Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Gli uomini visti dall'alto — Il forum di Fotocontest
Gli uomini, bisogna vederli dall'alto.Spegnevo la luce e mi mettevo alla finestra: essi neppure sospettavano che si potesse osservarli dal disopra. Curano la facciata, qualche volta la parte posteriore, ma tutti i loro effetti son calcolati per spettatori d'un metro e sessanta. Chi ha mai riflettuto sulla forma d'un cappello duro visto da un sesto piano? Gli uomini dimenticano di difendere spalle e crani con colori vivi e stoffe vistose, non sanno combattere questo grande nemico dell'umanità : la prospettiva dall'alto.
Mi sporgevo e mi mettevo a ridere: dov'era andato a finire quel famoso << portamento eretto>> di cui andavano cosi orgogliosi: erano spiaccicati sul marciapiede e due lunghe gambe mezzo rampanti uscivano da sotto le loro spalle
Erostrato-J. P. Sartre
Tralasciando la profonda misantropia del protagonista del racconto.
Gli uomini visti dall'alto
utente cancellato
Gli uomini, bisogna vederli dall'alto.Spegnevo la luce e mi mettevo alla finestra: essi neppure sospettavano che si potesse osservarli dal disopra. Curano la facciata, qualche volta la parte posteriore, ma tutti i loro effetti son calcolati per spettatori d'un metro e sessanta. Chi ha mai riflettuto sulla forma d'un cappello duro visto da un sesto piano? Gli uomini dimenticano di difendere spalle e crani con colori vivi e stoffe vistose, non sanno combattere questo grande nemico dell'umanità : la prospettiva dall'alto.Mi sporgevo e mi mettevo a ridere: dov'era andato a finire quel famoso << portamento eretto>> di cui andavano cosi orgogliosi: erano spiaccicati sul marciapiede e due lunghe gambe mezzo rampanti uscivano da sotto le loro spalle
Erostrato-J. P. Sartre
Tralasciando la profonda misantropia del protagonista del racconto.
Un esempio:
http://chat.carleton.ca/~vbmattea/VE/Kertesz.htm
micmakes
interessante...alice88
mi piace molto l'idea..utente cancellato
Però anche questo non era poi male.