Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Inizio votazioni con nuovo sistema — Il forum di Fotocontest

Archivio

Inizio votazioni con nuovo sistema

utente cancellato

Fateci sapere come procede, se riscontrate problemi. La mail inviata aveva un problema sul link, lo abbiamo corretto per i prossimi avvisi.
11 anni fa 

utente cancellato

Per me ... liscio come l'olio!!! :)
11 anni fa  

leovaler

Votare utilizzando la "messa in promemoria" delle foto, come sono abituato a fare e come ho fatto adesso, presenta qualche problema:
a) Il tasto "metti in promemoria" non è attivo quando scorri le foto tipo ex modalità avanzata;
b) Dopo aver messo in promemoria, aprendo la foto, quando torni indietro le foto si rimescolano e devi iniziare a visualizzarle tutte dall'inizio;
c) Non c'è un tasto per eliminare una foto dal promemoria.

Questi,al momento, sono i piccoli problemi che ho riscontrato o che mi è parso di riscontrare!!

Saluti

11 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruGiudice medio

19Alberto59

Se ti sbagli come fai a correggere il voto?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@Leovaler: ok, vediamo come sistemare per il futuro il promemoria.
@Alberto: non è possibile modificare il voto. 
11 anni fa  

utente cancellato

leovaler ha scritto:
Votare utilizzando la "messa in promemoria" delle foto, come sono abituato a fare e come ho fatto adesso, presenta qualche problema:
a) Il tasto "metti in promemoria" non è attivo quando scorri le foto tipo ex modalità avanzata;
b) Dopo aver messo in promemoria, aprendo la foto, quando torni indietro le foto si rimescolano e devi iniziare a visualizzarle tutte dall'inizio;
c) Non c'è un tasto per eliminare una foto dal promemoria.

Questi,al momento, sono i piccoli problemi che ho riscontrato o che mi è parso di riscontrare!!

Saluti

Leo, scusa, ma per modalità avanzata intendi lo slideshow? Il tasto c'è sempre, solo che sulle foto in verticale è probabile che compaia solamente la stellina (senza scritta, per motovo di spazio).
Per eliminare i promemoria basta che riclicchi sul tasto del promemoria.
La B, non l'ho capita, a me sembra che scorrendole con lo slide si possa andare tranquillamente avanti e indietro mantenendo lo stesso ordine (dalla pagina promemoria)
11 anni fa  

leovaler

Si Simona, il tasto c'è ma non è attivo, non puoi mettere in promemoria mentre vedi le foto in modalità slide. Per quanto riguarda la B, se apri una foto mentre sei in modalità slide (per mettere in promemoria) quando torni indietro non torna sullo slide ma su tutte le foto del gruppo, mettendo all'inizio quelle che hai messo in promemoria ed a seguire le altre, rimescolate!!
11 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

leovaler ha scritto:
Si Simona, il tasto c'è ma non è attivo, non puoi mettere in promemoria mentre vedi le foto in modalità slide. Per quanto riguarda la B, se apri una foto mentre sei in modalità slide (per mettere in promemoria) quando torni indietro non torna sullo slide ma su tutte le foto del gruppo, mettendo all'inizio quelle che hai messo in promemoria ed a seguire le altre, rimescolate!!
Ho appena provato la modalità "slide" e posso aggiungere tranquillamente in promemoria e toglierla. (magari è una incompatibilità del browser?) Ho appena provato con Chrome.
11 anni fa  

utente cancellato

leovaler ha scritto:
Quello del tasto non attivo, mi sa che è un problema che dà a te: a me in slide me lo attiva.
Quindi per la B, intendi chiudendo lo slide che le rimescola, ma se le scorri con lo slide (quindi ingrandite) l'ordine lo mantiene. Puoi saltare le foto mentre guardi lo slide cliccando sulle iconcine in basso (sotto la foto aperta)
11 anni fa  

TexWiller

cliccando dall'email, la parola vota, dice pagina rimossa e dal sito invece o è lento l'apertura per lo scrutinio o non si può!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

TexWiller

dovevo guardare sotto
11 anni fa  

utente cancellato

TexWiller ha scritto:
cliccando dall'email, la parola vota, dice pagina rimossa e dal sito invece o è lento l'apertura per lo scrutinio o non si può!
Nel primo post l'ho scritto che c'era un problema di link. Quanto ai rallentamenti c'è stato un problema stasera di server, dovrebbe essere risolto. Dateci un po' di tempo sistemiamo tutto.
11 anni fa  

TexWiller

In alcune foto non appare il promemoria
11 anni fa  

utente cancellato

TexWiller ha scritto:
In alcune foto non appare il promemoria
Appare in tutte le foto, ma nelle foto verticali vedi il pulsante più piccolo.
11 anni fa  

kaira

tutto filato via liscio  :)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

non mi permette di segnalare i "Fuori Tema" , esce un warning che dice "per segnalare una foto fuori tema , devi partecipare al Contest"  (ovviamente sono loggato)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
non mi permette di segnalare i "Fuori Tema" , esce un warning che dice "per segnalare una foto fuori tema , devi partecipare al Contest"  (ovviamente sono loggato)
Si, loggato, ma stai partecipando? E lo stai segnalando nel gruppo in cui puoi votare?
11 anni fa  

paolo116

si sto partecipando, ho fatto anche le votazioni nel gruppo segnalatomi ma , nello stesso gruppo, non mi fa effettuare le 2 segnalazioni di Fuori Tema
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
si sto partecipando, ho fatto anche le votazioni nel gruppo segnalatomi ma , nello stesso gruppo, non mi fa effettuare le 2 segnalazioni di Fuori Tema
Ecco allora questo è un bug. Grazie, verifichiamo.
11 anni fa  

simonevivaldo

Ciao sono nuovo sò che votate così da anni come mi ha spiegato Anija, però secondo me la votazione dovrebbe dare la possibilità di mettere il voto che si vuole da 1 a 10, in questo caso se ho due o tre foto meritevoli a pari punti, una prenderà 10 una sarà sottovalutata a 9 e l'altra ancora di più a 8.............prendetela come un mio semplicissimo e modesto parere......ciao:)
11 anni fa  

utente cancellato

Devi semplicemente considerarla una classifica, alla prima della tua classifica personale dai 10 all'ultima darai un 1, non devi vederlo come in "voto".
11 anni fa  

simonevivaldo

:thumbsup:
11 anni fa  

simonevivaldo

io lo prendevo più come voto, però se è una classifica in effetti è ottimo così.......grazie per la delucidazione:)
11 anni fa  

utente cancellato

Quando ci sono tante belle foto, prendere un "1" (specie in finale) è già un grande risultato.
11 anni fa  

MWalter32

Iniziano le votazioni ed ho riscontrato qualche problema ieri sera non riuscivo ad entrare nel sito, oggi va bene. Ho poi alcune domande da fare: perchè non c'è più la possibilità di vedere le foto nel formato originale?
Nella vecchia piattaforma le ns foto erano abbastanza "protette" nel senso che se qualcuno tentava di scaricarle, venivano scaricate in un formato non modificabile ( IMFull mi pare ).........in questa nuova piattaforma ho constatato che tutti possono scaricare le foto in formato JPEG facilmente modificabile con uno dei tanti programmi x fotoritocco. Io ho sempre preferito inserire foto su Fotocontest rispetto ad altri proprio x il motivo sopra descritto.............Mirko puoi darmi delucidazioni in merito ?
11 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Semplice, con i nuovi componenti per browser qualunque cosa venga visualizzata sul monitor può essere salvata, era già possibile farlo anche sul vecchio sito. Quanto alla versione full è una cosa che potremmo considerare per il futuro. Su ieri sera ho già risposto prima e non dipendeva da noi.
11 anni fa  

MWalter32

MMMM.........e come si può tutelare una foto che non voglio venga scaricata?? Esempio ....io ho alcune foto in vendita su fotolia, se le inserisco anche quì nessuno comprerà la mia foto ma semplicemente la scarichera per poi farne l'uso che vuole.....................
11 anni fa  

MWalter32

La stessa cosa succede in Focus, ma li potevo firmare in maniera tale che la cancellazione della firma risultasse molto scomoda e difficile da effettuare.......
11 anni fa  

MWalter32

Su Dizy la stessa cosa.................le foto proposte restano ad uso e consumo del sito ed addirittura chiedono un formato minimo di 1200 x 1600 px....................è come se regalassimo le ns foto.........
11 anni fa  

MWalter32

11 anni fa  

utente cancellato

Walter, te lo dico da fotografo: se vuoi essere certo al 100% che le tue foto restino solo tue nn metterle su internet. 
11 anni fa