Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Non capisco, come decidete se la foto non è in tema.
Se i soggetti sono in fila da destra a sinistra o viceversa, sono pienamente in regola al tema. post modificato dal moderatore
La debbo inserire in un altro link?
Ti faccio l'esempio, è una scacchiera con le bottiglie che fanno da pedoni e da pedine.
La fila può essere anche da destra a sinistra e viceversa.
4 file, non sono sufficienti?
Ti dirò che non sono affatto interessato a definire se questa foto è in tema o no, il punto è che non mi piace come immagine.
Non mi piace il punto di ripresa troppo piatto, il taglio troppo stretto sulle bottiglie bianche, la prospettiva in cui si notano troppo gli inevitabili difetti indotti dall'ottica, le bottiglie bianche così allineate da un lato all'altro dell'immagine e il cambio di sfondo in alto a sinistra che disturba parecchio.
Sotto un certo punto di vista, l'immagine è claustrofobica, così compressa nei suoi margini, e l'occhio cerca di sfuggire attraverso quell'apertura in alto a sinistra che sembra l'unica via di fuga possibile.
Vista in un'altra ottica, l'immagine è troppo piena di elementi in primo piano, che sono tutti lì apposta per tenerti fuori, facendo da barriera tra l'occhio e la profondità di campo.
Non era per giudicare, se la foto è bella o meno.
La fila per me, può essere in qualsiasi posizione: dal basso verso l'alto, che da destra verso sinistra.
Ho messo un'altra foto comune, di scacchiere non c'erano.
La fila per me, può essere in qualsiasi posizione: dal basso verso l'alto, che da destra verso sinistra.
La foto l'ho messa aiutandomi con facebook.
...la fila si ;MA NON QUELLA INDIANA... che diamine , si parla di INDIANA..... cosa vuol dire per te INDIANA ....nulla, sta li così per bellezza-... basta non ne posso più ...fate finta di non capire
Se vedi una partita d scacchi (prima che inizi) la vedi di lato, hai una prospettiva differente da chi gioca.
Quindi 4 file indiane. Le bottiglie rappresentano i pedoni e pedine.
Poi, se si debbono giudicare per fila indiane, solo persone, animali, alberi, macchine, ciclisti, moto, è un'altro discorso.
Se vedi una partita d scacchi (prima che inizi) la vedi di lato, hai una prospettiva differente da chi gioca.
Poi, se si debbono giudicare per fila indiane, solo persone, animali, alberi, macchine, ciclisti, moto, è un'altro discorso.
..gli alberi no,, non hanno un davanti ed un dietro
...appunto, hai una prospettiva diversa ,ma il contest cheide che non cambi lafoto in base alla prospettiva
Non era per giudicare.... beh, peccato, pensavo fosse utile parlare di fotografia invece che di temi o non temi in un sito che fino ad oggi insiste nel sostenere di essere fotografico.
Comunque ok, ci sto: alle bottiglie non solo manca la fila indiana, ma non sono nemmeno in fila, e manca pure il punto di ripresa per farle sembrare in fila.
Da quella prospettiva sono quattro righe di bottiglie, oppure due ranghi considerando il vuoto in mezzo; fine della storia.
Se poi qualcuno volesse ancor parlare di fotografia, lo ascolterò volentieri.
Per tutti ..il primo che mi fotografa il davanti od il dietro di ...un albero, un palo, un pedone degli scacchi(senza faccia disegnata), un bicchiere ecc. ecc. in modo da sapere come faccio a mettergli dietro o davanti qualcosa, gli regalo la mia D90
@Primuzzola, la tua è fuori tema per lo stesso motivo detto agli altri, l'oggetto che tu vedi davanti o dietro è dato dal tuo punto di osservazione, io da un punto diverso lo vedrei diversamente ,(come la scacchiera dove sono uno di fianco all'altro) cosa che invece non succede con dei ciclisti ecc. ecc. uno dietro l'altro(fila indiana) , restano uno dietro l'altro da qualsiasi punto di osservazione
Questa è la mia ultima risposta , a meno che non arrivi la foto del davanti di un albero....
primulozza forse eri impegnata a cercar di postare qui la foto (lo immagino visto che ti è uscito anche un doppio post) e non hai notato ciò che si era scritto 2 post sopra al tuo
Foto in tema, eliminata
TexWiller
Non capisco, come decidete se la foto non è in tema.Se i soggetti sono in fila da destra a sinistra o viceversa, sono pienamente in regola al tema.
post modificato dal moderatore
falco
...per una risposta ,come t'ho già detto, bisogna vederlaprimulozza
TexWiller
La debbo inserire in un altro link?Ti faccio l'esempio, è una scacchiera con le bottiglie che fanno da pedoni e da pedine.
La fila può essere anche da destra a sinistra e viceversa.
4 file, non sono sufficienti?
TexWiller
Messa la mattina di ieri, la sera scomparsa!TexWiller
TexWiller
Degomera681
Ti dirò che non sono affatto interessato a definire se questa foto è in tema o no, il punto è che non mi piace come immagine.Non mi piace il punto di ripresa troppo piatto, il taglio troppo stretto sulle bottiglie bianche, la prospettiva in cui si notano troppo gli inevitabili difetti indotti dall'ottica, le bottiglie bianche così allineate da un lato all'altro dell'immagine e il cambio di sfondo in alto a sinistra che disturba parecchio.
Sotto un certo punto di vista, l'immagine è claustrofobica, così compressa nei suoi margini, e l'occhio cerca di sfuggire attraverso quell'apertura in alto a sinistra che sembra l'unica via di fuga possibile.
Vista in un'altra ottica, l'immagine è troppo piena di elementi in primo piano, che sono tutti lì apposta per tenerti fuori, facendo da barriera tra l'occhio e la profondità di campo.
Questo, ovviamente, a mio modesto parere.
falco
scusate l'ignoranza ma come si fa a postare una foto nel forum senza che questa sia presente nei contest??
falco
Se tu mi metti dietro un albero io resto "DIETRO" fino a che tu stai fermo ,ma se cambi l'angolo di ripresa , io non son più dietro ,ma di fianco o addirittura davanti all'albero, mentre se io sono alle spalle di Antonio (fila indiana,)da qualsiasi prospettiva tu mi guardi dirai sempre Alfredo è alle spalle di Antonio...nella tua scacchiera i pezzi sono uno affianco all'altro e non uno alle spalle dell'altro come deve essere una "fila indiana"...se siamo in bici e dico , mettiamoci in fila indiana , mi vieni di fianco???
P.s. http://www.focus.it/cultura/curiosita/Perche_si_dice_marciare_in_fila_indiana_C39.aspx
primulozza
falco
scusate l'ignoranza ma come si fa a postare una foto nel forum senza che questa sia presente nei contest??
il problema è che non è presente.. l'ho tolta.. ero arrivata a 8 fuori tema... ma vorrei sapere il perchè postandola nel forum.. come si fa??
falco
TexWiller
Non era per giudicare, se la foto è bella o meno.La fila per me, può essere in qualsiasi posizione: dal basso verso l'alto, che da destra verso sinistra.
falco
TexWiller
Se vedi una partita d scacchi (prima che inizi) la vedi di lato, hai una prospettiva differente da chi gioca.Quindi 4 file indiane. Le bottiglie rappresentano i pedoni e pedine.
falco
falco
TexWiller
La sfida di questo contest è quella di realizzare uno scatto in cui i soggetti siano uno dietro l'altro secondo ogni tipo di prospettiva/soggettiva.falco
Degomera681
Non era per giudicare.... beh, peccato, pensavo fosse utile parlare di fotografia invece che di temi o non temi in un sito che fino ad oggi insiste nel sostenere di essere fotografico.
Comunque ok, ci sto: alle bottiglie non solo manca la fila indiana, ma non sono nemmeno in fila, e manca pure il punto di ripresa per farle sembrare in fila.
Da quella prospettiva sono quattro righe di bottiglie, oppure due ranghi considerando il vuoto in mezzo; fine della storia.
Se poi qualcuno volesse ancor parlare di fotografia, lo ascolterò volentieri.
Pitbast
Dego for president!!!!!!!!!!primulozza
primulozza
Degomera681
Da quello specifico punto di vista cerchi e sfere sono in fila. Nel caso valga la descrizione, fuori tema perché non in fila da TUTTI i punti di vista, nel caso valga il titolo, non in tema perché non c'é motivo per cui la fila, che esiste solo da un punto di vista, sia orientata in avanti piuttosto che indietro.Poi la foto é anche...ah già , scusate, di fotografia non si parla su questo sito.
primulozza
Pitbast
primulozza secondo me non hai capito a chi era rivolto il sarcasmod
Se c'è una persona gentile in questo sito è Degomera.Non hai nemmeno capito a cosa era dovuta la sua ironia, come io non ho capito cos'è l'incapacità caratteriale.
Ma non fa niente, perché qui abbiamo tutti qualcosa da imparare. Anche tu, primulozza.
IMHO
primulozza
falco
Per tutti ..il primo che mi fotografa il davanti od il dietro di ...un albero, un palo, un pedone degli scacchi(senza faccia disegnata), un bicchiere ecc. ecc. in modo da sapere come faccio a mettergli dietro o davanti qualcosa, gli regalo la mia D90@Primuzzola, la tua è fuori tema per lo stesso motivo detto agli altri, l'oggetto che tu vedi davanti o dietro è dato dal tuo punto di osservazione, io da un punto diverso lo vedrei diversamente ,(come la scacchiera dove sono uno di fianco all'altro) cosa che invece non succede con dei ciclisti ecc. ecc. uno dietro l'altro(fila indiana) , restano uno dietro l'altro da qualsiasi punto di osservazione
Questa è la mia ultima risposta , a meno che non arrivi la foto del davanti di un albero....
Pitbast
primulozza forse eri impegnata a cercar di postare qui la foto (lo immagino visto che ti è uscito anche un doppio post) e non hai notato ciò che si era scritto 2 post sopra al tuo