Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Lenta agonia? — Il forum di Fotocontest

Archivio

Lenta agonia?

bluvelvet

Dal contest #274 al #288 (con la sola eccezione del #282) probabilmente esteso al #289, i partecipanti sono scesi oramai in modo stabile al di sotto delle 200 unità ( nonostante i doppi account! !).
Inoltre, mi pare che la qualità generale delle foto abbia subito un sensibile regresso.
Tutto ciò, sommato ad altri (soliti) "problemucci" , mi da l'impressione di una lenta agonia del sito, capisco che le energie si stanno concentrando sulla nuova piattaforma ( forse) ma una simile emorragia di partecipazione e qualità generale dovrebbe far riflettere chi di dovere... alcuni utenti ( storici e no) mi pare abbiano già iniziato a farlo e per il sito NON è un sintomo (l'ennesimo) positivo.
Peccato... davvero un peccato.
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Concordo : da "Dal contest....." fino a "....peccato." e aggiungo che questa situazione mi fa anche un po' inc....... e non lo motivo , ma gran parte degli "utenti storici" è in grado di capirlo benissimo ! (anche se a diversi non potrà fregargliene di meno ....) :-, :-, :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

paolo-spagg

Sono d'accordo quasi per intero con quanto scritto da Blu, certamente sul sensibile calo del numero dei partecipanti ai contest e sul lente declino (più che agonia) del sito, di certo non aiutano le notizie filtrate con il contagocce circa la nuova fantomatica piattaforma e indubbiamente la pazienza degli utenti storici si sta esaurendo.
Per quanto riguarda la qualità generale delle foto penso che il livello generale sia più o meno lo stesso mentre sono aumentati i fotografi di buon livello che competono alla pari ai finora incontrasti Shadow, Aida, Paolo (116 non io:D), Garibaldi e via dicendo.
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

Certo è che se il numero dei partecipanti si riduce addensando la "crème", non è che si invoglino le new entry con temi come L'oblìo, Il degrado socioculturale e cose del genere.
Se vogliamo una partecipazione più numerosa, forse è il caso di proporre più spesso, magari alternando, anche temi semplici. Tanto la crème si può distinguere anche partecipando al contest Blu o Giallo.
E' vero anche tutto il resto, cioè che siamo tutti un po' stanchi di aspettare questa creatura che non arriva... sembra la gravidanza di un elefante, basta che poi non nasca il classico topolino.

Anzi, io spero che si riparta proprio da zero, perché oltre 17500 utenti in questo sito (ma forse è motivo d'orgoglio o di convenienza per chi lo gestiva/gestisce?) mi sanno tanto di strano. Molti si saranno iscritti e poi stancati, ma molti sanno di nick fasulli. Basta guardare la lista dei compleanni: molti giorni, come oggi, non ce n'è uno che si conosca, che abbia lasciato una traccia, almeno che io ricordi. Ma questa è un'altra storia...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kyra

Alcuni sono iscritti e non hanno mai mandato foto! :!
parlo degli utenti che compiono gli anni oggi..!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Beh, io credo che sentir dire all'Admin "non spreco più un grammo di energia su questo sito perchè sono concentrato sul nuovo" non sia proprio stimolante.

Come non lo sono neanche contest su argomenti "banali" resi "profondi" solo per (come diciamo a Roma) "buttarla in caciara" ed eliminare il problema "fuori tema", quando poi vengono proposti temi "profondi" ma ignorati per "precauzione" (perchè il sito si deve tutelare!?! :!)

Oltretutto i contest sembrano, anzi sono, buttati lì all'ultimo momento, magari 2 in una settimana con poi buchi di settimane.

Regole che vengono infrante e "punite" (se punite) a contest iniziati (vedi firme, foto doppie) oppure punizioni parziali (vedi lo scambio di voti).

Insomma, un totale abbandono dovuto al "voler creare una piattaforma che consenta all'Admin di non dover fare niente" ... una piattaforma che sembra essere in ogni caso solo un miraggio... una piattaforma che nessuno di noi utenti ha chiesto e che ha deciso di fare Mirko.... :-,

Boh... io non sono un utente storico ma questa situazione mi rammarica molto ugualmente ... :( ... e l'attesa sta diventando lunghina ....
11 anni fa  

paolo-spagg

Avete presente il Deserto dei Tartari?
Il tenente Drogo ha passato la vita nella fortezza Bastiani ad aspettare i nemici che non arrivano mai, la nuova piattaforma è la nostra Fortezza Bastiani?
11 anni fa  

Degomera681

Non vorrei che la fortezza Bastiani fosse questo sito, e la nuova piattaforma i tartari....
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Paolo - Dego : un' esemplare metafora ! Non so dire quale mi piaccia di più ..... beh ragazzi , ormai abbiamo capito che continuare le lamentele sui "buchi" che si riscontrano è parlare al vento .....anzi mi sono stupito della relativa tempestività con la quale Mirko è intervenuto (anche se per ora solo parzialmente ) sulla segnalazione di "voto di scambio" ( o raddoppio di identità , che dir si voglia) .....comunque 3-4 mesi fa glie ne ho segnalato un altro come possibile .....(ma quello era più difficile in quanto non tra compagni di squadra ....ma ripetutosi tre volte !) e i protagonisti sono sotto osservazione ...... io ho ancora abbastanza fiducia che la nave si "raddrizzerà" e riprenderà il largo , con entusiasmo di molti .....comunque "Il deserto dei Tartari" è un Grande Libro ! :P :P :P :P :P :P :P :-, :.)
11 anni fa  

admin

(ahhh la pazienza) :P

ragazzi, state tranquilli, ci ho investito e non amo buttare via i miei soldi. Metteremo lo sprint fra poco ho solo il problema che chi sta programmando mi fa penare un po', ma ce la facciamo.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Bene Mirko sono di guardia sulla torretta della fortezza Bastiani e spero di veder spuntare presto il tuoi tartari:D :D :D
11 anni fa  

Degomera681

Eccomi, Paolo, servente al pezzo.:D :D
11 anni fa  

paolo-spagg

Dego per sconfinare su Jannacci siamo sempre fissi a scrutare nella notte :D :D :D
11 anni fa  

utente cancellato

Ed è li ancora come un palo nella via,

la gente guarda, el ghe dà cent lira e poeu la va;

.....stupenda poesia ......

p.s.= ragazzi .....domani vado a fare una visita neurologica .....e si comincia a buttare là riferimenti ad interventi chirurgici .......fino a ieri tassativamente esclusi in quanto -testuale- "quando si mette mano nella colonna si ripara 10 ma si rischia di guastare 100 " .......credo possiate capire il mio spirito .......ho la sensazione di aver imboccato una strada sconnessa .....scusate l'OT , ma sono un po' in ambasce ..........il pluffista è a corto di sassi ......

:? :? :? :? :? :? :.)
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:

p.s.= ragazzi .....domani vado a fare una visita neurologica .....e si comincia a buttare là riferimenti ad interventi chirurgici .......fino a ieri tassativamente esclusi in quanto -testuale- "quando si mette mano nella colonna si ripara 10 ma si rischia di guastare 100 " .......credo possiate capire il mio spirito .......ho la sensazione di aver imboccato una strada sconnessa .....scusate l'OT , ma sono un po' in ambasce ..........il pluffista è a corto di sassi ......

in bocca al lupo Carlo :.)
11 anni fa  

paolo-spagg

Forza Lupone !!!!!
11 anni fa  

bondell

Lupo ( al nome di pluffista non mi abituo).........tieni alto il nome della nostra generazione di vecchie, ma indomabili glorie :.) :.)
Forza!!
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

leovaler

Mi dispiace tantissimo! Ti auguro di superare alla grande questo momento... A presto!
11 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruGiudice medio

paolo116

Carlo,
so già come finirà ....

Tu che alzi il camice alla Dr.ssa (o infermiera) che , distrattamente, Ti ha dato le spalle . . . dopodichè (quando Ti diranno che si sono sbagliati e non c'è nessun intervento da fare) "fanculizzerai" il sistema sanitario italiano....
dopo 4 ore di Tue esternazioni , i medici coinvolti saranno presi dallo sfinimento e pur di mandarTi a casa Ti offriranno un viaggio in Brasile che Tu (vista anche la possibilità di passare delle serate ad imparare il Samba) accetterai . . . .

In bocca al Lupo :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

gds75

carlo siamo tutti con te!!!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

grazie ragazzi ....mi sono commosso ....ho sentito tutta la vostra solidarietà e mi sento più forte .....vi voglio bene e questo mi piace di Fc ........vi farò sapere .......per ora ....HASTA SIEMPRE ! :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

Degomera681

Non sarà certo una strada sconnessa a poter fiaccare il tuo spirito. Sarai certamente in grado di asfaltarla, fammi sapere quando ti serve il rullo compressore.
11 anni fa