Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
omaggio al colore viola...sono stati omaggiati molti colori, alcuni anche ripetuti nel tempo, come il colore blu...ma se ho visto bene il colore viola non è mai stato proposto...ci vogliamo provare??
La descrizione parla di viola o tonalità ad esso vicine non mi sembra quindi il caso di andare a controllare con la lente di ingrandimento foto per foto, ripeto che per me quelle che escono dalle regole o dalla descrizione sono pochissime
primulozza ha scritto:
.... mmm... il rosso non mi sembra una tonalità vicina al viola... e neanche il blu...
Cmq non ho ancora capito.. è ammesso o non ammesso la modifica in tinta viola????
utente cancellato ha scritto:
da regolamento
Modifiche digitali in post produzione
Modifiche digitali non consentite:
- Unire o fare collage di una o più foto o parti di foto e/o fotomontaggi, ad esclusione delle elaborazioni hdr o multilayer.
ecco allora avevo ragione io (post in altre discussioni), nn sono consentiti solo i fotomotaggi e collage, tutto il resto è permesso
un dubbio: ma se son gli stessi partecipanti a votare le foto, può essere che alcuni partecipanti votino apposta foto brutte per aumentare le chances delle proprie foto?
3 fuori tema... quasi la tolgo per capire ...che poi non capisco come diavolo faccia ad essere "fuori tema " ...manco avessi fotografato una cosa gialla
un dubbio: ma se son gli stessi partecipanti a votare le foto, può essere che alcuni partecipanti votino apposta foto brutte per aumentare le chances delle proprie foto?
..Purtroppo si..
12 anni fa
utente cancellato
ytse_jam ha scritto:
per me ci vuole una certa dose di malattia e contorsione mentale per votare foto brutte per far salire le proprie, e anche una certa percentuale di gente cosi, cn il rischio di poi ottenre l'effetto contrario e cioè che salgono quelle brutte votate e le loro no
12 anni fa
utente cancellato
falco ha scritto:
3 fuori tema... quasi la tolgo per capire ...che poi non capisco come diavolo faccia ad essere "fuori tema " ...manco avessi fotografato una cosa gialla
anche la mia l'han votata in 2 fuori tema su 5, mi aspettavo anche un commento che mi diceva che ero daltonico ma nn è arrivato ...
ma in coscenza filtrare una qualsiasi foto con il filtro viola, senza dargli un senso, rende la foto in tema....ma, in sincerità , la votereste??
...non la voto se non mi piace la foto ed il colore,ma FUORI TEMA?? al limite sarà troppo rossa o blu o rosa ,non un bel viola,ma non ne vedo di verdi o gialle , che allora si si potrebbe dire.. fuori tema ù
Oltre tutto c'è anche il discorso del monitor che non è da sottovalutare, la si più vedere anche di una tonalità diversa dall'originale, e poi con tutte le sfumature sul viola, come si fa a dire che un è fuori tema ...non la voto e basta..
beh, infatti io gli ho dato "in tema", ma non ne fo una questione di sfumatura di colore....perchè a dire il vero c'è tanti fuxia e rosa scuro...pure degli indaco...insomma, a parte il colore in se stesso.....prendi una foto scattata qualunque e modificala con il filtro viola, quando è impossibile che quel soggetto sia viola.....per meè come dice massim71...è una presa per i fondelli....voler partecipare a tutti i costi....sicuramente anche io non la voto...
12 anni fa
utente cancellato
confusione per me ... poi ognuno libero di far come si vuole ...
beh ognuno i suoi gusti, ognuno li bero di nn votare, ma ci sono dei regolamenti, e le modificazioni di colore sono consentite, ovviamente se uno eccede e nn piace ok, ma sono consentite, nn vedo la presa dei fondelli ...
si può anche dire che il viola ha un suo significato, quindi si potrebbe dire che se lo si attribuisce a un oggetto consono magari ha senso, invece se uno colora di viola a caso potrebbe nn essere cosi e risultae sgradevole e di poco significato ...
certo che se si vuole apprendere, migliorarsi confrontarsi, anche per mezzo di contest come questi, si devono accettare prma di tutto le regole e lasciare forse da parte certi purismi che nn ci stanno piu tanto ormai (ovviamente modifcare va fatto cn gusto e criterio e che abbia un significato) ... leggevo in un libro che le foto migliori quando scattate, nn necessitano di essere modificate ne ritagliate, beato chi ci riesce ... preferisco di gran lunga un viola virato su un oggetto significativo, che la foto di una melanzana o di un fiore nuda a cruda che nn dice nulla, neanche per composizione estetica ...
a parte i cieli viola, a parte certi viola discutibili e i viraggi, ma io alcuni li vedo proprio blu!
calibro regolarmente il mio monitor, quindi non dovrebbe venire da me... ma sono daltonica io o li vedee anche voi blu?
a parte i cieli viola, a parte certi viola discutibili e i viraggi, ma io alcuni li vedo proprio blu!
calibro regolarmente il mio monitor, quindi non dovrebbe venire da me... ma sono daltonica io o li vedee anche voi blu?
vedi bene tranquilla... ma sicuramente hanno preso anche il blu come tonalità di viola!!!
beh ognuno i suoi gusti, ognuno li bero di nn votare, ma ci sono dei regolamenti, e le modificazioni di colore sono consentite, ovviamente se uno eccede e nn piace ok, ma sono consentite, nn vedo la presa dei fondelli ...
si può anche dire che il viola ha un suo significato, quindi si potrebbe dire che se lo si attribuisce a un oggetto consono magari ha senso, invece se uno colora di viola a caso potrebbe nn essere cosi e risultae sgradevole e di poco significato ...
certo che se si vuole apprendere, migliorarsi confrontarsi, anche per mezzo di contest come questi, si devono accettare prma di tutto le regole e lasciare forse da parte certi purismi che nn ci stanno piu tanto ormai (ovviamente modifcare va fatto cn gusto e criterio e che abbia un significato) ... leggevo in un libro che le foto migliori quando scattate, nn necessitano di essere modificate ne ritagliate, beato chi ci riesce ... preferisco di gran lunga un viola virato su un oggetto significativo, che la foto di una melanzana o di un fiore nuda a cruda che nn dice nulla, neanche per composizione estetica ...
non per continuare questa "inutile" discussione.. ma per capire meglio il tuo pensiero... prendendo in esame la foto con le primule (prima postate in silhouette, poi postate in viola con colore blu.. e ora magicamente riapparse in viola).. per te un cambio di colore in questo senso è corretto???!!! Ripeto non è per fare polemica ma per capire come la pensate....
12 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
primulozza ha scritto:
non per continuare questa "inutile" discussione.. ma per capire meglio il tuo pensiero... prendendo in esame la foto con le primule (prima postate in silhouette, poi postate in viola con colore blu.. e ora magicamente riapparse in viola).. per te un cambio di colore in questo senso è corretto???!!! Ripeto non è per fare polemica ma per capire come la pensate....
oh nn le ho notate, va beh, nn è un mio problema una foto ritoccata, che lo fanno tutti, e adesso in questo contest diventa un problema ... se devo esser sincero ero iscritto anni fa, e nn si poteva far nessun tipo di ritocco, ma nessun tipo sul serio, parlo di 3-4 anni fa, quando era agli inizi questo sito, poi in questi ultimi tempi cmq vedevo il continuo di foto messe con viraggi, HDR, multilayer, e i piu svariati tipi di modficazioni in post, ecc... allora dico va beh, ho chiesto e mi è stato detto che si può, quindi io il problema nn me lo pongo più -.- ... qui il problema sembra che ho fatto viola qualcosa che nn lo era, ma nn è un procedimento tecnico di elaborazione, molto diverso da quello di aumntare le ombre o i contrasti o la luminasità e saturazione, quindi io nn vedo tutta questa scorretteza, perchè nn si tratta di modificazioni nn consentite a mio avviso ... anche una porta nn è viola, sai che ci vuole a cambiar la tonalità come se fosse cosi dal vero (vedi una foto di un autobus satruata parzialmente) oppure posso dipingerlo, ma per ci si perde in finezze che nn hanno senso ... detto questo nn voglio creare una polemica e mi astengo anche perchè vedo da disussioni altre che sono un po in contrasto con il pensiero di massima, anche se credo che molti lo fanno di modificare ma nn lo dicono, e si vede che lo sono, se solo un po di metti a ritoccare delle tue foto, noterai la differenza ...
a questo punto....le foto brutte o meglio, bruttamente modificate, siamo in grado di riconoscerle tutti...comprese quelle non viola...blu, rosse e verdi!!!! quindi ricordatele quando dovremo votare......e fate valere il buon gusto......
a questo punto....le foto brutte o meglio, bruttamente modificate, siamo in grado di riconoscerle tutti...comprese quelle non viola...blu, rosse e verdi!!!! quindi ricordatele quando dovremo votare......e fate valere il buon gusto......
12 anni fa
utente cancellato
Bene .....è la mia n.2 .....ma comunque bocciata con 32 punti (e 2 preferite!) ........ ora datemi il vostro parere ......poi risponderò!
foto:78197
Ho votato per la finale .... e considero questa (che ha come limite l'essere una scansione da dia .....ma nel contest "lacustre" una scansione da dia ha addirittura vinto !) migliore di almeno la metà delle finaliste .......è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua , ma mi è parso che diversi scarrafoni siano parsi belli anche a mamme d'altri , e continuo ancora a chiedermi come sia possibile che certe foto prendano tanti voti ......
Questa la mia. ho già confessato di aver rubato l'idea, che mi è piacuta tanto appena l'ho vista. la realizzazione invece è tutta mia, e come si capisce subito, oltre che a fotografare sono una pippa anche a disegnare.
Sapevo benissimo a cosa andavo incotro con una foto simile, ma in un tale tripudio di fiori e fiorellini (comunque quasi tutti bocciati) come al solito ho cercato di fare una cosa simpatica, ma si sa la simpatia qui non sempre la si coglie appieno (sempre che sia riuscito ad essere simpatico)
Quella del mio socio non mi dice molto , la trovo povera, se poi ci metti la scansione.....
Quella di GDS è simpatica (credo di averle dato un punticino)..quello che ti frega è il disegno e la realizzazione ...lo still life è molto ostico, su di un soggetto piatto poi
La banalità non ha pagato,quella non banale qualcosa prende..
foto:78265
Quella del mio socio non mi dice molto , la trovo povera, se poi ci metti la scansione.....
Quella di GDS è simpatica (credo di averle dato un punticino)..quello che ti frega è il disegno e la realizzazione ...lo still life è molto ostico, su di un soggetto piatto poi
falcuccio tra i fiori questa tua era pure una delle meno banali volendo...
sulla mia ripeto ero cosciente di quel che sarebbe stato l'esito, però la voglia di distinguermi mi autoconvince sempre
12 anni fa
utente cancellato
gds75 ha scritto:
foto:78873
Questa la mia. ho già confessato di aver rubato l'idea, che mi è piacuta tanto appena l'ho vista. la realizzazione invece è tutta mia, e come si capisce subito, oltre che a fotografare sono una pippa anche a disegnare.
Sapevo benissimo a cosa andavo incotro con una foto simile, ma in un tale tripudio di fiori e fiorellini (comunque quasi tutti bocciati) come al solito ho cercato di fare una cosa simpatica, ma si sa la simpatia qui non sempre la si coglie appieno (sempre che sia riuscito ad essere simpatico)
oltretutto molti fiori erano più rosa che viola o addirittura blu...e sicuramente fra i fiori io premiato almeno quelli più viola...E comunque in finale ne sono passate di molto belle e di particolari...ma anche di banali ....
la foto de ilpluffista era pienamente in tema e direi anche se rappresentava fiori, lo faceva in modo molto diverso dalle altre, anche se veramente un po' penalizzava la scansione...La spagnolita, devo dire la verità ...l'ho trovata una idea carina e simpatica...ma un corso di disegno, forse, non guasta !!! ...e anche la luce....secondo il mio modesto parere non rendeva!
shadow ormai frequento questo sito da un po e saprai bene quanto io apprezzi maggiormente le critiche rispetto ai complimenti (che comunque, bando alle ipocrisia fanno sempre molto piacere).
Perchè mi cimento in cose che non so fare oe nelle quali comunque non eccello?
credo che sia la sola via per otterere qualche cosa di meglio da me stesso.
Per restare nel tuo esempio culinario (altra mia passione) se sai fare gli spaghetti benissimo non è detto che si debbano fare sempre e solo gli spaghetti, cimentarsi in un risotto è più compolicato ma anche più affascinante.
Difficilmente resto veramente deluso, non lo dico per retorica, ma io partecipo veramente per giocare e anche per imparare e apprezzare prodotti di fotografi più bravi di me. e qui ce ne sono diversi.
...
perchè still life? perchè mi ha stregato, anche se oggettivamente sono lontanissimo dall'esserne padrone, specie dell'illuminazione nella quale non ho investito nulla, mio malgrado, nonostante mi riprometta sempre di adeguare le mie attrezzature alle mie intenzioni realizzative. ma non sono il primo e di sicuro non sarò l'ultimo a dire che, purtroppo, la vita di tutti i giorni influenza anche le passioni più vive, e se l'alternativa che mi si pone d'avanti è "finchè non raggiungo determinati livelli non faccio nulla" preferisco produrre immagini inferiori alle aspettative (innanzitutto mie) piuttosto che niente.
Sia chiaro non cerco nessuna giustificazione in merito al fatto che sicuramente sono meno bravo di altri. Stesso discorso vale sul disegno, ok non so disegnare bene, ma che sfizio ci sarebbe stato a fotografare un disegno fatto da un'altro? io non ci avrei trovato sfizio alcuno
12 anni fa
utente cancellato
Giovanni, mi piacerebbe che tu mettessi la stessa accortezza nella ricerca anche nella realizzazione dell'idea, tentando di sfruttare al massimo l'attrezzatura che hai disponibile.
Ti mando un mp, con il mio numero di telefono, se vuoi parlarne apertamente.
Giovanni, mi piacerebbe che tu mettessi la stessa accortezza nella ricerca anche nella realizzazione dell'idea, tentando di sfruttare al massimo l'attrezzatura che hai disponibile.
questo è quel che fa di te un grande!!!
veramente non lo dico per paraculaggine, la disponibilità verso un'altra persona anche, anzi sopratutto, in cose meno importanti oggi è cosa rara ed io non posso che essere onorato e felice della tua disponibilitÃ
p.s. purtroppo nemmeno tu potrai far molto per la carenza più grave che è quella di tempo
violet
butterfly69
omaggio al colore viola...sono stati omaggiati molti colori, alcuni anche ripetuti nel tempo, come il colore blu...ma se ho visto bene il colore viola non è mai stato proposto...ci vogliamo provare??butterfly69
utente cancellato
.... mmm... il rosso non mi sembra una tonalità vicina al viola... e neanche il blu...
Cmq non ho ancora capito.. è ammesso o non ammesso la modifica in tinta viola????
da regolamento
Modifiche digitali in post produzione
Modifiche digitali non consentite:
- Unire o fare collage di una o più foto o parti di foto e/o fotomontaggi, ad esclusione delle elaborazioni hdr o multilayer.
ecco allora avevo ragione io (post in altre discussioni), nn sono consentiti solo i fotomotaggi e collage, tutto il resto è permesso
ytse_jam
un dubbio: ma se son gli stessi partecipanti a votare le foto, può essere che alcuni partecipanti votino apposta foto brutte per aumentare le chances delle proprie foto?falco
3 fuori tema... quasi la tolgo per capire ...che poi non capisco come diavolo faccia ad essere "fuori tema " ...manco avessi fotografato una cosa giallafalco
utente cancellato
per me ci vuole una certa dose di malattia e contorsione mentale per votare foto brutte per far salire le proprie, e anche una certa percentuale di gente cosi, cn il rischio di poi ottenre l'effetto contrario e cioè che salgono quelle brutte votate e le loro no
utente cancellato
anche la mia l'han votata in 2 fuori tema su 5, mi aspettavo anche un commento che mi diceva che ero daltonico ma nn è arrivato ...
butterfly69
ma in coscenza filtrare una qualsiasi foto con il filtro viola, senza dargli un senso, rende la foto in tema....ma, in sincerità , la votereste??utente cancellato
...secondo me è volerci prendere tutti per i fondelli!!paolo-spagg
Io non la segnalo come fuori tema ma non la voto (come faccio per principio)falco
Oltre tutto c'è anche il discorso del monitor che non è da sottovalutare, la si più vedere anche di una tonalità diversa dall'originale, e poi con tutte le sfumature sul viola, come si fa a dire che un è fuori tema ...non la voto e basta..
butterfly69
beh, infatti io gli ho dato "in tema", ma non ne fo una questione di sfumatura di colore....perchè a dire il vero c'è tanti fuxia e rosa scuro...pure degli indaco...insomma, a parte il colore in se stesso.....prendi una foto scattata qualunque e modificala con il filtro viola, quando è impossibile che quel soggetto sia viola.....per meè come dice massim71...è una presa per i fondelli....voler partecipare a tutti i costi....sicuramente anche io non la voto...utente cancellato
confusione per me ... poi ognuno libero di far come si vuole ...beh ognuno i suoi gusti, ognuno li bero di nn votare, ma ci sono dei regolamenti, e le modificazioni di colore sono consentite, ovviamente se uno eccede e nn piace ok, ma sono consentite, nn vedo la presa dei fondelli ...
Ayahuasca
a parte i cieli viola, a parte certi viola discutibili e i viraggi, ma io alcuni li vedo proprio blu!calibro regolarmente il mio monitor, quindi non dovrebbe venire da me... ma sono daltonica io o li vedee anche voi blu?
primulozza
vedi bene tranquilla... ma sicuramente hanno preso anche il blu come tonalità di viola!!!
primulozza
utente cancellato
oh nn le ho notate, va beh, nn è un mio problema una foto ritoccata, che lo fanno tutti, e adesso in questo contest diventa un problema ... se devo esser sincero ero iscritto anni fa, e nn si poteva far nessun tipo di ritocco, ma nessun tipo sul serio, parlo di 3-4 anni fa, quando era agli inizi questo sito, poi in questi ultimi tempi cmq vedevo il continuo di foto messe con viraggi, HDR, multilayer, e i piu svariati tipi di modficazioni in post, ecc... allora dico va beh, ho chiesto e mi è stato detto che si può, quindi io il problema nn me lo pongo più -.- ... qui il problema sembra che ho fatto viola qualcosa che nn lo era, ma nn è un procedimento tecnico di elaborazione, molto diverso da quello di aumntare le ombre o i contrasti o la luminasità e saturazione, quindi io nn vedo tutta questa scorretteza, perchè nn si tratta di modificazioni nn consentite a mio avviso ... anche una porta nn è viola, sai che ci vuole a cambiar la tonalità come se fosse cosi dal vero (vedi una foto di un autobus satruata parzialmente) oppure posso dipingerlo, ma per ci si perde in finezze che nn hanno senso ... detto questo nn voglio creare una polemica e mi astengo anche perchè vedo da disussioni altre che sono un po in contrasto con il pensiero di massima, anche se credo che molti lo fanno di modificare ma nn lo dicono, e si vede che lo sono, se solo un po di metti a ritoccare delle tue foto, noterai la differenza ...
butterfly69
a questo punto....le foto brutte o meglio, bruttamente modificate, siamo in grado di riconoscerle tutti...comprese quelle non viola...blu, rosse e verdi!!!! quindi ricordatele quando dovremo votare......e fate valere il buon gusto......AjejeBrazorf
utente cancellato
Bene .....è la mia n.2 .....ma comunque bocciata con 32 punti (e 2 preferite!) ........ ora datemi il vostro parere ......poi risponderò!foto:78197
Ho votato per la finale .... e considero questa (che ha come limite l'essere una scansione da dia .....ma nel contest "lacustre" una scansione da dia ha addirittura vinto !) migliore di almeno la metà delle finaliste .......è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua , ma mi è parso che diversi scarrafoni siano parsi belli anche a mamme d'altri , e continuo ancora a chiedermi come sia possibile che certe foto prendano tanti voti ......
gds75
foto:78873Questa la mia. ho già confessato di aver rubato l'idea, che mi è piacuta tanto appena l'ho vista. la realizzazione invece è tutta mia, e come si capisce subito, oltre che a fotografare sono una pippa anche a disegnare.
falco
Quella del mio socio non mi dice molto , la trovo povera, se poi ci metti la scansione.....Quella di GDS è simpatica (credo di averle dato un punticino)..quello che ti frega è il disegno e la realizzazione ...lo still life è molto ostico, su di un soggetto piatto poi
gds75
falcuccio tra i fiori questa tua era pure una delle meno banali volendo...
sulla mia ripeto ero cosciente di quel che sarebbe stato l'esito, però la voglia di distinguermi mi autoconvince sempre
utente cancellato
se sapevi di andare incontro a una delusione del genere perché l'hai presentata?
Non voglio dare un giudizio, ma vorrei porti degli interrogativi su cui riflettere.
Se non ti ritieni bravo a disegnare perché ti cimenti?
Se non sei padrone delle luci perché fai dello still-life?
Se l'idea non è tua, devi essere in grado tecnicamente e visivamente di dare qualcosa in più dell'originale oppure una interpretazione diversa, perché fermarsi solo all'idea e basta?
Sono andato a vedere le tue foto che hai messo in concorso, c'è una ricerca sulla originalità , talvolta esasperata, altre sono copie di fotografia che girano in rete, la sensazione è che il tuo compito si fermi alla ricerca dell'idea e che tutto si fermi lì, non metti la stessa cura nella realizzazione dalla tecnica di ripresa alla postproduzione, è vero che la foto deve piacere innanzitutto a te, ma se vuoi condividerla con gli altri deve avere elementi che possano piacere a molti. E' come se tu volessi cucinare un piatto di spaghetti, ti accerterai della qualità di pasta che impieghi, userai una pentola e un quantitativo di acqua consono alla cottura, impiegherai la giusta dose di sale, ti accerterai di mescolarla con delicatezza stando attento a non superare i tempi di cottura anche rispetto a come la gradiscono i commensali, lo stesso farai con la salsa di accompagnamento. Se ti fermi a dire oggi spaghetti e basta, senza metterci la giusta cura, potrebbero anche non piacere
butterfly69
oltretutto molti fiori erano più rosa che viola o addirittura blu...e sicuramente fra i fiori io premiato almeno quelli più viola...E comunque in finale ne sono passate di molto belle e di particolari...ma anche di banali ....la foto de ilpluffista era pienamente in tema e direi anche se rappresentava fiori, lo faceva in modo molto diverso dalle altre, anche se veramente un po' penalizzava la scansione...La spagnolita, devo dire la verità ...l'ho trovata una idea carina e simpatica...ma un corso di disegno, forse, non guasta !!! ...e anche la luce....secondo il mio modesto parere non rendeva!
gds75
se sapevi di andare incontro a una delusione del genere perché l'hai presentata?
Non voglio dare un giudizio, ma vorrei porti degli interrogativi su cui riflettere.
Se non ti ritieni bravo a disegnare perché ti cimenti?
Se non sei padrone delle luci perché fai dello still-life?
Se l'idea non è tua, devi essere in grado tecnicamente e visivamente di dare qualcosa in più dell'originale oppure una interpretazione diversa, perché fermarsi solo all'idea e basta?
Sono andato a vedere le tue foto che hai messo in concorso, c'è una ricerca sulla originalità , talvolta esasperata, altre sono copie di fotografia che girano in rete, la sensazione è che il tuo compito si fermi alla ricerca dell'idea e che tutto si fermi lì, non metti la stessa cura nella realizzazione dalla tecnica di ripresa alla postproduzione, è vero che la foto deve piacere innanzitutto a te, ma se vuoi condividerla con gli altri deve avere elementi che possano piacere a molti. E' come se tu volessi cucinare un piatto di spaghetti, ti accerterai della qualità di pasta che impieghi, userai una pentola e un quantitativo di acqua consono alla cottura, impiegherai la giusta dose di sale, ti accerterai di mescolarla con delicatezza stando attento a non superare i tempi di cottura anche rispetto a come la gradiscono i commensali, lo stesso farai con la salsa di accompagnamento. Se ti fermi a dire oggi spaghetti e basta, senza metterci la giusta cura, potrebbero anche non piacere
shadow ormai frequento questo sito da un po e saprai bene quanto io apprezzi maggiormente le critiche rispetto ai complimenti (che comunque, bando alle ipocrisia fanno sempre molto piacere).
Perchè mi cimento in cose che non so fare oe nelle quali comunque non eccello?
credo che sia la sola via per otterere qualche cosa di meglio da me stesso.
Per restare nel tuo esempio culinario (altra mia passione) se sai fare gli spaghetti benissimo non è detto che si debbano fare sempre e solo gli spaghetti, cimentarsi in un risotto è più compolicato ma anche più affascinante.
Difficilmente resto veramente deluso, non lo dico per retorica, ma io partecipo veramente per giocare e anche per imparare e apprezzare prodotti di fotografi più bravi di me. e qui ce ne sono diversi.
continua...
gds75
...perchè still life? perchè mi ha stregato, anche se oggettivamente sono lontanissimo dall'esserne padrone, specie dell'illuminazione nella quale non ho investito nulla, mio malgrado, nonostante mi riprometta sempre di adeguare le mie attrezzature alle mie intenzioni realizzative. ma non sono il primo e di sicuro non sarò l'ultimo a dire che, purtroppo, la vita di tutti i giorni influenza anche le passioni più vive, e se l'alternativa che mi si pone d'avanti è "finchè non raggiungo determinati livelli non faccio nulla" preferisco produrre immagini inferiori alle aspettative (innanzitutto mie) piuttosto che niente.
Sia chiaro non cerco nessuna giustificazione in merito al fatto che sicuramente sono meno bravo di altri. Stesso discorso vale sul disegno, ok non so disegnare bene, ma che sfizio ci sarebbe stato a fotografare un disegno fatto da un'altro? io non ci avrei trovato sfizio alcuno
utente cancellato
Giovanni, mi piacerebbe che tu mettessi la stessa accortezza nella ricerca anche nella realizzazione dell'idea, tentando di sfruttare al massimo l'attrezzatura che hai disponibile.Ti mando un mp, con il mio numero di telefono, se vuoi parlarne apertamente.
gds75
questo è quel che fa di te un grande!!!
veramente non lo dico per paraculaggine, la disponibilità verso un'altra persona anche, anzi sopratutto, in cose meno importanti oggi è cosa rara ed io non posso che essere onorato e felice della tua disponibilitÃ
p.s. purtroppo nemmeno tu potrai far molto per la carenza più grave che è quella di tempo
utente cancellato
IL TEMPO....BRUTTA BESTIA!!!!