Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Cubismo :
Movimento dell'avanguardia pittorica novecentesca, sorto in Francia, che ha i suoi massimi esponenti in P. Picasso e G. Braque; si caratterizza per la scomposizione degli oggetti e dello spazio e la sovrapposizione di più vedute secondo angoli visuali diversi
e' abbastanza libero...in realta' e' il clone di doppie esposizioni, fotografando lo stesso oggetto da punti di vista diversi o scomponendolo , mi sembrava chiaro
vorrei far notare, non so, l'ho visto anche in altri post discussioni, questa semi-venerazione per la fotografia antica storica e d'avanguardia di primi 900, con miscugli ai movimenti pittorici, che han solo il periodo storico in comune cn la fotografia, che ci sono stati 100 anni di mezzo da quei movimenti, con tanti altri movimenti e correnti che hanno anche migliorato e magari adeguato ai tempi queste tecniche fotografiche, ed adeguato meglio la trecnica fotografica all'arte, vedi per esempio le neo-avanguardie,forse piu vicine a noi ... VA BENE CHE LA FOTOGRAFIA è ARTE, MA L'ARTE NON è FOTOGRAFIA
approccio cubista
leobulero
Cubismo :Movimento dell'avanguardia pittorica novecentesca, sorto in Francia, che ha i suoi massimi esponenti in P. Picasso e G. Braque; si caratterizza per la scomposizione degli oggetti e dello spazio e la sovrapposizione di più vedute secondo angoli visuali diversi
utente cancellato
quindi?bluvelvet
AlexAntonini
un altro tema libero........a me sembra che tutti questi concorsi siano tutti uguali....ogniuno fa quello che vuole.....leobulero
e' abbastanza libero...in realta' e' il clone di doppie esposizioni, fotografando lo stesso oggetto da punti di vista diversi o scomponendolo , mi sembrava chiaroleobulero
la foto di non mi ricordo chi e che non trovo, dove si vede la faccia di rodchenko dentro al suo capoccione di spalle puo' essere un esempioleobulero
trovata, Petrusov
paolo116
Stiamo già facendo "Il Sogno" dove si è derogato sul Regolamento accettando Fotomontaggi e quant'altro.Questo concorso proposto , perchè possa essere sviluppato al meglio, dovrebbe avere la stessa "deroga".
Non vorrei pero' che (a forza di "derogare" questo sito si trasformi in esposizione di lavori di "arte grafica" piuttosto che di "fotografia"
Personalmente farei solo 2/3 Contest all'anno dove sono ammessi i Fotomontaggi
paolo-spagg
Concordo con Paoloutente cancellato
vorrei far notare, non so, l'ho visto anche in altri post discussioni, questa semi-venerazione per la fotografia antica storica e d'avanguardia di primi 900, con miscugli ai movimenti pittorici, che han solo il periodo storico in comune cn la fotografia, che ci sono stati 100 anni di mezzo da quei movimenti, con tanti altri movimenti e correnti che hanno anche migliorato e magari adeguato ai tempi queste tecniche fotografiche, ed adeguato meglio la trecnica fotografica all'arte, vedi per esempio le neo-avanguardie,forse piu vicine a noi ... VA BENE CHE LA FOTOGRAFIA è ARTE, MA L'ARTE NON è FOTOGRAFIA