Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

vi siete accorti che non sono sempre 75 ????? — Il forum di Fotocontest

Archivio

vi siete accorti che non sono sempre 75 ?????

kaira

le prime 15 foto di ogni gruppo in scrutinio passano in finale.
15 x 5 = 75
MA
se in un gruppo la 15°e la 16° sono a pari merito...... sarebbero 75+1 = 76
ahhh vade retro satana!!!!!!!!!!!!!!!!!! pare che 76 sia peccato mortale.
così per non superare la porta dell'inferno rappresentata dal numero 75... si penalizzano 4 foto e si passano in finale le prime 14 di 4 gruppi e le 16 del gruppo che ha la ventura di avere i due parimerito al quindicesimo posto......totale 71 foto in finale e 4 fot olasciate fuori arbitrariamente e molto ingiustamente.
lascio a voi commentare
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alessandrocastellani

Allora era come pensavo io...baaaa,sempre peggio,come i contest recenti
11 anni fa  

kyra

11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

.chissà se chi DEVE leggere ---LEGGE:-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alga

tempo perso commentare, tanto...........L'unica spiegazione è che il programma sia impostato così e bisognerebbe riprogrammarlo e quindi si lascia com'è. A me è capitato di essere 15° escluso. :( :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

gds75

scusate, giusto per capire, perchè il senso di questa discussione in parte mi sfugge (limiti miei). In ripararsi dalla pioggia ci sono 5 gruppi da 15 foto. E' vero che io in matematica sono sempre stato una capra, ma mi pare che 15x5 faccia proprio 75.
Mi chiedo allora: Non verrà eliminata nessuna foto?
o ci sarà una finale con 50 foto?
se non verranno eliminate foto perchè non fare direttamente la finale, così come prevede il regolamento?
11 anni fa  

falco

gds75 ha scritto:
scusate, giusto per capire, perchè il senso di questa discussione in parte mi sfugge (limiti miei). In ripararsi dalla pioggia ci sono 5 gruppi da 15 foto. E' vero che io in matematica sono sempre stato una capra, ma mi pare che 15x5 faccia proprio 75.
Mi chiedo allora: Non verrà eliminata nessuna foto?
o ci sarà una finale con 50 foto?
se non verranno eliminate foto perchè non fare direttamente la finale, così come prevede il regolamento?
...a parte il fatto che se si votasse per la finale senza scrutini,non saresti obbligato a votare foto che non reputi da punti, votandone 78... ,ma il discorso è...ci sono 3 gruppi con 16 foto (3 da 16 foto e gli altri da 15),se nei gruppi da 16 , le ultime due fossero a pari, o ne eliminano 2 o passano in 16 giusto?... non saranno quindi 75 foto in finale....:.)
11 anni fa  

kaira

ma questa discussione non c'entra niente con il contest pioggia
...
a me la matematica invece piace e quindi sono andata a cercare di capire il perchè di una anomalia che ogni tanto capita.
il senso è che in varii contest foto arrivate quindicesime non sono passate in finale perchè il numero di 75 non è superabile in finale causa meccanismo perverso. quindi se in un gruppo due foto arrivano parimerito al 15° posto, in quel gruppo ne passano 16 e in tutti gli altri solo 14....

pioggia è un caso a parte, al di là del bene e del male
11 anni fa  

falco

kaira ha scritto:
ma questa discussione non c'entra niente con il contest pioggia
...
a me la matematica invece piace e quindi sono andata a cercare di capire il perchè di una anomalia che ogni tanto capita.
il senso è che in varii contest foto arrivate quindicesime non sono passate in finale perchè il numero di 75 non è superabile in finale causa meccanismo perverso. quindi se in un gruppo due foto arrivano parimerito al 15° posto, in quel gruppo ne passano 16 e in tutti gli altri solo 14....

pioggia è un caso a parte, al di là del bene e del male
..non credo si parlasse di "pioggia",ma di quello che hai detto tu ...devono ,in finale essere 75?..se la 15a e la 16a son pari,c'è chi resterà fuori ingiustamente:(
11 anni fa  

kaira

devono essere MASSIMO 75

rispondevo a gds che si chiedeva il senso della discussione e poi parlava di "pioggia" e il senso della discussione è che c'è un meccanismo, uno fra i tanti, che è una cagata pazzesca :u :u :u :u :u :u

pioggia poi è l'apoteosi del'assurdo
ci son due gruppi in cui passeranno tutte e 3 in cui ne resterà fuori una per gruppo (mi immagino la tristezza di essere quell'una, e penso che lo sarò)
MA
se in uno dei tre gruppi da 16 per caso le ultime due classificate avessero lo stesso punteggio, passerebbero tutte e 16 ma in tutti gli altri 4 gruppi ne passerebbero solo 14 .....
cosa che avviene in tutti i contest ma in questo in particolare diventa grottesco
11 anni fa  

falco

.....trisrezza:,)
11 anni fa