Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vita, morte e miracoli del pulsante "FUORI TEMA" — Il forum di Fotocontest

Archivio

Vita, morte e miracoli del pulsante "FUORI TEMA"

bluvelvet

Come da suggerimento (giusto) dell'admin Mirko Macari.... si aprano le danze relative all'annosa (secolare direi) questione del famigerato pulsante... BOIA dun mond leder!!
Avanti c'è posto per tutti!! ;)
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Rans, io ribadisco che per me la tua foto è un paesaggio. E anche fossero stati ammessi dalla traccia, non capisco come il taglio che sia stato dato alla foto le abbia comunque permesso d'arrivare alla posizione in cui è. L'ho segnalata fuori tema, ma non lo fosse stata, non l'avrei comunque votata.

Ho votato - poco - quella foto per due motivi: mi piaceva molto, ed era un soggetto che si staccava di netto da tutti gli altri. Ripensandoci dopo forse avrei dovuto votarne altre e mi son fatta trascinare dall'emotività del "mi piace".
10 anni fa  

utente cancellato

Interessante soluzione quella di "spostare" l'eventuale dibattito sul FUORI TEMA al dopo scrutinio... Sono qui da tre gg e ho già beccato tre FT... Pazienza, sono qui anche per rilassarmi e credo che la soluzione trovata in fondo contribuisca a mantenere un clima più sereno tra i concorrenti. Solo vorrei che ci fosse un po' più di elasticità nell'interpretare i contest... A essere creativi si rischia sempre di andare fuori tema, a essere banali non si esce mai dal tema. 
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
Rans78, io ho segnalato molte foto nel contest in questione. Se la tua dovesse risultare essere una di quelle, non avrò alcun problema a renderlo pubblico sul forum, stai tranquillo :)
Ho vista la "campagna" post contest che hai fatto su alcune foto palesemente fuori tema.Non sò se la cosa veniva già fatta prima...però approvo.Complimenti.Quello che però mi lascia stupefatto sono alcune risposte del tipo "non avevo letto bene la traccia, la prossima volta lo farò" oppure quell'altro che dice che il forum è polemico e noioso!!quando la traccia del #336 era di 6 righe!!!!figuriamoci il #334 ...ma tanto già si vede.Non sò, a me stè cose fanno inc***re, e dire che sono entrato da poco tempo.
rans78 ha scritto:
Io ritengo assurda l'anarchia di chi vota FT un "paesaggio" che paesaggio non è, in un contest dove il tema principale era UN FOTOGRAFO ALL'ALTEZZA dove la foto doveva essere scattata dall'alto verso il basso e poi non la segnala FT ma addirittura la vota.
ribadisco, ragazzi, questa è anarchia pura, poi chiamatela libertà di interpretazione soggettiva ,bla bla, bla...Quello che mi consola è che alla fine dei conti gli utenti in genere sono al di sopra di questi individui e le segnalazioni e i voti vanno come devono andare, grazie a tutti.
Scusa prenditela con chi ha postato la foto dato che sai l'autore o con chi l'ha votata visto che i voti sono "trasparenti".Il voto del FT non esclude a priori una foto...ce ne vogliono 6!Nemmeno io capisco molto il sistema con cui le persone votano o postano le foto...ma di anarchia non ne vedo da nessuna parte!le foto vincono o sono considerate f.t. sulla base di voti e le persone che votano in un senso o nell'altro sono le stesse.Il problema lo cercherei altrove
Paolochi, non sono molto d accordo con la frase che hai scritto:"le foto vincono o sono considerate f.t. sulla base di voti e le persone che votano in un senso o nell'altro sono le stesse" perche è vero che sono le stesse persone con una unica differenza E BELLA GRANDE che una foto per passare deve ricevere un bel po di punti da tanti utenti mentre per essere scartata ne bastano solo 6, scusa ma la differenza è tanta e se a questo ci metti che bastano 6 interpretazioni a casaccio ecco che si sfocia nell'anarchia, almeno per me.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Rans78, io ho segnalato molte foto nel contest in questione. Se la tua dovesse risultare essere una di quelle, non avrò alcun problema a renderlo pubblico sul forum, stai tranquillo :)
Ho vista la "campagna" post contest che hai fatto su alcune foto palesemente fuori tema.Non sò se la cosa veniva già fatta prima...però approvo.Complimenti.Quello che però mi lascia stupefatto sono alcune risposte del tipo "non avevo letto bene la traccia, la prossima volta lo farò" oppure quell'altro che dice che il forum è polemico e noioso!!quando la traccia del #336 era di 6 righe!!!!figuriamoci il #334 ...ma tanto già si vede.Non sò, a me stè cose fanno inc***re, e dire che sono entrato da poco tempo.
rans78 ha scritto:
Io ritengo assurda l'anarchia di chi vota FT un "paesaggio" che paesaggio non è, in un contest dove il tema principale era UN FOTOGRAFO ALL'ALTEZZA dove la foto doveva essere scattata dall'alto verso il basso e poi non la segnala FT ma addirittura la vota.
ribadisco, ragazzi, questa è anarchia pura, poi chiamatela libertà di interpretazione soggettiva ,bla bla, bla...Quello che mi consola è che alla fine dei conti gli utenti in genere sono al di sopra di questi individui e le segnalazioni e i voti vanno come devono andare, grazie a tutti.
Scusa prenditela con chi ha postato la foto dato che sai l'autore o con chi l'ha votata visto che i voti sono "trasparenti".Il voto del FT non esclude a priori una foto...ce ne vogliono 6!Nemmeno io capisco molto il sistema con cui le persone votano o postano le foto...ma di anarchia non ne vedo da nessuna parte!le foto vincono o sono considerate f.t. sulla base di voti e le persone che votano in un senso o nell'altro sono le stesse.Il problema lo cercherei altrove
rans78 ha scritto:
Paolochi, non sono molto d accordo con la frase che hai scritto:"le foto vincono o sono considerate f.t. sulla base di voti e le persone che votano in un senso o nell'altro sono le stesse" perche è vero che sono le stesse persone con una unica differenza E BELLA GRANDE che una foto per passare deve ricevere un bel po di punti da tanti utenti mentre per essere scartata ne bastano solo 6, scusa ma la differenza è tanta e se a questo ci metti che bastano 6 interpretazioni a casaccio ecco che si sfocia nell'anarchia, almeno per me.
Scusa Rans, ma il fatto che 6 utenti focalizzino il loro giudizio tutti sulla stessa foto considerandola Fuori tema (senza che nessuno gli dica giudica "proprio questa foto";), avendone a disposizione alte 47 (negli scrutini) se non addirittura più di 200 (in invio foto), proprio non riesci a considerarlo come un giusto giudizio? 6 utenti a casaccio votano TUTTI  "a casaccio" la stessa foto su 200 .... coincidenza?
10 anni fa  

rans78

Rans, io ribadisco che per me la tua foto è un paesaggio. E anche fossero stati ammessi dalla traccia, non capisco come il taglio che sia stato dato alla foto le abbia comunque permesso d'arrivare alla posizione in cui è. L'ho segnalata fuori tema, ma non lo fosse stata, non l'avrei comunque votata.

Ho votato - poco - quella foto per due motivi: mi piaceva molto, ed era un soggetto che si staccava di netto da tutti gli altri. Ripensandoci dopo forse avrei dovuto votarne altre e mi son fatta trascinare dall'emotività del "mi piace".
Anija io non pretendo che a te piaccia la foto, è normale che piaccia ad alcuni e ad altri no, anche perche se no sarei un fotografo professionista magari del National Geographic......e non lo sono:dizzy:, Ovviamente mi fa piacere che la maggioranza l'abbia valutata per quello che è ovvero una bella foto in tema con il contest :D, dico solo il FT era x foto scattate NON dal basso verso l'alto e quella foto è scattata orizzontalmente (FT al 100%) qualcuno ha  preferito segnalarne altre (FT x<99%)  e dare punti a quella. Credo che ci vorrebbe un tasto FT anche per chi segnala i FT perche come non è bello vedere mettere foto che non ci incastrano nulla , non è altrettanto bello vedere gente che segnala male , con una differenza una foto brutta non comporta danni ad altri utenti segnalazioni sbagliate invece si.
10 anni fa  

rans78

rans78 ha scritto:
rans78 ha scritto:
Scusa Rans, ma il fatto che 6 utenti focalizzino il loro giudizio tutti sulla stessa foto considerandola Fuori tema (senza che nessuno gli dica giudica "proprio questa foto";), avendone a disposizione alte 47 (negli scrutini) se non addirittura più di 200 (in invio foto), proprio non riesci a considerarlo come un giusto giudizio? 6 utenti a casaccio votano TUTTI  "a casaccio" la stessa foto su 200 .... coincidenza?
Simona ribadisco che assolutamente no, 6 persone su 200 x me è niente in uno stato di democrazia 6/200 non puo avere un potere cosi grosso anche perche è facile che qualcuno dei 6 si sbagli, o la faccia fuori dal vasetto , come in questo contest e allora non sono piu 6 ma 5 o 4. per me è piu rilevante 55 persone che anno espresso il parere opposto.
10 anni fa  

rans78

Cmq non ho intenzione di dilungarmi dell'altro, il problema  è stato ampiamente sviscerato sopratutto da voi prima del passaggio alla nuova piattaforma, un consiglio di x persone mi pare di aver capito che ha deliberato a favore di questa formula (sbagliata:P) ne prendo atto, critichero e segnalero le incongruenze del sistema che noterò nei contest avvenire nella speranza che si possa un giorno arrivare a modificare il sistema a favore di una soluzione che personalmente ritengo piu corretta, esattamente come avete fatto voi alle origini di tutto.....:)
10 anni fa  

kaira

no alt, rans...... gli altri 55 non hanno affatto espresso il parere opposto.... niente dice che abbiamo guardato la tua foto e abbiamo deciso che era a tema......  io personalmente ho smesso di segnalare i fuori tema,ho pochissimo tempo e i contest incalzano, a parte tutto il resto che ho da fare,e delle difficoltà con il sito che ancora non padroneggio a dovere quindi in linea di massima guardo,esprimo mentalmente quel che penso di chi posta certe foto e vado oltre senza cliccare sul fuori tema e come me penso sia la maggioranza..... quindi il non aver cliccato non vuol dire averla giudicata a tema......nel caso specifico,anche io penso sia un panorama.... ce ne sono molti altri, tra l'altro
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

kaira ha scritto:
no alt, rans...... gli altri 55 non hanno affatto espresso il parere opposto.... niente dice che abbiamo guardato la tua foto e abbiamo deciso che era a tema......  io personalmente ho smesso di segnalare i fuori tema,ho pochissimo tempo e i contest incalzano, a parte tutto il resto che ho da fare,e delle difficoltà con il sito che ancora non padroneggio a dovere quindi in linea di massima guardo,esprimo mentalmente quel che penso di chi posta certe foto e vado oltre senza cliccare sul fuori tema e come me penso sia la maggioranza..... quindi il non aver cliccato non vuol dire averla giudicata a tema......nel caso specifico,anche io penso sia un panorama.... ce ne sono molti altri, tra l'altro
innanzi tutto il dire :"e come me penso sia la maggioranza" fino a prova contraria non lo sai quindi non lo prendere come verita, e per quanto riguarda i 55 invece ne sono abbastanza certo che non la considerano FT perche l'hanno votata, ovvio, puo esistere anche la probabilita che qualcuno voti foto che considera FT ma sicuramente è una probabilita un po piu remota.
10 anni fa  

utente cancellato

Rans, molto bella la tua "Macro del Pianeta Terra"! ;)
10 anni fa  

kaira

"la maggioranza" non si prende la briga di votare i fuori tema in genere, non la tua foto in particolare...... e questo perchè in buona parte posta foto fuori tema, in parte perchè posta e basta , neanche vota poi (impressionante il numero di squalifiche perchè non votano); in parte perchè non legge il forum, neanche sa che c'è il tasto e in parte perchè sposa la tesi che il popolo è sovrano e le votazioni faranno giustizia (sigh).... e tutto questo non è una mia opinione ma è sotto gli occhi di tutti.    detto questo, la tua resta un panorama e un minimo di stupore per il voto di anija al paracadutista l'ho provato anche io.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

concordo con kaira, non tutti segnalano. chi perché è contro la cosa (come te), chi perché non sa che può farlo, chi perché non le voterà semplicemente, e c'è anche chi nn segnala perché ha finito le segnalazioni ;)
comunque già 3/4 segnalazioni dovrebbero metterti il dubbio. io se ne ricevessi anche solo un paio la cambiarei, molto probabilmente.

ora non ricordo se la tua l'ho segnalata, ma anche per me è FT. la trovo bella, ma nn a tema col contest.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

rans78

Sono sicuro che per voi è fuori tema, perche per la maggioranza di chi sta sul forum il FT è la cosa piu importante, è questo "è sotto gli occhi di tutti". La cosa che non capisco è come possiate continuare a GIOCARE in questo sito insieme a una massa di r.....ti che non conosce le regole, non sa che puo votare il FT, non ha voglia di votare, non legge i contest, che posta le foto a caso, che riconosce i  FT ma  non li segnala , anzi li vota, e in piu manda avanti foto brutte!!! :dizzy: 
questo è un piccolo sunto di quello che voi amanti del FT avete sostenuto solo in questo trerat. Quello che penso io è che questo sito è stato fatto per la gente, la stessa gente che ha la passione di scattare una foto, ammirare le foto e giudicare secondo proprio piacere le foto degli altri sia quelle belle (come la mia:D) sia i FT . Io gioco con persone che rispetto mi dispiace che per voi non è così.
10 anni fa  

Ayahuasca

perdonami rans, ma sei stato TU ad alzare tutto sto polverone, a lamentarti delle segnalazioni, del tasto, del suo utilizzo eccetera eccetera...
hai parlato di boia, di quanto possa misurare un paesaggio, di altezze in metri, in piedi, di lunghezze focali!
abbiamo aperto addirittura una seconda discussione per rispondere alle tue domande/lamentele/proposte.
dici "giudicare secondo proprio piacere le foto degli altri", questo anche se in modo negativo.

ora la tua foto non è stata eliminata e si è pure piazzata molto bene, e ancora non sei contento!?
a me sembra che nessuno sia venuto a commentare la tua foto in modo negativo, o sbaglio?

10 anni fa  

Ayahuasca

perdonami rans, ma sei stato TU ad alzare tutto sto polverone, a lamentarti delle segnalazioni, del tasto, del suo utilizzo eccetera eccetera...
hai parlato di boia, di quanto possa misurare un paesaggio, di altezze in metri, in piedi, di lunghezze focali!
abbiamo aperto addirittura una seconda discussione per rispondere alle tue domande/lamentele/proposte.
dici "giudicare secondo proprio piacere le foto degli altri", questo anche se in modo negativo.

ora la tua foto non è stata eliminata e si è pure piazzata molto bene, e ancora non sei contento!?
a me sembra che nessuno sia venuto a commentare la tua foto in modo negativo, o sbaglio?

10 anni fa  

bluvelvet

Rans78, sono uno di quelli che ha smesso di segnalare fuori tema ( per motivi che non ho voglia di ripetere) circa 140 concorsi fa.

Ciò non significa che, come hanno scritto Iris e Ayahuasca, io non mi faccia i miei bei film mentali sui FT (presunti o reali) che arrivano... contando loro 2 (e chissà quanti altri) il 6 diventerebbe un ipotetico 10 o 15, quindi la tua teoria del 6 contro 200 ha dei limiti e non arriva sfiorare una realtà assoluta ma solo soggettiva .

Parlando nello specifico della tua foto…. io ad esempio l’ho ritenuto valida, un po’ border line, ma valida, e l’ho anche votata, le ho dato 2 punti in scrutinio e sai perché le ho dato (solo) 2 punti…. perché si vede sulla sx un pezzo di aereo e questo mi disturba parecchio, se non ci fosse stato le avrei dato più punti, probabilmente non si poteva evitare, ma sinceramente non me ne può fregar di meno… il pezzo si vede e disturba l’immagine.

A tanti altri questo particolare non ha dato fastidio e la tua foto è stata ben premiata… come vedi, anche questo è un giudizio del tutto soggettivo,
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

rans78

bluvelvet ha scritto:
Rans78, sono uno di quelli che ha smesso di segnalare fuori tema ( per motivi che non ho voglia di ripetere) circa 140 concorsi fa.

Ciò non significa che, come hanno scritto Iris e Ayahuasca, io non mi faccia i miei bei film mentali sui FT (presunti o reali) che arrivano... contando loro 2 (e chissà quanti altri) il 6 diventerebbe un ipotetico 10 o 15, quindi la tua teoria del 6 contro 200 ha dei limiti e non arriva sfiorare una realtà assoluta ma solo soggettiva .

Parlando nello specifico della tua foto…. io ad esempio l’ho ritenuto valida, un po’ border line, ma valida, e l’ho anche votata, le ho dato 2 punti in scrutinio e sai perché le ho dato (solo) 2 punti…. perché si vede sulla sx un pezzo di aereo e questo mi disturba parecchio, se non ci fosse stato le avrei dato più punti, probabilmente non si poteva evitare, ma sinceramente non me ne può fregar di meno… il pezzo si vede e disturba l’immagine.

A tanti altri questo particolare non ha dato fastidio e la tua foto è stata ben premiata… come vedi, anche questo è un giudizio del tutto soggettivo,
Grazie per il voto bluvelvet e per dirla tutto anche a me non ha fatto impazzire quel montante, ma non avevo altra soluzione , ne quando l'ho scattata ne in pp. Quando l'ho messa sapevo che a qualcuno poteva "infastidire" e pregiudicare il voto, ovviamente quando metto una foto metto sempre in conto il parere sulla qualita della foto, ora so che devo tenere di conto anche l'interpretazione personale di chi gli garba segnalare il FT, il gioco è questo le regole sono queste (per adesso) ;). Ti spiacerebbe provare a spiegarmi meglio la parte del 6 contro 200 che non ho capito cosa mi volevi dire?grazie.
10 anni fa  

rans78

Ayahuasca ha scritto:

se pensi che tutta la discussione fosse stata fatta per il punteggio o le 2 segnalazioni della mia foto allora ti confermo che non è così.
Io ho espresso il mio punto di vista sulla questione segnalare o no una foto, se 6 persone sono sufficenti ad escludere una foto, se si potrebbe introdurre altri sistemi per coinvolgere la gente al FT, quanto sia giusto un potere così grande lasciato a libera interpretazione (quindi ANCHE sbagliata) a soli 6 individui, su come venga anche utilizzato male perche si vedono segnalate foto magari come dite voi border line e altre FT 100% invece no. Questo ho detto in questo tread, se poi non vi piace dover leggere le opinioni diverse dalle vostre basta dirlo e mi cheto.
10 anni fa  

utente cancellato

Vorrei che, per avvalorare la tua opinione che 6 segnalazioni siano troppo poche, mi portassi il link di una foto squalificata come fuori tema (quindi raggiunte le 6 segnalazioni) negli ultimi contest, che non sia fuori tema o sia almeno discutibile.
10 anni fa  

utente cancellato

Peraltro va anche detto che ci sono contest e contest... e FT di conseguenza. Voglio dire, se il tema è un oggetto ben definito (es. "chiodo";) potrebbe essere più semplice definire un FT; in contest più ampi ed interessanti come quelli che ho trovato qui da voi, trovo discutibile definire una foto come del tutto fuori tema...  
10 anni fa  

rans78

Peraltro va anche detto che ci sono contest e contest... e FT di conseguenza. Voglio dire, se il tema è un oggetto ben definito (es. "chiodo";) potrebbe essere più semplice definire un FT; in contest più ampi ed interessanti come quelli che ho trovato qui da voi, trovo discutibile definire una foto come del tutto fuori tema...  
quoto in pieno :thumbsup:
10 anni fa  

Ayahuasca

Le opinioni diverse sono interessanti quando stimolano un confronto, una discussione costruttiva.
Ma se sono per lamentarsi e ripetere le stesse cose per pagine e pagine allora mi spiace ma mi annoiano, perché non servono a nulla. Se non a lamentarsi.
10 anni fa  

utente cancellato

non volevo più intervenire nella diatriba in/fuori tema, mi venuta un'idea (malsana?". Partendo dalla considerazione che in sede di scrutinio apro tutte le foto per metterle in promemoria e da  quello che mi ha detto Mirko, che Angelica è un'ottima programmatrice, si tratterebbe "semplicemente" di inserire nella schermata delle foto in scrutinio (non conosco la fattibilità), due tastini, uno a tema e uno fuori tema, ogni utente in sede di scrutinio dovrebbe esprimere il suo parere di in/out, alla fine dello scrutinio se gli "in" sono maggiori degli "out" e viceversa, la foto prosegue o meno il suo cammino.
10 anni fa  

utente cancellato

non volevo più intervenire nella diatriba in/fuori tema, mi venuta un'idea (malsana?". Partendo dalla considerazione che in sede di scrutinio apro tutte le foto per metterle in promemoria e da  quello che mi ha detto Mirko, che Angelica è un'ottima programmatrice, si tratterebbe "semplicemente" di inserire nella schermata delle foto in scrutinio (non conosco la fattibilità), due tastini, uno a tema e uno fuori tema, ogni utente in sede di scrutinio dovrebbe esprimere il suo parere di in/out, alla fine dello scrutinio se gli "in" sono maggiori degli "out" e viceversa, la foto prosegue o meno il suo cammino.
Non condivido...8-) Se qualcuno più esperto di me mi dice che ho sbagliato una tecnica fotografica, posso accettarlo e cercare di migliorarmi. Ma la scelta del soggetto del tema deve essere lasciato alla libera scelta dei candidati, altrimenti si rischia di portare avanti un sistema di "pensiero unico" che mi preoccupa... Se ho capito bene c'è già una valutazione a punti, ci si avvalga di quella per esprimere il proprio parere sull'IN/OUT :P Come ho già scritto sopra la perdita di originalità e di creatività per la ricerca di un falso rigore ideologico porta solo alla banalità che è sempre IN...:)  
10 anni fa  

rans78

Marnan49 mi sembri la voce della saggezza :D:D mi trovo in linea con il tuo pensiero ma apprezzo anche la proposta di agente 006 algoritmo poco segreto, non è il massimo ma almeno lui propone metodi costruttivi , che io apprezzo, grazie!!! (per inciso questa è una discussione costruttiva, invece di dire sempre e solo NO no  no no............no).
10 anni fa  

utente cancellato

Sì, forse la soluzione di 006 è più aperta, tuttavia si presterebbe a quella "dittatura della democrazia" che non mi convince... resto dell'idea che i FUORI TEMA siano involutivi anche rispetto all'incipit di questa bella iniziativa: Che tu sia un professionista o un amatore, qui puoi confrontarti con migliaia di altri utenti per perfezionare la tua tecnica. La nostra community ed il forum favoriscono la formazione di nuove amicizie con persone che condividono la tua passione per la fotografia.

10 anni fa  

rans78

complimenti per la frase di carlo martello!!!:)
10 anni fa  

utente cancellato

Sì, mi è sempre sembrata piuttosto "poetica" :D
10 anni fa  

Degomera681

Credo che si stia trasformando in maniera forzata un problema pratico in un presunto problema filosofico. Scomodare Tocqueville, del cui pensiero non condivido peraltro neppure una virgola, quando si sta semplicemente parlando di mancanza di attenzione ed impegno nel leggere una richiesta mi sembra una esagerazione enorme. Interpretazione non vuol dire che va bene qualunque cosa in qualunque contesto, vuol dire dare la propria versione di qualcosa, nei limiti concettuali e fisici di quel "qualcosa".
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Sì, hai ragione potevo lasciare in pace Tocqueville (del quale peraltro mi interessa poco la riesumazione :) tout court) e hai ragione anche quando dici che si tratta di un problema pratico... Ma se per risolvere quel problema devo scegliere tra chiudere la porta in faccia a qualcuno modo inspiegato ed inspiegabile  o dare l'opportunità a quel qualcuno di spiegare le sue ragioni e di capire quelle degli altri, la mia sensibilità mi induce a esagerare... :) Sono entrato da poco nel vs ambiente (ulteriore aggravante) e vi ho trovato aspetti molto interessanti specie per quello che riguarda i contest proposti e il confronto delle esperienze fotografiche  (la cosa più importante)...  che mi è parsa del tutto FUORI Luogo la scelta della modalità FT.
10 anni fa