedere se avevo capito bene. La foto non è mia (se lo fosse me la sarei tenuta ben segreta per tirarla fuori al momento giusto!!!!8-))
Pensavo anche ad una foto di una rockstar portata dal pubblico, ma non trovo esempi.
10 anni fa  

utente cancellato

Bello anche questo.
10 anni fa  

utente cancellato

Interessante. :)
10 anni fa  

utente cancellato

Bell'idea...se non dovesse passare come tema lo userò lo stesso come "compito a casa"
10 anni fa  

utente cancellato

Consideratelo già "passato", è uno dei temi per Settembre.
10 anni fa  

utente cancellato

Oh mamma, non dire settembre che è già bello se quest'anno incomincia l'estate;)
10 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
Perfetto! Così ho il tempo di tornare a casa!!!
10 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:

Correggi un po' la descrizione, la domanda "si può fare un contest?" non ha molto senso se il contest si fa... :)
10 anni fa  

utente cancellato

Dammi la traccia Dego.
10 anni fa  

Degomera681

Io la farei così:

Nelle foto si cerca spesso un protagonista, qualcosa da evidenziare, e per valorizzare il protagonista serve immancabilmente una spalla, un co-protagonista. 
Questo concorso è un tema libero, in cui andare a cercare la foto con il co-protagonista che meglio riesce, nella composizione, a valorizzare il protagonista. Ovviamente non soltanto esseri umani, anche oggetti, animali, qualunque cosa.

Che ne dite?
10 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup::thumbsup:
10 anni fa