Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Quattro note, che oltre la storia della musica hanno segnato anche quella delle immagini. Il cinema ha affondato le mani di continuo in questa brevissima melodia. Walt Disney scatenò al massimo la sua fantasia su queste note; con loro i Bee Gees accompagnavano John Travolta in discoteca nella Febbre del sabato sera; Stanley Kubrick ne rivelò l'aspetto più violento in Arancia meccanica.
Ludwig van Beethoven, 5° Sinfonia: cosa può suggerire a un fotografo che non può inserire il cielo nella sua foto?
11 anni fa
utente cancellato
Oddio mi viene il dubbio che ti riferisci alla nona non alla quinta, domani mi informo  (intrigante)
E' vero Mirko, in Arancia meccanica la protagonista è la nona, la quinta è poco citata. Si può sempre sostituire nell'ultima frase con "V per Vendetta" di James McTeigue.
11 anni fa
utente cancellato
Nella tua proposta il cielo dovrebbe essere escluso dalle fotografie, corretto?
Tre Sol e un Mi bemolle
Degomera681
Quattro note, che oltre la storia della musica hanno segnato anche quella delle immagini. Il cinema ha affondato le mani di continuo in questa brevissima melodia. Walt Disney scatenò al massimo la sua fantasia su queste note; con loro i Bee Gees accompagnavano John Travolta in discoteca nella Febbre del sabato sera; Stanley Kubrick ne rivelò l'aspetto più violento in Arancia meccanica.Ludwig van Beethoven, 5° Sinfonia: cosa può suggerire a un fotografo che non può inserire il cielo nella sua foto?
utente cancellato
Oddio mi viene il dubbio che ti riferisci alla nona non alla quinta, domani mi informo  (intrigante)Degomera681
E' la quinta, fidati...Migliu
Si è la quinta. Mi piace!utente cancellato
ah dimenticavo sta discussione, sì, mi aveva confuso il fatto che Dego avesse citato arancia meccanica, li la protagonista è la nona.Degomera681
E' vero Mirko, in Arancia meccanica la protagonista è la nona, la quinta è poco citata. Si può sempre sostituire nell'ultima frase con "V per Vendetta" di James McTeigue.utente cancellato
Nella tua proposta il cielo dovrebbe essere escluso dalle fotografie, corretto?Degomera681
Corretto, ritengo troppo facile la rappresentazione di un cielo in tempesta.utente cancellato
bisognerebbe mettere tra i paletti anche il mare in burrasca e le saette, per essere equiDegomera681
Si può fare, basta aggiungere "e il mare" dopo la parola cielo.