Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
NUMERI in CIFRE - Scritti, stampati, dipinti, applicati, anche ricamati ma in CIFRE. Arabe o, al limite, romane.
Alcuni esempi di foto non in tema:
- Un acrobata al circo non vale (anche se fa un "numero".
- La mano di un bambino che indica che ha tre anni, non vale. Se soffia una candelina a forma di 3, vale.
- Uno con gambe e braccia aperte a mo' di X non vale.
- Uno strappo sui pantaloni non è un 7, non vale.
- Due amanti in una posizione che non occorre dire (ma che tutti hanno pensato) non vale.
Numeri: scritti, dipinti, proiettati, ma leggibili (non rappresentati come in Lettere, tipo una scala a chiocciola vista da sotto, per esempio). NUMERI VERI.
Sarebbe un conest stuzzicante, chi di noi ha nel portfolio foto di numeri ? credo nessuno,quindi tutti con l'occhio sul mirino, a meno che non si postano, come prevedo, immagini in cui il/i numero/i abbiano un cosi' minimo posto nell'economia della foto che alla fine basta che si cerca un numero e lo si trova nella foto allora questa è in tema.Mi spiego meglio, se il contest è "volti" non potrei postare foto di gruppo della scuola no? dovrei concentrarmi sui volti,farli protagonisti....e spero succeda in questo contest ... ma ne sono pessimista.
ma perche' ho segnalato dei dadi come non in tema, dato che la descrizione vuole le cifre, e questa foto è ancora li ??? ma perche' molte foto presentano numeri di pochi pixel rispettola foto? qual è quindi il soggetto ? ma perche' ce n'è una che di numeri invece manco l'ombra..segnalata,e ancora sta li??? BELLEGIOIE ma tu le segnali queste cose essendo la madrina del contest ? no perche' se non lo fai tu non vedo perche' dovrei farlo io o altri...
A parte che essere il proponente il contest porta solo sfiga, tranne pochi casi..., il padrino o la madrina mica hanno dei "poteri" in questo sito!
Io ho segnalato i dadi e qualcos'altro, giusto perchè la descrizione è chiarissima.
Ma per me le foto fuori tema possono anche stare lì: io non le voto certo!!! E siccome siamo in tanti a partecipare e votare, c'è posto per tutti: alla fine, oltre a chi posta -per leggerezza o per provocazione- foto non in tema, vedremo anche chi li avrà votati.
Non ti arrabbiare, tanto è un gioco.
ah ok,ma sai,sapere che qualcuno la pensa come te, ti fa sentire che non il solo aq esser "preso in giro" da tante foto :-) All'inizio ero come te,poi mi hanno convinto a segnalare,adesso anche segnalando restano li...e ce n'è una che di numeri non ha davvero ombra ! e moltissime, come puoi vedere,che sono talmente piccoli da doverli ricercare ahahahha Ma perche' credete che io sia sempre arrabbiato?
Capita anche nel concorso a squadre,ho aperto un topic qui perchè non l'ho trovato fra quelli vecchi, ho preferito mandare un messaggio agli autori delle foto anzichè segnalarle,gli ho scritto perchè le ritenevo fuori tema, seguendo la descrizione,poi sta a loro se toglierla o meno
il messaggio lo leggono, di anonimo c'è solo chi lo scrive. Potrebbero abbassarsi a rispondere al messaggio dico. Ma perche' mi sembra che quando scrivo nessuno mi capisce ??? ahahahah
Ehm, tu mandi il messaggio, se l'altro ti risponde tu non vedi la risposta fino alla fine del contest. Magari ti hanno risposto, ma lo scoprirai alla fine. Per il momento i commenti funzionano così. Comunque su fuori tema di questo concorso sono d'accordo anche io.
Se lasci un messaggio e ti rispondono lo puoi leggere, rimangono anonimi sia chi lo manda che chi lo riceve fino alla fine del concorso, la segnalazione invece non è anonima, almeno una mia foto fu segnalata da falco ed io gli mandai un MP, spiegandogli perchè a mio parere ero in tema e la lasciai, quello che segnala non vede l'autore ma il segnalato vede il segnalatore, spero di essermi spiegata
quindi secondo voi il concorso dovrebbe essere una carrellata di foto di numeri in primo piano? e chi vince? chi mette il numero più alto? secondo me è molto più importante il concetto di numero che la grandezza percentuale del numero stesso nella foto!
ah ok fiore, come credevo io, quindi chi riceve un messaggio non si degna neppure di rispondere,non resta che segnalare dunque. Cobra una cosa è il concetto di numero che deve essere perno del tema,cioè il soggetto deve entrare da protagonista nell'immagine,altro è fotografare un compito di insiemistica ove non compare nessun numero in tutta l'immagine. Adesso dico,per valutare le opere con lo stesso metro,se vale il concetto astratto del numero,cioè fotografare qualcosa che richiami ai numeri ( quando il contest lo vuole e lo vuole a cifra ) allora è da segnalare il bianconero/colori voluto anche se non del tutto ottenuto ! Mi spiego,se vale cio' che si vuol far intendere,allora anche una foto meta'con colori tenui e per meta' quasi azzetrati deve essere segnalata !
Se lasci un messaggio e ti rispondono lo puoi leggere, rimangono anonimi sia chi lo manda che chi lo riceve fino alla fine del concorso, la segnalazione invece non è anonima, almeno una mia foto fu segnalata da falco ed io gli mandai un MP, spiegandogli perchè a mio parere ero in tema e la lasciai, quello che segnala non vede l'autore ma il segnalato vede il segnalatore, spero di essermi spiegata
..adesso non è più così.. se segnali , resti anonima , lo vede solo il capo che lo prende in considerazione dopo le eventuali di Pango e Roslin,ma non ti risponde nessuno...se scrivi un messaggio sulla foto sei anonima ,ma anche se l'altro risponde non lo leggi sino a termine concorso... per questo che è nata la discussione sulla foto che segnalavo a Bat, io aspettavo una sua risposta ,ma lui non poteva rispondere perchè la mia segnalazione non gli arrivava in quanto il capo aveva deciso di non inviargliela.Tutto il cambiamento è avvenuto senza che noi ne sapessimo niente ,ma non ti ricordi....EliteD60...falco il problema sta anche nelle votazioni a questo punto,Se non vedi bene quella forse non riesci a valutare bene nemmeno le altre. . Per quanto riguarda le segnalazioni invece, ti do per certo che sono state bloccate. Le segnalazioni non esistono più. E' stata designata una persona che è Roslin per monitorare le foto e a detta dell'admin del sito sta facendo un buon lavoro. ... almeno io sono rimasto a questo , se è cambiato ancora non so....
minchia ! se è un buon lavoro questo....No no, si va dalla padella alla brace cosi', un superòartes, con tutto il rispetto della roslin, ci dev'essere. E' clamorosamente fuori tema una foto di "numeri" eppure è ancora li,di certo non è un buon lavoro. Tanto vale non dare piu' regole e w l'anarchia.
minchia ! se è un buon lavoro questo....No no, si va dalla padella alla brace cosi', un superòartes, con tutto il rispetto della roslin, ci dev'essere. E' clamorosamente fuori tema una foto di "numeri" eppure è ancora li,di certo non è un buon lavoro. Tanto vale non dare piu' regole e w l'anarchia.
...ma infatti , quando in "luna park" ho ricevuto la segnlazione di Paolo o Carlo , non ricordo più, gli ho mandato un MP e ci siamo chiariti,come quando lo ricevuta da Pango,lo stesso quando l'ho fatta a Fiore e Pitbast, mi hanno scritto e tutto è finito li... certo che se aspetti una rispostiae non la ricevi, pensi che l'altro non ti caghi neanche e ti incazzi (quello che è successo appunto con Batfabio,ma lui non poteva...). per quello che non segnalo più nulla(forse 1ma...) , tanto.....
Tornando al concorso "Numeri", trovo che la dimensione non sia importante (oddio, dove ho già sentito questo discorso??? ), conta che il numero abbia un ruolo nell'immagine.
Credo che sia un tema difficile, a dispetto dell'apparente banalità del titolo.
appunto bellegioie, quantomeno diamogli un ruolo, gia' son piccoli in molte foto, talune a volte bisogna proprio cercarli, e non per dare un senso alla foto stessa ma tanto per dire che ci sono ! Esempio,cosa centra la possibilita' di vendere per poter mangiare con due targhe di motociclette mi chiedo ! Non hanno alcun senso ! Ne tantomeno il titolo li fa entrare in un discorso in cui abbiano un minimo di protagonismo di poveri numeri !
Ecco, quella foto puoi non votarla. Ma evidentemente è il massimo che può esprimere l'autore. Che cosa ci possiamo fare?
A me piacerebbe che lo spirito critico che ci anima tanto prima delle votazioni, lo usassimo dopo i contest per avviare un bel discorso critico generale. Forse sarebbe più utile.
oooohhila', per la prima volta ci troviamo in qualcosa. Aggiungerei anche : Se la rappresentazione di un soggetto di contest va bene senza dunque che si immortala per forza quel soggetto ( esempio contest "fiori" qualcuno ha fotografato delle foglie di pianta grassa che rappresentavano un fiore ) vale allora la stessa regola per chi attenua i colori tanto da VOLER far apparire altre cose in bianconero, quindi rappresenta una foto fuori regolamento.Insomma, vorrei che il regolamento o si applica o si interpreta, cosi' come alcune foto fotocopie rimandano all'autore stesso a discapito dell'anonimato delle opere.L'importante è che discuta usando lo stesso metro di valutazione.
appunto bellegioie, quantomeno diamogli un ruolo, gia' son piccoli in molte foto, talune a volte bisogna proprio cercarli, e non per dare un senso alla foto stessa ma tanto per dire che ci sono ! Esempio,cosa centra la possibilita' di vendere per poter mangiare con due targhe di motociclette mi chiedo ! Non hanno alcun senso ! Ne tantomeno il titolo li fa entrare in un discorso in cui abbiano un minimo di protagonismo di poveri numeri !
Secondo me quella la volevano postare nel contest sui mercati!
e che ci vo fa? se guardi in " all'ingiu" cisono parecchie foto che sbarcheranno anche in "specchi d'acqua" ... qui la fantasia e la ricerca è uguale a zero in alcuni...basta non votarli, e ci si sente apposto con se stessi. Tranne poi far i conti con nuovo punteggio come votante.
io a volte desaturo o saturo le foto quale è il problema?
il regolamento dice che sono ammesse tutte quelle modifiche che potevano essere fatte anche in camera oscura, quindi quale è il problema? (una foto desaturata da una lasciata a colori solo in alcune parti sono lontane miglia, come te ben sai!)
il regolamento non dice che non si possono presentare foto con lo stesso soggetto e fatte in momenti diversi, ma solo che non si può presentare la stessa foto in più concorsi, quale è il problema?
quando mandi una foto spunti una casella che dice che accetti il regolamento, per cui la tua crociata millenaria contro di esso non ha luogo di esistere!
se sei d'accordo, sei d'accordo! altrimenti non la spuntare quella casella...
non mi sono spioegato mi sa. parlavo del fatto che si deve decidere se il regolamento si deve applicare o si deve interpretare.Se si interpreta un fiore nel contest "fiori" fotografando una pianta allora vuol dire che vale il principio dell'interpretazione, cioè si VUOLE che una pianta sia equiparata a un fiore. Se questo è ,allora vale tale principio per tante foto cosi' desaturate che tutto sembra grigio ( e spesso lo è ) e qualche parte resta a colori seppur sbiadito, cioè si VUOLE che la foto appaia un po a colori e un po in bianconero (vedi il tram in numeri ). Per finire e per chiarire ulteriormente...vale cio' che si desidera interpretare o vale cio' che si vede ?? se io volessi interpretare un mezzo colori sbiadit e mezzo bianconero (quasi totale ) vale l'impatto che ha l'osservatore ( di una foto fuori regolamento ) o vale una prova fatta con photoshop in cui anche il bianconero ha qualche pixel, seppur minimo di colore ?? Perche' voglio dire...se vale il regolamento allora c'è da dire che spesso l'anonimato delle foto non è garantito dato che alcuni continuano a postare gli stessi soggetti come una "firma" , se vale l'interpretazione e cio' che si vuole far vedere allora vanno escluse le foto che sembrano essere meta' colori e meta' bianconero.
il tuo ragionamento parte da una premessa sbagliata, perchè ripeto, una foto desatuarata non è una foto digitalmente lavorata per renderla in parte a colori e in parte in B&N, è semplicemente una foto dove TUTTI i colori sono desaturati, non solo alcuni! il concetto è questo, e il regolamente si basa su questo; il risultato di "il tempo che passa" fa capire che la maggior parte la ritiene regolare!
la tua ultima osservazione è completamente annullata dal concorso confini, dove ti sei scagliato contro una foto che pensavi fosse di qualcuno e invece era di un altro! come vedi il soggetto non fa il fotografo!!!
se poi vuoi continuare a discutere con i "se" e con i "ma" non posso che augurarti buona fortuna, ma a me sembra solo filosofia spicciola
ok, imbocchiamo...
..la foto "tram" nel contest numeri, non sembrerebbe colori/ianconero? molto probabilmente lo è, ci sono solo dei pixel colorati nella parte grigia, ma quel che appare è una foto desaturata/colorata, ora mi domando se vale cio' che appare o cio' che è.
Per la foto fa il soggetto non mi son scagliato contro nessuno, cercavo di far valere il regolamento che vuole le foto anonime, questi sono gli esempi:
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=43521
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=42695
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=39335
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=39118
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=34019
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=22052
non ricordo se ne ho sbagliata una, ma questi esempi non vengono dalla veggenza, io sapevo gia' l'autore e addio anonimato. Non si tratta di stili o caratteristiche, si tratta degli stessi oggetti e panorami che riconducono all'autore.Non credo di avere la sfera di cristallo,si tratta, ripeto, che se cade un punto del regolamento la foto deve andare fuori. Ma siccome non è cosi', allora anche io ho deciso di "fare il furobo"
tu non pensi che in guardando all'ingiu' "dancing" non sia di sa.gulino ? quante volte hanno postato scarpette da danza? non ne ho mai viste tranne in un ciontest lacerazioni e guarda caso ebbero grande successo. Certo, stavolta non sono sicuro al 100% , ma confrontando le foto lo sono al 70%. scommettiamo?
eccola la foto di sa.gulino http://www.fotocontest.it/foto.php?id=44465&nav=1#foto praticamente la stessa che vinse il contest lacerazioni" Adesso dimmi, e qui mi gioco tutti i punti se non è vero,dove è finito òl'anonimato delle foto ? Te l'avevo detto, prima o poi sarebbero uscite ste scarpette ahahahah Ma fa nulla, mi diverto a collezionare previsioni magiche ahahah
eccola la foto di sa.gulino http://www.fotocontest.it/foto.php?id=44465&nav=1#foto praticamente la stessa che vinse il contest lacerazioni" Adesso dimmi, e qui mi gioco tutti i punti se non è vero,dove è finito òl'anonimato delle foto ? Te l'avevo detto, prima o poi sarebbero uscite ste scarpette ahahahah Ma fa nulla, mi diverto a collezionare previsioni magiche ahahah
Io mi son sentito in dovere di segnalarla.... lasciando comunque sia all'autore che all'Admin la decisione se toglierla o no.
Mi pare sia stata tolta, non so per la volontà di chi...
Non credo di aver offeso nessuno a farlo... a mio parere era troppo uguale a quella che ha vinto Lacerazione, quindi praticamente "firmata".
NUMERI
bellegioie
NUMERI in CIFRE - Scritti, stampati, dipinti, applicati, anche ricamati ma in CIFRE. Arabe o, al limite, romane.
Alcuni esempi di foto non in tema:
- Un acrobata al circo non vale (anche se fa un "numero".
- La mano di un bambino che indica che ha tre anni, non vale. Se soffia una candelina a forma di 3, vale.
- Uno con gambe e braccia aperte a mo' di X non vale.
- Uno strappo sui pantaloni non è un 7, non vale.
- Due amanti in una posizione che non occorre dire (ma che tutti hanno pensato) non vale.
Numeri: scritti, dipinti, proiettati, ma leggibili (non rappresentati come in Lettere, tipo una scala a chiocciola vista da sotto, per esempio). NUMERI VERI.
Giovi75
Sarebbe un conest stuzzicante, chi di noi ha nel portfolio foto di numeri ? credo nessuno,quindi tutti con l'occhio sul mirino, a meno che non si postano, come prevedo, immagini in cui il/i numero/i abbiano un cosi' minimo posto nell'economia della foto che alla fine basta che si cerca un numero e lo si trova nella foto allora questa è in tema.Mi spiego meglio, se il contest è "volti" non potrei postare foto di gruppo della scuola no? dovrei concentrarmi sui volti,farli protagonisti....e spero succeda in questo contest ... ma ne sono pessimista.Giovi75
ma perche' ho segnalato dei dadi come non in tema, dato che la descrizione vuole le cifre, e questa foto è ancora li ??? ma perche' molte foto presentano numeri di pochi pixel rispettola foto? qual è quindi il soggetto ? ma perche' ce n'è una che di numeri invece manco l'ombra..segnalata,e ancora sta li??? BELLEGIOIE ma tu le segnali queste cose essendo la madrina del contest ? no perche' se non lo fai tu non vedo perche' dovrei farlo io o altri...bellegioie
A parte che essere il proponente il contest porta solo sfiga, tranne pochi casi..., il padrino o la madrina mica hanno dei "poteri" in questo sito!Io ho segnalato i dadi e qualcos'altro, giusto perchè la descrizione è chiarissima.
Ma per me le foto fuori tema possono anche stare lì: io non le voto certo!!! E siccome siamo in tanti a partecipare e votare, c'è posto per tutti: alla fine, oltre a chi posta -per leggerezza o per provocazione- foto non in tema, vedremo anche chi li avrà votati.
Non ti arrabbiare, tanto è un gioco.
Giovi75
ah ok,ma sai,sapere che qualcuno la pensa come te, ti fa sentire che non il solo aq esser "preso in giro" da tante foto :-) All'inizio ero come te,poi mi hanno convinto a segnalare,adesso anche segnalando restano li...e ce n'è una che di numeri non ha davvero ombra ! e moltissime, come puoi vedere,che sono talmente piccoli da doverli ricercare ahahahha Ma perche' credete che io sia sempre arrabbiato?fioregiallo
Capita anche nel concorso a squadre,ho aperto un topic qui perchè non l'ho trovato fra quelli vecchi, ho preferito mandare un messaggio agli autori delle foto anzichè segnalarle,gli ho scritto perchè le ritenevo fuori tema, seguendo la descrizione,poi sta a loro se toglierla o menoGiovi75
il problema è che neppure ti rispondono...altro che spiegare o togliere le foto... mah !bellegioie
Ma il messaggio è anonimo: mica ti possono rispondere!Giovi75
il messaggio lo leggono, di anonimo c'è solo chi lo scrive. Potrebbero abbassarsi a rispondere al messaggio dico. Ma perche' mi sembra che quando scrivo nessuno mi capisce ??? ahahahahDegomera681
Ehm, tu mandi il messaggio, se l'altro ti risponde tu non vedi la risposta fino alla fine del contest. Magari ti hanno risposto, ma lo scoprirai alla fine. Per il momento i commenti funzionano così. Comunque su fuori tema di questo concorso sono d'accordo anche io.Giovi75
aahh ecco.....ma sara' fatta male cosi' la gestione dei messaggi ? mah.falco
fioregiallo
Se lasci un messaggio e ti rispondono lo puoi leggere, rimangono anonimi sia chi lo manda che chi lo riceve fino alla fine del concorso, la segnalazione invece non è anonima, almeno una mia foto fu segnalata da falco ed io gli mandai un MP, spiegandogli perchè a mio parere ero in tema e la lasciai, quello che segnala non vede l'autore ma il segnalato vede il segnalatore, spero di essermi spiegatacobrapel
quindi secondo voi il concorso dovrebbe essere una carrellata di foto di numeri in primo piano? e chi vince? chi mette il numero più alto? secondo me è molto più importante il concetto di numero che la grandezza percentuale del numero stesso nella foto!Giovi75
ah ok fiore, come credevo io, quindi chi riceve un messaggio non si degna neppure di rispondere,non resta che segnalare dunque. Cobra una cosa è il concetto di numero che deve essere perno del tema,cioè il soggetto deve entrare da protagonista nell'immagine,altro è fotografare un compito di insiemistica ove non compare nessun numero in tutta l'immagine. Adesso dico,per valutare le opere con lo stesso metro,se vale il concetto astratto del numero,cioè fotografare qualcosa che richiami ai numeri ( quando il contest lo vuole e lo vuole a cifra ) allora è da segnalare il bianconero/colori voluto anche se non del tutto ottenuto ! Mi spiego,se vale cio' che si vuol far intendere,allora anche una foto meta'con colori tenui e per meta' quasi azzetrati deve essere segnalata !falco
Giovi75
minchia ! se è un buon lavoro questo....No no, si va dalla padella alla brace cosi', un superòartes, con tutto il rispetto della roslin, ci dev'essere. E' clamorosamente fuori tema una foto di "numeri" eppure è ancora li,di certo non è un buon lavoro. Tanto vale non dare piu' regole e w l'anarchia.falco
bellegioie
Tornando al concorso "Numeri", trovo che la dimensione non sia importante (oddio, dove ho già sentito questo discorso??? ), conta che il numero abbia un ruolo nell'immagine.Credo che sia un tema difficile, a dispetto dell'apparente banalità del titolo.
Giovi75
appunto bellegioie, quantomeno diamogli un ruolo, gia' son piccoli in molte foto, talune a volte bisogna proprio cercarli, e non per dare un senso alla foto stessa ma tanto per dire che ci sono ! Esempio,cosa centra la possibilita' di vendere per poter mangiare con due targhe di motociclette mi chiedo ! Non hanno alcun senso ! Ne tantomeno il titolo li fa entrare in un discorso in cui abbiano un minimo di protagonismo di poveri numeri !bellegioie
Ecco, quella foto puoi non votarla. Ma evidentemente è il massimo che può esprimere l'autore. Che cosa ci possiamo fare?A me piacerebbe che lo spirito critico che ci anima tanto prima delle votazioni, lo usassimo dopo i contest per avviare un bel discorso critico generale. Forse sarebbe più utile.
Giovi75
oooohhila', per la prima volta ci troviamo in qualcosa. Aggiungerei anche : Se la rappresentazione di un soggetto di contest va bene senza dunque che si immortala per forza quel soggetto ( esempio contest "fiori" qualcuno ha fotografato delle foglie di pianta grassa che rappresentavano un fiore ) vale allora la stessa regola per chi attenua i colori tanto da VOLER far apparire altre cose in bianconero, quindi rappresenta una foto fuori regolamento.Insomma, vorrei che il regolamento o si applica o si interpreta, cosi' come alcune foto fotocopie rimandano all'autore stesso a discapito dell'anonimato delle opere.L'importante è che discuta usando lo stesso metro di valutazione.princi
Giovi75
e che ci vo fa? se guardi in " all'ingiu" cisono parecchie foto che sbarcheranno anche in "specchi d'acqua" ... qui la fantasia e la ricerca è uguale a zero in alcuni...basta non votarli, e ci si sente apposto con se stessi. Tranne poi far i conti con nuovo punteggio come votante.cobrapel
io a volte desaturo o saturo le foto quale è il problema?il regolamento dice che sono ammesse tutte quelle modifiche che potevano essere fatte anche in camera oscura, quindi quale è il problema? (una foto desaturata da una lasciata a colori solo in alcune parti sono lontane miglia, come te ben sai!)
il regolamento non dice che non si possono presentare foto con lo stesso soggetto e fatte in momenti diversi, ma solo che non si può presentare la stessa foto in più concorsi, quale è il problema?
quando mandi una foto spunti una casella che dice che accetti il regolamento, per cui la tua crociata millenaria contro di esso non ha luogo di esistere!
se sei d'accordo, sei d'accordo! altrimenti non la spuntare quella casella...
Giovi75
non mi sono spioegato mi sa. parlavo del fatto che si deve decidere se il regolamento si deve applicare o si deve interpretare.Se si interpreta un fiore nel contest "fiori" fotografando una pianta allora vuol dire che vale il principio dell'interpretazione, cioè si VUOLE che una pianta sia equiparata a un fiore. Se questo è ,allora vale tale principio per tante foto cosi' desaturate che tutto sembra grigio ( e spesso lo è ) e qualche parte resta a colori seppur sbiadito, cioè si VUOLE che la foto appaia un po a colori e un po in bianconero (vedi il tram in numeri ). Per finire e per chiarire ulteriormente...vale cio' che si desidera interpretare o vale cio' che si vede ?? se io volessi interpretare un mezzo colori sbiadit e mezzo bianconero (quasi totale ) vale l'impatto che ha l'osservatore ( di una foto fuori regolamento ) o vale una prova fatta con photoshop in cui anche il bianconero ha qualche pixel, seppur minimo di colore ?? Perche' voglio dire...se vale il regolamento allora c'è da dire che spesso l'anonimato delle foto non è garantito dato che alcuni continuano a postare gli stessi soggetti come una "firma" , se vale l'interpretazione e cio' che si vuole far vedere allora vanno escluse le foto che sembrano essere meta' colori e meta' bianconero.cobrapel
il tuo ragionamento parte da una premessa sbagliata, perchè ripeto, una foto desatuarata non è una foto digitalmente lavorata per renderla in parte a colori e in parte in B&N, è semplicemente una foto dove TUTTI i colori sono desaturati, non solo alcuni! il concetto è questo, e il regolamente si basa su questo; il risultato di "il tempo che passa" fa capire che la maggior parte la ritiene regolare!la tua ultima osservazione è completamente annullata dal concorso confini, dove ti sei scagliato contro una foto che pensavi fosse di qualcuno e invece era di un altro! come vedi il soggetto non fa il fotografo!!!
se poi vuoi continuare a discutere con i "se" e con i "ma" non posso che augurarti buona fortuna, ma a me sembra solo filosofia spicciola
Giovi75
ok, imbocchiamo.....la foto "tram" nel contest numeri, non sembrerebbe colori/ianconero? molto probabilmente lo è, ci sono solo dei pixel colorati nella parte grigia, ma quel che appare è una foto desaturata/colorata, ora mi domando se vale cio' che appare o cio' che è.
Per la foto fa il soggetto non mi son scagliato contro nessuno, cercavo di far valere il regolamento che vuole le foto anonime, questi sono gli esempi:
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=43521
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=42695
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=39335
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=39118
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=34019
http://www.fotocontest.it/commenti.php?id=22052
non ricordo se ne ho sbagliata una, ma questi esempi non vengono dalla veggenza, io sapevo gia' l'autore e addio anonimato. Non si tratta di stili o caratteristiche, si tratta degli stessi oggetti e panorami che riconducono all'autore.Non credo di avere la sfera di cristallo,si tratta, ripeto, che se cade un punto del regolamento la foto deve andare fuori. Ma siccome non è cosi', allora anche io ho deciso di "fare il furobo"
Giovi75
tu non pensi che in guardando all'ingiu' "dancing" non sia di sa.gulino ? quante volte hanno postato scarpette da danza? non ne ho mai viste tranne in un ciontest lacerazioni e guarda caso ebbero grande successo. Certo, stavolta non sono sicuro al 100% , ma confrontando le foto lo sono al 70%. scommettiamo?Giovi75
eccola la foto di sa.gulino http://www.fotocontest.it/foto.php?id=44465&nav=1#foto praticamente la stessa che vinse il contest lacerazioni" Adesso dimmi, e qui mi gioco tutti i punti se non è vero,dove è finito òl'anonimato delle foto ? Te l'avevo detto, prima o poi sarebbero uscite ste scarpette ahahahah Ma fa nulla, mi diverto a collezionare previsioni magiche ahahahzioMarco
Io mi son sentito in dovere di segnalarla.... lasciando comunque sia all'autore che all'Admin la decisione se toglierla o no.
Mi pare sia stata tolta, non so per la volontà di chi...
Non credo di aver offeso nessuno a farlo... a mio parere era troppo uguale a quella che ha vinto Lacerazione, quindi praticamente "firmata".