Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

All'Admin Mirko — Il forum di Fotocontest

Archivio

All'Admin Mirko

utente cancellato

Ero da poco iscritta quando rilevasti questo sito diventandone proprietario nonché Amministratore.

Ricordo il tuo entusiasmo dell'epoca e come inizialmente il sito si rivitalizzò.

Cambiasti subito alcune cose: eliminazione account top, liberatorie foto, ammissione di postproduzione (cose che ad alcuni piacquero ed al altri no, ma credo sia naturale quando le teste sono tante), ma allo stesso tempo intensificasti i contest. Ricordo che c'e' stato un periodo in cui c'erano almeno 4 contest aperti per ogni fase.

In poche parole, stavi dando la tua impronta al sito. Impronta che sicuramente intendeva diversificarsi da quella lasciata dalla vecchia gestione.
Senza dubbio, hai trovato da parte nostra un muro di perplessità, ci hai trovati contrariati su alcuni aspetti che intendevi non gestire più da un momento all'altro. A queste perplessità e brutti musi hai però risposto semplicemente dicendo che la cosa sarebbe stata "o così o così".
Ma forse non hai tenuto conto che sino a che c'era la vecchia gestione, le modifiche, i cambiamenti, venivano discussi sul forum, che gli utenti erano partecipi delle modifiche e non semplici utenti.
E' vero, ci hai chiesto pareri sulla nuova piattaforma (sigh!), ma facendocela vedere in foto (e non è un eufemismo: era proprio una foto di un qualche cosa fatto esclusivamente in grafica!). Poi ci hai informato di quali sarebbero stati i cambiamenti nelle dinamiche del sito. Ovviamente ci sono state perplessità (e hai ragione che magari alcune sono state espresse anche in modo colorito), ma come non essere perplessi su qualche cosa di cui non si capisce bene il funzionamento ma che comunque, volenti o nolenti, ci saremmo ritrovati al posto della piattaforma attuale?

E' forse questo che ti ha scoraggiato? Che ti ha fatto allontanare dal sito? Ho sempre pensato che il modo con cui avevi deciso di cambiare la piattaforma era a dir poco utopico: la piattaforma una volta avviata, non avrebbe avuto possibilità di cambiamenti! Ed infatti, non è stata ancora avviata e con tutta probabilità non lo sarà mai.

Forse continuando a fare una modifica alla volta e cambiando gradualmente questo sito e non costruendone altri, il risultato sarebbe stato migliore.

Per stare dietro alla nuova piattaforma (almeno questo è quello che hai detto), non puoi stare dietro a questo sito. Ma ti rendi conto!? A questo sito la gente continua ad iscriversi, su QUESTO SITO continua a starci, continua a mettere le proprie foto. Su questo sito e non sulla nuova piattaforma.

Tu invece non ci stai più, ci vieni una volta ogni tanto e dopo che magari qualcuno ti ha fatto notare (su altri siti) che ci sono delle beghe da sistemare.

Ma ti sembra corretto? Sei o non sei l'Amministratore? Abbi almeno la decenza di dirci cosa sta succedendo.

E' vero, è un gioco e anche gratuito, ma credo che come utenti iscritti, abbiamo comunque il diritto di sapere se il sito stia morendo ... o se lo è già....
post modificato dal moderatore
11 anni fa 

admin

Purtroppo è tutto molto più semplice: tutte le innovazioni che voglio implementare sono ferme perché chi si occupa della parte tecnica non riesce a seguirmi da mesi. Spero che presto risolva le sue questioni personali e torni a darmi una mano. D'altronde stiamo continuando a pagare un server a peso d'oro nonostante quello che a voi sembra un "disinteresse", è che sono anche in difficoltà a chiedervi ancora di pazientare.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kaira

vabbè ma allora se la nuova piattaforma è ferma da mesi per ragioni tecniche perchè intanto che aspetti non ti fai vedere un pò di più qui invece di lasciarci con questa sensazione di abbandono??
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Scusa ma perché abbandono? I contest vanno avanti regolarmente no?
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Intonaco

scusa eh! cancellare foto non regolamentari dopo ben 5 giorni cosa è? ma ci prendi in giro?

Puoi rispondere alle seguenti domande?
Il meccanismo di rimozione automatiche delle foto è stato disabilitato?
come mai nei concorsi il numero dei partecipanti finalisti varia sempre? non dovrebbe essere 75 fissi?
quale è il problema nel cambiare il regolamento in cui dice che si può seguire sia descrizione o titolo se poi continui a mettere titoli che non c'entrano nulla?
11 anni fa  

butterfly69

...se le persone hanno sensazione di abbandono...forse non basta che i contest vadino avanti "da soli"....necessita della presenza umana di un amministratore che amministri...un interlocutore...è come quando compri qualcosa che ti si rompe e all'assistenza risponde solo e soltanto un disco....ti verrebbe voglia di......

Ecco, molti credo che si sentino così....

:? :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

infatti la mia squadra è orfana di 3...contento----

Fantastico anche l'ordine di programmazione dei prossimi contest---
301.. Dal 18 October fino al 8 November
302..Dal 7 October fino al 21 October
303..Dal 9 October fino al 23 October
ecc.ecc.ecc.

metterli in ordine sarebbe opera dell'ADM se ci fosse......
dalle piccole cose si vede che il tuo interesse è pari a"0".....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Il passare su questo sito ogni 15 -20 giorni (forse, perchè in effetti noi non sappiamo quando ci sei o non ci sei), sbrigarsi a gestire alcune cose, tipo segnalazioni, sempre che vengano gestite, perchè la maggior parte delle volte sembra che non sia così.

Prendi l'albero segnalato da Ayhuasca (scusa se sbaglio il nick), è ancora lì, e cosa significa? Che è in regola? Allora potresti dircelo. Oppure non l'hai neanche visto!

Come dice Intonaco, escludere foto segnalate dopo 5 giorni che sono iniziate le votazioni (quando oltretutto erano state segnalate anche prima).

E come dice Butterfly, la totale assenza di un dialogo con te...

Alcuni utenti nuovi hanno fatto domande sul funzionamento del sito, e scommetto che tu neanche te ne sei accorto.

Sono solo alcuni degli aspetti per cui ci si sente "abbandonati".

La nuova piattaforma non c'è. Esiste questo sito, con il suo regolamento, con le sue funzioni, con persone che si iscrivono o sono già iscritte.

E la nostra pazienza la stai mettendo a dura prova con questo comportamento, non con l'arrivo del nuovo sito, che forse, detto tra noi, se arriva o non arriva, non interessa a nessuno.
11 anni fa  

Intonaco

Alle mie domande ancora nessuna risposta dopo 24 ore.
11 anni fa  

butterfly69

Falco...se resti solo in squadra ti adotto io ...ma credo che per cambiare squadra ci vorrà..qualche mese!!!:? :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo116

C'è una parola che definisce molto bene la persona di Mirko relativamente alla gestione di questo sito, ed e' : INAFFIDABILE.

. . . . quindi metteteVi il cuore in pace.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

butterfly69 ha scritto:
Falco...se resti solo in squadra ti adotto io ...ma credo che per cambiare squadra ci vorrà..qualche mese!!!:? :.)
:.)------ :(
11 anni fa  

utente cancellato

@Paolo116 : Non credo che la situazione del sito sia tale per mancanza di affidabilità da parte di Mirko : il problema ormai era chiaro a tutti e mi pare che tu stesso avevi dimostrato di averlo centrato ! Se nella gestione di un sito web ti viene a mancare TOTALMENTE il supporto tecnico , vai a farti benedire ! Non c'è via di scampo ! Io stesso ho sperimentato questa cosa in relazione alla gestione del mio sito e proprio per questo sono arrivato alla determinazione di chiuderlo , visto che una assistenza tecnica professionale a pagamento non posso permettermela !
Quindi delle due l'una : o Mirko piglia , come si dice , il toro per le corna , e affida la gestione tecnica ad un professionista a tariffa professionale o il sito è destinato ad andare a p ..... ormai il livello di deterioramento sta raggiungendo il punto di non ritorno e gli do tempo fino a fine anno .....per allora o i problemi saranno sistemati , in un modo o nell'altro , purché con CHIAREZZA , oppure Fotocontest diventerà un sito come gli altri : cioè un minestrone , dove tutto è ammesso purché brilli la luce dei "soliti noti" che possano incensarsi tra loro , e gli altri chiedano "permesso" , non alzino la voce , non rompano i c.... , e ossequino i " soliti noti" ! Io il cuore in pace non l'ho messo; certo ci sono molto vicino e sono molto combattuto !
Se resto è per la presenza ancora di alcune persone che stimo e che so attaccate al sito e non al successo delle proprie foto ! Ma fino a quando ? :?
11 anni fa  

paolo-spagg

Seguo tutto con preoccupata atrtenzione e.........non so cosa dire, solo che sono molto affezionato a Fotocontest e che tutto questo mi dà dispiacere.:,) :,) :,) :,)
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

utente cancellato ha scritto:
@Paolo116 : Non credo che la situazione del sito sia tale per mancanza di affidabilità da parte di Mirko : il problema ormai era chiaro a tutti e mi pare che tu stesso avevi dimostrato di averlo centrato ! Se nella gestione di un sito web ti viene a mancare TOTALMENTE il supporto tecnico , vai a farti benedire ! Non c'è via di scampo ! Io stesso ho sperimentato questa cosa in relazione alla gestione del mio sito e proprio per questo sono arrivato alla determinazione di chiuderlo , visto che una assistenza tecnica professionale a pagamento non posso permettermela !
Quindi delle due l'una : o Mirko piglia , come si dice , il toro per le corna , e affida la gestione tecnica ad un professionista a tariffa professionale o il sito è destinato ad andare a p ..... ormai il livello di deterioramento sta raggiungendo il punto di non ritorno e gli do tempo fino a fine anno .....per allora o i problemi saranno sistemati , in un modo o nell'altro , purché con CHIAREZZA , oppure Fotocontest diventerà un sito come gli altri : cioè un minestrone , dove tutto è ammesso purché brilli la luce dei "soliti noti" che possano incensarsi tra loro , e gli altri chiedano "permesso" , non alzino la voce , non rompano i c.... , e ossequino i " soliti noti" ! Io il cuore in pace non l'ho messo; certo ci sono molto vicino e sono molto combattuto !
Se resto è per la presenza ancora di alcune persone che stimo e che so attaccate al sito e non al successo delle proprie foto ! Ma fino a quando ? :?

Vedi Carlo,anche FC non è niet'altro che una rappresentazione di questo ns. fantastico Paese.
Arriva il Nuovo che si vende fantastiche innovazioni ed un futuro migliore per tutti.
Poi iniziano i primi problemi e s'incomincia a dare la colpa ai "predecessori" che forse non avevano agito per il meglio.
Ma le cose continuano a peggiorare e qui , come per la maggior parte degli italiani, s'incominciano a trovare scuse di ogni tipo basta che sia ben chiaro che le responsabilità del fallimento sono di "altri".
Hai presente "The Blues Brothers" :
"Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"

Ecco qui siamo alla stesso livello, peccato che in molti altri miei interventi ho sempre cercato di spiegare a Mirko come FC sia una "Comunita' " , ed in una comunità ci si aiuta . . . magari glielo trovavo io un programmatore che gli sistemava il sito. Ma tutte le offerte d'aiuto sono rimaste inascoltate e Mirko ha preferito isolarsi nella sua Torre d'avorio . . . e da lì si potrà godere la fine del suo FC.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

kaira

............................fine della quale evidentemente non gli frega un bel nulla nonostante stia spendendo qualche euro......
11 anni fa  

paolo-spagg

Alla fine di Fotocontest non credo.
Certamente ci sarà la fine del Fotocontest che gli utenti storici hanno conosciuto, al suo posto ci sarà un Fotocontest diverso che probabilmente perderà molti dei vecchi utenti ma che di certo ne aquisirà dei nuovi che nulla sanno di come fosse Fotocontest sotto la precedente gestione.
Se si guarda la classifica dei primi 50 del 2013 si può notare benissimo che questo passaggio è già ampiamente in corso.:D :) :( :o :! :? 8: :P :J :,) :u :-, :.)
11 anni fa  

Intonaco

48 ore senza una risposta.
11 anni fa  

Intonaco

72 ore senza una risposta, ripropongo le domande

Il meccanismo di rimozioni automatiche delle foto è stato disabilitato?
Come mai nei concorsi il numero dei partecipanti finalisti varia sempre? non dovrebbe essere 75 fissi come da regolamento?C'è qualche problema tecnico?
Quale è il problema nel cambiare il regolamento in cui dice che si può seguire sia descrizione o titolo se poi continui a mettere titoli che non c'entrano nulla con la descrizione?
11 anni fa  

falco

72 ore senza una risposta....siamo anche alla maleducazione , oltre che al menefreghismo.
11 anni fa  

Intonaco

96 ore senza una risposta da mirko, ripropongo le
domande
Il meccanismo di rimozioni automatiche delle
foto è stato disabilitato?
Come mai nei concorsi il numero dei
partecipanti finalisti varia sempre? non
dovrebbe essere 75 fissi come da regolamento?
C'è qualche problema tecnico?
Quale è il problema nel cambiare il regolamento
in cui dice che si può seguire sia descrizione o
titolo se poi continui a mettere titoli che non
c'entrano nulla con la descrizione?
11 anni fa  

bluvelvet

Perdonami Intonaco… toglimi una curiosità.
Sei iscritto da 5 mesi e non hai mai inviato una foto, da dove scaturisce tutta questa perseveranza nel pretendere risposte al regolamento quando ai contest non si partecipa mai (almeno come Intonaco) ?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

Ripeto, le modifiche tecniche su questa piattaforma (compresa la forzatura dei 75 partecipanti) sono inutili, visto che comunque è in progettazione la nuova. Aggiungo, stiamo continuando a pagare il server, pensate che io abbia voglia di buttare soldi? La risposta è no. Non intendo far morire fotocontest.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Ripeto a Intonaco una domanda che gli ho già rivolto tempo fa senza ottenere risposta (altro che 96 ore): nella tua precedente vita a Fotocontest avevi un nome che cominciava per Kapp?:-, :-,
11 anni fa  

Intonaco

mirko, con tutto rispetto per la tua persona, ma cosa dici?
Nel regolamento c'è scritto che alla fase finale passano i primi 15 di ogni gruppo o cambi il regolamento o rispetti tu per primo regolamento.

Puoi cambiare il regolamento è scrivi in modo chiaro e pulito che bisogna seguire la descrizione del concorso?
Cosa ti frena nel cambiare il regolamento? io non ne capisco di programmazione, ma tutti noi conosciamo o abbiamo un parente che ne sa di queste cose. Non puoi farti aiutare?

La mia identità non verrà svelata, in passato ho avuto ritorsioni con voti brutti sulle mie foto in altri siti appena ho provato a criticare questo mirko sulla rimozione automatica delle foto.
11 anni fa  

kaira

mirko... non ne hai intenzione ma potresti riuscirci.... sarà siticidio colposo o preterintenzionale ma non è consolante.
intonaco... sei un filino penoso nel tuo giustificare l'anonimato e personalmente al posto di mirko altro che 96 ore... non risponderei mai a richieste di uno che non ha il coraggio di metterci la faccia ( e con motivazioni così ridicole)
11 anni fa  

Intonaco

la comunità europea si sta impegnando su tutti i fronti per tutelare in tutti i modi possibili la privacy degli internauti.
kaira, nel tuo profilo non c'è scritto il tuo nome e cognome e nemmeno la tua città. È facile far mettere la faccia ad altri vero?
11 anni fa  

utente cancellato

Mirko, il tuo discorso potrebbe avere un senso se la nuova piattaforma entrasse in funzione il giorno dopo, una settimana dopo, che viene contestata la mancata applicazione di un regolamento in essere (e già sarebbe troppo!!!)

Ma qui sono mesi che tu continui a ripetere che questo o quello ci sarà sul nuovo sito.... e intanto quì si va avanti per inerzia.

Pensi che per gestire questo sito sia sufficiente mettere nuovi contest, poi che chi partecipa rispetti o meno il regolamento ..a già, il regolamento tanto non è questo che noi accettiamo ogni volta che mandiamo una foto, ma quello che sarà sulla nuova piattaforma...

PS: non credo che l'identità di questo o quell'utente sia necessaria per rendere giuste le sue osservazioni.

Se si vuole parlare di chi è o non è Intonaco o chiunque altro, magari si può aprire una nuova discussione :.)
11 anni fa  

bluvelvet

Non discuto la giustezza delle osservazioni, ma mi pare legittimo sollevare perplessità su chi, non partecipando mai ai contest, non si lascia sfuggire occasione per sottolineare in modo pedante il regolamento.
E con questo, chiudo qualsiasi discussione o intervento sul soggetto in questione.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kaira

non è questione di chi è o non è... è che è particolarmente fastidioso sapere che è un doppio account, che non ha il coraggio di esprimere le sue osservazioni con il nick con cui è normalmente conosciuto per paura di brutti coti alle foto... questo dal mio punto di vista fa perdere gran parte di valore alle sue osservazioni anche se giuste......
per "mettere la faccia" non intendevo necessariamente mettere nome cognome e 740 ma banalmente il nick con cui posta normalmente le foto... (non sei poi un così vecchio utente se non sai come mi chiamo e da dove scrivo)
che poi , in ogni caso....... quanto ci vorrà ancora per rassegnarci, tutti quanti, al fatto che a mirko non frega assolutamente nulla delle nostre domande e rimostranze e che continuerà per la sua strada senza fare un plissè qualunque cosa chiunque dica?
11 anni fa  

utente cancellato

kaira (cit): "che poi , in ogni caso..... quanto ci vorrà ancora per rassegnarci, tutti quanti, al fatto che a mirko non frega assolutamente nulla delle nostre domande e rimostranze e che continuerà per la sua strada senza fare un plissè qualunque cosa chiunque dica?"

Per quanto mi riguarda è l'ultimo lumicino di speranza.

Checchè lui ne dica e continui a piagnucolare che deve pagare il server ma che il sito non è abbandonato, il suo comportamento altro non dice se non che non gliene frega nulla, di noi e del sito.

Ma tentar non nuoce.

E quando anche quel lumicino si spegnerà (e manca veramente poco), saluterò tutti (e anche se non sarà una grande perdita), farò cancellare il mio account.
11 anni fa