Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao a tutti apro questo 3d per parlare in particore di questa nuova iniziativa di poter commentare in diretta le foto.
Non mi sento di dare una opinione prima di sapere come realmente si intenderà procedere, in particolare:
la domanda è su come sarà la chat, saranno visibili i commenti di tutti su una chat comune? o si potrà vedere che una foto ha gia delle chat aperte ma i dialoghi saranno privati tra autore (anonimo) e segnalatore (anonimo)?
10 anni fa
utente cancellato
La nostra idea è quella di rendere pubblici i commenti, non gli autori. Fino a che la foto è in gara vedrete solo una cosa tipo
Utente anonimo 1: che foto orribile e fuori tema
Autore: Grazie, sei molto gentile
Utente anonimo 1: sì, me lo dicono tutti
Utente anonimo 2: è una foto bellissima hai centrato il tema!
Autore: Certo, sono un genio.
Appena il contest termina questi "anonimo" e "autore" si modificheranno con i nickname.
10 anni fa
utente cancellato
I commenti d'esempio sono esilarantiÂ
Pero' credo che forse il renderli visibili a tutti potrebbe creare poi una sorta di voto a simpatia o antipatia verso l'autore, anche se cosi a pelle potrei anche dire di no perche' la maggior parte di gente e' stitica nei confronti della lettura. Pero' poi penso che quando si tratta di "pettegolezzi" allora si che la gente si interessa...poi aumenterebbe anche il sarcasmo nel forum.
10 anni fa
utente cancellato
anche qui, come per i fuori tema, le scuole di pensiero sono due e contrapposte. Mi era parso che la maggioranza dell'utenza sia favorevole all'introduzione dei commenti.(l'autore comunque resta anonimo se non si era capito eh!)
10 anni fa
utente cancellato
Si certo che l'ho capito, la mia indecisione riguarda il fatto di rendere visibili a tutti i commenti ricevuti e lasciati.Â
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Si certo che l'ho capito, la mia indecisione riguarda il fatto di rendere visibili a tutti i commenti ricevuti e lasciati.Â
Se vedo una foto dove l'utente, a un commento di fuori tema, risponde in modo sensato e spiegando, magari mi convince e la voto.
Se la spiegazione fa pena o peggio ancora l'utente risponde male alla critica, è solo un motivo in più per non votarla. Per questo secondo me renderli pubblici aiuta.
Se vedo una foto dove l'utente, a un commento di fuori tema, risponde in modo sensato e spiegando, magari mi convince e la voto.
Se la spiegazione fa pena o peggio ancora l'utente risponde male alla critica, è solo un motivo in più per non votarla. Per questo secondo me renderli pubblici aiuta.
o yessssssssssss...commenti durante l'invio e visibilitÃ
Si, questa è una buona cosa anche secondo me, ci saranno un sacco di litigi, ma chissene, molto di utile può venirne fuori.
10 anni fa
utente cancellato
Almeno ci si confronta o si ha un parametro di osservazione /giudizio che magari non si è considerato!Faccio un esempio per me questa foto era assolutamente fuori tema (non ho fatto alcuna segnalazione) e sfuocata http://www.fotocontest.it/contest/candies/foto/91166 ...invece alla fine è molto apprezzata!ma la stessa prima in classifica a me sembrava "fuori tema" cioè dominante la fragola rispetto alle caramelle del tema.Quindi che si litighi o meno trovo comunque la cosa costruttiva
10 anni fa
utente cancellato
Almeno ci si confronta o si ha un parametro di osservazione /giudizio che magari non si è considerato!Faccio un esempio per me questa foto era assolutamente fuori tema (non ho fatto alcuna segnalazione) e sfuocata http://www.fotocontest.it/contest/candies/foto/91166 ...invece alla fine è molto apprezzata!ma la stessa prima in classifica a me sembrava "fuori tema" cioè dominante la fragola rispetto alle caramelle del tema.Quindi che si litighi o meno trovo comunque la cosa costruttiva
La nostra idea è quella di rendere pubblici i commenti, non gli autori. Fino a che la foto è in gara vedrete solo una cosa tipo
Appena il contest termina questi "anonimo" e "autore" si modificheranno con i nickname.
Una volta postati ci sarà possibilità di cancellazione?
il fatto di poter discutere istantaneamente la trovo una cosa buona , il fatto che tutte le conversazioni siano visibili e non solo fra utente e autore foto invece no.
E' chiaro che la percentuale di complimenti sarà bassa, pochi hanno il buon senso di complimentarsi prima ancora dei risultati del contest, di conseguenza il meccanismo servirà solo a evidenziare FT o fuori tecnica o incomprensioni alle quale l'autore delle foto potra solo dare il suo PV , o difendere la sua idea o riflettere sulla validita della foto (cosa che accadrebbe anche se il tutto si facesse celato fra utente e autore) l'unica differenza quindi è che tutti possono leggere i "pettegolezzi" fatti fra altri utenti e in base a questo accanirsi l'uno contro l'altro e influire in bene o in male sul voto. Ritengo che la cosa bella fino ad oggi era proprio la ricercatezza di NON influenzare il voto , questo sistema fatto cosi distruggerà tutto.....almeno secondo me.
10 anni fa
utente cancellato
ah, scusa Anija, credo anche che potrebbe risultare più utile (sempre se fattibile), identificare i vari utenti con numeri (nel caso intervengano più persone oltre all'autore), tipo "utente 1", "utente 2" etc....
10 anni fa
utente cancellato
ah, scusa Anija, credo anche che potrebbe risultare più utile (sempre se fattibile), identificare i vari utenti con numeri (nel caso intervengano più persone oltre all'autore), tipo "utente 1", "utente 2" etc....
ohlala! quanto astio!
dei commenti in diretta se ne è parlato e riparlato in tante e varie discussioni da quando c'è il nuovo sito.
se non le hai seguite non puoi certo prendertela con noi!
non è che ti si deve mandare una mail ogni volta che c'è da prendere una decisione!
10 anni fa
utente cancellato
rans78 ha scritto:
E allora fate come vi pare , mi sembra di capire che qua non ci si confronta si. Legge soltanto le decisioni che avete gia preso!!!!!
A parte che nessuno ti aveva nemmeno ancora risposto... Ma cosa dovremmo fare? 25 utenti dicono che li vogliono così e 1 no; va bene la libertà di espressione e la democrazia, ma a un certo punto una decisione va presa e tendiamo a prendere quella che ha la maggioranza! Ne parliamo sul forum proprio per confrontarci. E' così strano?
io vi sento sempre parlare di confronto...ma non lo vedo, che abbia espressamente detto il perche di una cosa fatta in un determinato modo sia meglio che farla in un altro, ho portato avanti delle perplessita su come volete intervenire e nessuno che mi abbia risposto (sinonimo di confronto appunto) e fugare così tali perplessita. Anzi me nelle poche risposte me le avete avallate dicendo frasi del tipo: "ci saranno un sacco di litigi, è solo un motivo in piu per non votarla" cmq , RIBADISCO avete fatto la vostra scelta , sembra non esserci margine di confronto (come per tutto del resto), poi non vi lamentate se la gente non partecipa al forum e siete sempre la solita cerchia di utenti a farlo, perche ve lo posso garantire non è affatto piacevole cercare di ragionare con un muro, e le presenze al forum lo dimostrano. Il tutto senza astio
10 anni fa
utente cancellato
Grazie che hai accolto la mia proposta di più di 3 mesi fa.
Una pura segnalazione di fuori tema è solo una comunicazione a senso unico, e non permette una crescita dell'utenza.
Davvero credi che una chat aperta dove i soliti frequentatori si accaniranno verso gli utenti che non risponderanno in maniera soddisfacente o che proprio ignoreranno del tutto, potrá essere uno strumento di crescita?
commenti in diretta
rans78
Ciao a tutti apro questo 3d per parlare in particore di questa nuova iniziativa di poter commentare in diretta le foto.Non mi sento di dare una opinione prima di sapere come realmente si intenderà procedere, in particolare:
la domanda è su come sarà la chat, saranno visibili i commenti di tutti su una chat comune? o si potrà vedere che una foto ha gia delle chat aperte ma i dialoghi saranno privati tra autore (anonimo) e segnalatore (anonimo)?
utente cancellato
La nostra idea è quella di rendere pubblici i commenti, non gli autori. Fino a che la foto è in gara vedrete solo una cosa tipoUtente anonimo 1: che foto orribile e fuori tema
utente cancellato
I commenti d'esempio sono esilarantiÂPero' credo che forse il renderli visibili a tutti potrebbe creare poi una sorta di voto a simpatia o antipatia verso l'autore, anche se cosi a pelle potrei anche dire di no perche' la maggior parte di gente e' stitica nei confronti della lettura. Pero' poi penso che quando si tratta di "pettegolezzi" allora si che la gente si interessa...poi aumenterebbe anche il sarcasmo nel forum.
utente cancellato
anche qui, come per i fuori tema, le scuole di pensiero sono due e contrapposte. Mi era parso che la maggioranza dell'utenza sia favorevole all'introduzione dei commenti.(l'autore comunque resta anonimo se non si era capito eh!)utente cancellato
Si certo che l'ho capito, la mia indecisione riguarda il fatto di rendere visibili a tutti i commenti ricevuti e lasciati.Âutente cancellato
falco
Degomera681
Si, questa è una buona cosa anche secondo me, ci saranno un sacco di litigi, ma chissene, molto di utile può venirne fuori.utente cancellato
Almeno ci si confronta o si ha un parametro di osservazione /giudizio che magari non si è considerato!Faccio un esempio per me questa foto era assolutamente fuori tema (non ho fatto alcuna segnalazione) e sfuocatahttp://www.fotocontest.it/contest/candies/foto/91166 ...invece alla fine è molto apprezzata!ma la stessa prima in classifica a me sembrava "fuori tema" cioè dominante la fragola rispetto alle caramelle del tema.Quindi che si litighi o meno trovo comunque la cosa costruttiva
utente cancellato
http://www.fotocontest.it/contest/candies/foto/91166 ...invece alla fine è molto apprezzata!ma la stessa prima in classifica a me sembrava "fuori tema" cioè dominante la fragola rispetto alle caramelle del tema.Quindi che si litighi o meno trovo comunque la cosa costruttiva
bluvelvet
utente cancellato
Esattamente come adesso: finché il tuo è l'ultimo commento, puoi editarlo o cancellarlo.L'unicissima differenza dai commenti attuali è che non compare il tuo nick e il tuo avatar.
Domanda: a sto punto, io nemmeno lo farei comparire all'autore foto. Nessuno vede chi sta commentando fino a contest concluso.
Che ne dite?
utente cancellato
Cioè, l'autore foto verrà ovviamente identificato, con il nick "autore foto" come nell'esempio di Mirko.utente cancellato
L'unicissima differenza dai commenti attuali è che non compare il tuo nick e il tuo avatar.
Domanda: a sto punto, io nemmeno lo farei comparire all'autore foto. Nessuno vede chi sta commentando fino a contest concluso.
Che ne dite?
rans78
il fatto di poter discutere istantaneamente la trovo una cosa buona , il fatto che tutte le conversazioni siano visibili e non solo fra utente e autore foto invece no.E' chiaro che la percentuale di complimenti sarà bassa, pochi hanno il buon senso di complimentarsi prima ancora dei risultati del contest, di conseguenza il meccanismo servirà solo a evidenziare FT o fuori tecnica o incomprensioni alle quale l'autore delle foto potra solo dare il suo PV , o difendere la sua idea o riflettere sulla validita della foto (cosa che accadrebbe anche se il tutto si facesse celato fra utente e autore) l'unica differenza quindi è che tutti possono leggere i "pettegolezzi" fatti fra altri utenti e in base a questo accanirsi l'uno contro l'altro e influire in bene o in male sul voto. Ritengo che la cosa bella fino ad oggi era proprio la ricercatezza di NON influenzare il voto , questo sistema fatto cosi distruggerà tutto.....almeno secondo me.
utente cancellato
ah, scusa Anija, credo anche che potrebbe risultare più utile (sempre se fattibile), identificare i vari utenti con numeri (nel caso intervengano più persone oltre all'autore), tipo "utente 1", "utente 2" etc....utente cancellato
utente cancellato
ok, vistofalco
..rans78
E allora fate come vi pare , mi sembra di capire che qua non ci si confronta si. Legge soltanto le decisioni che avete gia preso!!!!!utente cancellato
Tu ci hai posto una domanda, stiamo rispondendo, cosa dovremmo fare?Guarda che le scelte di modifica che facciamo vengono fuori proprio da segnalazioni e pareri degli utenti eh! Perché per noi è tutto nuovo lavoro da gestire l'introduzione di una novità .
Ayahuasca
ohlala! quanto astio!dei commenti in diretta se ne è parlato e riparlato in tante e varie discussioni da quando c'è il nuovo sito.
se non le hai seguite non puoi certo prendertela con noi!
non è che ti si deve mandare una mail ogni volta che c'è da prendere una decisione!
utente cancellato
rans78
io vi sento sempre parlare di confronto...ma non lo vedo, che abbia espressamente detto il perche di una cosa fatta in un determinato modo sia meglio che farla in un altro, ho portato avanti delle perplessita su come volete intervenire e nessuno che mi abbia risposto (sinonimo di confronto appunto) e fugare così tali perplessita. Anzi me nelle poche risposte me le avete avallate dicendo frasi del tipo: "ci saranno un sacco di litigi, è solo un motivo in piu per non votarla" cmq , RIBADISCO avete fatto la vostra scelta , sembra non esserci margine di confronto (come per tutto del resto), poi non vi lamentate se la gente non partecipa al forum e siete sempre la solita cerchia di utenti a farlo, perche ve lo posso garantire non è affatto piacevole cercare di ragionare con un muro, e le presenze al forum lo dimostrano. Il tutto senza astioutente cancellato
Una pura segnalazione di fuori tema è solo una comunicazione a senso unico, e non permette una crescita dell'utenza.
rans78
Davvero credi che una chat aperta dove i soliti frequentatori si accaniranno verso gli utenti che non risponderanno in maniera soddisfacente o che proprio ignoreranno del tutto, potrá essere uno strumento di crescita?