Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Minimo 100 foto per gli scrutini.. — Il forum di Fotocontest
Proposta per cambiare il regolamento.
Forse , essendo che una volta arrivavano molte più foto, solo ora mi rendo conto che con meno di 100 foto gli scrutini non danno la possibilità di votare solo le foto che veramente piacciono,ma si è costretti a votare ciò che non piace o addirittura i fuori tema.
Propongo di cambiare il numero di foto --da 75 a 100-- per accedere agli scrutini.
Votate .... post modificato dal moderatore
Blu il tuo discorso non fa una piega, ma come dici tu..dipende tutto dal fine ultimo del sito. Privilegiando la qualità , non si rischia di far passare in finale prevalentemente i "soliti noti" scoraggiando altri utenti? Personalmente, sarebbe un modo per tentare di migliorare la mia tecnica, ma non vorrei che in questo modo diminuisse drasticamente il numero di partecipanti.
Cioè ultimamente sta arrivando veramente di tutto e ammetto che la qualità lascia spesso a desiderare. Il problema sollevato da Falco c'è e io per prima non sono contenta di ritrovarmi a votare per forza di cose "il meno peggio", però non vorrei che la tua proposta alimentasse il meccanismo dei furbi..e scoraggiasse gli utenti meno motivati, tutto qua
Blu il tuo discorso non fa una piega, ma come dici tu..dipende tutto dal fine ultimo del sito. Privilegiando la qualità , non si rischia di far passare in finale prevalentemente i "soliti noti" scoraggiando altri utenti? Personalmente, sarebbe un modo per tentare di migliorare la mia tecnica, ma non vorrei che in questo modo diminuisse drasticamente il numero di partecipanti.
Cioè ultimamente sta arrivando veramente di tutto e ammetto che la qualità lascia spesso a desiderare. Il problema sollevato da Falco c'è e io per prima non sono contenta di ritrovarmi a votare per forza di cose "il meno peggio", però non vorrei che la tua proposta alimentasse il meccanismo dei furbi..e scoraggiasse gli utenti meno motivati, tutto qua
Il discorso di Marco non fa una grinza, io alleno una squadra di basket e so bene che i giovani migliorano unicamente quando si rapportano con giocatori migliori, ergo se la maggioranza di giocatori ha un buon livello migliorano tutti, se il livello della maggioranza è modesto i migliori perdono gli stimoli e se ne vanno.
Credo che ,quando arrivavano 200/250 foto a contest, ci fosse la stessa quantità di foto scarse,ma diluite nel numero si notavano meno e davano meno fastidio,ma con il brutto andazzo degli ultimi tempi da parete di Mirko, si son sentiti penalizzati quelli migliori o quelli intenzionati ad imparare ,ed hanno cercato altri lidi; la mia squadra , ad es. ha perso 4/5 dei componenti dicendomi proprio ...questa maniera di andare avanti mi ha stufato....
Allora..
Dai prossimi contest compresi quelli in corso abbiamo deciso con Mirko di non far eseguire più lo scrutinio se il numero delle foto inviate non raggiungerà il numero di 100.
Faccio presente che questa per il momento è un operazione che va eseguita manualmente ma si sta lavorando per cambiare l'automatismo della piattaforma.
Quindi se non si riuscirà a riprogrammare questo automatismo i prossimi contest potrebbero essere chiusi con un anticipo di qualche minuto.
Grazie.
Salve a tutti,
io sono nuovo di fotocontest, ho partrecipato solo ad un concorso. Sò anche di non essere un buon fotografo, ma cerco di migliorarmi. Un incentivo potrebbe essere di dividere i concorsi in due categorie serie A (dove partecipano i migliori ), e serie B.
Ogni sei mesi si tirano le somme: i primi dieci o quindici..... della serie B salgono in A,gli ultimi dieci o quindici ..... della serie A scendono in B. Che ne pensate?
Non mi sembra una buona idea; già son pochi i partecipanti,se poi li dividi .... chi dovrebbe stabilire AoB...chi si declassa da solo.
C'è già una classifica , l'incentivo c è ...salire
Minimo 100 foto per gli scrutini..
falco
Proposta per cambiare il regolamento.Forse , essendo che una volta arrivavano molte più foto, solo ora mi rendo conto che con meno di 100 foto gli scrutini non danno la possibilità di votare solo le foto che veramente piacciono,ma si è costretti a votare ciò che non piace o addirittura i fuori tema.
Propongo di cambiare il numero di foto --da 75 a 100-- per accedere agli scrutini.
Votate ....
post modificato dal moderatore
kyra
Blu il tuo discorso non fa una piega, ma come dici tu..dipende tutto dal fine ultimo del sito. Privilegiando la qualità , non si rischia di far passare in finale prevalentemente i "soliti noti" scoraggiando altri utenti? Personalmente, sarebbe un modo per tentare di migliorare la mia tecnica, ma non vorrei che in questo modo diminuisse drasticamente il numero di partecipanti.Cioè ultimamente sta arrivando veramente di tutto e ammetto che la qualità lascia spesso a desiderare. Il problema sollevato da Falco c'è e io per prima non sono contenta di ritrovarmi a votare per forza di cose "il meno peggio", però non vorrei che la tua proposta alimentasse il meccanismo dei furbi..e scoraggiasse gli utenti meno motivati, tutto qua
zioMarco
il numero dei partecipanti ai Cont è diminuito drasticamente perché arriva di tutto e di più, a scapito della qualità delle belle foto.
se uno vuol migliorare la propria tecnica fotografica deve confrontarsi con chi è meglio di lui, non c'è altro da fare.
paolo-spagg
Il discorso di Marco non fa una grinza, io alleno una squadra di basket e so bene che i giovani migliorano unicamente quando si rapportano con giocatori migliori, ergo se la maggioranza di giocatori ha un buon livello migliorano tutti, se il livello della maggioranza è modesto i migliori perdono gli stimoli e se ne vanno.falco
Credo che ,quando arrivavano 200/250 foto a contest, ci fosse la stessa quantità di foto scarse,ma diluite nel numero si notavano meno e davano meno fastidio,ma con il brutto andazzo degli ultimi tempi da parete di Mirko, si son sentiti penalizzati quelli migliori o quelli intenzionati ad imparare ,ed hanno cercato altri lidi; la mia squadra , ad es. ha perso 4/5 dei componenti dicendomi proprio ...questa maniera di andare avanti mi ha stufato....LuigiSegatori
Allora..Dai prossimi contest compresi quelli in corso abbiamo deciso con Mirko di non far eseguire più lo scrutinio se il numero delle foto inviate non raggiungerà il numero di 100.
Faccio presente che questa per il momento è un operazione che va eseguita manualmente ma si sta lavorando per cambiare l'automatismo della piattaforma.
Quindi se non si riuscirà a riprogrammare questo automatismo i prossimi contest potrebbero essere chiusi con un anticipo di qualche minuto.
Grazie.
paolo-spagg
Grazie Luisbluvelvet
Bene viceadmin!!falco
Ottima notizia...grazie Luigiutente cancellato
Bene, ottimo!kaira
woww grande !19Alberto59
Salve a tutti,io sono nuovo di fotocontest, ho partrecipato solo ad un concorso. Sò anche di non essere un buon fotografo, ma cerco di migliorarmi. Un incentivo potrebbe essere di dividere i concorsi in due categorie serie A (dove partecipano i migliori ), e serie B.
Ogni sei mesi si tirano le somme: i primi dieci o quindici..... della serie B salgono in A,gli ultimi dieci o quindici ..... della serie A scendono in B. Che ne pensate?
falco
Non mi sembra una buona idea; già son pochi i partecipanti,se poi li dividi .... chi dovrebbe stabilire AoB...chi si declassa da solo.C'è già una classifica , l'incentivo c è ...salire