Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Foto vincitrici su pagina Facebook — Il forum di Fotocontest
Le foto vincitrici vengono pubblicate sulla pagina fan di fotocontest.it presente Facebook.
Nelle note sul copyright a fondo pagina è specificato che fotocontest.it non farà uso delle foto...però inviandole su Facebook, da quello che ho sentito dire...diventano di sua proprietà .
Nelle opzioni del mio profilo non è presente nessuna opzione per chiedere la non pubblicazione della mia foto sul faccialibro.
Come devo fare? è impossibile che vinca un concorso ma voglio comunque restarne il proprietario. :-)
12 anni fa
utente cancellato
ma io nn lo so dai fb nn da un diritto di questo tipo sulla pubblicazione delle foto, come quando io pubblico una foto presa da un sito, nn ne prendo i dirititt d'autore, come pure i concorsi che se ne fanno pubblicando le foto su fb che ce ne sono una marea ...
per me è un po una ossessione questa di fb che ci ruba il possesso del nostro lavoro, sentito da piu parti e nei piu svariati contesti ... a me rimane sempre l'originale, file raw il piu delle volte, e al massimo qui lo metto in formato ridotto e di minore qulità in modo che anche se viene scaricato nn se ne possa fare uso nemmeno per mezzo di ingrandimenti ...
12 anni fa
utente cancellato
questo davvero non lo so come funziona fb, comunque c'è un modo per impedire che il file della foto sia inviato nella rete di Facebook? nelle opzioni o al momento dell'invio della foto non viene menzionato, nemmeno nel regolamento o appunto nel copyright in calce al sito.
12 anni fa
utente cancellato
per me devi far richiesta esplicita all'admin, anche se credo che nn sia un problema in se, anche perchè pensa a tutte le pagine fb dove sono pubblicate le foto di grnaid autori, professionisti, e questi nn hanno mai reclamato i loro diritti d'autore all'opera anche perchè rimane loro in tutti i casi, e anzi ne giovano perchè ne è fatta loro pubbòlicità ... cmq nn so come aiutarti se nn dirti che è una preoccupazione un po eccessiva secondo il mio parere ...
Questo significa che uno, o facebook stesso, può ripubblicare la foto finchè è presente sul social network. Il problema è che una volta rimossa, non potrà essere più ripubblicata partendo da facebook, ma nei siti dove è già stata ripubblicata, nessuno può pretendere che venga rimossa.
12 anni fa
utente cancellato
beh io penso sia un diritto di tutti togliere una foto se nn la sia vuole pubblicata, come togliere un tag lo puoi fare benissimo anche se la foto nn è stata messa da te ... fb ci fa quello che vuole, fidati, diventa proprietaria del file forse, ne ho sentita piu di una di queste storie, rimane nei loro archivi ... cmq se uno nn vuole questo inghippo, l'unica è nn pubblicare foto, o cmq come ti ho detto prima riduci i formati il piu possibile, nn diventa proprietaria dell'idea e del lavoro che ne ha fatto il fotografo ...
inviando un file su fb si dichiara che l'utente che lo sta inviando ne possiede i diritti. Nel caso specifico di fotocontest ci sarà qualcuno che materialmente invia il file presso i siti di fb dichiarando che il file è il suo; se invio una foto qui su fotocontest mi viene riconosciuto il diritto di pubblicazione a fine ultimo di visione nel concorso e gli amministratori non utilizzeranno in nessun modo la foto, però inviando su fb dichiarano che ne posseggono i diritti su una mia foto.
12 anni fa
utente cancellato
ci stavo guardando ora, cmq le pubblica con il logo del copyright personale dell'autore, quindi anche nel qual caso metteli al centro, nn saprei che consiglio darti ... cmq anche a me farebbe incazzare se qualcuno facesse successo con una mia foto dicendo ceh è sua o facendo credere questo, anche se dubito del fatto eheh ...
Ovviamente, se qualche vincitore dei nostri contest non desiderasse questa pubblicità ulteriore la foto la rimuoviamo, non c'è problema.
12 anni fa
utente cancellato
Per puro caso sono capitato sulla pagina fb,quindi se non vedevo ero convinto che la foto era sempre qui su fotocontest e penso che anche altri siano convinti che sia così.
Non sarebbe corretto scrivere chiaro e tondo dove finiscono le foto e le modalità per impedire che non si faccia uso delle foto dei legittimi proprietari.
La mia unica foto inviata è stata inserita in altri social network o altre cose di cui sono allo oscuro?
In qualsiasi caso nego il suo utilizzo se non quella di sola visione qui su fotocontest.it, grazie.
Per puro caso sono capitato sulla pagina fb,quindi se non vedevo ero convinto che la foto era sempre qui su fotocontest e penso che anche altri siano convinti che sia così.
Non sarebbe corretto scrivere chiaro e tondo dove finiscono le foto e le modalità per impedire che non si faccia uso delle foto dei legittimi proprietari.
La mia unica foto inviata è stata inserita in altri social network o altre cose di cui sono allo oscuro?
In qualsiasi caso nego il suo utilizzo se non quella di sola visione qui su fotocontest.it, grazie.
Se non hai vinto contest, la tua foto è stata pubblicata solo qui.
In ogni caso, non pubblichiamo niente su facebook senza watermark dell'autore.
p.s. sul nuovo regolamento al punto 11 ci sarà scritto (incollo questa anticipazione)
"11) Utilizzo delle fotografie da parte di fotocontest.it
Tutte le opere/fotografie pubblicate su fotocontest.it resteranno di proprietà esclusiva dei rispettivi autori. Con la pubblicazione delle fotografie, l’utente concede a fotocontest.it la facoltà di pubblicarle anche su altri siti/social network su cui fotocontest.it è presente (ad es. facebook, twitter, instagram, flickr ecc.), pubblicazione che indicherà comunque sempre la paternità della fotografia espressa in termini di username su fotocontest. "
12 anni fa
utente cancellato
scusi, si rende conto dell'assurdità ? mi ha mostrato una parte di regolamento futuro... che attualmente non esiste...
Ora se ha perso tempo per incollarlo qui, non poteva incollarlo anche nella pagina del copyright?
Non voglio insistere troppo, vedo una certa superficialità in tutto; foto con firme non rimosse che prendono voti in scrutinio, avete scritto un regolamento e siete i primi a non rispettarlo, utenti che alla minority report che accettano clausale future.
Se agli altri piace... va bene...non voglio certo imporre il mio pensiero, quindi aspetto una sua risposta e poi chiedo la rimozione dell'account.
scusi, si rende conto dell'assurdità ? mi ha mostrato una parte di regolamento futuro... che attualmente non esiste...
Ora se ha perso tempo per incollarlo qui, non poteva incollarlo anche nella pagina del copyright?
Non voglio insistere troppo, vedo una certa superficialità in tutto; foto con firme non rimosse che prendono voti in scrutinio, avete scritto un regolamento e siete i primi a non rispettarlo, utenti che alla minority report che accettano clausale future.
Se agli altri piace... va bene...non voglio certo imporre il mio pensiero, quindi aspetto una sua risposta e poi chiedo la rimozione dell'account.
Sono qui come amministratore da poco, tutto quello che vede è stato realizzato dalla vecchia gestione di fotocontest. Non ho un "pulsante" per cambiare tutto da un giorno all'altro e le novità le sto introducendo piano piano, quindi è possibile che qui e li qualche cosa non sia "allineato".
Non posso "modificare" il regolameno a mio piacimento da un giorno all'altro, stavo aspettando di farlo con la partenza del nuovo sito, ci sono contest in corso e tanti problemi di natura tecnica che non sto qui a spiegare.
Ma se non si diverte e non è di suo gradimento non c'è problema, invii una mail ad admin@fotocontest.it e provvedo alla rimozione.
12 anni fa
utente cancellato
@alfdeu, se posso intrommetermi,, per me sei un po eccessivo, questo è un gioco prima di tutto,, anche nei migliori concorsi e gare nn si ha mai la certezza del rispetto delle regole al 100%, a volte anche per sviste, questo prima di tutto è un gioco, certo che uno nn ha intenzione di giocare allora nn si iscrive e nn partecipa ovvio
12 anni fa
utente cancellato
Questo è il problema al momento dell'iscrizione ho letto il regolamento e di questo non c'è traccia, se era scritto avrei valutato l'iscrizione o meno.
Concludo dicendo che se la precedente amministrazione si comportava in questo modo non per forza dovete proseguire su quella strada, mandate una comunicazione agli iscritti che dalla data X il regolamento subirà una variazione, del resto tutti i siti al mondo fanno cosi.
Ora invio la comunicazione per la rimozione e buone foto a tutti.
Questo è il problema al momento dell'iscrizione ho letto il regolamento e di questo non c'è traccia, se era scritto avrei valutato l'iscrizione o meno.
Concludo dicendo che se la precedente amministrazione si comportava in questo modo non per forza dovete proseguire su quella strada, mandate una comunicazione agli iscritti che dalla data X il regolamento subirà una variazione, del resto tutti i siti al mondo fanno cosi.
La vecchia amministrazione non ha creato questi problemi, li ho creati io
Sto cambiando fotocontest e come ho detto prima ancora non tutti i meccanismi sono allineati.
Foto vincitrici su pagina Facebook
utente cancellato
Le foto vincitrici vengono pubblicate sulla pagina fan di fotocontest.it presente Facebook.Nelle note sul copyright a fondo pagina è specificato che fotocontest.it non farà uso delle foto...però inviandole su Facebook, da quello che ho sentito dire...diventano di sua proprietà .
Nelle opzioni del mio profilo non è presente nessuna opzione per chiedere la non pubblicazione della mia foto sul faccialibro.
Come devo fare? è impossibile che vinca un concorso ma voglio comunque restarne il proprietario. :-)
utente cancellato
ma io nn lo so dai fb nn da un diritto di questo tipo sulla pubblicazione delle foto, come quando io pubblico una foto presa da un sito, nn ne prendo i dirititt d'autore, come pure i concorsi che se ne fanno pubblicando le foto su fb che ce ne sono una marea ...per me è un po una ossessione questa di fb che ci ruba il possesso del nostro lavoro, sentito da piu parti e nei piu svariati contesti ... a me rimane sempre l'originale, file raw il piu delle volte, e al massimo qui lo metto in formato ridotto e di minore qulità in modo che anche se viene scaricato nn se ne possa fare uso nemmeno per mezzo di ingrandimenti ...
utente cancellato
questo davvero non lo so come funziona fb, comunque c'è un modo per impedire che il file della foto sia inviato nella rete di Facebook? nelle opzioni o al momento dell'invio della foto non viene menzionato, nemmeno nel regolamento o appunto nel copyright in calce al sito.utente cancellato
per me devi far richiesta esplicita all'admin, anche se credo che nn sia un problema in se, anche perchè pensa a tutte le pagine fb dove sono pubblicate le foto di grnaid autori, professionisti, e questi nn hanno mai reclamato i loro diritti d'autore all'opera anche perchè rimane loro in tutti i casi, e anzi ne giovano perchè ne è fatta loro pubbòlicità ... cmq nn so come aiutarti se nn dirti che è una preoccupazione un po eccessiva secondo il mio parere ...Degomera681
Su facebook vale il criterio che finchè la foto è pubblicata lì, non ci sono diritti riconosciuti per l'eventuale ripubblicazione, che è libera.http://www.facebook.com/legal/terms
Questo significa che uno, o facebook stesso, può ripubblicare la foto finchè è presente sul social network. Il problema è che una volta rimossa, non potrà essere più ripubblicata partendo da facebook, ma nei siti dove è già stata ripubblicata, nessuno può pretendere che venga rimossa.
utente cancellato
beh io penso sia un diritto di tutti togliere una foto se nn la sia vuole pubblicata, come togliere un tag lo puoi fare benissimo anche se la foto nn è stata messa da te ... fb ci fa quello che vuole, fidati, diventa proprietaria del file forse, ne ho sentita piu di una di queste storie, rimane nei loro archivi ... cmq se uno nn vuole questo inghippo, l'unica è nn pubblicare foto, o cmq come ti ho detto prima riduci i formati il piu possibile, nn diventa proprietaria dell'idea e del lavoro che ne ha fatto il fotografo ...loredana54
utente cancellato
inviando un file su fb si dichiara che l'utente che lo sta inviando ne possiede i diritti. Nel caso specifico di fotocontest ci sarà qualcuno che materialmente invia il file presso i siti di fb dichiarando che il file è il suo; se invio una foto qui su fotocontest mi viene riconosciuto il diritto di pubblicazione a fine ultimo di visione nel concorso e gli amministratori non utilizzeranno in nessun modo la foto, però inviando su fb dichiarano che ne posseggono i diritti su una mia foto.utente cancellato
ci stavo guardando ora, cmq le pubblica con il logo del copyright personale dell'autore, quindi anche nel qual caso metteli al centro, nn saprei che consiglio darti ... cmq anche a me farebbe incazzare se qualcuno facesse successo con una mia foto dicendo ceh è sua o facendo credere questo, anche se dubito del fatto eheh ...admin
Ovviamente, se qualche vincitore dei nostri contest non desiderasse questa pubblicità ulteriore la foto la rimuoviamo, non c'è problema.utente cancellato
Per puro caso sono capitato sulla pagina fb,quindi se non vedevo ero convinto che la foto era sempre qui su fotocontest e penso che anche altri siano convinti che sia così.Non sarebbe corretto scrivere chiaro e tondo dove finiscono le foto e le modalità per impedire che non si faccia uso delle foto dei legittimi proprietari.
admin
Se non hai vinto contest, la tua foto è stata pubblicata solo qui.
In ogni caso, non pubblichiamo niente su facebook senza watermark dell'autore.
p.s. sul nuovo regolamento al punto 11 ci sarà scritto (incollo questa anticipazione)
"11) Utilizzo delle fotografie da parte di fotocontest.it
Tutte le opere/fotografie pubblicate su fotocontest.it resteranno di proprietà esclusiva dei rispettivi autori. Con la pubblicazione delle fotografie, l’utente concede a fotocontest.it la facoltà di pubblicarle anche su altri siti/social network su cui fotocontest.it è presente (ad es. facebook, twitter, instagram, flickr ecc.), pubblicazione che indicherà comunque sempre la paternità della fotografia espressa in termini di username su fotocontest. "
utente cancellato
scusi, si rende conto dell'assurdità ? mi ha mostrato una parte di regolamento futuro... che attualmente non esiste...Ora se ha perso tempo per incollarlo qui, non poteva incollarlo anche nella pagina del copyright?
admin
Sono qui come amministratore da poco, tutto quello che vede è stato realizzato dalla vecchia gestione di fotocontest. Non ho un "pulsante" per cambiare tutto da un giorno all'altro e le novità le sto introducendo piano piano, quindi è possibile che qui e li qualche cosa non sia "allineato".
Non posso "modificare" il regolameno a mio piacimento da un giorno all'altro, stavo aspettando di farlo con la partenza del nuovo sito, ci sono contest in corso e tanti problemi di natura tecnica che non sto qui a spiegare.
Ma se non si diverte e non è di suo gradimento non c'è problema, invii una mail ad admin@fotocontest.it e provvedo alla rimozione.
utente cancellato
@alfdeu, se posso intrommetermi,, per me sei un po eccessivo, questo è un gioco prima di tutto,, anche nei migliori concorsi e gare nn si ha mai la certezza del rispetto delle regole al 100%, a volte anche per sviste, questo prima di tutto è un gioco, certo che uno nn ha intenzione di giocare allora nn si iscrive e nn partecipa ovvioutente cancellato
Questo è il problema al momento dell'iscrizione ho letto il regolamento e di questo non c'è traccia, se era scritto avrei valutato l'iscrizione o meno.Concludo dicendo che se la precedente amministrazione si comportava in questo modo non per forza dovete proseguire su quella strada, mandate una comunicazione agli iscritti che dalla data X il regolamento subirà una variazione, del resto tutti i siti al mondo fanno cosi.
admin
La vecchia amministrazione non ha creato questi problemi, li ho creati io
Sto cambiando fotocontest e come ho detto prima ancora non tutti i meccanismi sono allineati.
bluvelvet
Buona luce a lei, alfdeu.