Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

doppio account — Il forum di Fotocontest

Archivio

doppio account

utente cancellato

salve a tutti.. ho letto il regolamento e so che non si può inviare più di una foto per contest. ma in alcuni contest ho visto foto "simili" sia nel soggetto che nelle descrizioni e lo stile..ho pensato appartenessero alla stessa persona che, probabilmente, ha più account con nomi diversi.. ad esempio nel contest #308-la piazza ci sono diverse foto della stessa piazza a Genova o della moschea di Instanbul solo per fare qualche esempio.. o ancora in #307 mani all'opera ci sono diverse foto sui vetrai o pescatori (che potrebbe anche essere una coincidenza) ma sul festival dei madonnari non mi pare una coincidenza.. A mio parere non è giusto partecipare con più foto e darsi più opportunità rispetto agli altri, ma probabilmente è consentito.. grazie
post modificato dal moderatore
11 anni fa 

admin

Se la registrazione avviene con indirizzi mail differenti, fino a che la foto pubblicata non è la stessa non posso squalificare uno dei due utenti. Però posso controllare gli IP di provenienza se mi segnalate gli utenti sospetti.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

ok Mirko..allora provo a rivedere le foto.. grazie
11 anni fa  

utente cancellato

11 anni fa  

paolo-spagg

Non so se ci siano scorrettezze da parte di chi ha inviato foto simili, di cerTo è una SCORRETTEZZA GRAVISSIMA pubblicare foto in concorso oltretutto senza la certezza che quello che si sostiene sia vero.
Se ti dovessi sbagliare le tue scuse saranno INUTILI E TARDIVE.
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

primulozza

.... la segnalazione doveva essere fatta solo a Mirko... :! :!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Mi dispiace non l ho fatto per penalizzare nessuno.. è solo che nn so come funziona e volevo capire..
ho chiesto se fosse consentito avere più account..
avrei dovuto mandare un messaggio privato? ma a chi?
è per capire perchè il regolamento è chiaro ma a quanto pare si trova il modo per aggirarlo..
11 anni fa  

kyra

Il tuo dubbio è più che lecito, ma mi sento di spezzare una lancia a favore dei mantovani: ogni anno presso il Santuario delle Grazie si svolge una fiera che vede protagonisti i madonnari di tutto il mondo e che attira parecchia gente, facile che diversi utenti provenienti da quella zona abbiano reciprocamente copiato l'idea.

Detto questo, voglio sperare che non si sia arrivati a tanto, saremmo veramente alla frutta. E anziché cercare di "aggirare" il regolamento, questa gente dovrebbe pensare di dedicarsi maggiormente alla fotografia...resto in attesa degli accertamenti di Mirko!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

ok
11 anni fa  

kyra

paolo-spagg ha scritto:
Non so se ci siano scorrettezze da parte di chi ha inviato foto simili, di cerTo è una SCORRETTEZZA GRAVISSIMA pubblicare foto in concorso oltretutto senza la certezza che quello che si sostiene sia vero.
Se ti dovessi sbagliare le tue scuse saranno INUTILI E TARDIVE.

leggo ora il tuo commento, io le ho portate solo come esempio, non sto accusando nessuno! Spero che gli utenti in questione non se la prendano.. :?
11 anni fa  

utente cancellato

ho tolto il commento e spero che non comprometta le foto e la votazione, però senza dubbio (a parte i madonnari) non potete negare che sia anomalo che la piazza di genova sia ripresa 3 volte dalla stessa angolazione..
ma magari è solo una mancanza di fantasia...
11 anni fa  

utente cancellato

no kyra credo sia riferito a me..cmq le tue foto non sono uguali! non avrei detto nulla su quelle..come le piazze di pisa o siena o roma le cui foto sono diverse
11 anni fa  

paolo-spagg

lE TRE FOTO CHE RIGUARDANO I MADONNARI SONO STATE SCATTATE (DATI EXIF) CON UNA NIKON D 300, UNA CANON EOS 450D E UNA CANON EOS 400D, IL FOTOGRAFO OLTRE CHE TRE ACCOUNT POSSIEDE TRE MACCHINE FOTOGRAFICHE, FORTUNATO LUI.
11 anni fa  

kyra

Si si era solo per specificare, prima di rischiare un linciaggio da parte dei due utenti in questione :D
In caso contrario, levo subito anch'io il commento!
11 anni fa  

primulozza

io penso si tratti di mancanza di fantasia... al contest "chi cerchia trova" il mio compagno di squadra ha postato questa foto

foto:83632

il giorno dopo è comparsa questa foto mooooolto originale...

foto:83699
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

una delle foto in questione è stata anche eliminata...
cmq ho scritto in privato a Mirko.. vedremo che dirà, anche se non credo si possa fare molto..alla fine il regolamento dice che ogni utente può inviare una foto e non che ogni persona può avere un solo account.. però è nella correttezza delle persone..
io avrò anche sbagliato a pubblicare le foto in qestione ma l ho fatto inconsapevolmente (non sapevo quale era la strada da seguire).. ora che lo so non succederà più, anch'io non vorrei essere linciata , visto che alcuni sono già pronti con il sasso in mano...
11 anni fa  

utente cancellato

primulozza ha scritto:
io penso si tratti di mancanza di fantasia... al contest "chi cerchia trova" il mio compagno di squadra ha postato questa foto

foto:83632

il giorno dopo è comparsa questa foto mooooolto originale...

foto:83699

si infatti l ho detto anch'io che potrebbe essere questa..
almeno cambiate angolazione.. :-)
11 anni fa  

kyra

utente cancellato ha scritto:
cmq ho scritto in privato a Mirko.. vedremo che dirà, anche se non credo si possa fare molto..alla fine il regolamento dice che ogni utente può inviare una foto e non che ogni persona può avere un solo account.. però è nella correttezza delle persone..
io avrò anche sbagliato a pubblicare le foto in qestione ma l ho fatto inconsapevolmente (non sapevo quale era la strada da seguire).. ora che lo so non succederà più, anch'io non vorrei essere linciata , visto che alcuni sono già pronti con il sasso in mano...

Sei nuova a quanto vedo, tranquilla non c'è nulla di personale.
C'è solo un po' di maretta dovuta a diversi episodi che continuano a ripetersi.
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
kyra ha scritto:

Sei nuova a quanto vedo, tranquilla non c'è nulla di personale.
C'è solo un po' di maretta dovuta a diversi episodi che continuano a ripetersi.

ok.. :.)
11 anni fa  

Degomera681

Avete già detto tutto, intervengo soltanto per dare un contributo da residente, che non deve però essere preso come giustificazione, l'indagine è comunque necessaria.

Da residente, non mi stupisce affatto che piazza De Ferrari (la piazza di Genova) sia ripresa da quel'angolazione da più persone, per il semplice motivo che è sicuramente la più fotogenica (al di là delle scelte compositive sempre discutibili).

Infatti, i tre restanti lati della piazza sono piuttosto anonimi, solo uno scorcio ripreso da una posizione a circa 150° verso destra ripetto alla posizione delle tre foto "incriminate" può definirsi abbastanza interessante, ma i restanti lati della piazza sono piatti, uno è la facciata laterale di Palazzo Ducale, massiccia e monotona, gli altri due sono le facciate del Palazzo della Regione, piuttosto barocco, e la facciata dell'Accademia Ligustica, anch'essa abbastanza anonima.

Per avere una certa apertura e respiro sull'inquadratura, quella delle tre foto è una scelta quasi obbligata, in quella piazza.
:.)

P.S. Nessuna delle foto è mia.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

Belin !!! :D :D :D
11 anni fa