Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Vita, morte e miracoli del pulsante "FUORI TEMA" — Il forum di Fotocontest
Come da suggerimento (giusto) dell'admin Mirko Macari.... si aprano le danze relative all'annosa (secolare direi) questione del famigerato pulsante... BOIA dun mond leder!!
Avanti c'è posto per tutti!!
Rans78, io ho segnalato molte foto nel contest in questione. Se la tua dovesse risultare essere una di quelle, non avrò alcun problema a renderlo pubblico sul forum, stai tranquillo
Rans78, io ho segnalato molte foto nel contest in questione. Se la tua dovesse risultare essere una di quelle, non avrò alcun problema a renderlo pubblico sul forum, stai tranquillo
Ne sono sicuro sei un assiduo partecipante del sito e della vita sul forum, ma a me piacerebbe che si rendessero visibili tutti i nomi su tutte le foto, ovvero un po piu di trasparenza, anche perche è un gioco e non  vi sarebbero motivi per non farlo apparte la  mole di lavoro per l'amministratore
11 anni fa
utente cancellato
La mole di lavoro è per la programmatrice più che per l'amministratore
Le segnalazioni sono visibili ai proprietari della foto stessa. Non a tutti piace fare di cose del genere casi capitali, dopotutto! C'è chi si accontenta di un paio di pvt per chiarirsi, chi preferisce 3 topic di 20 pagine sul forum
Si può far sì che le foto possano venir commentate in qualsiasi momento,anche in fase di invio e di scrutinio. Io che posto la foto vedo chi è l'autore del commento. Io che commento la foto di un altro non vedo chi sono gli autori dei commenti tranne il proprietario della foto.Così chi trova la foto fuori tema lo può far presente argomentandone il perchè, e ogni foto avrà la sua "storia" che per chi avrà voglia di leggere servirà  a sciogliere eventuali dubbi. Servirà un contatorino di commenti sulle foto,ma questo aiuta chi vuol "imparare" ,e non influendo su eliminazioni o squalifiche, "disarma" i "boia" in agguato. (ora Anija mi ammazza... )
10 anni fa
utente cancellato
Migliu ha scritto:
Si può far sì che le foto possano venir commentate in qualsiasi momento,anche in fase di invio e di scrutinio. Io che posto la foto vedo chi è l'autore del commento. Io che commento la foto di un altro non vedo chi sono gli autori dei commenti tranne il proprietario della foto.Così chi trova la foto fuori tema lo può far presente argomentandone il perchè, e ogni foto avrà la sua "storia" che per chi avrà voglia di leggere servirà  a sciogliere eventuali dubbi. Servirà un contatorino di commenti sulle foto,ma questo aiuta chi vuol "imparare" ,e non influendo su eliminazioni o squalifiche, "disarma" i "boia" in agguato. (ora Anija mi ammazza... )
Ti odio un po'...
Ma l'idea a me sembra valida. Spessissimo ho sentito il bisogno di commentare qualche foto in gara (che è il momento in cui le guardo di più) e quando il contest finisce me ne dimentico.
Pure a me piace l'idea di poter commentare subito (come dice anche anija, è dificile ritornarci a contest concluso, anche perchè si stà gia guardando nei nuovi)..... permette di esprimere le emozioni che suscita uno scato, di chiedere cosa fa sorgere dei dubbi, di vivere meglio l'immagine, come comuunity, non solo come spettatore di una mostra
oltre al contatorino di commenti, che ovviamente apprezzo, non vi piacerebbe avere anche il contatorino del FT?? perche secondo me la cosa piu sgradevole e anche inutile è il fatto che non si possa vedere quali foto hanno subito un FT, ma si è a conoscenza solo della propria, che è inutile, perche rimanendo al buio non si riesce a capire cosa gli utenti intendono per FT, invece se io vedo 10-20 foto con i contatori FT che riportano da 1 a x segnalazioni posso vedere gli elementi comuni di queste foto e capire cosa gli utenti hanno interpretato FT e magari iniziare un confronto o qui sul forum o addiittura sulle foto stesse (che non necessariamente devono essere le prorpie).
un ultima cosa, personalmente mi piacerebbe piu trasparenza e dare la possibilita a tutti di poter vedere gli autori dei commenti e sopratutto gli autori delle sgnalazioni FT, ma al limite puo andare bene  anche che sia subito visibile, sia in fase di invio foto e scrutinio solo al titolare della foto il quale puo decidere se pubblicare i nomi oppure no
10 anni fa
utente cancellato
Migliu ha scritto:
utente cancellato ha scritto:
Ti odio un po'...
Ma l'idea a me sembra valida. Spessissimo ho sentito il bisogno di commentare qualche foto in gara (che è il momento in cui le guardo di più) e quando il contest finisce me ne dimentico.
Si, concordo. Infatti era già stato proposto in altra discussione avere la possibilità di poter commentare e leggere le risposte in "tempo reale".
Però per non andare in contrasto con le regole del sito stesso, anche i commenti devono rimanere anonimi fino a conclusione contest.
In ogni caso, ma non so quanto la cosa possa essere complicata a livello di programmazione, non sarebbe male avere una pagina dove vengono riportate tutte le foto commentate. Intendo dire: ora nella pagina "community" si vedono gli ultimi 4 commenti a foto effettuati (e potrebbero essere anche 4 commenti alla stessa foto), e non è più possibile vedere quelli precedenti.
Magari inserendo il link richiamabile da "Ultimi commenti" ....Â
10 anni fa
utente cancellato
Migliu ha scritto:
Ti odio un po'...
Si, concordo. Infatti era già stato proposto in altra discussione avere la possibilità di poter commentare e leggere le risposte in "tempo reale".
Però per non andare in contrasto con le regole del sito stesso, anche i commenti devono rimanere anonimi fino a conclusione contest.
In ogni caso, ma non so quanto la cosa possa essere complicata a livello di programmazione, non sarebbe male avere una pagina dove vengono riportate tutte le foto commentate. Intendo dire: ora nella pagina "community" si vedono gli ultimi 4 commenti a foto effettuati (e potrebbero essere anche 4 commenti alla stessa foto), e non è più possibile vedere quelli precedenti.
Arriverà un restyle dell'area community, ci vorrà qualche mese.
Bella idea… sempre che qualcuno non utilizzi questa possibilità per denigrare in modo provocatorio le foto, facendo cadere “ in trappola†gli suscettibili di turno.
Della serie…. Su FC se ne son viste di ogni colore.
Sicuramente mi sono perso molti passaggi, ma qualcuno mi potrebbe spiegare perche è così tanto importante l'anonanimità ?? è per non influenzare i voti? in tal caso sarebbe possibile renderli visibili a tutti a fine contest?
10 anni fa
utente cancellato
rans78 ha scritto:
Sicuramente mi sono perso molti passaggi, ma qualcuno mi potrebbe spiegare perche è così tanto importante l'anonanimità ?? è per non influenzare i voti? in tal caso sarebbe possibile renderli visibili a tutti a fine contest?
Mi accorgo ora di una cosa, e faccio alcune domande per chiarirmela:
1 - Le foto possono essere segnalate solo come fuori tema o anche per altri motivi? (Lo sapevo, ma non me lo ricordo)
2 - Il contatore di segnalazioni, se esistono più tipi di segnalazioni, le conta tutte, senza riguardo al tipo?
10 anni fa
utente cancellato
1- la segnalazione vera e propria riguarda le foto che non rispettano il regolamento e trovi lo strumento aprendo la foto, una volta cliccato sul punto esclamativo si apre un menu a tendina dove scegli le opzioni per il quale vuoi segnalare la foto in questione. E riceve la notifica l'ammistratore che poi provvedera' alla rimozione della stessa se  ritiene che la segnalazione sia esatta.
2- la segnalazione per fuori tema ha un unico significato
La domanda 2 è diversa. C'è un solo contatore di segnalazioni, le conta tutte, per qualunque motivo vengano fatte, o conta solo quelle per fuori tema?
10 anni fa
utente cancellato
Degomera681 ha scritto:
La domanda 2 è diversa. C'è un solo contatore di segnalazioni, le conta tutte, per qualunque motivo vengano fatte, o conta solo quelle per fuori tema?
L'esclusione automatica funziona unicamente per le segnalazioni di fuori tema che non passano nel mio pannello di controllo. Le altre le devo valutare una per una.
Ripeto la domanda: Il contatore sulle foto conta tutte le segnalazioni senza riguardo al motivo o solo i fuori tema?
10 anni fa
utente cancellato
Ok, posso farcela. Credo che conti tutte le segnalazioni incluse quelle per altri motivi. Ovviamente dalle notifiche saprai se la natura è differente rispetto al fuori tema.
Domanda: se non ci fossero state le segnalazioni dei FT il contest #340 "La primavera vista da vicino" sarebbe già mutata in "La primavera vista da lontano"? Con un bel campo di papaveri si può partecipare al contest #330#332#335#336#340 (che fantasia) e se non stai attento te lo rifilano come #337 caramelle
Domanda: se non ci fossero state le segnalazioni dei FT il contest #340 "La primavera vista da vicino" sarebbe già mutata in "La primavera vista da lontano"? Con un bel campo di papaveri si può partecipare al contest #330#332#335#336#340 (che fantasia) e se non stai attento te lo rifilano come #337 caramelle
Nelle ultime discussioni, almeno quelle affrontate da me, il tema non era avere o non avere il FT, ma utilizzarlo come strumento piu trasparente ed educativo o continuarlo ad usare in modo celato e punitivo.
10 anni fa
utente cancellato
Ho vista la "campagna" post contest che hai fatto su alcune foto palesemente fuori tema.Non sò se la cosa veniva già fatta prima...però approvo.Complimenti.Quello che però mi lascia stupefatto sono alcune risposte del tipo "non avevo letto bene la traccia, la prossima volta lo farò" oppure quell'altro che dice che il forum è polemico e noioso!!quando la traccia del #336 era di 6 righe!!!!figuriamoci il #334 ...ma tanto già si vede.Non sò, a me stè cose fanno inc***re, e dire che sono entrato da poco tempo.
10 anni fa
utente cancellato
Sì, magari davvero sono persone nuove che non hanno ben capito che devono leggere. Quello che dice che il forum è solo polemica ... beh ... come dargli torto?
Credo che quando sarà possibile commentare le foto durante il contest molte di queste cose si potranno discutere più agevolmente nei commenti.
Ho vista la "campagna" post contest che hai fatto su alcune foto palesemente fuori tema.Non sò se la cosa veniva già fatta prima...però approvo.Complimenti.Quello che però mi lascia stupefatto sono alcune risposte del tipo "non avevo letto bene la traccia, la prossima volta lo farò" oppure quell'altro che dice che il forum è polemico e noioso!!quando la traccia del #336 era di 6 righe!!!!figuriamoci il #334 ...ma tanto già si vede.Non sò, a me stè cose fanno inc***re, e dire che sono entrato da poco tempo.
Io ritengo assurda l'anarchia di chi vota FT un "paesaggio" che paesaggio non è, in un contest dove il tema principale era UN FOTOGRAFO ALL'ALTEZZA dove la foto doveva essere scattata dall'alto verso il basso e poi non la segnala FT ma addirittura la vota.
ribadisco, ragazzi, questa è anarchia pura, poi chiamatela libertà di interpretazione soggettiva ,bla bla, bla...Quello che mi consola è che alla fine dei conti gli utenti in genere sono al di sopra di questi individui e le segnalazioni e i voti vanno come devono andare, grazie a tutti.
10 anni fa
utente cancellato
rans78 ha scritto:
Io ritengo assurda l'anarchia di chi vota FT un "paesaggio" che paesaggio non è, in un contest dove il tema principale era UN FOTOGRAFO ALL'ALTEZZA dove la foto doveva essere scattata dall'alto verso il basso e poi non la segnala FT ma addirittura la vota.
ribadisco, ragazzi, questa è anarchia pura, poi chiamatela libertà di interpretazione soggettiva ,bla bla, bla...Quello che mi consola è che alla fine dei conti gli utenti in genere sono al di sopra di questi individui e le segnalazioni e i voti vanno come devono andare, grazie a tutti.
Scusa prenditela con chi ha postato la foto dato che sai l'autore o con chi l'ha votata visto che i voti sono "trasparenti".Il voto del FT non esclude a priori una foto...ce ne vogliono 6!Nemmeno io capisco molto il sistema con cui le persone votano o postano le foto...ma di anarchia non ne vedo da nessuna parte!le foto vincono o sono considerate f.t. sulla base di voti e le persone che votano in un senso o nell'altro sono le stesse.Il problema lo cercherei altrove
Vita, morte e miracoli del pulsante "FUORI TEMA"
bluvelvet
Come da suggerimento (giusto) dell'admin Mirko Macari.... si aprano le danze relative all'annosa (secolare direi) questione del famigerato pulsante... BOIA dun mond leder!!Avanti c'è posto per tutti!!
utente cancellato
Rans78, io ho segnalato molte foto nel contest in questione. Se la tua dovesse risultare essere una di quelle, non avrò alcun problema a renderlo pubblico sul forum, stai tranquillorans78
utente cancellato
La mole di lavoro è per la programmatrice più che per l'amministratoreLe segnalazioni sono visibili ai proprietari della foto stessa. Non a tutti piace fare di cose del genere casi capitali, dopotutto! C'è chi si accontenta di un paio di pvt per chiarirsi, chi preferisce 3 topic di 20 pagine sul forum
rans78
si lo so c'è a chi piace sparare con il silenziatore e chi guardare la battaglia nel suo complessoMigliu
Si può far sì che le foto possano venir commentate in qualsiasi momento,anche in fase di invio e di scrutinio. Io che posto la foto vedo chi è l'autore del commento. Io che commento la foto di un altro non vedo chi sono gli autori dei commenti tranne il proprietario della foto.Così chi trova la foto fuori tema lo può far presente argomentandone il perchè, e ogni foto avrà la sua "storia" che per chi avrà voglia di leggere servirà  a sciogliere eventuali dubbi. Servirà un contatorino di commenti sulle foto,ma questo aiuta chi vuol "imparare" ,e non influendo su eliminazioni o squalifiche, "disarma" i "boia" in agguato. (ora Anija mi ammazza... )utente cancellato
utente cancellato
Però lascerei il fuori tema così com'è, solo dando così la possibilità di discuterne direttamente. Perché comunque è giusto che foto completamente fuori tema vengano automaticamente escluse, che il fotografo lo creda o no (abbiamo visto in queste settimane quanto sono ragionevoli quelli che postano foto fuori tema, no?)Migliu
 essere humanum suscettibilum est....vabbè,latino a parte....clagia
Pure a me piace l'idea di poter commentare subito (come dice anche anija, è dificile ritornarci a contest concluso, anche perchè si stà gia guardando nei nuovi)..... permette di esprimere le emozioni che suscita uno scato, di chiedere cosa fa sorgere dei dubbi, di vivere meglio l'immagine, come comuunity, non solo come spettatore di una mostrarans78
rans78
un ultima cosa, personalmente mi piacerebbe piu trasparenza e dare la possibilita a tutti di poter vedere gli autori dei commenti e sopratutto gli autori delle sgnalazioni FT, ma al limite puo andare bene  anche che sia subito visibile, sia in fase di invio foto e scrutinio solo al titolare della foto il quale puo decidere se pubblicare i nomi oppure noutente cancellato
utente cancellato
bluvelvet
Bella idea… sempre che qualcuno non utilizzi questa possibilità per denigrare in modo provocatorio le foto, facendo cadere “ in trappola†gli suscettibili di turno.
Della serie…. Su FC se ne son viste di ogni colore.
rans78
Sicuramente mi sono perso molti passaggi, ma qualcuno mi potrebbe spiegare perche è così tanto importante l'anonanimità ?? è per non influenzare i voti? in tal caso sarebbe possibile renderli visibili a tutti a fine contest?utente cancellato
Degomera681
Mi accorgo ora di una cosa, e faccio alcune domande per chiarirmela:1 - Le foto possono essere segnalate solo come fuori tema o anche per altri motivi? (Lo sapevo, ma non me lo ricordo)
2 - Il contatore di segnalazioni, se esistono più tipi di segnalazioni, le conta tutte, senza riguardo al tipo?
utente cancellato
1- la segnalazione vera e propria riguarda le foto che non rispettano il regolamento e trovi lo strumento aprendo la foto, una volta cliccato sul punto esclamativo si apre un menu a tendina dove scegli le opzioni per il quale vuoi segnalare la foto in questione. E riceve la notifica l'ammistratore che poi provvedera' alla rimozione della stessa se  ritiene che la segnalazione sia esatta.2- la segnalazione per fuori tema ha un unico significato
Degomera681
La domanda 2 è diversa. C'è un solo contatore di segnalazioni, le conta tutte, per qualunque motivo vengano fatte, o conta solo quelle per fuori tema?utente cancellato
Degomera681
Ripeto la domanda: Il contatore sulle foto conta tutte le segnalazioni senza riguardo al motivo o solo i fuori tema?utente cancellato
Ok, posso farcela. Credo che conti tutte le segnalazioni incluse quelle per altri motivi. Ovviamente dalle notifiche saprai se la natura è differente rispetto al fuori tema.Degomera681
Bravo, vedi che se ti impegni ci riesci?utente cancellato
Domanda: se non ci fossero state le segnalazioni dei FT il contest #340 "La primavera vista da vicino" sarebbe già mutata in "La primavera vista da lontano"? Con un bel campo di papaveri si può partecipare al contest #330#332#335#336#340 (che fantasia) e se non stai attento te lo rifilano come #337 caramellerans78
utente cancellato
utente cancellato
Sì, magari davvero sono persone nuove che non hanno ben capito che devono leggere. Quello che dice che il forum è solo polemica ... beh ... come dargli torto?Credo che quando sarà possibile commentare le foto durante il contest molte di queste cose si potranno discutere più agevolmente nei commenti.
Ayahuasca
Ah allora sarà possibile? È in programma?Ottimo!!!
rans78
utente cancellato