Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Le classifiche che verranno — Il forum di Fotocontest

Archivio

Le classifiche che verranno

admin

Come molti di voi sapranno è in costruzione la nuova piattaforma fotocontest. Vorrei chiedervi cosa proponete per le classifiche attualmente esistenti su fotocontest:
andiamo verso un azzeramento o preferite che siano importate quelle realizzate su questo vecchio sito?

Considerate che probabilmente cambieranno leggermente i criteri di determinazione, quindi avrebbe più senso ripartire tutti da zero, ma volevo sentire le vostre voci.
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Secondo me, si possono tenere le classifiche degli anni scorsi ed il globale come storiche, e ripartire da 0 dal 2014 (quale sarebbe il primo contest del 2014?).

Certo però che dipende da che tempi si prevedono per il trasloco.

In ogni caso, però, dovrebbero forse pronunciarsi gli utenti alti in classifica (anche se ritengo che non ci metterebbero molto a ritornare al top! :P )
11 anni fa  

admin

Se facciamo una importazione, si ripartirebbe dalla classifica del vecchio fotocontest, ma poi si "muoverebbe" con i nuovi meccanismi a cui stiamo lavorando. Vorrei eliminare i "periodi" ed avere solo una generale, che consenta ai "nuovi" di poter apparire se sono particolarmente talentuosi e ai vecchi di sparire se partecipano poco.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

Insomma, la classifica generale in futuro dovrà somigliare alla reale partecipazione su fotocontest.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Beh, forse se ci illustri un po' meglio come funzionerebbe...

Potrebbero esserci 2 classifiche, una legata anche alla partecipazione, l'altra al merito.

In effetti quì c'era un cumulo di punti per quella globale che ovviamente non consentiva ai nuovi di farsi vedere, ed ho sempre pensato che forse sarebbe stato più giusto fare una media voti/foto...
11 anni fa  

admin

Esatto, sarà così, la classifica diventa dinamica. Come sarà realizzata lo vedrete direttamente sul nuovo sito.

poi come si è sempre fatto qui sicuramente si potranno fare aggiustamenti a seconda del gradimento/efficienza.

Spero però di avere qualche risposta alla domanda di partenza: Pensate sia giusto ripartire da zero o portarci dietro le attuali classifiche?
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

zioMarco

Sito nuovo - vita nuova - foto nuove - classifiche nuove...:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

admin

Mi pare che posso già raccogliere le prime due preferenze per l'azzeramento.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

Anch'io sono d'accordo per l'azzeramento.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

azzerando le classifiche saranno cancellate anche le foto postate finora e i vecchi contest?
11 anni fa  

admin

No, pensiamo di importare tutto l'importabile (nei limiti del ragionevole)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

19Alberto59

Sono d'accordo per l'azzeramento, anche se credo che la decisione finale spetti ai primi in classifica.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

e che senso ha tenere le foto e i contest senza i risultati? o si tiene una storia o si ricomincia da zero. Nel limite del ragionevole vuoldire solo una parte dei vecchi contest o cosa?
11 anni fa  

Pitbast

se cambia il metodo, secondo me non ha senso mescolare le due cose... io ripartirei da zero
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

admin

Vediamo, questo aspetto ancora non l'ho valutato. In effetti ha poco senso l'import di fotografie non associate a contest e voti.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

Quindi allargando il ragionamento, rinuncereste ad avere le vostre foto già pubblicate su fotocontest?
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Beh, così potrebbero essere riutilizzate e si potrebbero rifare ex novo anche tutti i vari contest ....
11 anni fa  

admin

Beh sinceramente la tabula rasa non mi dispiace, è anche più pratica per noi che ci evitiamo di importare tonnellate di archivi.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

Per coerenza, se si decide di partire da zero annullando voti e classifiche, mi pare corretto che lo sia anche per le foto postate fino ad ora quì... non ha alcun senso un "album dei ricordi".
11 anni fa  

Degomera681

Mi sembra sensato partire dal 2014 ed importare solo quelli.

Comunque, la classifica è al 350° posto delle cose importanti per me, subito dopo i cavatappi rotti con manico d'argento e immediatamente prima delle canzoni di Anna Tatangelo...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

DMax

Io dico non importare niente.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

leovaler

E' evidente che il problema non è la classifica, anche perchè la stessa ogni anno viene azzerata anche adesso, il problema sono le foto e quindi tutti i contest precedentemente effettuati. Per quanto mi riguarda sono per la "tabula rasa"!
11 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruGiudice medio

admin

Tutto questo mi conforta.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

E i contest in corso alla data dello switch?
11 anni fa  

admin

Non ce ne saranno. Piuttosto, se riesco, il nuovo fotocontest parte dopo quelli attualmente annunciati. Spero di farcela.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

Degomera681 ha scritto:
E i contest in corso alla data dello switch?

Andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... è tempo di switchare (libera cit)
11 anni fa  

loredana54

quindi tecnicamente si possono rimandare le stesse foto di precedenti contest, giusto? se i contest non sono mai esistiti, nemmeno le foto sono state mai inviate...... :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Sì, chiaro che si pone un problema di correttezza. Se una foto fosse molto popolare io eviterei di reinviarla perché i vecchi concorrenti potrebbero riconoscerla ed esserne condizionati.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

11 anni fa  

Degomera681

11 anni fa  

loredana54

Il condizionamento a riconoscerne il proprietario è bidirezionale, può andare da una parte o nell'altra.....
Credo ci sarà chi non ci dormirà la notte..... :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio