Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tre Sol e un Mi bemolle — Il forum di Fotocontest

Archivio

Tre Sol e un Mi bemolle

Degomera681

Quattro note, che oltre la storia della musica hanno segnato anche quella delle immagini. Il cinema ha affondato le mani di continuo in questa brevissima melodia. Walt Disney scatenò al massimo la sua fantasia su queste note; con loro i Bee Gees accompagnavano John Travolta in discoteca nella Febbre del sabato sera; Stanley Kubrick ne rivelò l'aspetto più violento in Arancia meccanica.

Ludwig van Beethoven, 5° Sinfonia: cosa può suggerire a un fotografo che non può inserire il cielo nella sua foto?
11 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Oddio mi viene il dubbio che ti riferisci alla nona non alla quinta, domani mi informo :D (intrigante)
11 anni fa  

Degomera681

E' la quinta, fidati...;)
11 anni fa  

Migliu

Si è la quinta. Mi piace!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

ah dimenticavo sta discussione, sì, mi aveva confuso il fatto che Dego avesse citato arancia meccanica, li la protagonista è la nona.
11 anni fa  

Degomera681

E' vero Mirko, in Arancia meccanica la protagonista è la nona, la quinta è poco citata. Si può sempre sostituire nell'ultima frase con "V per Vendetta" di James McTeigue.
11 anni fa  

utente cancellato

Nella tua proposta il cielo dovrebbe essere escluso dalle fotografie, corretto?
11 anni fa  

Degomera681

Corretto, ritengo troppo facile la rappresentazione di un cielo in tempesta.
11 anni fa  

utente cancellato

bisognerebbe mettere tra i paletti anche il mare in burrasca e le saette, per essere equi :)
11 anni fa  

Degomera681

Si può fare, basta aggiungere "e il mare" dopo la parola cielo.
11 anni fa