Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Le classifiche che verranno — Il forum di Fotocontest
Come molti di voi sapranno è in costruzione la nuova piattaforma fotocontest. Vorrei chiedervi cosa proponete per le classifiche attualmente esistenti su fotocontest:
andiamo verso un azzeramento o preferite che siano importate quelle realizzate su questo vecchio sito?
Considerate che probabilmente cambieranno leggermente i criteri di determinazione, quindi avrebbe più senso ripartire tutti da zero, ma volevo sentire le vostre voci. post modificato dal moderatore
e cmq la classifica non è l'unico e primario azzeramento a cui dovresti pensare...
Squadre monoutenti, Migliaia di iscritti che non partecipano da secoli, sempre che hanno mai partecipato, Classifica votanti.... e ovviamente l'IMU (se oggi come oggi non prometti la cancellazione dell'IMU non vai da nessuna parte....)
ok per la classifica ma per i contest tenere un piccolo ricordo con lo storico delle prime 10 foto? occuperebbe troppo spazio?
3 - 10 - 20 il numero di scatti non è importante :-)
11 anni fa
utente cancellato
Giusto,Paolo, prendiamoci una pausa! per il contest Archeologia industriale nessuno della mia squadra aveva le foto e siamo andati a farle. Sicuramente potevamo fare qualcosa di più utile!
Se è solo per creare un "album di ricordi" fotocontestiani delle nostre foto... si può tranquillamente creare una cartella a nostro uso e consumo, dove salvare le foto con cui si è partecipato ai vari contest, riportando punteggi, posizioni e quant'altro.
Con un po' di pazienza è un lavoro fattibilissimo e si alleggerirebbe un pò il lavoro di Mirko.
non e' un album ricordi..
va bene sito nuovo vita nuova.. ma eliminando tutto si annullerebbe la storia di Fotocontest.. un minimo di passato lasciamolo no? :-)
Vedremo.
Dipende molto dal nuovo codice, dallo spazio che abbiamo per l'archiviazione, dal prezzo del nuovo server.
Come vedete accontentare tutti non è possibile, decideremo come meglio possiamo.
Una ministoria di fotocontest è sicuramente fattibile, ma probabilmente sganciata dalle classifiche nuove, solo come memoria.
Il discorso archivio fotografie è più delicato.
Potremmo agganciare all'utente un po' delle foto inviate qui, da mostrare nel pannello utente, ma nel caso procedessimo alla cancellazione verrete avvisati in modo da farvi i vostri salvataggi per tempo o magari creando qualche link veloce per scaricarle.
Direi che tenendo soltanto le dieci foto col punteggio più alto per ogni utente sparirebbe ben più del 90% dell'archivio fotografico generale, e potrebbe essere un compromesso accettabile.
Anche se integrate con le prime tre di ogni contest, visto che in gran parte coincideranno, sarebbe comunque un alleggerimento di oltre il 90%.
Una ministoria di fotocontest è sicuramente fattibile, ma probabilmente sganciata dalle classifiche nuove, solo come memoria.
Potremmo agganciare all'utente un po' delle foto inviate qui, da mostrare nel pannello utente, ma nel caso procedessimo alla cancellazione verrete avvisati in modo da farvi i vostri salvataggi per tempo o magari creando qualche link veloce per scaricarle.
Potremmo agganciare all'utente un po' delle foto inviate qui, da mostrare nel pannello utente...
...esatto, quello che dicevo anch'io; penso che avere nel proprio pannello un po' della propria storia sia molto bello...
azzerando tutto perderei anche l'unica testimonianza dell'unica mia vittoria, ora chi mi crederà più???
non so ma magari una cosa mista... azzeramento delle classifiche e delle foto, ma instituire una sorta di albo d'oro nel quale almeno si dica il concoso x è stato vinto da... così come esercizio di memoria.
Tutto incluso (classifiche , foto, contest, discussioni,ecc)
Concordo totalmente con Paolo: mi dispiacerebbe molto se (dopo aver già perso il famoso "fourm BIANCO" andasse persa anche TUTTA la storia di FC...
Le classifiche che verranno
admin
Come molti di voi sapranno è in costruzione la nuova piattaforma fotocontest. Vorrei chiedervi cosa proponete per le classifiche attualmente esistenti su fotocontest:andiamo verso un azzeramento o preferite che siano importate quelle realizzate su questo vecchio sito?
Considerate che probabilmente cambieranno leggermente i criteri di determinazione, quindi avrebbe più senso ripartire tutti da zero, ma volevo sentire le vostre voci.
post modificato dal moderatore
Degomera681
Degomera681
Andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... è tempo di switchare (libera cit)
Peccato però che lei non vivrà !... Sempre che questo sia vivere
loredana54
e cmq la classifica non è l'unico e primario azzeramento a cui dovresti pensare...Squadre monoutenti, Migliaia di iscritti che non partecipano da secoli, sempre che hanno mai partecipato, Classifica votanti.... e ovviamente l'IMU (se oggi come oggi non prometti la cancellazione dell'IMU non vai da nessuna parte....)
admin
Certo Loredana, ho chiesto delle classifiche perché li non avevo le idee chiare.Ce le ho molto chiare su tutto il resto, ma per farla breve gli utenti saranno gli stessi (al netto di chi non è attivo da tot di tempo), le squadre dovranno giocoforza essere riformate perchè avranno da tre a sette componenti come annunciato tempo fa.
loredana54
e l'IMU?admin
Ora c'è la TARSU, per quest'anno l'ho già pagata. L'anno prossimo spero di evitarla, magari risparmio anche con un server più economico di questo.bluvelvet
L'IMU..rtacci loro!!!Pitbast
paolo-spagg
Io terrei buoni i concorsi a partire dal 2014.admin
Vedrò anche questo, a seconda di come poi decideremo di creare le classifiche.
Certo è che se mettiamo dentro le foto del 2014, la classifica dovrà essere ricalcolata con le nuove metodologie.
zioMarco
...scusate, ma io vado contro corrente.OK tutto nuovo però le foto no...quelle no.
Perché cancellare la storia di ciascuno di noi? Spesso mi capita di andare a vedere le mie vecchie foto ed i primi Cont per vedere come ero quando ho iniziato e come sono ora.
Al di la delle classifiche e dei piazzamenti in ogni Cont, mi dispiacerebbe molto non poter avere una mia "bacheca storica" delle foto.
Proposta:
...e se, appunto, ognuno di noi avesse un proprio spazio (nel proprio account) dove ritrovare le proprie (vecchie) foto?
zioMarco
....aggiungo:sbaglio o verrebbero cancellati anche tutti i 313 Cont fatti ?
loredana54
sbaglio o verrebbero cancellati anche tutti i 313 Cont fatti ?
a legger sopra non direi che verrebbero cancellati, ma che non verrebbero portati nel nuovo sito.... forma diversa, stesso risultato
paolo-spagg
Abbandonare completamente la storia di Fotocontest dispiacerebbe anche a me, poi penso che sarebbe ingiusto per gli autori di tante bellissime foto.paolo-spagg
Una domanda: se deve sparire tutto che senso hanno i contest in calendario da qui all'inizio della nuova piattaforma?aracne9
ok per la classifica ma per i contest tenere un piccolo ricordo con lo storico delle prime 10 foto? occuperebbe troppo spazio?3 - 10 - 20 il numero di scatti non è importante :-)
utente cancellato
Giusto,Paolo, prendiamoci una pausa! per il contest Archeologia industriale nessuno della mia squadra aveva le foto e siamo andati a farle. Sicuramente potevamo fare qualcosa di più utile!bluvelvet
Se è solo per creare un "album di ricordi" fotocontestiani delle nostre foto... si può tranquillamente creare una cartella a nostro uso e consumo, dove salvare le foto con cui si è partecipato ai vari contest, riportando punteggi, posizioni e quant'altro.Con un po' di pazienza è un lavoro fattibilissimo e si alleggerirebbe un pò il lavoro di Mirko.
aracne9
non e' un album ricordi..va bene sito nuovo vita nuova.. ma eliminando tutto si annullerebbe la storia di Fotocontest.. un minimo di passato lasciamolo no? :-)
paolo-spagg
Mi trovo d'accordo con Aracne19Alberto59
Ma dal nuovo sito non si può creare un collegamento per entrare nel vecchio contest, magari solo come pagina archivio?paolo116
Io sono per mantenere la storia del "vecchio" FC.Tutto incluso (classifiche , foto, contest, discussioni,ecc)
alessandro1
sono da poco su fotocontest ma credo che la nuova piattaforma deve mantenere la ( storia) di questo FC con foto classifiche e quanto altroadmin
Vedremo.Dipende molto dal nuovo codice, dallo spazio che abbiamo per l'archiviazione, dal prezzo del nuovo server.
Come vedete accontentare tutti non è possibile, decideremo come meglio possiamo.
admin
Una ministoria di fotocontest è sicuramente fattibile, ma probabilmente sganciata dalle classifiche nuove, solo come memoria.Il discorso archivio fotografie è più delicato.
bluvelvet
magari creando qualche link veloce per scaricarle... se fosse possibile sarebbe molto comodo.Degomera681
Direi che tenendo soltanto le dieci foto col punteggio più alto per ogni utente sparirebbe ben più del 90% dell'archivio fotografico generale, e potrebbe essere un compromesso accettabile.Anche se integrate con le prime tre di ogni contest, visto che in gran parte coincideranno, sarebbe comunque un alleggerimento di oltre il 90%.
zioMarco
Potremmo agganciare all'utente un po' delle foto inviate qui, da mostrare nel pannello utente...
...esatto, quello che dicevo anch'io; penso che avere nel proprio pannello un po' della propria storia sia molto bello...
gds75
azzerando tutto perderei anche l'unica testimonianza dell'unica mia vittoria, ora chi mi crederà più???non so ma magari una cosa mista... azzeramento delle classifiche e delle foto, ma instituire una sorta di albo d'oro nel quale almeno si dica il concoso x è stato vinto da... così come esercizio di memoria.
roslin76
Tutto incluso (classifiche , foto, contest, discussioni,ecc)
Concordo totalmente con Paolo: mi dispiacerebbe molto se (dopo aver già perso il famoso "fourm BIANCO" andasse persa anche TUTTA la storia di FC...