Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Meltin pot made in italy — Il forum di Fotocontest

Archivio

Meltin pot made in italy

utente cancellato

" Melting pot letteralmente significa "crogiolo". L'espressione si usa per indicare l'amalgama, all'interno di una società umana, di molti elementi diversi (etnici, religiosi, ecc.)."
14 anni fa 

luca.maselli

Salve, questo concorso mi piace e sarà proposto nei prossimi concorsi.

Se avete altro da aggiungere, scrivete prima del 28-29...
14 anni fa  

utente cancellato

Credo che in un sito a stragrande prevalenza amatoriale , non sia invitante né adatto un tema di reportage difficilissimo (e delicato) come questo.......di questi tempi si rischia di scherzare con il fuoco , a trattare l'argomento con superficialità....e occorre avere la mano pesante contro ogni tentativo ( anche in buona fede) di rappresentare il tema in chiave "razzista"......troppo delicato!!!!!
14 anni fa  

paolo-spagg

Per elementi si intendono solo le persone o anche oggetti, simboli ecc. ?
14 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

cobrapel

non ho capito quasi niente della descrizione... forse si potrebbe mettere una spiegazione più fluida ed eventualmente un'esempio!
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

LuigiSegatori

Quoto Lupo..
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

mi piace questo contest, per me la descrizione può anche andare bene così com'è, in fondo si tratta di mettere una foto che evidenzia le diversità e integrazioni in una società multietnica, culturale, di stili di vita, architettonici, di moda etc., in fondo si tratta di proporre una foto di street limitata all'argomento, l'unica perplessità è sul made in Italy (fatta in Italia), amplierei la visione togliendo quel made in Italy
14 anni fa  

utente cancellato

14 anni fa  

bellegioie

Chi inizialmente cerca di interpretare correttamente il tema come proposto, alla fine si trova svantaggiato perchè la maggior parte delle foto postate (vista la relativa "difficoltà" di fotografare un concetto) va decisamente in una direzione diversa.
Così non si capisce più se il tema è "Meltin' pot" o "I colori della pelle e la forma degli occhi".
O altro....
14 anni fa  
Leggenda

paolo-spagg

Secondo me il colore della pelle e la forma degli occhi sono a tema in un contesto in cui sia rappresentata l'integrazione, qualunque foto in cui non è rappresentata l'integrazione ma un rapporto occasionale o superficiale non credo sia a tema indipendentemente dal colore della pelle e la forma degli occhi.
14 anni fa  

paolo-spagg

Ho scritto integrazione ma è più appropriato parlare di amalgama.
14 anni fa