Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La Smorfia (napoletana) — Il forum di Fotocontest

Archivio

La Smorfia (napoletana)

zioMarco

Ad ogni numero la sua foto.
Metto qui di seguito un link (di esempio) di smorfia che ho trovato al volo sul web...potrebbe essere simpatico, che ne dite?

http://www.portanapoli.com/Ita/Cultura/cu_smorfia_napoletana.html

ciao
14 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

bellegioie

Purtroppo sembra che non piaccia a Paolo116... :?
O per fortuna!!!??? :.)
(Io "Prigionia" non glielo perdono proprio...8: )
13 anni fa  
Leggenda

paolo116

mi piace , mi piace

ho già pronta la foto per rappresentare il n° 29 :P :P
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

bellegioie

Mi servi una battuta sul piatto d'argento... ma te la risparmio, ihihih :.)
13 anni fa  
Leggenda

paolo116

bellegioie ha scritto:
Mi servi una battuta sul piatto d'argento... ma te la risparmio, ihihih :.)

. . . . difatti è una foto del mio amico Rocco :D :D
13 anni fa  

falco

Allora...si fa, o no...:.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

luca.maselli

Questo sarà il prossimo, ora me lo sono segnato, quindi non c'è rischio che me ne dimentichi! E' successo già due volte. :D :D
13 anni fa  

falco

luca.maselli ha scritto:
Questo sarà il prossimo, ora me lo sono segnato, quindi non c'è rischio che me ne dimentichi! E' successo già due volte. :D :D
..perdonato :.)
13 anni fa  

paolo-spagg

Bellegioie sono pressochè sicuro che ti ispirerai al numero 44 (la prigione):D :D :D
13 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fioregiallo

Bene ora che è stabilito, c'è qualcuno che può mettere la lista del significato dei numeri, io per esempio non la conosco...emiliana sono!:D
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

paolo116

fioregiallo ha scritto:
Bene ora che è stabilito, c'è qualcuno che può mettere la lista del significato dei numeri, io per esempio non la conosco...emiliana sono!:D

BASTA ANDARE AL LINK RIPORTATO NELLA DESCRIZIOMNE
13 anni fa  

falco

Allora è deciso per tutti e 90---:-,
13 anni fa  

zioMarco

Sogno o son desto?!?!?
...14 mesi....ma ce l'abbiamo fatta. EVVIVA!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

zioMarco ha scritto:
Sogno o son desto?!?!?
...14 mesi....ma ce l'abbiamo fatta. EVVIVA!
..chi persevera ...vince :D
13 anni fa  

Giovi75

ma chissenefrega se un numero è abbinato a una smorfia o a un'altra dai ! non è un gioco a chi conosce meglio la smorfia, ma dell'interpretazione che si da non al numero ma alle icone della smorfia, poco male se le "gambe delle donne" è abbinato al 90 (paura), lìimportante è che si vedano le gambe delle donne dai!!! :.) :D
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Ma come faremo con i titoli? Visto che non si possono inserire titoli già usati nello stesso contest? Li numeriamo?
13 anni fa  

paolo-spagg

Secondo me mettiamo il titolo che vogliamo poi nella descrizione mettiamo numero e interpretazione che fa riferimento a quel numero
13 anni fa  

falco

paolo-spagg ha scritto:
Secondo me mettiamo il titolo che vogliamo poi nella descrizione mettiamo numero e interpretazione che fa riferimento a quel numero
..mi sembra giusto :.)
13 anni fa  

Giovi75

mettiamoil titolo che vogliamo mi sembra ragionevole, a cosa servirebbe il numero e l'interpretazione della smorfia poi ? non capisco. se mettessi una foto con una mano ( nella smorfia 5 ) e volessi mettere che ne so, il numero 7, mi verrebbe squalificata la foto? Prendiamo allora come riferimento una smorfia e ognuno realizza la foto in base alla descrizione di quella smorfia, il numero è secondario credo. Verrebbe un po un tema libero su 90 temi a disposizione.
13 anni fa  

gds75

non vedo l'ora che cominci :P
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

carlo1

Un anno e mezzo di tempo per organizzarsi e per creare o recuperare una/due foto che avrebbero potuto contenere numero e soggetto...
Si sarebbero potute ottenere fotografie simpatiche,buoni colpi d'occhio,si sarebbe potuta scatenare la fantasia degli autori e assistere a un bel contest.
Invece siamo davanti a un minestrone globale,di foto presentate da utenti (quasi tutti mi sa) che hanno fatto il compitino,basandosi piu' sulla presentazione di una foto qualunque,povera di contenuto,di ogni tipo di associazione numero-soggetto e di conseguenza,di fantasia e creativita'.
Il contest piu' triste e vuoto da quando sono su questo sito.
Siamo circondati da numeri,ma e' mai possibile che praticamente nessuno abbia pensato di abbinarli al soggetto scelto?
Quasi tutti gli utenti si sono limitati a fare degli scatti anonimi, e sicuramente voteranno allo stesso modo!
Un appiattimento totale,non c'e' che dire!
13 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Carlo io non vedo nulla di diverso dai contest precedenti, come sempre ognuno scatta le foto in base alle proprie capacità tecniche e alla propria sensibilità "artistica" e vota secondo i propri gusti e la propria "cultura" fotografica, a volte tutto questo porta a contests di buon livello altre volte no ma non mi sembra si possa parlare di appiattimento verso il basso.
13 anni fa  

Giovi75

vorra' dire che vincera' la tua allora.. sempre che tu abbia fatto qualche scatto exnovo..
13 anni fa  

carlo1

No Paolo,non sono d'accordo,ci sono contest che qualitativamente sono piu' o meno validi,qui e' proprio l'impostazione di tutte (o quasi) le foto che secondo me e' molto riduttiva,e' un problema di fondo,legato all'interpretazione del contest,dove piu' o meno tutti si sono risparmiati.
E lo stesso avverra' nelle votazioni,dato che,chi ha partecipato utilizzando certi canoni,votera' foto con quei canoni!
Il bello delle fotografie partecipanti a questo contest sarebbe dovuto essere la presenza di entrambi gli elementi,numero e soggetto.
Giovi,ma sei ancora in fotocontest?
Non dovevi andar via per protesta qualche anno fa?
W LA COERENZA!!!
Comunque,il giorno che trovero' i tuoi soliti fuochi d'artificio con il solito sfondo,magari riusciro' a fare qualcosa di diverso...pero' dovro' rifarmi alla tua tecnica sopprafina,altrimenti che gusto c'e'???
:D
13 anni fa  

Giovi75

dai carlo, in fili, quei nastri colorati quante volte li hai proposti ahahahah ma va va, adesso invece vedo che vuoi dettare legge anche per le foto che avrebbero dovuto concorrere...ma dai...un po di umilta' almeno a natale no ?:D
13 anni fa  

saverio71

ammazza che palle (natalizie eh..)
Non vi piace?
Non partecipate.
Lasciateci sguazzare nel nostro piattume, bearci della nostra mediocrità.
13 anni fa  
Fuoriclasse

carlo1

Giovi,le mie foto sono diverse,non e' colpa mia se non hai le capacita' tecniche ed emotive per capirle.
Non e' che se non fotografo i fuochi d'artificio con il faro dietro non possono essere considerate originali...per quanti contest le hai usate quelle foto...7 o 8?
E hai anche il coraggio di dire mezza parola sulle foto altrui?
Gia' ,e' vero,ma tu sei quello coerente,sei quello che ha messo i manifesti e gli annunci che lasciavi il sito,hai sbattuto la porta per poi riciclarti e cercare di rifarti dalle brutte figure fatte a suo tempo.
Io non pretendo di dettare legge,esprimo semplicemente un parere motivato,se sei d'accordo rispondi a tono,altrimenti forse e' meglio smettere di continuare a fare brutte figure.
13 anni fa  

carlo1

Saverio,puoi anche evitare di leggere i miei commenti se non ti piacciono,non sei obbligato,ma lascia esprimere il parere altrui senza lamentarti,per favore.Io ho dato un parere sulle foto,non sull'opportunita' di scrivere un commento,sopratutto se questo e' sensato,al contrario di quello di qualche altro utente per il contest appena concluso...
13 anni fa  

Giovi75

carletto, sei diventato tu il re dei paletti sull'acqua, non io il re dei giochi d'artificio. ahahah ma di che parli??? ormai ti hanno sgamato tutti, ripeto, le tue foto son uguali l'una all'altra, inutile, ripeto, inutile da parte tua nasconderti dietro le emozioni che puo' dare o meno una foto per idendificarle non uguali, ammesso che tu abbia ragione, e lo spostamento di pochi cm della macchina fotografica dal soggetto fotografato ( panorama) possa dare emozioni diverse ( :-, ) resta il fatto che pero' sono se non uguali, SIMILI, solo uno allenato in "aguzzate la vista" della settimana enigmistica potrebbe vedere le differenze, daaaaai !
Per le mie foto uguali ,come si puo' vedere dato che non si puo' nascondere, puoi vedere 2 (due) soggetti uguali in due contest diversi. Con questo dico che solo i soggetti sono uguali, non le foto :.) tanti auguri a tutti.
13 anni fa  

carlo1

Giovi,e' inutile continuare a parlare del niente,solo per rispondere,e' un discorso gia' affrontato a suo tempo in maniera sin troppo esaustiva,in un vecchio post, ho copiato piu' foto tue di soggetti uguali e inquadrature uguali presentate in concorsi differenti,e non si trattava solo dei fuochi d'artificio ma anche di altri soggetti uguali con la stessa inquafratura che hai presentato in piu' contest.
Se un utente e' leggermente furbo,evita di andare ad accusare gli altri utenti di situazioni in cui lui per primo ci sguazza.
Se durante le feste ti annoi,non so che dirti,mi spiace,ma piu' che farti gli auguri,davvero,non posso fare.
Quindi,io la chiudo qui,AUGURONI e la volta prossima ti rispondo a Pasqua,pero' cerca di cambiare argomento,che sei leggermente ripetitivo.
13 anni fa  

Giovi75

carlo carlo, re dei paletti.. eheheheh giochi d'artificio e il calice di un bicchiere...2 dei giochi, 2 del calice :.) son li, chiunque puo' vederli :D il discorso l'ho iniziato proprio io adesso dato che ti lamentavi della poca originalita' del contest di cui questi post...evidentemente se mi fossi lamentato io l'avresti iniziata tu sta discussione del nostro reciproco accusarci di poca originalita'....:.) ciao e auguri anche a te re dei paletti :.) :D
13 anni fa