Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

il mondo di Pinocchio — Il forum di Fotocontest

Archivio

il mondo di Pinocchio

utente cancellato

rappresentare, anche a mezzo di metafore o similitudini, personaggi e/o scene della "storia di Pinocchio" rapportata "al giorno d'oggi"
12 anni fa 

utente cancellato

Ma quella originale di collodi o quella trasformata dagli americani?:.)
12 anni fa  

primulozza

... in sintesi dobbiamo andare a fotografare tutti Berlusconi??:u :u :!
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

primulozza ha scritto:

che c'entra?:-,
12 anni fa  

primulozza

primulozza ha scritto:
utente cancellato ha scritto:

che c'entra?:-,
... il miglior Pinocchio del giorno d'oggi... cmq era una battuta.. ma cm al solito il senso dell'umorismo nei forum è pari a 0... ciao
12 anni fa  

utente cancellato

Scusa ma non ci ho trovato nulla di umoristico, primo perchè non conosco il pesonaggio che hai nominato e non so da quale punto di vista paragonarlo a pinocchio. Ho il libro di pinocchio datato 1883 e attualmente lo sto leggendo alle mie figlie. Ci sono diversi modi di interpretare le fiabe che comunque ritengo siano sempre lezioni di vita, ma i bambini ne percepiscono dei messaggi diversi da quelli che ne possono percepire gli adulti. Il mio quesito era legato al fatto che spesso Walt Dysney ha fatto film sulle fiabe ma sia per esigenze cinematografiche che ne riducono la durata e la praticità dell'illustrazione ne ha cambiato spesso il reale significato. Per non parlare dei giapponesi che poi ne fanno delle scempiaggini peggiori. Tutto qua...ciao a te
12 anni fa  

primulozza

Scusa ma non ci ho trovato nulla di umoristico, primo perchè non conosco il pesonaggio che hai nominato e non so da quale punto di vista paragonarlo a pinocchio. Ho il libro di pinocchio datato 1883 e attualmente lo sto leggendo alle mie figlie. Ci sono diversi modi di interpretare le fiabe che comunque ritengo siano sempre lezioni di vita, ma i bambini ne percepiscono dei messaggi diversi da quelli che ne possono percepire gli adulti. Il mio quesito era legato al fatto che spesso Walt Dysney ha fatto film sulle fiabe ma sia per esigenze cinematografiche che ne riducono la durata e la praticità dell'illustrazione ne ha cambiato spesso il reale significato. Per non parlare dei giapponesi che poi ne fanno delle scempiaggini peggiori. Tutto qua...ciao a te
miii... non era per fare polemica... madò tutti suscettibili siete??? se non conosci Berlusconi buon per te... ( io lo paragonerei al gatto e alla volpe.. e anche per certi versi a Pinocchio... ma è sempre per fare ironia...)... cmq chiedo scusa a te e a chi ha proposto il contest se ho osato fare una battuta...
12 anni fa  

utente cancellato

Vabbè, scusa, vorrà dire che con la tua battuta hai fatto ridere qualcun'altro che l'ha capita. Non credo che pinocchio rapportato ai giorni nostri possa contemplare come paragone solo alla politica. :.)
12 anni fa  

utente cancellato

primulozza ha scritto:
miii... non era per fare polemica... madò tutti suscettibili siete??? se non conosci Berlusconi buon per te... ( io lo paragonerei al gatto e alla volpe.. e anche per certi versi a Pinocchio... ma è sempre per fare ironia...)... cmq chiedo scusa a te e a chi ha proposto il contest se ho osato fare una battuta...

perché chiedere scusa, la traccia dell'ipotetico contest dice:
rappresentare, anche a mezzo di metafore o similitudini, personaggi e/o scene della "storia di Pinocchio" rapportata "al giorno d'oggi"

se tu lo vuoi rappresentare così, non ci vedo nulla di male, il paragone con i personaggi "il gatto e la volpe" ci sta, non so se ricordi l'omonima canzone di Edoardo Bennato......, basterebbe il famoso contratto...., credo che un po' di sana e irridente ironia ci possa tranquillamente stare anche nel mondo della fotografia. :.)
12 anni fa  

primulozza

12 anni fa  

bluvelvet

Credo che la battuta sul berlusca ( per chi sa chi sia, cos'ha fatto e cosa sta facendo ) rispecchi pienamente ciò che si può trovare nel racconto di Collodi, ma.... non solo nei panni di pinocchio ma anche di mangiafuoco, lucignolo, ed il pescecane oltre al gatto e la volpe ( come sottolineato da Primulozza e Shad)....
Quando si dice...un uomo completo!! :.)

Il dramma è che non c'è proprio niente da ridere!!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

12 anni fa  

bluvelvet

Ah...naturalmente se si dovesse puntare sulla politica o sulle banche come metafore per il comtest... ci sarebbero spunti da attingere a piene mani
12 anni fa