Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ho notato una cosa , secondo me, strana. In fase di scrutinio le foto di solito vengono aperte diverse volte. Capita che alcune foto pur avendo dei preferiti, dei promemoria siano sempre aperte al massimo 35. 47 volte. Nel vecchio sistema, pur non avendo preferenze, le foto venivano viste anche più di cento volte. Un'altra cosa che ho notato che quando viene postata una foto nuova almeno per i primi due giorni viene vista una ventina di volte ora 1 o 2. Spero di essermi spiegata. Grazie
11 anni fa
utente cancellato
Ciao Non conosco il vecchio sistema di conteggio, non era scritto da noi, posso risponderti per il nuovo sito. Credo che Anija abbiamo implementato un sistema di visite uniche, ovvero i numeri che vedi si riferiscono ad utenti differenti
Abbiamo confrontato con una tua vecchia foto, sul sito precedente c'era scritto così
vista:Â Â Â 103 volte *
anteprima: Â Â Â 50 utenti
normale: Â Â Â 63 utenti
Secondo me, essendo le miniature più grandi che nel vecchio sito, tanta gente neanche le apre.
11 anni fa
utente cancellato
No è che il vecchio sito contava come visite anche le miniature, e secondo me non ha molto senso
Credo che da noi ci siano relativamente più aperture grazie allo slideshow più comodo...
però è strano. Ad esempio nel gruppo dove partecipo, le visite sono state la metà rispetto a tutti i votanti ( anche se capisco che la mia foto non è gran cosa). Forse mettendo le miniature più piccole, costringi gli utenti ad aprire le foto e a valutarle meglio.
11 anni fa
utente cancellato
Io ho avuto 49 visite con 38 foto nel mio gruppo - quindi 38 votanti.
La tua ha avuto meno di 40 visite?!
idem io 24 visite su 38 votanti.......mi sembra un controsenso. Sai Mirko io penso che la piattaforma ha cambiato abito cercando un numero maggiore di utenti x guadagnare qualche pubblicità in più non pensando alla qualità degli utenti iscritti, molti dei quali mettono una foto e votano senza guardare bene la foto, il tema o l'inquadratura o la composizione dell'immagine, così facendo però si corre il rischio di perdere i migliori fotoamatori con conseguente impoverimento del sito stesso ...................ed alla fine l'interesse potrebbe calare...........
11 anni fa
utente cancellato
MWalter32 ha scritto:
idem io 24 visite su 38 votanti.......mi sembra un controsenso. Sai Mirko io penso che la piattaforma ha cambiato abito cercando un numero maggiore di utenti x guadagnare qualche pubblicità in più non pensando alla qualità degli utenti iscritti, molti dei quali mettono una foto e votano senza guardare bene la foto, il tema o l'inquadratura o la composizione dell'immagine, così facendo però si corre il rischio di perdere i migliori fotoamatori con conseguente impoverimento del sito stesso ...................ed alla fine l'interesse potrebbe calare...........
Io credo invece che un abito "nuovo" favorisca nuovi utenti, la qualità poi dipende dalla bravura di ognuno di loro, magari aiutato da voi fotografi più esperti. Voi non vedete le foto che pubblicano gli altri utenti, ma ti assicuro che ci sono almeno due tre nuovi "ingressi" validissimi. Una cosa che noto con dispiacere però è che tutti gli utenti nuovi che vengono a presentarsi vengono abbastanza ignorati da utenti che per anni qui si sono lamentati della scarsa partecipazione dei nuovi iscritti al forum. Questo certamente non li aiuta ad essere coinvolti nelle future discussioni, e di conseguenza, al modo corretto di interpretare i temi.Â
Sicuramente si paga lo scotto del novizio, perchè chi è quì da anni ormai ha un certo dialogo, magari sono anche conoscenti o amici su altri siti, però io prima di votare una foto la guardo e la riguardo, vedo se è in tema, se è originale come composizione, nella vecchia piattaforma guardavo spesso il file originale così da poter valutare meglio, cosa che quì non si può. In questo prime votazioni non mi sembra sia successo questo ed ho visto in finale 3/4 foto che con la partenza o l'inizio non hanno niente a che vedere...........oppure altre molto simili ( donne incinte)..........tutto sommato devo dire che almeno quelle che reputo le migliori sono in finale, ma certamente visto che esiste una classifica generale per gli autori sarebbe oppurtuno valutare meglio anchele posizioni di rincalzo.
Come avrai notato io sono abbastanza presente nel sito e prima di votare mi faccio un'idea di tutte le foto, non solo quelle del gruppo dove devo votare. Se mi piace l'idea di una nuova vita ( donna incinta) scelgo la migliore e se non è nel gruppo dove devo votare non voto le altre come ripiego.........aspetto la finale e voto la mia scelta. Nel bianco ad esempio ho visto molti gatti bianchi.............speriamo che solo uno o due arrivino in finale altrimenti diventa un contest dal titolo diverso....." gatti "
11 anni fa
utente cancellato
MWalter32 ha scritto:
Come avrai notato io sono abbastanza presente nel sito e prima di votare mi faccio un'idea di tutte le foto, non solo quelle del gruppo dove devo votare. Se mi piace l'idea di una nuova vita ( donna incinta) scelgo la migliore e se non è nel gruppo dove devo votare non voto le altre come ripiego.........aspetto la finale e voto la mia scelta. Nel bianco ad esempio ho visto molti gatti bianchi.............speriamo che solo uno o due arrivino in finale altrimenti diventa un contest dal titolo diverso....." gatti "
Sulla visualizzazione della foto "originale" ci possiamo pensare, ne parlerò con il programmatore. Sulla tua presenza non ho dubbi, dico soltanto che il modo migliore per "insegnare" agli altri utenti a confrontarsi sui temi è quello di renderli partecipi e non farli sentire in una gabbia dei leoni.Â
11 anni fa
utente cancellato
Chiedo scusa, è già possibile vederle a tutta la risoluzione, ti basta fare click al centro della foto in modalità "Visualizzazione foto", per capirci questa: http://www.fotocontest.it/contest/attrezzi-da-lavoro-still-life/foto/87346 che si "adatta" alla grandezza della finestra. Oppure click destro del mouse e "apri foto in un'altra scheda" e si apre la versione "full".
Sono daccordo con Walter.
Mirko aprire le foto come dici tu col tasto dx in fase di scrutinio o finale è noioso. Ad ogni chiusura della foto devi riiniziare il procedimento. Secondo me deve essere in automatico, una volta aperto una foto le altre devono seguire a ruota.
11 anni fa
utente cancellato
19Alberto59 ha scritto:
Mirko aprire le foto come dici tu col tasto dx in fase di scrutinio o finale è noioso. Ad ogni chiusura della foto devi riiniziare il procedimento. Secondo me deve essere in automatico, una volta aperto una foto le altre devono seguire a ruota.
In modalità slideshow hai le frecce per scorrerle una per una.
11 anni fa
utente cancellato
MWalter32 ha scritto:
Beh, però così "ripieghi" invece su un'altra foto che magari merita meno della foto che non voti perchè ce n'è un'altra con lo stesso soggetto ma migliore in un altro gruppo. Io credo che la scelta in scrutinio vada invece fatta valutando "solo" quelle di quel gruppo perchè quelle che vanno in finale dovrebbero essere le migliori tra quelle 40
Â
utente cancellato ha scritto:
L'ingrandimento non è poi così "grande"
11 anni fa
utente cancellato
19Alberto59 ha scritto:
19Alberto59 ha scritto:
L'ingrandimento non è poi così "grande"
Se anche mettessimo un "link" diretto alla versione "full" (cosa che non ho mai escluso), dovresti attenderne il caricamento, chiuderla e poi passare ad un'altra foto. Non è semplice "mediare" fra una buona velocità e fluidità del sito (e del suo utilizzo) e l'esigenza di avere foto ad altissima risoluzione da scorrere.Â
Si dovrebbero vedere cliccando sulla foto del concorso che appare nella bacheca squadre (quella con gli avatar di chi ha inviato la foto)
11 anni fa
utente cancellato
19Alberto59 ha scritto:
Ok.
Però l'inizio della discussione era che molti partecipanti ai contest si limitano a votare guardando soltanto le miniature.
Quello dei votanti svogliati purtroppo è un problema che avevamo anche sul vecchio sito. Almeno abbiamo fatto in modo che le miniature siano più grandi.
11 anni fa
utente cancellato
Si dovrebbero vedere cliccando sulla foto del concorso che appare nella bacheca squadre (quella con gli avatar di chi ha inviato la foto)
Grazie Simona, me la fai una cortesia che sono collegato con il cellulare? Mettimi in questa discussione il link al tutorial delle squadre per mipiacefoto.
Io guardando il mio pannello foto non vedo alcuna differenza, nel numero di visite, rispetto alla grafica precedente. Ho vecchie foto, in contest con più di 200 foto, con 20 visite. Prima venivano segnalati tre tipi di conteggie e quello più alto contava anche le visite alle miniature, noi ne segnaliamo uno solo che conta solo quelle della foto in slideshow o singola pagina (il vecchio "normale" ).
Ma ripeto: non c'è discrepanza con il passato. L'appunto che state facendo adesso (meno visite del numero di votanti) è sacrosanto, ma dipende dalle persone e non dalla piattaforma.
Chi non aveva voglia di aprirle prima, non ce l'ha neppure ora. Possiamo cambiare grafica, ma cambiare le teste è certo un'altra cosa.
Sono d'accordo in parte. Spiego : è verissimo che una foto vada vista bene e in bella definizione per valutarne in pieno la qualità e i dettagli. Trovo però anche che non sia così "ingiusto" applicare questa valutazione più attenta DOPO una prima scrematura derivata dalla visione delle miniature. Se una foto è assolutamente fuori tema o proprio non me ne piace la composizione,nella maggior parte dei casi, posso già valutarlo con la miniatura. Esempio: non ho bisogno di dover assaggiare le rape tutte le volte per sapere che non mi piacciono. mi basta sentirne l'odore o sapere che sono rape (il tutto ovviamente debitamente calato nel contesto di ogni contest)
Domanda?
mipiacefoto
Ho notato una cosa , secondo me, strana. In fase di scrutinio le foto di solito vengono aperte diverse volte. Capita che alcune foto pur avendo dei preferiti, dei promemoria siano sempre aperte al massimo 35. 47 volte. Nel vecchio sistema, pur non avendo preferenze, le foto venivano viste anche più di cento volte. Un'altra cosa che ho notato che quando viene postata una foto nuova almeno per i primi due giorni viene vista una ventina di volte ora 1 o 2. Spero di essermi spiegata. Grazieutente cancellato
Ciao Non conosco il vecchio sistema di conteggio, non era scritto da noi, posso risponderti per il nuovo sito. Credo che Anija abbiamo implementato un sistema di visite uniche, ovvero i numeri che vedi si riferiscono ad utenti differentimipiacefoto
Grazie Mirko.utente cancellato
Abbiamo confrontato con una tua vecchia foto, sul sito precedente c'era scritto cosìvista:   103 volte *
anteprima: Â Â Â 50 utenti
normale: Â Â Â 63 utenti
Considera che qui vedi solo il "normale". Ecco.
19Alberto59
Secondo me, essendo le miniature più grandi che nel vecchio sito, tanta gente neanche le apre.utente cancellato
No è che il vecchio sito contava come visite anche le miniature, e secondo me non ha molto sensoCredo che da noi ci siano relativamente più aperture grazie allo slideshow più comodo...
19Alberto59
però è strano. Ad esempio nel gruppo dove partecipo, le visite sono state la metà rispetto a tutti i votanti ( anche se capisco che la mia foto non è gran cosa). Forse mettendo le miniature più piccole, costringi gli utenti ad aprire le foto e a valutarle meglio.utente cancellato
Io ho avuto 49 visite con 38 foto nel mio gruppo - quindi 38 votanti.La tua ha avuto meno di 40 visite?!
19Alberto59
23 visite su 38 votantiMWalter32
idem io 24 visite su 38 votanti.......mi sembra un controsenso. Sai Mirko io penso che la piattaforma ha cambiato abito cercando un numero maggiore di utenti x guadagnare qualche pubblicità in più non pensando alla qualità degli utenti iscritti, molti dei quali mettono una foto e votano senza guardare bene la foto, il tema o l'inquadratura o la composizione dell'immagine, così facendo però si corre il rischio di perdere i migliori fotoamatori con conseguente impoverimento del sito stesso ...................ed alla fine l'interesse potrebbe calare...........utente cancellato
MWalter32
Sicuramente si paga lo scotto del novizio, perchè chi è quì da anni ormai ha un certo dialogo, magari sono anche conoscenti o amici su altri siti, però io prima di votare una foto la guardo e la riguardo, vedo se è in tema, se è originale come composizione, nella vecchia piattaforma guardavo spesso il file originale così da poter valutare meglio, cosa che quì non si può. In questo prime votazioni non mi sembra sia successo questo ed ho visto in finale 3/4 foto che con la partenza o l'inizio non hanno niente a che vedere...........oppure altre molto simili ( donne incinte)..........tutto sommato devo dire che almeno quelle che reputo le migliori sono in finale, ma certamente visto che esiste una classifica generale per gli autori sarebbe oppurtuno valutare meglio anchele posizioni di rincalzo.MWalter32
Come avrai notato io sono abbastanza presente nel sito e prima di votare mi faccio un'idea di tutte le foto, non solo quelle del gruppo dove devo votare. Se mi piace l'idea di una nuova vita ( donna incinta) scelgo la migliore e se non è nel gruppo dove devo votare non voto le altre come ripiego.........aspetto la finale e voto la mia scelta. Nel bianco ad esempio ho visto molti gatti bianchi.............speriamo che solo uno o due arrivino in finale altrimenti diventa un contest dal titolo diverso....." gatti "utente cancellato
utente cancellato
Chiedo scusa, è già possibile vederle a tutta la risoluzione, ti basta fare click al centro della foto in modalità "Visualizzazione foto", per capirci questa: http://www.fotocontest.it/contest/attrezzi-da-lavoro-still-life/foto/87346 che si "adatta" alla grandezza della finestra. Oppure click destro del mouse e "apri foto in un'altra scheda" e si apre la versione "full".19Alberto59
Sono daccordo con Walter.Mirko aprire le foto come dici tu col tasto dx in fase di scrutinio o finale è noioso. Ad ogni chiusura della foto devi riiniziare il procedimento. Secondo me deve essere in automatico, una volta aperto una foto le altre devono seguire a ruota.
utente cancellato
utente cancellato
Â
19Alberto59
utente cancellato
19Alberto59
Ok.Però l'inizio della discussione era che molti partecipanti ai contest si limitano a votare guardando soltanto le miniature.
mipiacefoto
infatti! Usufruisco di questo spazio per chiedere un'altra cosa. Perché non si possono vedere i voti dei propri compagni di squadra nei concorsi a squadra naturalmente?utente cancellato
Si dovrebbero vedere cliccando sulla foto del concorso che appare nella bacheca squadre (quella con gli avatar di chi ha inviato la foto)utente cancellato
Però l'inizio della discussione era che molti partecipanti ai contest si limitano a votare guardando soltanto le miniature.
utente cancellato
utente cancellato
Certo, eccolo:http://www.fotocontest.it/blog/gestione-squadre-tutorial
raggiungibile anche dal BLOG
http://www.fotocontest.it/blog
mipiacefoto
No non si vede e so che un partecipante ha già votatoutente cancellato
mipiacefoto
Grazieutente cancellato
Io guardando il mio pannello foto non vedo alcuna differenza, nel numero di visite, rispetto alla grafica precedente. Ho vecchie foto, in contest con più di 200 foto, con 20 visite. Prima venivano segnalati tre tipi di conteggie e quello più alto contava anche le visite alle miniature, noi ne segnaliamo uno solo che conta solo quelle della foto in slideshow o singola pagina (il vecchio "normale" ).Ma ripeto: non c'è discrepanza con il passato. L'appunto che state facendo adesso (meno visite del numero di votanti) è sacrosanto, ma dipende dalle persone e non dalla piattaforma.
Chi non aveva voglia di aprirle prima, non ce l'ha neppure ora. Possiamo cambiare grafica, ma cambiare le teste è certo un'altra cosa.
Migliu
Sono d'accordo in parte. Spiego : è verissimo che una foto vada vista bene e in bella definizione per valutarne in pieno la qualità e i dettagli. Trovo però anche che non sia così "ingiusto" applicare questa valutazione più attenta DOPO una prima scrematura derivata dalla visione delle miniature. Se una foto è assolutamente fuori tema o proprio non me ne piace la composizione,nella maggior parte dei casi, posso già valutarlo con la miniatura. Esempio: non ho bisogno di dover assaggiare le rape tutte le volte per sapere che non mi piacciono. mi basta sentirne l'odore o sapere che sono rape (il tutto ovviamente debitamente calato nel contesto di ogni contest)