Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Proverbi e modi di dire — Il forum di Fotocontest

Archivio

Proverbi e modi di dire

d

Butto lì l'idea, che non è neanche nuova, da affinare nella descrizione.
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

rans78

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Scusami Rans, niente di personale ma una cosa che hai scritto la trovo offensiva per l'utenza fotocontest. Riformula pure il tuo pensiero senza problemi.
10 anni fa  

rans78

riformulo, secondo me il contest è difficile da esguire in quanto i proverbi notoriamente sono composti da 2 parti e con uno scatto ne puoi rappresentare solo meta (fatta qualche piccola eccezione) di conseguenza l'interpretazione al tema è blanda e priva di significato nella sua interezza, faccio un esempio se fotografo un celo a pecorelle di sicuro non fotografo l'acqua a catinelle a meno che non faccia un fotomontaggio di due scatti il che lo renderebbe ancor piu triste ; questo secondo me,ma rimetto umilmente alla "maggioranza"per tutti gli altri pareri......:)
10 anni fa  

utente cancellato

Daniela, prova tu se hai una idea di base a darci una prima indicazione, in effetti brancolo nel buio anche io.
Temo una caterva di "donne e motori" .
10 anni fa  

d

Beh, potrebbe essere che la foto componga una delle due parti del proverbio e l'altra sia composta dal titolo.
D'altro canto per DeAndré abbiamo scelto un verso di una canzone o il titolo, mica si è illustrato il testo per intero con un book fotografico.
Cielo a pecorelle nella foto, "acqua a catinelle" il titolo, o viceversa. 
Io temo piuttosto un "Rosso di sera"... ma il bello sta nel trovare un'idea diversa,
Comunque è lecito proporre dei contest, no? Se non piacciono si bocciano, caro Rans... mica mi offendo.
Lo sai che questo è un gioco?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Con bocca e lingua castigate, molte pene avrai risparmiate.
A me come idea piace molto ci sono centinaia di proverbi...e se studiata bene penso che non ci sia bisogno di mettere la seconda parte nel titolo perchè verrebbe da dirla spontaneamente.Ma accostare ai proverbi i modi di dire?Mi piacerebbe vedere riprodotto letteralmente "allevare una serpe in seno";).Comunque come messa in scena semplice ce ne sono a portata di tutti...."chi dorme non piglia pesci" "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino" "a caval donato non si guarda in bocca" "Chi va con lo zoppo, arriva tardi""Donna baffuta....(lasciamo perdere)
10 anni fa  

rans78

d ha scritto:
Beh, potrebbe essere che la foto componga una delle due parti del proverbio e l'altra sia composta dal titolo.
D'altro canto per DeAndré abbiamo scelto un verso di una canzone o il titolo, mica si è illustrato il testo per intero con un book fotografico.
Cielo a pecorelle nella foto, "acqua a catinelle" il titolo, o viceversa. 
Io temo piuttosto un "Rosso di sera"... ma il bello sta nel trovare un'idea diversa,
Comunque è lecito proporre dei contest, no? Se non piacciono si bocciano, caro Rans... mica mi offendo.
Lo sai che questo è un gioco?
si lo so, non mi sembrava di aver detto qualcosa di offensivo....
10 anni fa