Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Non capisco!!!!!!!!!!!!! 2 — Il forum di Fotocontest
Mirko ma di astio parli??????
è la seconda volta che usi questo termine nei miei confronti, sono stato abituato a confrontarmi con gli altri su delle regole certe, limpide, trasparenti e mi vieni fuori con l'algoritmo segreto, sei tu che confondi l'astio con la trasparenza
Non buttarla in caciara, se fai domande io rispondo. Dimmi cosa non ti è chiaro, tranquillamente e ti rispondo tranquillamente
10 anni fa
utente cancellato
che spieghi come funziona in modo trasparente l'algoritmo, io non la  butto mai in caciara, non fa parte del mio carattere
10 anni fa
utente cancellato
Chi gestisce un sito deve cercare "soluzioni" a problemi. A me piace incentivare i nuovi iscritti, questo il ragionamento alla base della PFC (che, ripeto, è una delle due classifiche, l'altra è algebrica, non ci sono segreti). Vai pure sullo specifico del problema e ti rispondo. Non so, l'utente Didip ad esempio? Ha partecipato, fino ad ora, ad un solo contest. Appena si chiude il prossimo (dalla data della sua iscrizione) il suo punteggio verrà ricalcolato. Altre domande?
non conta a quali contest partecipi, nella formula pesa il numero di contest proposti a partire dal contest #323, nuova piattaforma. Quindi meglio fare punti, come ovvio che sia, per stare in alto. Tu non te ne sei forse reso conto, ma sei in rimonta dal 30° posto all'ottavo, ANCHE perchè hai continuità . Se non partecipi più (o fai sempre 0), sparisci dalla classifica, se giochi (e fai punti), resti li nelle prime posizioni.
10 anni fa
utente cancellato
togli il forse, ho capito che tutto parte dal contest 323 e che al primo contest ero in testa, che nel terzultimo contest ero tredicesimo, che nel penultimo ero ottavo con 235 punti e che nell'ultimo pur arrivando decimo (con l'unica vera foto, tra l'altro scattata da me) nel contest Frida Kahlo sono sempre ottavo con 229 punti. Ma ancora non mi hai spiegato come funziona in maniera matematica l'algoritmo, quali sono le varianti e il peso delle stesse.
per la precisione ho partecipato a 6 contest e non a 8, sono andato a vedere i punti che ha fatto l'"utente ottantuno" e la somma è di 230 punti in quattro contest, sono andato a vedere il punteggio che ho ottenuto nei 6 contest ai quali ho partecipato e la somma totale è di 603 punti, cioè più del 250% del punteggio con solo due contest in più (50%), come vedi gli esempi non calzano. Sono andato nel mio profilo e ho cliccato nella voce regolamento e sotto la voce "punteggi e classifica generale" non c'è nessuna formula, non sarebbe il caso che la spiegassi a tutti gli utenti? Invece nel profilo ho trovato la voce "vuoi cancellare il tuo account" adesso so qualora volessi cancellare l'account cosa dovrò fare senza chiedere espressamente a te
10 anni fa
utente cancellato
sono 8 Vincenzo, guarda (ma hai il sospetto che la classifica la scrivi io a mano per qualche mio tornaconto?)
Capisco che sia ostica, ma abbiamo i nostri motivi per aver ideato una diavoleria simile.Â
Quanto alla spiegazione, ogni volta che un utente me l'ha chiesta mi sono messo di santa pazienza, ce ne sono 3 che in privato hanno avuto tutti i dettagli, resto a disposizione anche per te.Â
Ricordati infine che ogni volta che invii a fotocontest uno scatto accetti il regolamento del sito, queste informazioni sono disponibili dal primo giorno in cui sei rientrato sulla nuova piattaforma, quindi non parlarmi di trasparenza, non siamo mica il sito della Snai.
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
sono 8 Vincenzo, guarda (ma hai il sospetto che la classifica la scrivi io a mano per qualche mio tornaconto?)
mi sono espresso male, contano i contest dal momento in cui INIZI a giocare sul nuovo sito. Fino ad ora tu hai visto passare 8 contest, quelli che ti ho elencato.
bastava solo che dicessi che era nel come funziona, hai parlato del regolamento e sono andato a vedere lì, comunque l'ho vista, basta adesso solo che mi dici a cosa corripsondono Cn, N_co, pu, nfc M e pt, poi farò le mie prove
non mi interstardisco su niente, sono solo uno a cui piace giocare e conoscere fino in fondo le regole del gioco, mi sembra normale o no?
10 anni fa
utente cancellato
Se tu mi davi retta e mi scrivevi in privato ti inviavo lo sviluppo così i numeri li vedevi solo  se vuoi domani te la invio estesa e compilata con i tuoi valori come ho già fatto per alcuno utenti. Ora sono fuori casa.
10 anni fa
utente cancellato
Se tu mi davi retta e mi scrivevi in privato ti inviavo lo sviluppo così i numeri li vedevi solo  se vuoi domani te la invio estesa e compilata con i tuoi valori come ho già fatto per alcuno utenti. Ora sono fuori casa.
considerato che serve solo a me sapere, domani per cortesia mi invii il significato delle sigle e lo sviluppo
Veramente interesserebbe anche a me sapere il funzionamento di questo giochino,almeno prima che tutti gli utenti arrivino a 0,01...o all'incirca quel tanto nella classifica.Capisco le esigenze di marketing e che un quinto posto in classifica nell'ultimo contest possa valere piu' di 4 primi posti di fila e un secondo posto nell'ultimo contest (estremizzo con numeri a vanvera ovviamente,quasi come la formula magica per creare la classifica dei pupazzi) .Capisco che i nuovi debbano essere incentivati,cosi' come le nuove iscrizioni debbano essere agognate e cercate con tutti i mezzi,ma se domani morissimo tutti e tra 600 anni arrivassero i marziani a visionare il sito,che figura ci farebbe fotocontest con aida 829esima,shadow 1346esimo e sbirulino primo con un 76esimo posto nell'ultimo contest?Suvvia,andiamo,proviamo a essere chiari e realisti...
10 anni fa
utente cancellato
A volte mi sembra di essere un vostro dipendente dalle pretese che avete. Chi gestisce un sito scrive le condizioni, un utente le accetta o non le accetta. Io non vado su facebook a dire che il blu non mi piace. Scusate lo sfogo. Carlo invio anche a te i dati.
10 anni fa
utente cancellato
sto partendo per Rocca Calascio a fare due foto e rilassare la mente; chi vuole venire?
10 anni fa
utente cancellato
sto partendo per Rocca Calascio a fare due foto e rilassare la mente; chi vuole venire?
magari, è un posto incantevole, buone foto
10 anni fa
utente cancellato
A volte mi sembra di essere un vostro dipendente dalle pretese che avete. Chi gestisce un sito scrive le condizioni, un utente le accetta o non le accetta. Io non vado su facebook a dire che il blu non mi piace. Scusate lo sfogo. Carlo invio anche a te i dati.
su questo hai ragione, chi gestisce scrive le condizioni, poi sta ad ognuno accettarle o meno, come per la gestione dei fuori tema, tutti hanno accettato le condizioni iniziali
10 anni fa
utente cancellato
noi abbiamo fatto un passo in più sulla nuova piattaforma. Vi facciamo accettare le condizioni ogni singola volta che inviate la foto
10 anni fa
utente cancellato
Post rimosso dal moderatore
10 anni fa
utente cancellato
Se ti mando delle info in privato mi rispondi in privato prima di buttare nel panico gli altri utenti, così prima di scrivere cose errate te le fai spiegare se non hai capito.
10 anni fa
utente cancellato
E' molto bello come tutti chiedano il rispetto assoluto e totale delle loro foto e della loro arte oggettiva come fotografi, ma siamo poi in pochi a concedere lo stesso rispetto a chi crea, mantiene e gestisce un sito gratuito.
E' molto bello come tutti chiedano il rispetto assoluto e totale delle loro foto e della loro arte oggettiva come fotografi, ma siamo poi in pochi a concedere lo stesso rispetto a chi crea, mantiene e gestisce un sito gratuito.
ho mancato di rispetto? Dalle tue frasi sembrerebbe di sì. Mi elenchi dove ho mancato di rispetto? Grazie
Non chiamo nessuno, ho una vita e un lavoro. Se vuoi cancello il numero dal post perchè non è una cosa molto prudente lasciarlo su internet eh! Qui veniamo letti da google.
p.s. post eliminato per la presenza di un paio di parole offensive, diversamente puoi esprimerti quanto e come vuoi.
p.s.2 C'è la classifica a punti algebrica nella categoria Classifiche, nessuno mi impedisce di toglierla, ma siccome c'è chi non ama la PFC la lasciamo li.
Non capisco!!!!!!!!!!!!! 2
utente cancellato
Mirko ma di astio parli??????è la seconda volta che usi questo termine nei miei confronti, sono stato abituato a confrontarmi con gli altri su delle regole certe, limpide, trasparenti e mi vieni fuori con l'algoritmo segreto, sei tu che confondi l'astio con la trasparenza
utente cancellato
Non buttarla in caciara, se fai domande io rispondo. Dimmi cosa non ti è chiaro, tranquillamente e ti rispondo tranquillamenteutente cancellato
che spieghi come funziona in modo trasparente l'algoritmo, io non la  butto mai in caciara, non fa parte del mio carattereutente cancellato
Chi gestisce un sito deve cercare "soluzioni" a problemi. A me piace incentivare i nuovi iscritti, questo il ragionamento alla base della PFC (che, ripeto, è una delle due classifiche, l'altra è algebrica, non ci sono segreti). Vai pure sullo specifico del problema e ti rispondo. Non so, l'utente Didip ad esempio? Ha partecipato, fino ad ora, ad un solo contest. Appena si chiude il prossimo (dalla data della sua iscrizione) il suo punteggio verrà ricalcolato. Altre domande?utente cancellato
comprendo che vuoi incentivare i nuovi iscritti, un attimo di gloria non fa mai male a nessuno, però a me interessa la spiegazione dell'algoritmo che determina la classifica, le variabili e il peso di ognuna . Perché???? Perché a seconda di come è formulato l'algoritmo, io posso decidere, se partecipare e a quale contest partecipareutente cancellato
non conta a quali contest partecipi, nella formula pesa il numero di contest proposti a partire dal contest #323, nuova piattaforma. Quindi meglio fare punti, come ovvio che sia, per stare in alto. Tu non te ne sei forse reso conto, ma sei in rimonta dal 30° posto all'ottavo, ANCHE perchè hai continuità . Se non partecipi più (o fai sempre 0), sparisci dalla classifica, se giochi (e fai punti), resti li nelle prime posizioni.utente cancellato
togli il forse, ho capito che tutto parte dal contest 323 e che al primo contest ero in testa, che nel terzultimo contest ero tredicesimo, che nel penultimo ero ottavo con 235 punti e che nell'ultimo pur arrivando decimo (con l'unica vera foto, tra l'altro scattata da me) nel contest Frida Kahlo sono sempre ottavo con 229 punti. Ma ancora non mi hai spiegato come funziona in maniera matematica l'algoritmo, quali sono le varianti e il peso delle stesse.utente cancellato
Siamo ai primi contest e siccome la PFC è una media in millesimi gli spostamenti come posizione in classifica sono ancora importanti. Ne serviranno almeno 20 di contest per avere una situazione più "tradizionale".  Prima hai citato "ottantuno" che ha il tuo stesso punteggio PFC perché a lui ha partecipato solo a 4 contest contro i tuoi 8 pur avendo un punteggio algebrico più basso. La formula è scritta per intero nel regolamento e anche nel tuo profilo utente, dal primo giorno di avvio della piattaforma, ma fidati, preferisco spiegare con esempi concreti, per quello ti chiedevo domande specifiche.utente cancellato
per la precisione ho partecipato a 6 contest e non a 8, sono andato a vedere i punti che ha fatto l'"utente ottantuno" e la somma è di 230 punti in quattro contest, sono andato a vedere il punteggio che ho ottenuto nei 6 contest ai quali ho partecipato e la somma totale è di 603 punti, cioè più del 250% del punteggio con solo due contest in più (50%), come vedi gli esempi non calzano. Sono andato nel mio profilo e ho cliccato nella voce regolamento e sotto la voce "punteggi e classifica generale" non c'è nessuna formula, non sarebbe il caso che la spiegassi a tutti gli utenti? Invece nel profilo ho trovato la voce "vuoi cancellare il tuo account" adesso so qualora volessi cancellare l'account cosa dovrò fare senza chiedere espressamente a teutente cancellato
sono 8 Vincenzo, guarda (ma hai il sospetto che la classifica la scrivi io a mano per qualche mio tornaconto?)#323 : val. 1, partecipato: 1
#324 : val. 1, partecipato: 0
#325 : val. 1, partecipato: 1
#326 : val. 1, partecipato: 1
#327 : val. 1, partecipato: 0
#328 : val. 1, partecipato: 1
#329 : val. 1, partecipato: 1
#331 : val. 1, partecipato: 1
utente cancellato
Quanto alla PFC sei un po' distrattino, guarda qui, sezione PFC.http://www.fotocontest.it/come-funziona
utente cancellato
Capisco che sia ostica, ma abbiamo i nostri motivi per aver ideato una diavoleria simile.ÂQuanto alla spiegazione, ogni volta che un utente me l'ha chiesta mi sono messo di santa pazienza, ce ne sono 3 che in privato hanno avuto tutti i dettagli, resto a disposizione anche per te.Â
Ricordati infine che ogni volta che invii a fotocontest uno scatto accetti il regolamento del sito, queste informazioni sono disponibili dal primo giorno in cui sei rientrato sulla nuova piattaforma, quindi non parlarmi di trasparenza, non siamo mica il sito della Snai.
utente cancellato
#323 : val. 1, partecipato: 1
#324 : val. 1, partecipato: 0
#325 : val. 1, partecipato: 1
#326 : val. 1, partecipato: 1
#327 : val. 1, partecipato: 0
#328 : val. 1, partecipato: 1
#329 : val. 1, partecipato: 1
#331 : val. 1, partecipato: 1
utente cancellato
mi sono espresso male, contano i contest dal momento in cui INIZI a giocare sul nuovo sito. Fino ad ora tu hai visto passare 8 contest, quelli che ti ho elencato.utente cancellato
Gli altri hanno già chiesto, se vuoi ti linko i thread.http://www.fotocontest.it/forum/fotocontest-it/1714
http://www.fotocontest.it/forum/fotocontest-it/1644
Mi sembra che non sei stato il solo, ma l'unico che si sta intestardendo su questa cosa.Â
utente cancellato
http://www.fotocontest.it/come-funziona
utente cancellato
http://www.fotocontest.it/forum/fotocontest-it/1714
http://www.fotocontest.it/forum/fotocontest-it/1644
Mi sembra che non sei stato il solo, ma l'unico che si sta intestardendo su questa cosa.Â
utente cancellato
Se tu mi davi retta e mi scrivevi in privato ti inviavo lo sviluppo così i numeri li vedevi solo  se vuoi domani te la invio estesa e compilata con i tuoi valori come ho già fatto per alcuno utenti. Ora sono fuori casa.utente cancellato
carlo1
Veramente interesserebbe anche a me sapere il funzionamento di questo giochino,almeno prima che tutti gli utenti arrivino a 0,01...o all'incirca quel tanto nella classifica.Capisco le esigenze di marketing e che un quinto posto in classifica nell'ultimo contest possa valere piu' di 4 primi posti di fila e un secondo posto nell'ultimo contest (estremizzo con numeri a vanvera ovviamente,quasi come la formula magica per creare la classifica dei pupazzi) .Capisco che i nuovi debbano essere incentivati,cosi' come le nuove iscrizioni debbano essere agognate e cercate con tutti i mezzi,ma se domani morissimo tutti e tra 600 anni arrivassero i marziani a visionare il sito,che figura ci farebbe fotocontest con aida 829esima,shadow 1346esimo e sbirulino primo con un 76esimo posto nell'ultimo contest?Suvvia,andiamo,proviamo a essere chiari e realisti...utente cancellato
A volte mi sembra di essere un vostro dipendente dalle pretese che avete. Chi gestisce un sito scrive le condizioni, un utente le accetta o non le accetta. Io non vado su facebook a dire che il blu non mi piace. Scusate lo sfogo. Carlo invio anche a te i dati.utente cancellato
sto partendo per Rocca Calascio a fare due foto e rilassare la mente; chi vuole venire?utente cancellato
utente cancellato
utente cancellato
noi abbiamo fatto un passo in più sulla nuova piattaforma. Vi facciamo accettare le condizioni ogni singola volta che inviate la fotoutente cancellato
utente cancellato
Se ti mando delle info in privato mi rispondi in privato prima di buttare nel panico gli altri utenti, così prima di scrivere cose errate te le fai spiegare se non hai capito.utente cancellato
E' molto bello come tutti chiedano il rispetto assoluto e totale delle loro foto e della loro arte oggettiva come fotografi, ma siamo poi in pochi a concedere lo stesso rispetto a chi crea, mantiene e gestisce un sito gratuito.utente cancellato
sarò tardo di comprendonio, perché non le spieghi tu pubblicamente così capiscono tutti il significato di quella formula, non è sintomo di trasparenza questo?. Perché un presunto moderatore ha eliminato il mio post, ho infranto il regolamento e se sì, quale regola ho infranto?Nel mio post c'era anche una proposta alternativa sul come stilare una classifica, non dico di metterla in atto, ma almeno da metterla in discussione nel forum, altrimenti cosa servono i forum, solo a parlare dei fuori tema?
Mirko, questo è il mio numero di telefono 335 8257641 o se vuoi mandami il tuo e parliamo
utente cancellato
utente cancellato
Nel mio post c'era anche una proposta alternativa sul come stilare una classifica, non dico di metterla in atto, ma almeno da metterla in discussione nel forum, altrimenti cosa servono i forum, solo a parlare dei fuori tema?
Mirko, questo è il mio numero di telefono 335 8257641 o se vuoi mandami il tuo e parliamo
p.s. post eliminato per la presenza di un paio di parole offensive, diversamente puoi esprimerti quanto e come vuoi.
p.s.2 C'è la classifica a punti algebrica nella categoria Classifiche, nessuno mi impedisce di toglierla, ma siccome c'è chi non ama la PFC la lasciamo li.