Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

I miei suggerimenti — Il forum di Fotocontest

Archivio

I miei suggerimenti

Degomera681

Bene, riunisco le mie idee su come far fronte all’invio di foto a capocchia, alla non lettura dei temi e via dicendo.
E’ chiaro che queste idee sono concepite per rispettare il paletto che non ci deve essere nessun tipo di giuria ristretta per nessun motivo, considerando tutti quelli che inviano le foto in un contest gli unici giudici possibili.
Le fasi di invio foto e finale, la quantità di foto ammesse alla finale, i gruppi di scrutinio e la loro gestione, la quantità minima di foto per fare gli scrutini sono tutti dati di base che rimangono invariati.

Variante 1 sugli scrutini:
Niente più valutazioni a punti negli scrutini, lo scrutinatore avrà a disposizione 10 segnalazioni “foto da finale” e un numero illimitato di segnalazioni “foto non adatta al contest” con obbligo di commento giustificativo. Ovviamente potrà dare solo una di queste segnalazioni per ogni foto.
Passano in finale le “n” foto più segnalate “da finale”, con l’esclusione di quelle che hanno ricevuto più di “n” segnalazioni “non adatta”.

Variante 2 sugli scrutini:
Valutazioni delle foto da 1 a 10 come adesso. Aggiunta del numero illimitato di segnalazioni “foto non adatta al contest” con obbligo di commento giustificativo, una sola segnalazione possibile per ogni foto.
Passano in finale le foto più votate come adesso, con l’esclusione di quelle che hanno ricevuto più di “n” segnalazioni “non adatta”.

Variante 3 sugli scrutini:
Valutazioni delle foto da 1 a 10 come adesso. Aggiunta del numero illimitato di segnalazioni “foto adatta al contest” e “foto NON adatta al contest”, una sola segnalazione possibile per ogni foto, obbligo per tutti di valutare come “adatta” o “non adatta” tutte le foto che non sono tra le dieci votate.
Passano in finale le foto più votate come adesso, con l’esclusione di quelle che hanno ricevuto più di “n” segnalazioni “Non adatta”. Pubblicazione di due ulteriori classifiche di scrutinio, una basata sul numero di “adatta” e l’altra sul numero di “non adatta” ricevuto da ogni foto.
10 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

"trombavano" è un termine notoriamente arcaico.
10 anni fa  

Degomera681

Mi avete fatto venire in mente, giusto a proposito di futuristi, due cose esilaranti che ho letto tempo fa. Il menù di una cena futurista e la difesa dei ravioli da parte dei futuristi Liguri del gruppo Sintesi, dopo che Marinetti aveva messo al bando la pasta in quanto Passatista, termine che loro usavano invece di Arcaico.

Ecco, forse noi e il sito siamo Passatisti...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Rilancio sul contest culinario:
sono contrario al passatismo, meglio San Marzano freschi.
10 anni fa