Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
omaggio al colore viola...sono stati omaggiati molti colori, alcuni anche ripetuti nel tempo, come il colore blu...ma se ho visto bene il colore viola non è mai stato proposto...ci vogliamo provare??
già , moltii concorsi sono ripresentati nel tempo...i colori, come anche il giallo, è molto tempo che non vengono ripresentati e per persone che si sono iscritte solo nel 2012 potrebbero essere riproposti...quindi, per me si può anche cambiare colore, ho intitolato violet...ma non è vincolante...
beh forse per quando si farà il contest Mirko avrà rivoluzionato tutto il sito...quindi inutile sollevare certe discussioni...non ci sarà più voto...non ci sarà più nemmeno foto...non ci sarà .
Io ho già visto delle foto inviate per questo contest che sono palesemente ritoccate. Mi sembra abbastanza inutile che un contest abbia come oggetto un colore e poi le foto vengano ritoccate inserendo nelle immagini stesse un colore viola che in origine non c'era.... Mah ragazzi....
Io ho già visto delle foto inviate per questo contest che sono palesemente ritoccate. Mi sembra abbastanza inutile che un contest abbia come oggetto un colore e poi le foto vengano ritoccate inserendo nelle immagini stesse un colore viola che in origine non c'era.... Mah ragazzi....
Devi interpretarla nel modo in cui la vedono questi utenti... essendo loro entità aliene, cercano di riprodurre i colori nel modo più simile ( ed alieno per noi) a quello recepito dal loro senso visivo. E' una situazione del tutto naturale per loro!!
ragazzi...se avete dei dubbi segnalatele...non sia mai detto che Mirko...faccia qualcosa...E inoltre credo che qualcuno sia anche un po' daltonico....tanti fuxia e scalature di rosa....lo dicevo che ci voleva il pantone!!!!
12 anni fa
utente cancellato
Beh, quando è stato fatto Pink arrivava il viola, quindi....
Cmq ci sono foto colorate in modo veramente "improbabile"!!! Forse giusto in Psichedelic o Sogno ....
La descrizione parla di viola o tonalità ad esso vicine non mi sembra quindi il caso di andare a controllare con la lente di ingrandimento foto per foto, ripeto che per me quelle che escono dalle regole o dalla descrizione sono pochissime
12 anni fa
utente cancellato
paolo-spagg ha scritto:
Secondo me ci stiamo un po' arrampicando sugli specchi di palesemente fuori tema io ne vedo pochissime
primulozza ha scritto:
... io ne conto almeno 10 .. tra daltonici e foto ritoccate... sono poche???
ma hai un monitor perfettamente tarato per affermare che non rientrano nella descrizione "Le fotografie, per essere ritenute in tema, devono avere soggetti/o principale di tonalità colore viola o tonalità ad esso vicine."
shadowman...il regolamento l'ho letto, ma pensavo che quando le foto vengono così stravolte da sembrare grafica più che foto, rischiassero di risultare irregolari...se così non è faccio ammenda...
E comunque, quale propositore del contest, mi prenderò la briga di votare il "a tema" e non "a tema" a tutte quante...lo trovo corretto...
La descrizione parla di viola o tonalità ad esso vicine non mi sembra quindi il caso di andare a controllare con la lente di ingrandimento foto per foto, ripeto che per me quelle che escono dalle regole o dalla descrizione sono pochissime
.... mmm... il rosso non mi sembra una tonalità vicina al viola... e neanche il blu...
Cmq non ho ancora capito.. è ammesso o non ammesso la modifica in tinta viola????
12 anni fa
utente cancellato
butterfly69 ha scritto:
ma sono ammesse post produzioni così pesanti??? e se il viola non è il soggetto principale ma solo il contorno???Secondo me va segnalata fuori tema!
"non dimandar di loro, ma guarda e passa...."
12 anni fa
utente cancellato
paolo-spagg ha scritto:
primulozza ha scritto:
.... mmm... il rosso non mi sembra una tonalità vicina al viola... e neanche il blu...
Cmq non ho ancora capito.. è ammesso o non ammesso la modifica in tinta viola????
da regolamento
Modifiche digitali in post produzione
Modifiche digitali non consentite:
- Unire o fare collage di una o più foto o parti di foto e/o fotomontaggi, ad esclusione delle elaborazioni hdr o multilayer.
violet
butterfly69
omaggio al colore viola...sono stati omaggiati molti colori, alcuni anche ripetuti nel tempo, come il colore blu...ma se ho visto bene il colore viola non è mai stato proposto...ci vogliamo provare??aracne9
yespaolo-spagg
Il concorso 94 si intitolava PURPLE ma è passato molto tempo e si potrebbe rifarebutterfly69
già , moltii concorsi sono ripresentati nel tempo...i colori, come anche il giallo, è molto tempo che non vengono ripresentati e per persone che si sono iscritte solo nel 2012 potrebbero essere riproposti...quindi, per me si può anche cambiare colore, ho intitolato violet...ma non è vincolante...gds75
si può fare, anche se rinascerà la discussione sulle tonalità , quindi la rilancio io... il fucsia è viola o e rosa?butterfly69
il fuxia è fuxia....te lo può dire la mia nipotina che lei è tutta frussia!!!!!!!altrimenti ci metto il pantone per delimitare le tonalità !!!!!
paolo-spagg
Nel contest Purple la mia foto è stata squalificata perchè più tendente al rosa che al viola, disquisizioni di lana caprina più surreale che seriabutterfly69
penso succederebbe anche con verde, con il rosso il blu e il giallo.......Degomera681
Vi perdete in un bicchiere d'acqua. Basta intitolare il contest così:Viola #8F00FF (HEX) 143,0,255 (RGB) 44,100,0,0 (CMYK) 274,100,100 (HSV)
loredana54
Viola #8F00FF (HEX) 143,0,255 (RGB) 44,100,0,0 (CMYK) 274,100,100 (HSV)
Dego ti stai sbagliando, quello sarà il nuovo titolo delle foto non del contest
butterfly69
beh forse per quando si farà il contest Mirko avrà rivoluzionato tutto il sito...quindi inutile sollevare certe discussioni...non ci sarà più voto...non ci sarà più nemmeno foto...non ci sarà .utente cancellato
butterfly69
Finalmente una mia idea si è concretizzata in un contest...Mi auguro di vedere belle foto...Buon contest a tutti!!!AjejeBrazorf
Io ho già visto delle foto inviate per questo contest che sono palesemente ritoccate. Mi sembra abbastanza inutile che un contest abbia come oggetto un colore e poi le foto vengano ritoccate inserendo nelle immagini stesse un colore viola che in origine non c'era.... Mah ragazzi....bluvelvet
Devi interpretarla nel modo in cui la vedono questi utenti... essendo loro entità aliene, cercano di riprodurre i colori nel modo più simile ( ed alieno per noi) a quello recepito dal loro senso visivo. E' una situazione del tutto naturale per loro!!
Gli alieni sono tra noi... chiamate i MiB !!
primulozza
... certe foto sono assurde... ma immagino sia inutile segnalare.. giusto???loredana54
Volere Violarepaolo-spagg
E' una chiara VIOLAzione delle regolebutterfly69
ragazzi...se avete dei dubbi segnalatele...non sia mai detto che Mirko...faccia qualcosa...E inoltre credo che qualcuno sia anche un po' daltonico....tanti fuxia e scalature di rosa....lo dicevo che ci voleva il pantone!!!!utente cancellato
Beh, quando è stato fatto Pink arrivava il viola, quindi....Cmq ci sono foto colorate in modo veramente "improbabile"!!! Forse giusto in Psichedelic o Sogno ....
butterfly69
ma sono ammesse post produzioni così pesanti??? e se il viola non è il soggetto principale ma solo il contorno???Secondo me va segnalata fuori tema!paolo-spagg
Secondo me ci stiamo un po' arrampicando sugli specchi di palesemente fuori tema io ne vedo pochissimeutente cancellato
basta che ti vai a leggere il regolamento, se si può, perché no!!!
primulozza
paolo-spagg
La descrizione parla di viola o tonalità ad esso vicine non mi sembra quindi il caso di andare a controllare con la lente di ingrandimento foto per foto, ripeto che per me quelle che escono dalle regole o dalla descrizione sono pochissimeutente cancellato
ma hai un monitor perfettamente tarato per affermare che non rientrano nella descrizione
"Le fotografie, per essere ritenute in tema, devono avere soggetti/o principale di tonalità colore viola o tonalità ad esso vicine."
butterfly69
shadowman...il regolamento l'ho letto, ma pensavo che quando le foto vengono così stravolte da sembrare grafica più che foto, rischiassero di risultare irregolari...se così non è faccio ammenda...E comunque, quale propositore del contest, mi prenderò la briga di votare il "a tema" e non "a tema" a tutte quante...lo trovo corretto...
primulozza
utente cancellato
"non dimandar di loro, ma guarda e passa...."
utente cancellato
da regolamento
Modifiche digitali in post produzione
Modifiche digitali non consentite:
- Unire o fare collage di una o più foto o parti di foto e/o fotomontaggi, ad esclusione delle elaborazioni hdr o multilayer.
butterfly69