Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ovale — Il forum di Fotocontest

Archivio

Ovale

gds75

In geometria, un'ellisse (dal greco ἔλλειψις, col significato di "mancanza";)[1] è una curva piana ottenuta intersecando un cono con un piano in modo da produrre una curva chiusa. Affinché la sezione conica produca una curva chiusa, l'inclinazione del piano deve essere superiore a quella della generatrice del cono rispetto al suo asse. Per contro, le due sezioni coniche ottenute con piani aventi inclinazione pari o inferiore a quella della retta generatrice rispetto all'asse del cono danno vita ad altri due tipi di curve che sono però aperte e illimitate: la parabola e lÂ’iperbole.
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Bene bene, la definizione di ovale in geometria euclidea va bene, anche se mi aggiunge alla fine informazioni non richieste.

Ora mi dia la stessa definizione per la geometria iperbolica, frattale e sferica.

:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

e no professò questa parte non l'ho studiata perchè avevo gli idraulici in casa.... :P
11 anni fa  

falco

...io ero distratto dalla.... Tempesta del secolo.:P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Cioè : vanno bene i cerchi? Se in "cerchi" andavano bene anche gli ovali , penso che per la proprietà transitiva , sia valido anche il contrario . No ? :-, :.)

In compenso ho io un bell'esempio di iperbole : questi contest "geometrici" mi han fatto due balls tali e quali l'"Atomium" di Bruxelles ! :? :P
11 anni fa  

paolo-spagg

Abbasso la geometria !!!! Lo sostenevo già ai tempi della scuola.
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Se vi piace lo propongo, prevedo una frittata.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

mirko tanto la frittata esce lo stesso, al massimo, se ti va, puoi provare a proporlo con la descizione della pura figura geometrica, o proprio senza descizione e vediamo che succede nelle interpretazioni del tema. :.)

p.s. comunque se devi sceglierne uno mio preferisco vintage... o al limite entrambi :-D
11 anni fa  

gds75

sorry non avevo visto che vintage era già stato annunciato... :-D
11 anni fa  

gds75

vabbè portale nuovo, idee vecchie :)
vediamo un po se queste vecchie proposte ancora possono essere prese in considerazione.
11 anni fa